domenica 9 marzo 2014

Pupa Navy Chic - Review and Make Up Look

Oggi una mini review su alcuni pezzi della collezione primaverile di Pupa, la Navy Chic. 
Comincio col dire che lo stile navy mi è sempre piaciuto particolarmente. Amo il blu  (giura?) amo il bianco, le righe, i richiami al mare e allo stile un po' vintage. 
Trovo l'intera collezione veramente interessante e ricca. Ovvio che dovete apprezzare le tonalità sul blu, lilla, azzurro altrimenti non fa al caso vostro. Comprende anche alcune tonalità di beige e marrone ma è il blu a fare da padrone. La collezione comprende tre palettine di ombretti della linea Vamp, quattro matitoni ombretto, tre rossetti dal finish mat, due blush in crema, due eyeliner e sei smalti. 
Io ho acquistato una palettina, un matitone, un eyeliner e un rossetto e sono estremamente soddisfatta di tutti e quattro. Non escludo di acquistare altri pezzi perché mi sono piaciuti veramente tantissimo. Comincio a mostrarvi un po' di foto e un look realizzato con i prodotti. 


Questi i pezzi che ho acquistato. La palettina mi ha colpita subito per la presenza di un bellissimo giallo. Il giallo è un colore un po' particolare e non a tutte piace, mi rendo conto. Ho poi acquistato un matitone argento, un eyeliner blu elettrico e un rossetto rosso. Quello più intenso. La palette è la numero 01, il matitone numero 04, l'eyeliner numero 301 e il rossetto numero 003.
Nella palettina è presente il solito applicatore in spugna.  Questa volta l'ho anche utilizzato.  
Ed ecco gli swatches della palettina. Tutti i colori sono leggermente satinati, molto scriventi e ben sfumabili. Non ho riscontrato perdita di prodotto nemmeno nella tonalità più scura, il blu. Anche la durata è ottima. Hanno resistito tranquillamente tutto il giorno senza perdere di intensità e senza virare di colore.
Ed ecco gli swatches anche del matitone e dell'eyeliner. Il matitone è qualcosa di favoloso. Luminosissimo, fresco e facile da applicare e sfumare. Mi piace moltissimo applicato come punto luce (come vi mostro nelle foto a seguire) che sull'arcata sopracciliare. L'eyeliner è di un colore stupendo, molto acceso e non perde di intensità nemmeno da asciutto.  Anche dopo molte ore rimane intatto senza creparsi, a differenza di altri eyeliner colorati che avevo provato in passato.
Ecco il look realizzato oggi. 
Ho applicato sull'arcata sopracciliare il bianco. Nella prima parte di palpebra mobile il giallo, nella parte centrale il lilla e nella piega dell'occhio ho sfumato il blu scuro aiutandomi con l'applicatore presente nella confezione.
Ho applicato nell'angolo interno il matitone argento e ho poi tracciato una linea con l'eyeliner. 
Nella rima esterna inferiore ho nuovamente applicato nuovamente il blu scuro. Ciglia finte ovviamente. Mascara nero sulle ciglia superiori e su quelle inferiori mascara blu. 
Ho tracciato il contorno delle labbra con una matita rossa della linea Made to Last sempre Pupa e ho applicato il rossetto numero 003. Anche il rossetto mi piace moltissimo. Ha un leggero profumo di caramello ed è estremamente morbido da applicare. Mi piace moltissimo l'effetto mat. Anche in questo caso la mia opinione è assolutamente positiva. Non mi ha seccato le labbra a differenza di altri rossetti mat che ho provato, non ha sbavato ed è resistito per diverse ore anche dopo aver bevuto e mangiato.  Credo che ne acquisterò anche un altro colore. 

Conclusioni. Sono assolutamente soddisfatta di tutti i prodotti acquistati. Finalmente una collezione che mi ha soddisfatta totalmente, senza se ne ma. Era dai tempi della collezione China Doll che non ero così contenta di diversi prodotti Pupa. Non ho provato i blush in crema perché è un prodotto che non amo a prescindere quindi su questo non posso darvi la mia opinione. Come nemmeno sugli smalti dato che faccio la ricostruzione. Riguardo ai prodotti provati mi sento di consigliarveli assolutamente. Non c'è un prodotto che mi è piaciuto più degli altri, li ho trovati tutti molto molto belli e di qualità. 
post signature

30 commenti:

  1. trucco stupendo *-* eyeliner favoloso, il rossetto non ne parliamo. :O tutto moooooolto bellissimo e scriventissimo. L'eyeliner l'ho comprerò di sicuro, ormai ho la fissa. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa collezione è bella tutta secondo me. Ma l'eyeliner è davvero super

      Elimina
  2. Adoro quel rossetto, ma non entro in profumeria...non posso! Almeno ancora per un po'!
    Nel complesso mi piace questa collezione e mi piace anche il trucco che hai realizzato...forse l'unica cosa che non mi convince in pieno è l'eye-liner!
    Sembri una bambolina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il bambolina cara :) sono contenta che ti piace il trucco

