domenica 3 novembre 2013

Sigma Crème de Couture Macaron Inspired Eyeshadow Palette - Review

Ho acquistato questa palette all'incirca un mese fa. Navigavo sul sito di Cocktail Cosmetics cercando il mitico matitone bianco della NYX e me la sono trovata davanti. Inutile dire che mi sono spuntati immediatamente gli occhi a cuoricino e l'ho "corteggiata" per circa una decina di giorni fino a che ho ceduto e l'acquistata. In questo mese abbondante ho avuto modo di provarla e quindi oggi vi beccate la mia review, volente o dolente.
La collezione prende ispirazione ovviamente dai macaron e propone tutti colori pastello e con nomi di dolci e affini. Comincio intanto a mostrarvi un po' di foto.


La confezione è in cartone rigido e sembra proprio quella di una scatola di cioccolatini.
Sul retro della confezione sono riportati i nomi degli ombretti.
Comprende sedici colori. Le cialdine grandi più o meno come una moneta da cinque centesimi. Devo ammettere che mi aspettavo la palette molto più grande mentre invece è poco più grande di una mano.
I colori sono tutti pastello e totalmente mat. 
All'interno della confezione è compreso anche un opuscolo con i nomi dei colori e una breve descrizione.
Passiamo ora alla parte sostanziale. Swatches, scrivenza e pigmentazione dei colori. I colori sono tutti abbastanza polverosi, con una scrivenza discreta che diventa buona con l'utilizzo di un primer e di una base bianca preferibilmente cremosa. Alcuni colori sono veramente veramente tenui come ad esempio Cherry Blossom che è quasi inesistente una volta applicato.
Anche il giallo, Meyer Lemon, è molto chiaro e si deve insistere un po' per ottenere un colore uniforme. 
I viola invece sono molto belli e con una scrivenza più elevata. Cassis è in assoluto il mio preferito.
L'ultima riga, che comprende quasi interamente tonalità verdi e menta è la più interessante. Almond Pearl e Citron Pistachio sono colori veramente belli e particolari. Specialmente il color pistacchio. Anche il baby blue è molto molto carino. 
Per il trucco di oggi ho utilizzato: Meyer Lemon, Redberry Rose, Cassis, Cherry Blossom e Blue Chocolat.
La durata di questi ombretti è purtroppo scarsa. Circa cinque ore dopodiché i colori tendono a svanire. Tutto questo ripeto, con l'applicazione di un signor primer e di una base bianca, nello specifico il matitone NYX che ho acquistato insieme alla palette. 
L'effetto nell'insieme mi piace moltissimo e i colori si prestano a infinite varianti. Ripeto, peccato per la durata.


In conclusione: mi piacciono molto i colori, l'idea di base e la varietà dei colori.
Quello che non mi piace è indubbiamente il rapporto qualità - prezzo, prezzo che non ricordo esattamente ma intorno ai 35,00 euro se non erro, la pigmentazione un po' blanda e la durata media.
A mio avviso poteva essere una bellissima palette se solo i colori avessero avuto una durata maggiore e fossero stati un po' meno polverosi. D'altra parte, non ho ancora trovato una palette con colori pastello e mat che fossero scriventi come dico io, quindi era un'inconveniente che avevo già messo in conto.
La trovo comunque una palette divertente e anche molto bella per un'eventuale regalo. La confezione è adatta anche per essere esposta, mentre per viaggiare decisamente non è consigliata (io e la mia mania di vedere tutto in relazione a viaggi e spostamenti).
Se volete togliervi uno sfizio, come poi ho fatto io, allora ve la consiglio. Se invece cercate una palette che faccia da caposaldo nella vostra collezione allora vi consiglierei di optare per altro.

