domenica 13 aprile 2014

Different Palette, Mulac Cosmetics - First Look

Buon pomeriggio belle donne. Sono particolarmente ansiosa di parlarvi di una nuova palette acquistata da una  quindicina di giorni e mi riferisco al primo prodotto della Mulac Cosmetics, la palette Different. 
Non voglio dilungarmi troppo, dato che già il web pullula di recensioni informative generali,  ma due parole sul brand le ritengo doverose.
Mulac Cosmetics è una nuova azienda italiana creata dalla famosa youtuber italiana, La Cindina. 
Il lancio ufficiale è stato il 31 di marzo e dal primo di aprile, sul loro sito, che potete trovare qui è in vendita il  primo prodotto in edizione limitata, per l'appunto la palette Different.  E' ancora troppo poco tempo che la sto utilizzando per poter fare una review completa ma la prima impressione è stata assolutamente positiva.
Questa palette mi ispira una quantità spropositata di make up differenti, proprio perché comprende molti dei colori e delle texture che amo maggiormente. Non li ho ancora testati tutti quindi farò una recensione a step. Oggi comincio a mostrarvi gli swatch e il primo trucco che ho ricreato utilizzando alcune delle tonalità proposte. Partiamo con un po' di foto e intanto vi dico cosa ne penso.
Questo il primo look che ho creato. 


Ed ecco la palette. Confezione in cartone a libro con chiusura magnetica. 
Sul dorso della palette è riportato il nome, Different.
Il retro della confezione riporta i riferimenti al sito, la data di scadenza dei prodotti e un codice QR tramite il quale si può avere accesso agli INCI dei singoli ombretti. 
La palette comprende tredici ombretti. Sei mat, cinque shimmer, un glitterato e uno quasi in crema  e un eyeliner in penna con punta in feltro. Cosa che personalmente apprezzo moltissimo. 
Le tonalità che hanno catturato immediatamente la mia attenzione sono ON nella versione shimmer (che ha una consistenza quasi cremosa), Toast (uno stupendo color caramello mat), Coffee, Joy (finalmente un giallo intenso in una palette), Gipsy, Bubble e Titanic.
All'interno della confezione è compresa anche una cartolina che riporta sei look ricreati dalla Cindina.
Ed ecco la parte importante, ovvero gli swatches. Questa è la prima fila di ombretti. Tutti i colori sono molto scriventi e per nulla polverosi. La versione shimmer di On, proprio per la sua consistenza quasi cremosa, mi sono trovata bene ad applicarlo o con i polpastrelli o con un applicatore in spugna classico.  Coffee, come suggerisce la Cindina può essere utilizzato anche per realizzare un po' di counturing, cosa che ho fatto (non in questo make up però) e mi sono trovata assolutamente bene. Anche sulla mia pelle chiara non ho avuto problemi a sfumare il tutto senza avere macchie.
Toast è veramente un bellissimo colore, sia applicato da solo che come colore di transizione. 
La seconda fila di ombretti. Devo ammettere che Off purtroppo non è così pigmentato come nella cialdina, non mantiene purtroppo il nero intenso e Jade me lo aspettavo più vibrante. Il resto dei colori mi ha soddisfatta. Come ripeto, in particolar modo, Bubble e Titanic. Non ho riscontrato perdita di prodotto o di glitter. Vedete gli swatches realizzati alla luce del sole e senza nessun primer. 
Ed ecco il mio primo look completo.
Oggi mi sentivo ispirata ad un make up piuttosto soft per i miei standard.  
Ho applicato On (la versione mat) su tutta la palpebra sia mobile che fissa. Ho sfumato nella piega Toast e applicato nell'angolo esterno dell'occhio Titanic. Ho contornato la rima esterna superiore con Coffee.
Nella rima esterna inferiore ho invece applicato Game.
Concludendo e ripetendomi, non vedo l'ora di provare nuove combinazioni e penso che vi tedierò a lungo con questa palette perché mi sta piacendo molto. Non ho riscontrato nulla che mi abbia fatta pentire dell'acquisto e anzi, se amate le tonalità accese, mi sento di consigliarvela. 
Specialmente perché contiene colori difficilmente reperibili, sia all'interno di una palette ma anche singolarmente. 
Non vi ho detto che tutti i colori sono o totalmente naturali o con la maggior parte degli ingredienti non dannosi. Io personalmente ammetto di non guardare l'INCI dei prodotti che acquisto, in quanto per me la cosa importante è che "funzionino" su di me. E questi ombretti fanno assolutamente il loro dovere. Non nego però che sapere che sono naturali e non testati sugli animali ha un suo peso e fa una certa differenza. Ripeto, non l'ho acquistata per questo motivo, ma è decisamente un altro punto importante a suo favore. 
Riguardo al prezzo, euro 33,95 lo trovo in linea con altri brand che producono ombretti naturali. 
Altra cosa che mi ha piaciuta è la dimensione delle cialde, le trovo della misura ideale, ne troppo grosse ne minuscole. Giuste. Per il momento mi fermo qui, nei prossimi post conto di mostrarvi altri look.
Ah ultima cosa che non c'entra nulla,  il rossetto è il Russian Red di Mac...alla fine l'ho comprato...e le fila dei "rossi" crescono a dismisura ^__^
post signature

