domenica 16 febbraio 2014

Smashbox Full Exposure Palette - Review

Una decina di giorni ho effettuato il mio primo ordine dal sito italiano di Smashbox.
Navigando, come sempre senza meta su youtube, avevo trovato un video nel quale si parlava di questa palette, la Full Exposure, appena arrivata in Italia e disponibile per la vendita esclusivamente on line.
Smashbox è venduta unicamente nelle profumerie La Gardenia (che per inciso nella mia città non c'è, troppo lusso e sfarzo) e l'unica volta che ho potuto sbirciare i prodotti dal vivo, mi sono imbattuta in  una commessa pressante e aggressiva che mi ha fatto letteralmente fuggire a gambe levate, senza aver potuto guardare nulla.
Il fatto che io esca da una qualsiasi profumeria senza aver acquistato niente, è un fatto più unico che raro.
Ho deciso quindi di comprare qualcosa on line, sfruttando le spese di spedizione gratuite per una spesa minima di 45,00 euro. La palette costa proprio questa cifra.
Inoltre c'era un'ulteriore promozione, per la quale avevi due mini taglie dei loro famigerati primer più uno struccante waterproof in omaggio e un mascara sempre in mini taglia.
Inoltre in ogni ordine hai comunque diritto a scegliere due minitaglie di altri loro prodotti e la cosa mi piace particolarmente, contando che sul sito di Sephora, per fare un esempio, a parte rari casi, si trovano solo le solite bustine o i soliti profumini già visti e rivisti.
Ma passiamo alla palette che mi sto dilungando oltre modo.



La palette si propone come la palette "definitiva". Comprende quattordici tonalità: sette shimmer e sette mat e colori universali in grado di esaltare qualsiasi colore occhi, qualsiasi forma dell'occhio stesso e qualsiasi incarnato.  
Si tratta ovviamente di tutte tonalità nude e naturali. Si possono indifferentemente creare look soft e smokey intensi.  
La confezione è in cartone con chiusura magnetica.
Al suo interno, oltre ad uno specchio abbastanza grande ma poco sfruttabile in quanto la palette non rimane aperta da sola, c'è anche un pennello doppio con un lato piatto e uno da sfumatura. 
Comprende anche un pieghevole (solo in inglese e francese) che illustra per ogni tipo di occhio tre look: uno da giorno, uno da sera e uno definito. 
Come potete vedere viene spiegato passo passo nel dettaglio come ricreare ogni makeup. E' anche abbastanza semplice seguire il procedimento senza conoscere l'inglese o il francese, in quanto c'è la simpatica vignetta con i numeri ^__^
Il pennello è abbastanza morbido ma nulla di eccezionale a dire il vero.
Il lato piatto del pennello si propone per essere utilizzato con i colori shimmer mentre il lato da sfumatura con i colori mat. Io li ho usati indistintamente per entrambe le tipologie di colori. 
Ed ecco gli swatches. Questi sono i sette colori shimmer. Ve lo devo dire che li adoro tutti? 
E i sette mat.
In questo trucco ho utilizzato la tonalità S4 (la più chiara degli shimmer) sotto l'arcata sopracciliare e angolo interno dell'occhio. Nella piega ho sfumato tre diverse tonalità di mat, M1 (marrone caldo) , M6 (marrone freddo)  e M7 (nero).
Nella prima parte di palpebra mobile ho applicato il color champagne shimmer, S3 e nella parte centrale della palpebra la tonalità S6, un grigio shimmer.  
Nella rima esterna inferiore ho applicato nuovamente la tonalità di marrone freddo mat M6.
Questi sono tutti i prodotti in mintaglia che mi hanno inviato gratuitamente. Liquid Halo HD Foundation, It's a Wrap Waterproof Makeup Remover, Photo Finish Foundation Primer, Photo Finish Hydrating Under Eye Primer, Photo Finish Lid Primer e il mascara Full Exposure.
Sarò onesta e vi dirò che ho intenzione di conservare questi prodotti per quando  viaggio quindi non potrò darvi un'opinione a breve ^__^
Considerazioni finali personali. 
Da quando mi è arrivata questa palette, ripeto circa dieci giorni fa, l'ho utilizzata per il trucco quotidiano ogni giorno. I colori si sfumano alla perfezione e hanno una consistenza, specialmente quelli shimmer, setosa. 
I colori shimmer sono tutti ricchi di pigmenti e riflessi e con fall out pari a zero. 
Non mi sono mai trovata nemmeno un glitter sul viso, neppure a fine giornata. 
La scrivenza è ottima. Ripeto, si sfumano con estrema facilità mantenendo comunque il colore iniziale. 
Per quanto riguarda invece i  colori mat:  purtroppo il colore più chiaro, M4, dalla palette sembra un bel colore crema, una volta applicato invece prende una tonalità più giallognola (lo potete notare anche dallo swatch).
Gli altri colori sono invece fedeli alla cialdina. Anche in questo caso, ben sfumabili e discretamente pigmentati. Un po' meno rispetto alle tonalità shimmer e leggermente polverosi. Il nero lo immaginavo più intenso. 
Mi è piaciuta l'idea di dividere i colori mat da quelli shimmer e di proporre tonalità complementari le une alle altre. E' a mio avviso, una palette molto bella e pratica e che piacerà sicuramente alle amanti dei trucchi nude. Devo dire però che ho anche realizzato degli smokey molto intensi e luminosi anche per la sera. Quindi riguardo alla universalità della palette mi trovo d'accordo. 
Il prezzo lo trovo adeguato alla qualità alta degli ombretti. Concludendo, questa volta davvero, sono molto molto soddisfatta e mi sento assolutamente di consigliarvela.