      Elimina
  3. Avevo visto la collezione e mi avevano colpita solo i blush e i rossetti...Ora vedo te e vorrei tutto *_* l'eyeliner è qualcosa di stupendo
    (come sempre il makup mi piace un sacco!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono come te, vedo un prodotto in profumeria e magari non mi convince, poi lo vedo indossata su un'altra ragazza e entro tipo in fissa. Felice che ti piace il trucco. Un bacio :)

      Elimina
  4. Ma che bel look!
    Sembrano tutti dei prodotti davvero validi, ma devo ammettere che mi ha colpito tantissimo il rossetto! *_* Purtroppo non ho avuto occasione di vedere questa collezione dal vivo, ma sono sicura che, se potessi farlo, mi comprerei sicuramente qualche rossetto! :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto ricambio il bacio :) i rossetti sono davvero molto belli. Io ovviamente sono andata sul rosso più scuro ma c'era anche un bellissimo rosa caldo che mi attirava un casino

      Elimina
  5. These shades are absolutely beautiful! I love how this makeup look turned out! :)
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. tesoro mio ecchetelodicoafareeee!!! Sempre in sintonia la penso proprio come te è dalla china doll che non mi entusiasmavo così come te quella palettina è magnifica presto sarà miaa *_* per ora ho gli smalti ed anche loro mi hanno soddisfatto molto !
    Un bacione alla mia stella preferita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma davvero hai gli smalti??? nooooo io non ti credo...ovviamente erano colori che ti mancavano come a me mancavano le stesse tonalità di ombretto....ci sono priorità giusto? Un bacione grande alla mia streghetta preferita

      Elimina
  7. ahhhhhh scusa ovviamente il make up che hai realizzato mi piace da matti ... ormai lo do quasi per scontato che fai trucchi magnifici ma cavolo è giusto dirtelo!!! ^_^ Bravissimaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro. Grazie mille ^__^ ma davvero

      Elimina
  8. Quell'eyeliner è favoloso!!!E anche il punto di rosso del rossetto è super...mi pare ti avevo già detto che adoro i rossi "freddi",cioè non aranciati <3 MI piace anche molto come hai abbinato i colori della palette :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :) assolutamente si mi ricordo che ami i rossi freddi. Anch'io li preferisco, anche se mi piacciono anche alcuni un po' più aranciati. Diciamo che i rossi mi piacciono veramente tutti.

      Elimina
  9. aspettavo un pò la tua opinione su questa collezione :)
    l'eyeliner celeste ed il rossetto che hai preso tu mi ispirano moltissimo.. mi sono data un attimo uno stop temporaneo per gli acquisti *anche per un problema di spazio* ma spero tra un mesetto o due di riuscire a trovare ancora qualcosa!
    comunque i rossetti mi ispirano moltissimo, tutte quelle che li hanno provati li adorano.. le palettine sono troppo 'blu' per i miei gusti e gli ombretti in stick sono un prodotto che non mi ispira più :( troppo visti forse..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non parliamo di spazio che io non so davvero più mettere la roba, infatti a breve cambierò alcuni mobili e mi toccherà prendere una cassetteria solo per il make up. Qui da me ho visto che i rossetti li hanno polverizzati letteralmente :/

      Elimina
  10. Con quella palette avrei fatto dei trucchi banalissimi mentre tu sei sempre originale *__* Mi piace troppo abbinato al trucco labbra :3 Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie ^__^ il rossetto piace moltissimo anche a me

      Elimina
  11. ciaoo cara come stai? La nuova collezione navy di pupa mi piace..anche se ancora live non l'ho testata..ultimamente sono in fissa con il blu...e sto strausando sia dei pigmenti deborah che l'ombretto in crema della nuova collezione rock boulevard di kiko..il trucco che hai realizzato mi piace molto...sembri davvero una bambola retro' ( vedi goletta del tuo vestitino) e mi piace moltissimo questa cosa:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohhh ma grazie :) che bel complimento che mi hai fatto. Anch'io sono fissata con il blu, infatti credo che vi avrò anche rotto le cosiddette con tutti questi make up sui toni del blu ma è più forte di me. Mi piace troppo. Che ombretto stai usando di Kiko? Non credo di averne nessuno blu loro

      Elimina
  12. Questa collezione è piaciuta tantissimo anche a me, che non sono propriamente una fan di Pupa!
    Ho lasciato perdere le palette, molto belle davvero, ma amando anche io il blu non ho trovato colori così originali che non avessi già... ho preso l'eyeliner celeste-lilla-pervinca che mi ha rapita immediatamente, il matitone e lo smalto sempre su questo colore e il rossetto 003 ma conto di prenderne almeno un altro, lo 002, trovo la formula ottima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi trovi perfettamente d'accordo sui rossetti. Sono stati una bellissima scoperta. Ho letto che alcune li hanno bocciati trovandoli "secchi", io non ho riscontrato questa cosa. Anzi. Le mie labbra sono rimaste belle idratate.
      Direi che abbiamo gusti comuni, blu, rosso sulle labbra e sulle unghie :)

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^