domenica 10 novembre 2013

Sleek i - Divine Vintage Romance Palette - Review

Comincio subito col dire che non ho mai apprezzato molto la Sleek, anzi possiamo tranquillamente dire che i pochi prodotti che avevo provato fino ad ora (leggi Sleek i - Divine Ultra Mattes Darks e Brights) mi avevano veramente deluso barra schifato. Le due palette sopracitate sono quasi praticamente intonse sulla mia scrivania in attesa della loro nuova "mamma"...io non saputo prendermene cura ne valorizzarle.
Mi sento quasi una brutta persona in questo momento.
Perché quindi ho acquistato questa palette? In primo luogo perché propone molti colori shimmer e io e  lo shimmer/glitter/satinato/perlato ecc ecc ci intendiamo molto meglio rispetto al mat.
Secondariamente perché comprende moltissime tonalità sul viola che esaltano il colore degli occhi verdi e in ultimo, ma non di importanza, perché leggendo vostre diverse review entusiaste e vedendo come la avevate utilizzata, mi vengono subito in mente i fantastici make up di Il Mondo di Ciulla, ho deciso che volevo provarla anch'io.
Non mi sono particolarmente impegnata nella ricerca, mi sono detta che se l'avessi trovata bene, diversamente sarei sopravvissuta. Ebbene l'ho trovata. Di ritorno da un viaggetto il mese scorso, in attesa come sempre a Milano Centrale, me la sono trovata davanti. Perché vi racconto tutto questo? Perché mi va.
Tra le milioni di review, prime impressioni, swatches che circolano in rete ora mi butto anch'io nel calderone e vi dico un po' cosa ne penso. Partiamo con la consueta carrellata di foto.


 
La palette è composta come sempre da dodici colori. Molto carini i nomi, se solo avessero messo un riferimento alla Nuova Zelanda penso che avrei amato la palette in eterno indipendentemente dalla qualità ;)
All'interno c'è il solito pennellino scadente che è finito nella spazzatura subito dopo l'acquisto.
I colori vanno dal satinato, perlato, shimmer e glitter. Solo una tonalità si può definire mat, ed è Propose in Prague. Inutile dire che questo è l'unico colore che non mi piace per niente. Un marroncino caldo, non saprei come altro definirlo, senza arte ne parte. Sempre a mio modesto parere.
 
Ed eccoci con gli swatches. I colori sono tutti molto pigmentati anche senza l'utilizzo di un primer. Un po' polverosi ma non è una novità delle palette Sleek. Della prima "riga" della palette, apprezzo moltissimo Pretty in Paris (un bellissimo argento utilizzato sia sulla palpebra mobile che sull'arcata sopracciliare), Meet in Madrid e Court in Cannes.
Lust in LA è un colore molto carino ma ancora non ho trovato un modo di utilizzarlo che mi soddisfi. Romance in Rome, insieme a Propose in Prague sono gli unici due che ho trovato veramente polverosi. Romance in Rome sembra un misto di grigio, viola, blu...mmm...non saprei come descriverlo, un po' cupo una volta applicato. Propose in Prague l'ho già insultato poco sopra.
La seconda "riga" contiene molti viola che sembrano molto simili tra loro ma in realtà non lo sono. Mi piacciono praticamente tutti. Forever in Florence sembra dalla cialdina quasi un marrone scuro glitter invece applicato è un viola molto bello. Sono rimasta sorpresa quando l'ho provato per la prima volta.
Love in London è in assoluto il nero più scrivente che abbia mai provato in vita mia. E' pazzesco. Forse anche troppo per i miei gusti. E' facile applicarne più del dovuto e ritrovarsi a sfumare, sfumare, sfumare come se non ci fosse un domani. 
In questo trucco ho utilizzato, Pretty in Paris, Marry in Monte Carlo, Love in London e Meet in Madrid.


Concludendo la mia, come sempre sintetica review, posso innanzitutto dire che questa palette mi piace molto e la sto utilizzando anche parecchio e questa è la prima cosa positiva.
Secondariamente posso assolutamente dire che se in futuro acquisterò altre palette Sleek dovranno  avere la maggioranza dei colori shimmer perché i mat proprio non mi piacciono.
Il prezzo contenuto già lo conoscete tutte, intorno ai nove euro (io mi sono pure utilizzata lo sconto del 10% di Sephora per quanto poco mi aspettavo da questa palette, donna di poca fede), la confezione piatta mi piace sempre perché, nonostante sia un'amante del packaging, preferisco occupare poco posto e la varietà dei colori la trovo interessante e ben bilanciata per una palette che si propone come "romantica".
Comprende tutte tonalità che di base indosso, viola, oro, nero, argento. La presenza di un colore molto chiaro e molto luminoso (mi riferisco a Pretty in Paris) la rende una palette completa. Si presta sia a trucchi più naturali che a smokey intensi come ho fatto io.
Direi promossa. Non a pieni voti, ma promossa. La riacquisterei? Si. Ve la consiglio? Se vi piacciono i viola in tutte le loro sfumature, si.

