domenica 26 gennaio 2014

Acquisti degli ultimi mesi (Haul) - Chanel, Guerlain, Urban Decay, Collistar, Kiko, Maybelline, Essence

Ho rinunciato a dare un riferimento temporale a questo tipo di post.
Soccombo davanti alla mancanza di tempo e dato che l'ultimo appuntamento con i miei acquisti, risale ben ad agosto 2013, ho deciso che d'ora in poi pubblicherò post a random ogni tot mesi e quando ne avrò effettivamente il tempo.
Perché che voi mi crediate o no, questo tipo di "rubrica" uhhh la vogliamo definire rubrica?? Porta via un sacco di tempo, tempo che io purtroppo o perfortuna non ho. Quante volte ho scritto tempo?
Questo post nello specifico, l'ho scritto la scorsa settimana mentre ero inchiodata a casa dopo il passaggio violento e inatteso di un simpatico virus gastrointestinale che tra le altre cose, mi aveva rovinato il week end fuori città.
Sorvolo sui dettagli trash, mi limito a dire che domenica scorsa mi sono ritrovata ad affrontare un viaggio in treno di sei ore con nausea, dolori vari e febbre. Sembrava il viaggio della speranza.
Quindi, nei pochi giorni a casa dall'ufficio ne ho  approfittato per mostrarvi tutto quello che mi sono accaparrata in questi quasi sei mesi.
Ci sono veramente tante cose da vedere e ho omesso quelle recensite singolarmente altrimenti non ne uscivamo vive. Molti prodotti li sto utilizzando già da un po', altri sono nuovi nuovi, altri non ancora provati. In linea di massima posso dire che praticamente tutto quello che ho acquistato mi ha soddisfatta al cento per cento. Detto questo partiamo.
Ah...sono stata particolarmente brava...ho inserito ben due swatches...eh,eh, che sono brava?? (assecondatemi)
Ho ceduto ed ho acquistato un altro Illusion d'Ombre di Chanel. Con questo posso dire di aver completato la mia personale selezione, formata Mirifique, Fantasme, Emerveillé e ora Vision. Le altre colorazioni non avevano attirato la mia attenzione e mi sembravano normali ombretti in crema. Questo nello specifico, il numero  89 Vision, è un oro puro luminosissimo e assolutamente favoloso. La consistenza è un po' più grumosa rispetto ad esempio a Mirifique che è più cremoso ma la resa, come sempre, impeccabile. Bellissimo sia da solo che abbinato ad altri ombretti sia in crema che in polvere. Uno di questi ombretti, una passata di mascara e sono pronta per uscire con un trucco da un minuto contato.
Passiamo invece a uno dei pochi prodotti che non mi sono piaciuti. Parlo delle palette componibili di Kiko. Questa è quella da quattro posti.
Pensavo potessero essere una buona alternativa per comporre una palette da portarmi in viaggio ma la plastica leggera di cui sono composte, mi ha fatto ricredere. Credo che potrebbero facilmente creparsi al primo urto. Troppo troppo leggere per i miei gusti. Per il resto sono ben strutturate con lo scalino per estrarre la cialda e la calamita interna ma non abbastanza per i miei standard.
Ovviamente prendendo la palette, ho acquistato anche quattro ombretti della nuova linea Infinity. Partendo da sinistra 221, 408, 410, 293.
Parlando degli ombretti, l'unica cosa che mi viene da dire è meh...li ho usati pochissimo a dire il vero ma li ho trovati comunque poco pigmentati e un po' polverosi. Il colore tende a svanire una volta applicato e non è assolutamente vibrante come nella cialda. Il migliore forse tra tutti è il 408, un bellissimo azzurro intenso.
L'unica cosa che posso dire sui Baby Lips di Maybelline è: NO, NO e ancora NO. Una delusione totale. Veramente pessimi. Non ho mai avuto problemi di labbra secche, nonostante abbia sempre utilizzato balsami labbra economici ma da quando uso questi, le mie labbra si sono letteralmente spaccate e riempite di taglietti e pellicine. Odore e sapore chimico, zero idratazione e durata praticamente inesistente. Non capisco come abbiano fatto a riscuotere tanto successo. Leggendo la descrizione del sito Maybelline mi viene anche da ridere perché è quasi grottesco "risultati visibili in una settimana" si assolutamente vero...in una settimana labbra secche come carta verta...comunque io avevo acquistato quello alla ciliegia che fortunatamente ho praticamente finito e quello al passion fruit del quale onestamente non so che fare.
Sempre di Maybelline invece un prodotto che mi è piaciuto è questo rossetto Super Stay 14 ore nella colorazione 510 Non Stop Red. 
A parte il colore, che è un bellissimo rosso ciliegia, è molto morbido e confortevole da applicare nonostante la formulazione a  lunga durata. Mi ha resistito praticamente a una cena intera senza sbavare o depositarsi nelle pieghette delle labbra. Un bel colore ricco, quasi totalmente mat. Mi piace molto.
Un must che ancora non possedevo. Il mitico Jumbo Eye Pencil NYX n. 604 Milk. Credo di averlo già citato in altri post comunque mi piace da morire, sia come base, che utilizzato come ombretto, che all'interno della rima inferiore. Non l'ho mai trovato disponibile sul sito italiano, l'ho quindi acquistato sul sito di Cocktail Cosmetics insieme ad altre cose.
Praticamente dallo store italiano non ho ancora acquistato nulla perché non trovo mai disponibile quello che cerco.
