domenica 16 marzo 2014

Illamasqua Mini Haul & Review

Oggi vi parlerò di un brand che mi sta letteralmente facendo impazzire. Mi riferisco ad Illamasqua. Per chi non lo conoscesse è un marchio britannico nato inizialmente per i make up artist. 
Io personalmente ne avevo sentito parlare in diversi video di beauty guru americane ma poco o niente in Italia. Il concept fondamentale di tutti i loro prodotti e collezioni è l'idea di creare prodotti non convenzionali , volti a valorizzare la bellezza di ogni persona, rifuggendo dall'idea di "perfezione"  e stereotipo.
Non a caso il loro motto (se così si può definire, non me ne intendo di termini tecnici pubblicitari) è "make - up for your alter ego".
Questa è la cosa che maggiormente mi ha colpita e che mi ha spinta a voler provare i loro prodotti. 
Senza contare che comunque  propongono prodotti veramente curati, particolari e innovativi.
Altra cosa che apprezzo moltissimo è la scelta delle collezioni e il modo in cui le presentano. 
Non ho trovato nessuna marca di make up che ha osato così tanto valorizzando diversi canoni di bellezza rispetto ai quali siamo abituati. 
Mi rendo conto che le mie parole suonino abbastanza astratte, specialmente per chi non conosce a priori Illamasqua. Motivo per cui alla fine del post, condividerò alcuni video tratti dal loro canale youtube che mostrano chiaramente a cosa mi riferisco quando parlo di bellezza fuori dagli schemi.
Ma passiamo alla parte succosa del post. Ovviamente ho fatto qualche acquisto sul loro sito. Alcuni prodotti li trovate anche su Asos. Vi comincio a mostrare quello che ho acquistato e intanto ve ne parlo.
Ho acquistato due palette da quattro ombretti ciascuna, un paio di ciglia finte (potevo non farlo?) e un pigmento. Vi premetto che i costi sono abbastanza elevati. Si parla di 40,00 euro per ogni palette, i pigmenti in polvere costano circa 20,00 euro e le ciglia finte partiamo da un minimo di 14,00 euro fino ad un massimo di 21,00 a seconda dei modelli. 
Il primo prodotto che vi mostro è un pigmento, Ore. Si tratta di una tonalità veramente particolare. Dovrebbe essere un oro direi antico ma in realtà ha riflessi che virano al bronzo e al rame.  A me personalmente ricorda più il rame che l'oro.
Tutti i loro prodotti occhi, palette e pigmenti hanno questa confezione in plastica rigida nera molto inusuale, con il loro logo in rilievo e la scritta sul lato anteriore della confezione.
All'interno il pigmento si presenta in questo modo. Il coperchio, che purtroppo mi sono dimenticata di fotografare, al suo interno è strutturato in modo da chiudere ermeticamente anche il foro da cui esce il prodotto, incastrandosi al suo interno ed evitando quindi che il pigmento si sparga in giro.
Questo lo swatch. Come potete notare è molto intenso e veramente pigmentato. Il colore è ricco e pieno. Basta pochissimo prodotto per ottenere questa intensità, anzi a dire il vero deve essere dosato con attenzione. Lo trovo stupendo.
Il secondo prodotto è una palette occhi. La Neutral Palette compresa nella collezione  Human Fundamentalism
Confezione ancora più grande e al suo interno quattro colori. Ebbene si. Se non l'avete notato mi sto fissando con i colori naturali. 
Queste colorazioni nello specifico sono vendute anche singolarmente. 
Innanzitutto vi prego come sempre di apprezzare il mio braccio rosa...lo so che ve lo dico spesso, ma dato che oggi si nota particolarmente mi sembra giusto sottolinearlo ^__^ (fortunella...)
Dicevamo. I colori di questa palette hanno pigmentazioni diverse.  L'oro, Vintage (che per inciso è molto simile al pigmento che vi ho mostrato prima anche se ha riflessi che virano anche al verde) è molto pigmentato come anche il marrone caldo, Wolf (che è il mio preferito). Il nero invece mi ha un po' deluso, non è così intenso come mi aspettavo e tende a svanire dopo un due o tre ore. Il bianco panna è molto burroso, intensità adeguata al colore chiaro, buona durata. Una palettina che poteva essere completa se solo il nero fosse stato più pigmentato.
C'è anche da dire che personalmente ho poca tolleranza sulla scrivenza blanda dei neri. Se posso accettare in generale che altri colori abbiano una pigmentazione da discreta a buona, quando si tratta di nero, cerco la perfezione.  Che poi la perfezione non esiste...(discorso mentale personale) 
Altra palette, Paranormal Palette. Prodotto top della loro omonima collezione estiva dell'anno passato. E' comunque ancora disponibile sul loro sito come tante altre limited edition.
Al contrario della palette precedente, i colori non sono venduti singolarmente. Questo è in assoluto il mio prodotto preferito. Quello che mi ha conquistata totalmente e che mi ha superato ogni mia aspettativa. Meriterebbe una review a parte ma ho deciso che ve la farò sicuramente vedere in un make up dedicato. Mi rendo conto che sono colori appunto non convenzionali e che molte di voi non indosserebbero ma io personalmente me ne sono innamorata subito, anche perché, e questo ci tengo a sottolinearlo, sono tutti waterproof! 
Parliamo della texture. Non ho mai e dico mai trovato nessun ombretto al pari di questi. Non sono in crema, non sono in polvere. Sembrano quasi delle mousse compatte ultra morbide, ultra scriventi e fondenti. Si depositano sulla pelle come se fosse velluto. Durata pazzesca senza segni di cedimento di nessun tipo! Ripeto. Non ho mai provato nulla di simile. Nemmeno gli Illusion d'Ombre di Chanel, che comunque sono molto molto morbidi da applicare,  sono al pari di questi.  Io vi giuro, ve li farei provare. Vi farei "pucciare" il dito nella cialdina ^__^ 
Ed ecco gli swatch. Paranormal e Aura sono sicuramente i colori che spiccano e che mi hanno conquistata. Sulla pelle chiara risaltano e enfatizzano il colorito e danno un aspetto quasi evanescente che adoro. Li ho visti anche però applicati su ragazze dalla carnagione olivastra e anche in questo caso l'effetto era veramente stupendo.
Non vi dico che sono colori adatte a tutte perché mentirei. Diciamo che vi devono piacere e dovete aver voglia di provarli.
Possession è l'unico che non ha grandi riflessi, verde prato è e verde prato rimane. Fedele a se stesso. Trance è uno stupendo viola,lilla con riflessi iridescenti.
L'ultimo prodotto un paio di ciglia finte. Queste sono le numero 21. Non le ho ancora indossate perché sono talmente belle che volevo conservarle per qualche trucco particolare extra strong. Le ho però "tastate" e nonostante siano così folte e lavorate sono veramente morbide e non hanno l'orrido effetto plastica. E' compresa anche la colla.
Direi che con questo ho terminato. Vi lascio con un paio di video delle collezioni che comprendono i prodotti che ho acquistato. Sono curiosa di sapere se anche voi perdete il lume della ragione come la sottoscritta ^__^
Indovinate quale collezione preferisco...
post signature