20 commenti:

  1. This palette looks so beautiful. I really love the range of smokey colours. Love your makeup!
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Shannon :) for me is a great palette

      Elimina
  2. bellissima, ma possedendo già la Naked, sarebbe bello se ne facessero una versione colorata sempre a metà tra matt e shimmer *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sarebbe un'ottima idea *__* più che altro trovare tonalità colorate che donino a tutte è più complicato. Però sarebbe davvero bello

      Elimina
  3. Piace molto anche a me l'idea di unire in una palette 7 colori matt e 7 shimmer. Anche il pennello doppio a vederlo così mi sembra bello e utile :) Per ora devo stare buona con acquisti di nuove palette ma quando vado a Parma visto che c'è la Gradenia posso andare a sbirciarla e swatcharmela :) un bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che non la vendono nei negozi ma solo on line. Almeno questo è quanto ho capito. Io me lo ripeto sempre di stare tranquilla con palette e affini ma direi che il mio mantra non funziona :/

      Elimina
  4. Da me la Gardenia c'è!Se ti serve qualcosa te la spedisco io volentieri ^^
    Molto bella la palettina,sopratutto la parte shimmer mi piace :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei un tesoro! Grazie mille! Anche io preferisco la parte shimmer <3

      Elimina
  5. Mi sembra un'ottimo acquisto, l'unica cosa che mi stupisce è che hanno messo lo specchio e poi la confezione non sta aperta da sola, ahahah ma chi è il genio?!
    COMunquer mi attira molto il fatto che non ti trovi glitter fuori posto, io ultimamente me li trovo ovuqnue e anche chi mi sta intorno (gatti compresi)...
    va be'...
    Ma lo sai che non sono mai andata a sbirciare questa linea e dalle mie parti di gardenie ce ne sono anche troppe...
    E poi te...
    divina creatura, siempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh il gatto glitterato ha comunque un suo perché *__* da creatura notturna credo che qualche glitter sparso possa donare ai loro bellissimi manti. E poi loro sempre "truccati" alla perfezione *__*
      Tornando alla palette, anch'io ho pensato alla genialità di mettere uno specchio non fruibile..bah...va beh...
      Grazie per il divina, tesoro. Un bacio

      Elimina
  6. Bellissima, pure io ho già la naked1 UD e ho la Natural at night della Too Faced.. questa sembra una meraviglia, ma purtroppo devo prima terminare una delle due, altrimenti sarebbe un doppione!! complimenti per il post!
    un bacio a presto!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ormai ho rinunciato al voler terminare le palette perché tanto so che non ce la faro mai, non dovrei comprare più nulla e io vado in stato "confusionale" quando esce qualche palette nuova che mi ispira. Magari risparmio su altre cose ma con il make up perdo il lume della ragione :)

      Elimina
  7. Mi piace, onestamente mi sembra un'ottima alternativa se pensiamo ad una palette con questo tipo di colori, che non sia la solita Naked ( nulla contro le Naked, ma insomma.. anche variare non è male, eh :'D ) Bella bellissima! Mi fa piacere ti sia trovata molto bene, nel complesso. Ho visto che Clio ha bocciato i colori shimmer, ma vedendo i tuoi swatches non mi sembrano mica così pessimi D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede! :) anch'io trovo sia una valida alternativa alle Naked, oltretutto questa a livello di texture mi sembra ancora più raffinata delle Naked in generale. Io Clio non la seguo, però a me personalmente sono piaciuti molto di più i colori shimmer che quelli mat.

      Elimina
  8. Chissà perché a me 'sti colori nude mi stanno male. Forse perché ho già un occhietto un pò scuro sulla palpebra e contornato da occhiaie. Non lo so manco come spiegare buwauhw ._.
    tu stai veramente bene con tutto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! :) magari non ti ci vedi perché scegli tonalità troppo scure? Non so ipotizzo perché non ho visto il tuo visino. Io fino a poco tempo fa odiavo i colori nude e invece ora li amo...starò invecchiando? ;)

      Elimina
  9. E' molto bella, mi piace il packaging nella sua semplicità!
    Mi ricorda un po' la NAKED però...
    Fighissimo il blog nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto sono contenta che il mio blog con il vestitino nuovo ti piace :) per la palette, si ricorda molto la Naked anche se io forse la preferisco. Avendo la Naked, la Naked2 e la Basics posso fare un paragone e questa a mio avviso è una validissima alternativa

      Elimina
  10. Ciao!Bellissima la palette,volevo chiederti in quanto tempo è arrivata perchè ho deciso di prenderla come regalo,e non vorrei arrivasse tardi!
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è passato del tempo quindi non ricordo con precisione. Penso nell'arco di una settimana al massimo. In ogni caso Smashbox oltre che nelle profumerie La Gardenia, lo vendono anche da Limoni.

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^