Sempre dal sito Cocktail Cosmetics ho acquistato un Velvetines della Lime Crime, il Red Velvet. Colore puro, molto intenso, molto molto bello. La consistenza è quasi liquida come quella di una tinta ma non è a lunga durata anzi. Tende a sbavare facilmente e a macchiare se non si presta attenzione e se non si usa una matita come contorno labbra. Ora che ci penso, il risultato è molto simile a quello che ottengo con il rossetto Maybelline che vi ho mostrato sopra...
Mascara Le Volum de Chanel.
Ha una formulazione che ricorda il They're Real di Benefit anche se più cremoso. Non mi ha particolarmente entusiasmata perché volumizza si, ma tende anche un po' a unire le ciglia. A differenza di quello Benefit non allunga minimamente. Si lo so che è volumizzante ma solitamente questi mascara sono altamente performanti e migliorano in generale l'aspetto delle ciglia. Questo no. Volumizza e basta. Non lo riacquisterò. Molto molto meglio per lo stesso prezzo il Doll Eyes di Lancôme.  L'unico pregio è nonostante la formulazione è che si strucca senza troppi problemi.
Ebbene si. Esce la Naked 3 (che non mi piace assolutamente) e io invece acquisto la prima. Dopo aver provato la Undressed della Mua (che si propone come dupe di questa) e che per la cronaca ho praticamente polverizzato da quanto ho usato, ho deciso di acquistare la sorella di lusso. Ultimamente amo moltissimo i trucchi nude e ho rispolverato anche la Naked2 che giaceva inutilizzata da un po'.
Non penso davvero di dovervi dire nulla su questa palette. La rete è invasa da mille recensioni, ma se vi interessa la mia opinione ditemelo mi raccomando :) Una cosa però ve la dico ugualmente. I miei colori preferiti sono Sin, Sidecar, Half Baked, Hustle e Creep.
E già che c'ero ho voluto prendere anche la Basics per quando viaggio. Nella decisione di acquistare la Basics ha giocato un forte ruolo la bellissima recensione di Drama N Make Up che potete leggere qui. Non saprei che altro aggiungere se non che sto amando  follemente questa mini palettina. Vi interessa? e io ve lo dico ugualmente.
Venus e Crave mi hanno letteralmente rapito il cuore, ma anche Naked 2 e Faint mi piacciono moltissimo. I colori si sfumano che è una meraviglia e durano tutto il santo giorno. Uno degli acquisti migliori del passato anno. 
Amo Guerlain, specialmente le ciprie. Ho terminato dopo tantissimo tempo le famosissime Meteorites e ho voluto provare questa volta una cipria compatta un po' più pratica da applicare. Ho preso quindi Les Violettes nella tonalità più chiara, la numero 2 Clair. Che dire, a parte il profumo di violetta che mi piace da morire è veramente fenomenale. Impalpabile, leggera e nonostante questo opacizzante e coprente senza effetto mascherone. Mi piace utilizzarla con il suo piumino allegato e mi dura tutto il giorno rendendo l'incarnato veramente perfetto. 
Il packaging è veramente chic. Mi sento molto principessina quando la utilizzo.
Altro prodotto che mi ha conquistata (ve l'avevo detto che sono entusiasta di quasi tutto quello che ho acquistato) è questa palettina di correttori universali di Collistar.
La confezione è quella classica di Collistar.
E' composta da un primer occhi, un correttore aranciato per le occhiaie, uno verde per i rossori e uno viola per il colorito spento. A onor del vero il viola non l'ho praticamente utilizzato ma tutti gli altri si. Il primer è buono, non al pari di un primer potion Urban Decay o un Shadow Insurance Too Faced ma comunque ampiamente sopra la media. Diciamo che un otto/dieci ore le regge bene. La commessa era restia a vendermelo perché sosteneva essere difficile da utilizzare...mi chiedo onestamente sulla base di quali requisiti assumano determinate commesse...neanche mi stesse vendendo una testata nucleare. Con il mia solito sarcasmo mal celato le ho detto che io ero tranquillamente in grado di utilizzarlo ma che se voleva le insegnavo come fare...e quando ci vuole, ci vuole.
Ed ecco gli swatches dei correttori. Molto cremosi e coprenti ma ben sfumabili. Non li trovo adatti ad essere utilizzati sopra il fondotinta ma solo sotto proprio perché sono parecchio pigmentati.  Altro punto a favore, il correttore aranciato non si deposita nelle linee d'espressione. Mi piacciono molto in generale le palette polifunzionali come questa. Con una sola palette si risolve il problema correttori e primer.
Un acquistino Essence. Un mini kit con nail art.
Non lo utilizzerò mai sulle unghie ma sugli occhi per qualche make up particolare si.
Questi glitter Sephora hanno attirato la mia attenzione mentre ero già in cassa da Sephora. Li ho presi senza sapere esattamente se erano glitter liberi, mascara o che altro. 
Ho scoperto a casa che si tratta di un altro prodotto multifunzione. Un mascara che è anche un eyeliner glitter oro grazie alla punta affusolata. Sinceramente non li ho ancora provati e non so quanto possa essere agevole applicare il mascara con questa punta in cima allo scovolino ma alla meno peggio si può tagliare via e utilizzare solo come mascara.
Per la cronaca avevo bisogno di un mascara glitter oro come questo.
Ultimo prodotto questo Glossy Stick Deborah.
Praticamente a metà tra un rossetto e un balsamo labbra. Mi piace da morire. Molto, molto idratante. La durata è pari a quella di un balsamo labbra colorato ma come tale può essere riapplicato facilmente senza troppi problemi. Sono riuscita a trovare una tonalità rosata che mi piacesse. Non escludo di prenderne altri.
Ed eccolo applicato. Nel prossimo post ve lo mostrerò meglio in un trucco completo.