23 commenti:

  1. Su Asos mi hanno sempre tentato questi prodotti e dopo aver visto la pigmentazione di questi ombretti devo assolutamente provarne qualcuno!
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me i pigmenti sono mooooolto moooolto validi.

      Elimina
  2. I absolutely love how pigmented these shades are. Gorgeous!
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Mamma mia quel pigmento!Anche le palettine mi piacciono,ma lui è strepitoso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io quando l'ho visto sono rimasta tipo così O_O ma credimi che anche la palettina Paranormal è qualcosa di favoloso
      <3 <3 <3

      Elimina
  4. Wow bellissimi acquisti,anche a me incuriosisce molto Illamasqua però mi frena sia il prezzo sia il dover acquistare online e non vedere i colori dal vivo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, leggendo il tuo commento mi sovviene che non ho detto una cosa importante. Ho notato che gli swatches sul sito di Illamasqua sono abbastanza diversi da come appaiono in realtà quindi conviene cercarli prima in rete. Si purtroppo non poterli vedere dal vivo non è bella cosa ma d'altronde io acquisto praticamente tutto on line, se dovessi affidarmi ai negozi della mia città posso spararmi quando voglio :)

      Elimina
  5. Wow che meraviglia , mi ha sempre incuriosito questa marca .. e che pigmentazione fantastica..