19 commenti:

  1. Mi ispira tantissimo questo make-up occhi, mi piacerebbe prendere spunto per un look speciale, ma immagino a me starebbe malissimo, allora mi riguardo le tue foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me invece non ti starebbe male :) magari anziché con la linea marrone potresti farla di un colore a contrasto con i tuoi occhi. A parte che tu sei una delle poche che sta bene anche struccata quindi "vinci" a prescindere. Un bacio

      Elimina
  2. Uh nella fotina dell'anteprima in home mi sembrava il makeup della Paciugopedia, mi stavo gasando pensando avessi partecipato :D. A parte questo la paletta è veramente bella, colori belli accesi e mi piacciono entrambi i makeup che hai realizzato (leggermente più il primo, primaverilissimo *.*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacerebbe partecipare alla Paciugopedia ma non ho capito se può partecipare chiunque :/ Anche a me la palette piace molto e grazie per i complimenti ;)

      Elimina
  3. il trucco mi piace moltissimo e dona luce allo sguardo..i colori della palette bè spaccano ho letto che non sono per nulla polverosi ( ottimo!)titanic è bello bello!!!ciaoo cara buon inizio settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima!!!! Intanto grazie come sempre per i complimenti :) titanic è uno dei miei preferiti. Un bellissimo blu davvero.

      Elimina
  4. il rossetto si sta d'incanto, la palette non mi fa impazzire, ma forse non so neanche dire il perchè..
    comunque aspetto i prossimi post per capire se mi farai cambiare idea U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noto che in diverse rimangono un po' perplesse davanti a questa palette. Riconosco che propone colori un po' particolari ma a me sta piacendo molto per il momento. Vediamo in corso d'opera ^__^

      Elimina
  5. mi piace molto come è stata concepita la palette e sicuramente sono colori che mi ispirano. amo i toni accesi e i tuoi make up le rendono benissimo giustizia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! Anch'io amo i colori accesi anche se a dire il vero ultimamente sto apprezzando tantissimo anche i nude che fino a qualche mese snobbavo :)

      Elimina
  6. No sono abituata a vederti con trucchi cosí chiari e leggeri! Stai bene :-D Non credo prenderò la palette, ha colori che ora come ora non userei :-) bello il russian red ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D grazie mille cara! Il russian red è veramente bello ma forse forse continuo a preferire sempre il Ruby Woo

      Elimina
  7. Il trucco che hai realizzato mi piace molto,ha degli accostamenti un pò insoliti e il Russian red è FAVOLOSO!!!!!
    Detto questo,la palette non mi piace molto,ed è un peccato visto che mi dici che è di buona qualità,perchè: 1)ha troppi aranci/gialli/aranciati vari che non sono colori che uso spesso nè volentieri 2)Ha la scatola in cartone,che è una cosa che detesto profondamente,a meno che non si tratti di un prodotto veramente economico;mi fa tanto "aprimi 10 volte e comincerò a rompermi",quindi ok se è la palette Sephora di ombretti cotti che ho comprato scontata da 33 a 10 euro,la scatola può cominciare ad autodistruggersi e non sarà grave,ma se la Cindina vuole 34 sacchi per le sue palette,potrebbe farle un pò + resistentine,secondo me. 3)questa è una stronzata,lo so,ma lo devo dire.Perchè gli ombretti sono disposti in maniera asimmetrica?E' una cosa che mi manda al manicomio,probabilmente perchè quello sarebbe il mio posto XD ma voglio dire,perchè tutti in fila a due a due e alla sinistra ce ne devono essere 3?è una cosa che trovo antiestetica da morire! Apprezzo però che abbiano inserito l'eyeliner,anche se non uso mai quelli con la punta in feltro perchè avendo un pigmento + liquido di altre formulazioni tende a venire meno nero intenso.