E con questo abbiamo terminato. Avete provato qualcuno dei prodotti mostrati? Vi interessa qualche review dettagliata? Non so, un post comparativo tra Naked, Naked2 e Naked Basics? (quanto sono innovativa). Baci a tutte ^__^

27 commenti:

  1. Oh wow what a great haul! Those eyeshadow shades look really pretty.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. complimenti pr gli acquisti tranne kiko e essence che non amo..per il resto guerlain lo adoro, come pure chanel..condivido sui baby lips orrendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. essence e kiko neanche a me fanno impazzire. A parte la matita per sopracciglia Kiko che a mio avviso è una delle migliori in commercio. Per il resto diciamo che essendo low cost ogni tanto mi tolgo uno sfizio quando mi viene la voglia compulsiva di acquisto :) Guerlain è amore :)

      Elimina
  3. Oh no il red velvet di lime crime quindi non è un gran che??? è da circa un anno che sbavo su diversi prodotti lime crime e per ora mi son sempre fermata e non li ho acquistati ma ora sono anche un po rattristata perchè mi aspettavo che fossero favolosi,soprattutto questo che nelle foto su cocktail cosmetics e altri siti è figherrimo e invece senza matita sbava e nn dura moltissimo :(
    Per la naked invece mi aggiungo al coro di chi la ama alla follia! Un bacione e scrivi quandi puoi,che io ti seguo comunque appena vedo che hai scritto.Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli :) anch'io ho sbavato sui Velvetines per parecchio tempo e devo dire che non mi hanno fatto gridare al miracolo sono onesta. Quello che ho preso io è molto molto bello intendiamoci ma mi aspettavo molto di più. Ho dimenticato di scrivere che all'interno della confezione, proprio stampata all'interno, ci sono le istruzioni su come applicarlo e anche loro dicono di utilizzare la matita e addirittura dare una seconda passata e stare attente ai cibi oleosi...io ti dico che dopo due secondi ce l'avevo sui denti e mi si è sbavato quasi subito non appena ho bevuto un sorso d'acqua, cosa che ad esempio con il rossetto Maybelline che anch'esso è mat non è successo. Ora magari aggiungo un due foto in più. Un bacio grandissimo anche a te :)

      Elimina
  4. è da un sacco infatti che non leggevo dei tuoi acquisti! :)
    Le due Naked sono una conferma, per il resto sono molto incuriosita dal Lime Crime, come ti sei trovata con il sito Cocktail Cosmetics?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero decisamente indietro con i "lavori" :) con Lime Crime mi sono sempre trovata bene a livello di ombretti e gloss, questo Velvetines come spiegavo anche nel commento che ho lasciato poco fa non mi ha convinta appieno. Con Cocktail Cosmetics sempre trovata molto molto bene, hanno un bel assortimento e arriva tutto in tempi brevi.

      Elimina
  5. wow che belle cose! :) anch'io ho da poco la naked e la naked basics! :) il colore del rossetto di maybelline mi piace da morire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono sicura che siamo entrambe nella fase di amore profondo nella quale la Naked è sempre in vista pronta all'uso ;) il rossetto di Maybelline piace anche a me moltissimo.

