domenica 29 dicembre 2013

New Year’s Eve Make Up

Ed eccoci quindi arrivate all'ultimo trucco per l'anno 2013. Si arriva al termine di un anno ed è uso comune fare una sorta di bilancio. Ecco, diciamo che a me non piace particolarmente mettere sulla bilancia le cose positive e quelle negative sperando che quelle negative svaniscano con l'inizio del nuovo anno. Mi da l'idea di affidarsi troppo al caso e al destino, e anche se ritengo che una sorta di casualità esista e che tutto accade per un motivo, voglio invece pensare che siamo noi a determinare il nostro destino e siamo gli unici artefici della nostra felicità o infelicità.
E dopo questo inizio greve e pesante come l'uranio, diamo un altro tono a questo post e parliamo di TRUCCO. Ahhh...come mi sento decisamente meglio :)
Per questo make up di Capodanno, sono partita da un'idea precisa? Come al solito no. Avevo ben chiaro il risultato finale? Ancora una volta no. Improvvisiamo. Si, mi piace.
L'unica cosa che posso dirvi è che questa mattina sistemando il cassetto con tutte le mie nail art mi sono saltati all'occhio dei bellissimi swarovski Crystal Nails che avevo acquistato tempo fa e quindi mi sono detta "perché non utilizzarli sugli occhi"? E così ho fatto. Il risultato finale a me piace assai, ma d'altronde se non piacesse a me che l'ho realizzato perché pubblicarlo, o sbaglio?
Il tempo di realizzazione è assolutamente breve ed è anche abbastanza semplice. Ok, dai ve lo mostro che facciamo prima. Come sempre io spero vi piaccia ma se non è così ditemelo capito? ^__^
(se notate una dislessia maggiore  rispetto al solito, la risposta è sì, oggi non so parlare)


Il risultato finale. 
Ho cominciato applicando un primer su tutta la palpebra sia mobile che fissa. Ho poi steso sempre su tutta la palpebra un bianco leggermente shimmer della Kiko. Con un eyeliner a penna ho tracciato una linea più spessa del solito e che termina con una codina in stile pin up.
Con un bastoncino di legno d'arancio e la colla per ciglia finte ho applicato diversi punti di colla partendo quasi dalla metà dell'occhio fino alla fine della linea di eyeliner e successivamente ho applicato degli swarovski. Questo è indubbiamente un make up che dona maggiormente a chi ha tanta palpebra mobile. Io lavoro con quello che ho ^__^
Ho poi applicato delle ciglia finte della MAC molto incurvate e il mascara.
Nella rima esterna inferiore ho tracciato una linea con una matita morbida nera, che ho applicato anche nella rima interna e ho sfumato leggermente. Ho poi applicato sopra la matita un'eyeliner glitterato sempre nero di una vecchia collezione di Bottega Verde. Mascara anche sulle ciglia inferiori.
Sono poi passata alla base. Sto utilizzando un nuovo fondotinta della Lancôme, il Teint Visionnaire che mi sta piacendo molto. E' formato dal correttore nella parte superiore della confezione e togliendo poi il tappo si ha il fondo vero e proprio. Coprenza media e ben sfumabile. Il correttore in particolare mi piace tantissimo perché non si deposita nelle rughette ed ha una copertura elevata. Unica pecca il costo...ve ne parlerò comunque meglio più avanti magari con una review dedicata.
Dicevo. Dopo aver applicato il fondotinta e il correttore, ho fissato tutto con la cipria e ho applicato un blush decisamente rosso (in questo periodo mi piace moltissimo il rosso intenso sulle guance) .
Ecco il fondotinta di cui vi parlavo.
Ho corretto e riempito le sopracciglia con la mia solita matita Kiko.
Ho tracciato il contorno delle labbra con un matitone ciliegia della Debby e ovviamente il rossetto rosso...vi giuro che ho provato ad applicare altre tonalità, rosa, nude, borgogna ecc ecc ma non mi ci vedo proprio..sembro una sorta di clown moribondo...una bruttissima immagine, quindi rosso sia. E' una scelta obbligata. Questo è uno dei Lasting Finish.


Concludendo ne approfitto per augurarvi Buon Anno. Spero che trascorrete l'ultima notte dell'anno con le persone che amate e noi ci rivediamo nel 2014.
Un bacio immenso a tutte e un grazie dal mio cuoricino per avermi fatto compagnia, per avermi seguita e per avermi "tollerata" nelle mie assenze e nei miei ritardi nelle risposte. Baci, baci a tutte e tutti (ci sarà anche qualche ometto che saltuariamente entra in questi nostri templi del beauty? ^__^ )

Base: Lancôme - Teint Visionnaire - 010
Correttore: Lancôme - Teint Visionnaire - 010
Primer: Too Faced - Shadow Insurance
Cipria: Make Up Forever - HD - High Definition Powder
Blush: NYX - PB24 - Red
Ombretti: Kiko - Ombretto ad Alta Pigmentazione - 169
Eyeliner: Rimmel - Scandaleyes
Matita Occhi: Maybelline New York - Master Smoky - Smoky BlackEyeliner Glitter: Bottega Verde - Crystal 
Mascara: Chanel - Le Volume de Chanel
Ciglia Finte: MAC - 34
Sopracciglia: Kiko - Precision Eyebrow Pencil - 03
Labbra: Debby - Lippencil Mega Gloss - 07 - Sweet Cherry
Rossetto: Rimmel - Lasting Finish by Kate - 10
Swarovski: Crystal Nails 
Colla per ciglia finte: DUO