P.S
Non c'entra nulla con la review ma volevo condividere un piccolo aneddoto con voi da malata del make up. Quando ero piccola, ho studiato danza classica per tanti anni. Ai tempi la fissazione era il collo del piede sviluppato. Ci confrontavamo i rispettivi colli del piede facendo esercizi dolorosi per enfatizzarlo, tipo schiacciare la punta del piede contro il muro ecc ecc. Ora invece mi ritrovo a guardare le palpebre mobili altrui e a pensare a come le truccherei e a come le sfrutterei, poi guardo i miei occhi che di palpebra mobile ne hanno veramente poca e mi deprimo. Sarò cretina? Yeeeeees!
E dopo questa confessione non fuggite da me vi prego :) al massimo mi propongo di truccarvi ;)

15 commenti:

  1. anche se hai detto che è piccola rispetto a come te l'aspettavi, anche io l'avrei corteggiata perchè ha dei colori bellissimi, peccato per la durata :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. Bellissimo trucco e Almond Pearl è favoloso *_* Comunque anche io fisso i visi altrui e mi immagino di truccarli xD

    RispondiElimina
  3. Molto bella la palettina, ma veramente cara rispetto alle dimensioni/scrivenza/durata....peccato!

    RispondiElimina
  4. ciaooo bellaaaaaaaaa ( il tuo aneddotto sui colli del piede e ora sulle palpebre mobili mi ha fatto troppo sorridere) la palette è bellissima un sacco di colori che personalmente adoro e con cui mi ci "baloccherei" volentieri.... il trucco che hai realizzato è carinissimo ti sta bene..ti addolcisce e sì ( sappilo) ti toglie un po' della tua parte gotica:) un bacione grande!

    RispondiElimina
  5. ti capisco anche io ho la palpebra infossata e sinceramente sono disperata vedendo le fantastiche sfumature altrui che sui miei occhi sembrerebbero mono colore :(
    se hai consigli su come truccare questa tipologia di occhi, e voi per caso farci un post,potrei amarti *per caso*
    Elle

    RispondiElimina
  6. bellissima la confezione, credo potrei facilmente innamorarmene anch'io... e stupendo il make-up che hai creato su di te... (me ne intendo poco di palpebre ma a me i tuoi occhi sembrano perfetti per essere truccati..9

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i colori, vorrei proprio una palette con colori pastello matt, ma leggendo le tue parole ne cercherò un'altra :).
    Riguardo il PS consolati pensando che io ho una sorella oggettivamente più bella di me ma quando mi capita di truccarla penso che sarà anche più bella ma io ho un sacco di palpebra mobile in più quindi sono felice così (quanto a cretinaggine vinco :D)

    RispondiElimina
  8. Wow i colori sono bellissimi e accesi!

    RispondiElimina
  9. La confezione è bellissima *_*, ma la pigmentazione dei colori più chiari non sembra il massimo effettivamente...per 35 euro forse potevano fare di meglio :)
    Comunque i tuoi make-up sono sempre favolosi!

    RispondiElimina
  10. allora... vado a ritroso.. riguardo alla palpebra. Ora che mi trovo a truccare parecchie modelle penso che sono davvero MOLTO fortunata ad avere la palpebra che ho (che è sostanzialmente come la tua): per farti un esempio, la modella di ieri aveva la palpebra da orientale e mi sono sentita stupida anche solo per aver provato a farle un make up occhi particolare. E' stato inutile (ma il risultato complessivo mi ha soddisfatta). Quindi, in conclusione: c'è anche chi ha la palpebra più visibile della nostra, ma fidati che in generale ci sono molte più persone che ce l'hanno nascosta :-D

    La palette l'avevo addocchiata anche io, ma tutti quei colori coloratissimi non mi hanno convinta, ultimamente sono molto in mood black gray e tinte dark. Se in più mi dici che non è proprio il massimo non posso fare altro che ringraziarti!

    Sei bellissima, te l'avevo mai detto? *_*

    RispondiElimina
  11. wow questa palettina è troppo dolce...peccato per la pigmentazione e durata!!!

    TheCreativity4you

    RispondiElimina
  12. lo sai che ti sto invidiando enormemente, vero? -__-

    RispondiElimina
  13. La palette sembra davvero troppo carina! Si presenta benissimo, peccato solo per le note negative che hai riscontrato :-/ 35€ non sono pochissimi, quindi è giusto aspettarsi una durata e pigmentazione migliore!

    RispondiElimina
  14. Questa palette mi piace tantissimo sia per il packaging che per i colori...sono i miei preferiti!
    Ma preferisco la Candy Sleek anche per il prezzo più abbordabile!
    Complimenti per il trucco comunque!
    PS: sono una tua nuova follower,passa da me se ti va ;)
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
  15. Bellissimi sia i colori che il packaging ;)

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^