      Elimina
  6. Quanta roba *___* ( e tutta bella, tra l'altro. )
    Anche io sto pensando di acquistare il matitone NYX. Ne ho sentito parlare così bene che penso cederò e farò un ordine, prima o poi! Lui ed il blush Taupe sono difficili da reperire :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Altro prodotto che punto è proprio l'ombretto Taupe da usare rigorosamente per fare (o meglio tentare) di fare del counturing. Comunque il sito italiano della NYX lo trovo a tratti snervante, non trovo mai e dico mai, quello che cerco :(

      Elimina
  7. Che delusione Lime Crime!Avrei giurato fossero a lunga durata...e per quanto riguarda la palettina Kiko che peccato,mi ispirava moltissimo...non ho capito il mascara nero di che marca è;la Naked la adoro ma credo che continuerò a sognarla,ho troppi ombretti "neutri"da finire,prima... :(((((
    Il correttore Collistar si vede che è tutt'altro rispetto a quello schifo della Kiko che ho comprato io.....e ti capisco quando dici che ti senti una principessina quando usi la cipria della Guerlain!A me capita quando uso i cosmetici nelle confezioni di metallo,mi fa tanto "lusso" ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Lime Crime un po' mi ha delusa :/ io pensavo fosse più simile a una tinta. Il mascara è Chanel, e la Naked, guarda ho aspettato anch'io tantissimo tempo per lo stesso motivo, inoltre io difficilmente mi truccavo con colori soft mentre ora li uso praticamente 5 giorni su 7. Se ti può consolare anch'io avevo acquistato lo schifo del correttore Kiko...c'è l'ho ancora li nel cassettino dei correttori e ti giuro non so che farmene, collistar invece è validissimo!

      Elimina
    2. Grazie al tuo commento mi sono accorta di aver erroneamente cancellato una foto del mascara Chanel, e ti credo che non si capiva la marca ^__^ Grazie Mela :)

      Elimina
  8. Ok ti assecondo: sei bravissima! :D
    Ma dai, in effetti è vero, perché forse mi hai dato l'ultimo imput di cui avevo bisogno per comprare la palette Naked Urban Decay Basics.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) che bello, qualcuno che mi sostiene nei miei sproloqui :) Aspetto le tue impressioni sulla Naked Basics.

      Elimina
  9. Risposte
    1. :) faccio girare discretamente l'economia

      Elimina
  10. anche io punto al matitone Nyx...l'ha usato anche la Clio in qualche tutorial fa....su madamecosmetic ho visto che c'era...il superstay..mi piace un casino..e la palette collistar ce l'ho anche io ma il correttore quello beige..lo trovo troppo pastoso ...non riesco a sfumarlo bene..non so....se sono io...o è la mia pelle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non riesco a trovare un'utilità per quello viola :/ però complessivamente mi piace tantissimo come kit per correggere.

      Elimina
  11. un hip hip urrà per il lime crime e le due naked *_* adoro questo articolo vedere tutte queste cose fantasticissime il matitone nyx sarà mioo *_* e per gli swatches faccio finta di nulla va ti perdono solo perchè sei stata male ciauuu tesoroo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh meno male che mi perdoni :) beh dai, un paio li ho mostrati...sto migliorando...un bacio anche a te ^__^

      Elimina
  12. La cipria deve essere stupenda! Mi segno il nome perché voglio provarla. Per adesso devo finire la neve cosnetic.
    E adoro i prodotti Chanel, per me sono i migliori <3 Sempre piacere leggerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :) la cipria è davvero buona, una delle migliori che ho provato. Poi ha un profumo che è paradisiaco

      Elimina
  13. Mi dispiace che sei stata poco bene, soprattutto per il viaggio, non deve essere stato per niente bello...
    Riguardo le rubriche, ma...ti dico la verità, non mi piacciono un gra chè, ho un'idea abbastanz alibera del bloggare, quindi ben vengano i post tematici random, quando c'è tempo e soprattutto ispirazione! E questi prodotti?! Vorrei provarli tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo commento mi risolleva moltissimo perché io ho la tua stessa idea del blog. In sintesi, se mi va e se c'è tempo. Ammetto però di invidiare quelle ragazze che scrivono rubriche e le portano avanti per tanti mesi e fanno anche tante collaborazioni con altre blogger. Lo trovo sempre molto bello. Che poi basterebbe metterci più costanza, ma nel mio caso, ho tanti interessi che non voglio trascurare o "mollare" quindi dedico un tempo medio a tutto. Sono contenta che ti piacciano i miei acquisti :) Un bacio mia Mad

      Elimina
  14. Allora da dove inizio: fantastico l'illusion d'ombre Chanel, spettacolare!
    Darò un'occhiata al sito Cocktail..sogno i velvet lime crime da tantissimo tempo e non vedo l'ora di vederlo su di te!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^