23 commenti:

  1. Ciao Eleonora, te lo devo dire, nonostante tu stia benissimo con questo trucco, mi sono stupita (positivamente) dalla semplicità del trucco, nel senso che sei rimasta molto sobria rispetto al tuo stile...fatto sta che mi piace molto, soprattutto grazie all'aggiunta degli strass!!!
    Domani pubblicherò la mia di proposta :) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto molto piacere il tuo commento :) e sono felice di averti stupita. Domani passo assolutamente a vedere il tuo trucco, sono curiosissssssima. Un bacio grande :)

      Elimina
  2. Your makeup looks absolutely gorgeous! I love the jewels!
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Cavolo mi piace un sacco *_*! Anch'io ho degli svaroski per unghie più piccolini che vorrei usare così, solo che non riesco a trovare da comprare la colla per ciglia finte -_-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la cerchi online la DUO la trovi o sul sito della MAC o da Loacenter, altrimenti molto buona è la Lashgrip che vendono da Sephora, altrimenti da acqua e sapone o da Limoni dovresti trovare la colla della Eylure (che è poi la stessa che trovi anche nella confezione con le ciglia finte) ed è abbastanza buona. Non a lunga tenuta come le altre due ma comunque nettamente migliore a tante altre colle che si trovano in giro :)

      Elimina
  4. Semplice ma molto d'effetto!E ammiro il tuo coraggio col blush.....io ho sempre il terrore di metterne troppo e va a finire che ne metto talmente poco che si vede a malapena.Metto un pò di terra sul contorno del viso per farmi il faccione un pò meno rotondo,ma col blush ho un rapporto davvero cnflittuale :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece a volte tendo a esagerare, anche perché dove mi trucco, ho una luce fredda (che viene dallo specchio illuminato) poi mi sposto alla luce naturale e spesso vedo che mi è "scappata" la mano :) non parliamo di facce rotonde chela mia sembra un pianeta...poi dopo le feste...cioè io ingrasso subito in faccia e sulla pancia, si vede immediatamente. Scusa mi stavo perdendo via :)

      Elimina
  5. Ciaooo cara ....come ha scritto Axelle il trucco è piuttosto "sobrio" ma credo sia giusto così..perchè la parte più particolare ( e bellissima) sono gli swaroschi...gli occhi così sono ben marcati e hanno un effetto luminosissimo con un tocco di magico...mi piace davvero molto...e ci sta bene con questa festa ( che a me sta un pò sulle Oo) alle porte...io domani sera...tenterò di mettermi delle ciglia finte....un pò stravanganti..vediamo eh..inizierò tipo alle 2 del pomeriggio ...ahahhah un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buahahah mi hai fatto morire quando hai scritto che comincerai a mettere le ciglia alle due di pomeriggio :) beh...sei riuscita? Sono curiosissima. Un abbraccio anche a te

      Elimina
  6. Mi piace moltissimo! Vorrei farlo anche io, ma mi mancano gli strass...dovrò optare per un eyeliner o qualcosa del genere molto brillantinoso! Tanti Auguri di Buon Anno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti la seconda idea era di fare due linee di eyeliner sovrapposte, una nera e sopra una di glitter. Secondo me ci starebbe benissimo *__* Fammi sapere se poi l'hai fatto

      Elimina
  7. ç_ç è bellissimo ç_ç
    anche io vorrei fare un make up d'effetto per Capodanno, ma sarò a casa quindi non ha molto senso ç_ç
    uff ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* grazie...
      Ah comunque se ti può consolare, io alla fine sono stata in casa. Non avevo un caz.. voglia di uscire e mi sono piazzata sul mio divano in pigiama, coperta e micio sulle gambe..il trucco però l'ho fatto ugualmente ;) sono malata, lo so

      Elimina
  8. Lo trovo stupendo!
    Molto originale,elegante e semplice allo stesso tempo. Sei davvero bravissima!
    Complimenti e Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille *__* anche a me piacciono moltissimo i tuoi trucchi e ti trovo molto molto brava ;)

      Elimina
  9. wowoowow è stupendo e mi hai dato un'ottima idea *_* domani anche io lo farò grandeee sei grande siii strass ovunqueeeee ti adoroo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande tesò :) speravo che ti piacesse. Un bacio immenso <3 <3 <3

      Elimina
  10. semplice ma perfetto per questa notte! :) al solito....bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :) mi rende molto felice il tuo commento perché adoro i tuoi make up

      Elimina
  11. Sofisticatissimo, perfetta per un party glamour..
    e bellissima come sempre...
    auguroni e..spero di riprendere presto il mio trn-tran internettaro!

    mad

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mad, anch'io sono un po' latitante in questo periodo :/ riesco a malapena a ritagliarmi qualche ora alla domenica per aggiornare un po' il blog ma poi ripiombo nella settimana lavorativa e alla sera sono troppo cotta anche solo per rispondere ai commenti :( prometto però di migliorare. Fioretto del 2014! Sono felice che ti piaccia il trucco...il mio party glamour è stato sul divano con la mia micia, film e candele...molto molto esclusivo :) ma va benissimo uguale. Un bacio grande.

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^