domenica 13 ottobre 2013

Halloween Series - Horror Teen - Frankie Stein, Monster High Make Up

La mia seconda proposta per Halloween è pensata per le ragazze più giovani. Quelle come me per intenderci. Gia sapete che amo queste bambole in stile un po' dark, l'anno scorso vi avevo proposto il trucco di Operetta che potete trovare qui e considerando che in tutto saranno circa un sette o forse più bambole sono a posto per gli Halloween di tutta la "vita" del mio blog e anche di più. (La mia innata fantasia è sempre così evidente). Comunque, è un trucco molto molto molto semplice e arricchendolo con una parrucca e qualche accessorio trovo che faccia la sua discreta figura.
A proposito della parrucca, parliamone. Ho investito un bel dieci euro tra parrucca e spray nero per effettuare le strisce. La scomodità era totale, senza contare che quel maledetto spray ha rilasciato colore in quantità e già solo per indossarlo mi sono macchiata le mani, le unghie e quant'altro è entrato in contatto, quindi se volete riprodurre il personaggio vi consiglio di acquistare una parrucca apposta, le ho viste su ebay. Oppure anzichè utilizzare uno spray utilizzate una tintura vera e propria e spendeteci un po' più di tempo. Come al solito, io ho deciso all'ultimo momento e mi sono arrangiata con quello che ho trovato. Io e l'approssimazione siamo grandi amiche.
Dopo questa noiosa introduzione passiamo al trucco che già ho mal di testa...immagino voi :)


La bellissima Frankie ha un colore di pelle che definirei verde zombie chiaro (altissima professionalità nel descrivere i colori), che può essere riprodotta con un aquacolor o con un cerone, io l'unico cerone che possiedo è quello bianco quindi accontentatevi. Ho quindi applicato il mio cerone bianco su tutto il viso e collo e l'ho fissato con una cipria bianca.
Ho poi realizzato il trucco degli occhi. Per prima cosa ho applicato un lilla chiaro sulla palpebra mobile.
Ho tracciato una linea con una matita marrone nella piega e l'ho sfumata quasi del tutto. Ho poi applicato un azzurro intenso al di sopra di questa riga sfumandola insieme. Come vedete il marrone è andato a svanire. Sull'arcata sopracciliare ho sfumato insieme con un pennello da sfumatura molto morbido, un bianco mat e un grigio shimmer.
Ho poi applicato sempre sull'arcata sopracciliare un po' di glitter glue della Too Faced e sempre della Too Faced dei glitter iridescenti. Ho tracciato una linea di eyeliner piuttosto spesso sulla palpebra mobile superiore e ho contornato anche la rima esterna inferiore con lo stesso eyeliner. Ho applicato sempre nella rima esterna inferiore e allungandomi verso le tempie lo stesso glitter applicato in precedenza. Ciglia finte come sempre e mascara sia sopra che sotto.
Non so perchè ho utilizzato tutti ombretti mono quando per questo make up è l'ideale utilizzare una delle famosissime palette da 88 o 120 colori, bah...
 
Questo bellissimo azzurro intenso era della collezione permanente di Lancôme di non so quanti anni fà. Parecchi. Nonostante questo è ancora ottimo e non mi decido a buttarlo perchè è stupendo. 
Il grigio fà parte di questa palettina Bottega Verde. Ovviamente tutti i colori sono facilmente sostituibili con altri di qualsiasi marca. 
Ho riempito e allungato le sopracciglia con una matita Kiko. Fortunatamente lei non ha una forma troppo diversa dalla mia e anche come colore ci siamo abbastanza.
Ho poi disegnato la finta cicatrice sul viso. E' un disegno estremamente semplice e avevo la tentazione di modificarla a mio piacimento con sangue finto e un po' di ombreggiature ma d'altronde è anche questo che rende facile il make up quindi atteniamoci all'originale.  Ho utilizzato lo stesso eyeliner usato sugli occhi. In foto sembra molto chiaro ma vi assicuro che la scrivenza è ottima e anche la pigmentazione.