    RispondiElimina
  6. Ma quel pigmento è da urlo!!! *__*
    E le ciglia sono fantastiche...peccato che io sia sempre la solita impedita che non riesce a metterle bene!!! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* si è proprio bellissimo, sia da solo che applicato sopra altri colori. Anch'io ogni tanto pasticcio e bestemmio non poco con le ciglia finte anche se le applico spessissimo quindi non sei impedita :D

      Elimina
  7. wow che spettacolo questi prodotti....voglio assolutamente fare un ordine....hanno dei prodotti meravigliosi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) io sto già pensando al secondo ordine

      Elimina
  8. ehh tesòòò qui tocchi una nota dolente io adoro questo brand e rosico da matti perchè vorrei tutto hehehe

    Bellissime le tue scelte, le sposo tutte ovviamente e bellissimi anche gli swatches... da blogger modello!
    Come te apprezzo moltissimo anche la loro filosofia di makerting e che te lo dico a fare la paranormal mi ha conquistato alla grande già dallo spot !

    Ti abbraccio forte forte forte ciauuuuuuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaah che scemotta che sei, gli swatches da blogger modello...ma chi??? Io??? buahahah :)
      Comunque lo sapevo che ti sarebbero piaciuti e ovviamente paranormale fa per noi.
      Un bacio tessssoro

      Elimina
  9. Il pigmento lo vedo molto nelle tue corde, il genere di colore non troppo sopra le righe che sfrutteresti benissimo.. ma la Paranormal ha proprio il tuo nome impresso sopra :D Splendida, non c'è altro modo per definirla. Il colore che meno mi intriga è Aura, mentre Possession e Trance sono fantastici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) direi che mi conosci bene. Oppure sono io che sono scontata O_o
      noooo sei tu che conosci i miei gusti, deciso!

      Elimina
  10. Sto letteralmente sbavando su quel pigmento? Ma si può? ora torno a bere la mia tisana alla melissa prima che mi venga voglia di fare acquisti...anche se tra un po è il mio compleanno :) bacio eLI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può, si può. Quando compi gli anni??? e soprattutto quando ti trasferisci vicina a me???

      Elimina
  11. No no, non sono per niente soddisfatta da questo post!!!
    Dov'è la demo con il tuo viso?!!!
    Dai scherzi a parte, le ciglia finte sono meravigliose, il pigmento è..come dire...pigmentatissimo ed di un bellissimo colore!
    Il quod super colorato è proprio delizioso!
    Aspetto foto con make-up, sappilo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhh ma tu sai che io sono una ragazza pigra, quindi la demo con il mio faccione la vedrete nel prossimo post :) più che altro mostrando diverse cose non volevo fare troppa confusione. Ma prossimo post vedrai già qualcosina.
      Che carina che sei comunque :)

      Elimina
  12. Aspetto anch'io di vedere il pigmento "in azione" ^^

    Ti ho taggato qui,vieni a dare un' occhiata se ti va ;)
    http://unamelaalgustopesce.blogspot.it/2014/03/tag-vorrei-ma-non-posso.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pigmento in action lo vedrai domani ;)

      Elimina
  13. ciaoo cara:) come stai? intanto volevo ringraziarti perchè sei sempre presente nel mio blog e mi fa tanto piacere...
    conosco illamsqua ed in passato ho avuto un rossetto e un correttore ...la palette paranormal e aspetto a gloria un post con un bel make up pucciando in quei fantastici colori! e ovviamente quando deciderai di usare le ciglia...idem!
    L'altro giorno mi chiedevi come fare per uscire dalla fissa del rosso...bè io intanto ogni tanto ci "ricasco"..pero' magari potresti iniziare schiarendo..e puntando su un corallo....un buonissimo week end!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^