    RispondiElimina
  8. Il look che hai realizzato,con questi accostamenti un pò inusuali,mi piace moltissimo ed il russian red è FAVOLOSO,ma la palette non mi piace tanto,ed è un peccato,perchè : 1)ha troppi colori aranciati/gialli/aranciosi che non uso quasi mai e non amo molto 2)è fatta di cartone,è una cosa che mi urla povertà e anche "aprimi 10 volte e comincerò a rompermi",ok se parliamo di roba economica 10 euro max,per 34 sacchi voglio qualcosa di un pò + durevole anche come confezione! 3)è una puttanata,lo so,ma devo dirlo:perchè gli ombretti sono disposti in maniera asimmetrica?è ua cosa che trovo bruttissima,ok se sono prodotti diversi nella stessa palette(ombretti,blush...),ma se sono tutti ombretti li voglio in file ordinate XD roba da manicomio lo so,probabilmente è quello il mio posto whahaha.Non mi piacciono neppure i look proposti nella cartolina allegata,2 son solo patacconi di colore singolo o quasi,gli altri roba stravista.Unica nota positiva,l'aggiunta dell'eyeliner nella confezione,peccato che è di quelli con la punta in feltro che odio perchè hanno sempre un nero meno intenso rispetto ad altre formulazioni.Aspetto con ansia i tuoi prossimi makeup,e a questo punto auspico +ttosto una palette Babyredvamp! Io la comprerei senz'altro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi! Intanto non ti preoccupare per il doppio commento :) io ho letto tutto con piacere ma se preferisci che ti cancello un commento batti un colpo. Pure a me a volte mi prende i commenti doppi o non me li prende affatto. Mah...
      Comunque. Tornando alla palette...ho come la leggera impressione che non ti piaccia molto :) riguardo alla disposizione leggo che a molte ragazze ha infastidito quindi non sei assolutamente pazza...oddio...un po' pazza lo sei altrimenti non mi piaceresti :) ma per me è una cosa positiva sappilo. Non mi reputo molto normale nemmeno io. I look non li ho considerati molto, mi aspettavo qualcosa di più colorato, con più sfumature e tonalità anche se un monocolore giallo o magari arancione vorrei farlo pure io. Ovviamente ci abbinerò ciglia finte eccessive altrimenti ho idea che un monocolore così fluo mi ammazzerebbe l'occhio. Riguardo all'eye-liner che mi sono anche dimenticata di mostrarvi posso dire che l'ho utilizzato oggi e il nero è intenso, vediamo quante applicazioni dura. Spero molto :D io con gli altri eyeliner sono molto impedita nell'applicazione e questo un po' mi aiuta.
      Comunque leggo pareri molto contrastanti su questa palette, alcune la amano, altre la odiano. Io sto nel mezzo. Mi piace. Non sarà la mia palette per la vita ma la ricomprerei e sono ansiosa di sperimentare un po'.
      Una palette Babyredvamp? ....ahhhhh....magari.... avrei già in mente limited edition per non so quanti anni :) quando sarò ricca prometto che la farò e te la regalerò. Ovviamente poi tu dovrai recensirla positivamente ;)

      Elimina
    2. Ieri ho provato a mettere il commento tipo 5 volte,alla fine ne sono usciti 2 O.o se poi vedi non sono precisissimi uguali perchè ho dovuto ri digitare tutto XD vabbè se non ti danno noia lasciali pure,a me non danno fastidio.Nella tua palette vedrei:un primo piano con ombretti forti,blu densi,neri glitterosi,ori sontuosi,un paio di rossettini rossi,un eyeliner in gel,e sotto un cassettino da estrarre pieno di ciglia finte.E sul retro del coperchio invece dello specchio che non mi serve mai,una serie di 4/6 look dei tuoi belli,no 'ste ciofeche della Cindina :D

      Elimina
  9. I tuoi makeup sono sempre uno più bello dell'altro e la trovo una palette di colori un po " pazzi" molto adatti a te.
    Io non amo molto la Cidnina quindi non l'acquisterei un po per partito preso (lo so che stupido ma che ci posso fare...sono un po fuori di testa)
    Mi associo a lazyfish per il packaging di cartone, pure io non lo amo molto :(
    bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono sacrificata a prendere una palettina Sugarpill solo perchè sono fan di Shrinkle dai tempi di eBay,ma veramente,ste scatole in cartone non le posso vedere.E poi che cavolo di "linea makeup" Ha lanciato 'sta tizia?(la cindina)Una palette unica?E io che me la prendevo con la Sugarpill perchè non fanno i rossetti o le matite!!!!

      Elimina
  10. Molto belli i tuoi make-up, ti seguo su GCF.
    Passa a trovarmi se ti va. :-)

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^