Lei ha un occhio blu e uno verde e mi sono  dimenticata di dirvi che ho indossato una lente a contatto a blu. Per l'altro occhio ho potuto utilizzare quello in mio possesso :)

Ultimo step le labbra. Ho prima realizzato il contorno con un pennarello Kiko, uscendo anche dal contorno originale e cercando di dare una forma un po' più a cuoricino. Le ho poi colorate con una tinta della Make Up For Ever e lucidate con il gloss in dotazione con la tinta.
Ma quanto è carina? Chi me la regala? Ok, me la prenderò da sola :)

Base: Kryolan - Supracolor - 070
Cipria: Manic Panic - Virgin - Presse White Powder
Ombretti: Deborah - 20, 01 ; Lancôme - Color Focus - 351 - Madame Butterfly; Bottega Verde - Intense Shadow
Eyeliner: Rimmel - Scandal Eyes 
Matita Occhi: Pupa - Multiplay  - 19
Glitter: Too Faced - Glamour Dust - Blue Angel
Mascara: Debby - What Lashes !
Ciglia Finte: Marca indefinita acquistata dai cinesi
Sopracciglia:  Kiko - Precision Eyebrow Pencil - 03
Labbra: Kiko - Long Lasting Colour Lip Marker - 105
Rossetto: Make Up For Ever - Aqua Rouge - 8
Per attaccare i glitter: Too Faced - Shadow Insurance - Glitter Glue

22 commenti:

  1. ma è bellissimooooo! e ti sta divinamente!!!!!!

    RispondiElimina
  2. questo make up mi piace moltissimo...ha una nota dolce...lo preferisco...secondo me tu bionda non staresti affatto male...certo..poi pero' dovresti chiamarti babyblondevamp =))) buona serata! ps: è vero le sopracciglia sono similissimi=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, sono felice che ti piaccia. Anche io lo trovo un po' dolce e poi le bamboline sono troppo belle. Non potrei mai essere bionda, sono rossa dentro :)

      Elimina
  3. bellissimo il trucco e i colori sono molto luminosi,sei bravissima..

    RispondiElimina
  4. non vorrei dire un'eresia, ma stai bene chiara di capelli! Davvero bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) struccata con la parrucca bionda sembravo una donnina di facili costumi...truccata devo dire che non dispiace anche a me. Grazie comunque :)

      Elimina
  5. Bellissimo!!! Nella piccola assenza dal mio blog, ogni tanto pensavo :chissà che bei trucchi che babyredvamp sta facendo!! Ahahah :) ciaooo

    RispondiElimina
  6. Bionda stai benissimissimo!Pensaci!!!!!Ed il trucco è stupendo :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) tu dici? Forse con i capelli così lisci ma sarebbe un disastro per la salute dei miei capelli fini, comunque mai dire mai ;)

      Elimina
  7. trucco stupendo, e sai che penso anche io che bionda sei bella da morire!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia. Noto che in diverse mi avete detto che sto bene bionda...sto quasi andando in crisi :)

      Elimina
  8. aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh! Eleonora sei stupenda, lo dico sempre, ma questa volta sei incredibile! la parrucca va benissimo, hai reso la tua interpretazione ancora più orinale rispetto alla bambola..che tra la'ltro mi piace tanto anche lei!
    Sei un'incanto horror!
    E poi che nostalgia la cipria virgin della ManicPanic, l'avevo anch'io, devo decidermi a riprenderla!

    bacibaci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia Mad :) io lo sapevo che ti sarebbe piaciuto, non per superbia ma so che abbiamo gusti molto simili. La cipria della manic panic chissà... Potrebbe arrivare per natale... Chissá... :)

      Elimina
  9. Mi piace tantissimo *-* Specialmente le labbra!

    RispondiElimina
  10. oddio ma quanto sei carina?????????????? *_*
    tra l'altro.. secondo me il biondo ti dona parecchio <3

    RispondiElimina
  11. ma come stai bene con quella parrucca cara...poi il make up è davvero azzeccatissimo...
    il make up labbra perfetto ^^ che colore ^^
    xoxo
    buona serata

    RispondiElimina
  12. Il colore delle labbra è stupendo!
    Al prossimo viaggio alla Kiko & Co faccio scorta!

    RispondiElimina
  13. Senza paroleee tu sei favolosa poi le monster high sono fighissime. Io lavorando a scuola sto ponderando l'acquisto di un astuccio con loro sopra !!! Se fossi bambina me le comprerei tutte!!!

    RispondiElimina
  14. Sei favolosa, molto meglio dell'originale! Adoro i tuoi look estrosi, abbiamo in comune quella meraviglia della MUFE! *_*

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^