23 commenti:

  1. This palette looks absolutely beautiful! Those colours are great.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. mi piace un sacco la tua interpretazione della palette :)
    e ti sta anche benee!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Grazie ^__^ sono contenta che ti piaccia

      Elimina
  4. Tutte quelle sfumature di viola sono proprio belle...io però aspetto un tuo trucco con la Vice 2!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhhhhhh il mio nuovissimo amore...mamma mia non puoi capire quanto sto amando questa palette (mi riferisco alla Vice2). Ce l'ho da pochi giorni ma la sto usando tuuuuutti i giorni. Sto meditando un post che mi porterà via un po' di tempo ma vorrei mostrare un po' di trucchi diversi.

      Elimina
  5. A me i prodotti Sleek tendenzialmente piacciono ma conosco tante ragazze che proprio non ci si trovano quindi posso capire! Questa palette ce l'ho anche io e mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, noto che è tutto molto soggettivo, ma è anche giusto così. I prodotti universali che amiamo tutte indistintamente sono proprio pochi

      Elimina
  6. se costa 9 euri me la posso comprare, yuppyyy, però poi ci ripenso sempre...
    comunque tutti quei viola sono dei veri tentatori e..
    mi piace quando ci racconti le cose perchè...ti va!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dai facci un pensierino, i viola sono molto belli. Anche il nero e l'argento. Mi piace che ti piace che vi racconto le cose ;)

      Elimina
  7. Ho sentito anch'io parlare della polverosità delle sleek,ma veramente costano così poco che se anche usi la metà dei colori e getti gli altri,va bene lo stesso....
    Il marroncino gnè gnè non piace neppure a me,io lo sbriciolerei e lo metterei in una sifter jar diluito con la cipria per usarlo come blush ^O puoi provare a metterne un sottilissimo strato sulla palpebra e diluirlo con un altro colore passato sopra e vedere che succede!E' una cosa che faccio spesso coi rossetti che non mi piacciono,ad esempio avevo un marrone ignavo e lo mescolavo col melanzana(che mi piace molto ma non lo uso ogni giorno quindi 1 stick mi dura 2000 anni)e veniva fuori un bel prugna/marrone che mi piaceva assai ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo dovrò adibire ad altro uso perché sugli occhi proprio non mi ispira. C'è anche da dire che appena l'ho visto ho storto il naso quindi potrei dargli una possibilità. Considerando che è opaco e neanche molto scuro magari andrebbe bene come terra per un counturing. Devo meditare come riciclarlo. I rossetti sai che non li ho mai miscelati? A parte che il 99% sono rossi quindi non c'è storia. ;)

      Elimina
    2. Io li miscelo direttamente sulle labbra,è una maniera stupenda di moltiplicare i colori a disposizione!!! Poi certo che rosso con rosso non ha senso mescolarli ^^
      A me capita magari che certi rossetti li provo sulla mano,mi immagino un risultato addosso le labbra che poi non è,allora li recupero aggiungendo un pò di un altro rossetto o gloss,o picchettandoci sopra degli ombretti....

      Elimina
  8. Brava Eleonora :D Ottimo acchiappo! Io ormai la uso tutti i giorni, è stato un acquisto azzeccatissimo.
    Il look che hai creato poi è divino ^_^
    Io ho circa 8/9 sleek e mi ci trovo benissimo, so che alcune escono difettate: ad esempio alcune ragazze trovano poco pigmentata questa palette, che a mio parere è una delle più pigmentate ^_^ Poi è tutto molto soggettivo!

    Un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diavolo tentatrice :) è "colpa" tua se ho acquistato questa palette. Tu e i tuoi trucchi bellissimi con mille colori tutti sfumati alla perfezione.
      Un abbraccio anche a te e grazie per essere passata in questi lidi ;)

      Elimina
  9. ahhhhhhhhhh l'hai gia' comprata io l'avevo vista e puntata anche sul sito di madamecosmetic poi mi è passato di mente..ne ho altre 2 di sleek e mi ci " balocco" spesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buahahah il termine baloccarsi mi piace un casino! Entrerà nel mio gergo quotidiano! Io non so se ne riacquisterò altre. Ho visto quelle che devono uscire a breve ma...umh...sento odore di polverosità estrema ;)

      Elimina
    2. baloccarsi ti piace ? eh? è un termine che si usa qui a firenze per dire giocare / divertirsi:) se devo trovare un difettuccio alla sleek e che hanno confenzioni fragili si macchiano facilmente e le sbavature rimangono:( io penso che ora mi dirigero' sulla naked 3...:P si lo so..è come dire nutella paragonata alla valsoia:) ( senti lì che metafora)

      Elimina
  10. "Perché vi racconto tutto questo? Perché mi va"
    e a noi CI piace :-D

    io per un bel pezzo basta palette, che tanto ora uso solo la Naked O_O l'ho detto! ed è vero.... dio che vergogna >_>

    RispondiElimina
  11. io durante la settimana uso sempre o la naked2 o la undress della Mua, te lo giuro, so che è difficile da credere :) poi nel week end fuoco alle polveri e spazio alla drag queen che è in me. Quindi nessuna vergogna. Anche noi siamo personcine bon ton a volte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Spazio alla drag queen che è in me" me lo appunto e lo userò per me stessa,sappilo <3

      Elimina
  12. Mi piace moltissimo questa palette e tu l'hai valorizzata al 100%!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^