domenica 6 aprile 2014

Naked 3 - Urban Decay, Review e Make Up Look

Chi aveva detto che non avrebbe acquistato la Naked 3 Urban Decay? Si, io. Ebbene si. 
Quando la nuova "nude" in casa Urban Decay è uscita sul mercato, mi ero ripromessa di non acquistarla. Il  primo  motivo è che la maggioranza dei colori che contiene sono rosati (e io non amo per nulla questa tonalità) , la seconda motivazione è che già mi ero scocciata solo a leggere la quantità di "rumors" sulla sua presunta uscita e desideravo passare oltre. L'ultima motivazione è che possedendo già tutte le altre Naked, la trovavo una spesa superflua.
Fin qui direi tutto bene. Le mie motivazioni filavano. Se non che...e c'è sempre un "che", ho cominciato a vedere sull'amico tubo diversi tutorial di youtubers americane, diversi make up realizzati dalle mie amiche blogger, prima su tutte Eli di My Magic Wonderland e dulcis in fondo mi è arrivato il famoso buono del venti per cento da Sephora (sempre sia lodato)  e quindi ho cominciato a pensare che non avevo neanche un rosa nella mia collezione, che sarebbe stato bello avere la collezione completa delle Naked, che potevo provare qualche colore diverso dal mio solito e insomma gira che ti rigira (giusto un giorno di meditazione non di più) e me la sono comperata. Eccalà. Avevate dubbi? Prima di dirvi cosa ne penso comincio a mostrarvi un po' di foto...sia mai che qualcuna non l'abbia ancora vista...si lo so che ne avete le scatole piene di review sulle Naked in generale inclusa questa, ma sono ansiosa di dirvi la mia opinione quindi beccatevela. Vi mostrerò anche un paio di make up, uno più nude e l'altro un po' più in stile Eleonora. 
La confezione esterna della confezione. A differenza delle altre in plastica trasparente, questa è in cartone.


Il retro della confezione che mostra il contenuto oltre alla palette. Un pennello doppio e dei campioncini dei loro famigerati primer. Per la cronaca il Primer Potion originale è a mio avviso il miglior primer tra tutti quelli che ho provato. 
Questo il "libricino" che contiene i campioncini
Non li ho ancora utilizzati perché, come al solito, me li voglio conservare per i viaggi.
Avrei preferito onestamente delle minitaglie, questi una volta aperti devono essere utilizzati in tempi brevi.
Ed ecco la palette. Solito packaging in metallo con chiusura a incastro solo con la scritta in rilievo. La confezione delle Naked è la migliore sul mercato. Resistente e pratica e facile da pulire e da trasportare sia in valigia che in borsa.
Ed eccola. Quando l'ho aperta per la prima volta, vi confesso che sono rimasta un buon cinque minuti ad ammirarla in una sorta di trance. Non avrei mai pensato che una palette potesse piacermi così tanto. Le foto non rendono minimamente la bellezza di questi colori. Se avete la possibilità di guardarla e swatcharla dal vivo fatelo assolutamente. Io purtroppo l'ho dovuta acquistare on line perché nel Sephora (triste) della mia città non tengono Urban Decay. Se l'avessi vista subito dal vivo non avrei avuto il minimo dubbio. 
Ed ecco i colori un po' più nel dettaglio. Dodici come sempre. La maggioranza sono shimmer o glitterati, solo un paio mat. 
Vorrei dire quali sono i miei colori preferiti ma la verità è che mi piacciono realmente tutti. Non c'è una sola tonalità che non amo. Incredibile ma vero. Io che non ho mai amato i rosa. Sarà che sto invecchiando?
E' compreso come sempre un pennello doppio. 
Un lato per sfumare.
Un lato per stendere l'ombretto. Entrambi i lati hanno setole piuttosto compatte.
Ed ecco gli swatch. Strange lo utilizzo anche come illuminante. Dust e Buzz sono lievemente polverosi ma estremamente luminosi, li utilizzo indistintamente sia sulla palpebra mobile che fissa che nell'angolo interno dell'occhio. Limit è uno dei due mat presenti nella palette, ideale per sfumare nella piega.
Ma quanto sono belli tutti?
Hooner è l'altro mat. Blackheart è un bellissimo colore prugna intenso con microglitter rossi. Stupendo. Anche in questo caso incantevoli tutti.
Ed ecco il primo look. Lo utilizzo spessissimo in questo periodo per andare in ufficio. 
Ho utilizzato Strange sull'arcata sopracciliare. Hooner e Limit nella piega. Burnout sulla palpebra mobile e Dust nell'angolo interno.
Ed ecco il secondo look. Un po' più nel mio stile e decisamente più intenso.
Ho utilizzato sempre Strange sull'arcata sopracciliare. Darkside nella piega, Liar sulla palpebra mobile, Dust nell'angolo interno e per delineare l'occhio sia sopra che sotto Blackheart.



Conclusioni finali. Ve la consiglio? SI, SI, SI, ASSOLUTAMENTE SI! Sono entusiasta. Si intuisce? E' stata definita come la palette ideale per le ragazze bionde ma io non sono d'accordo, io personalmente mi ci vedo benissimo. Mi sembra la palette ideale per ricreare dei look eleganti, naturali e romantici. L'ho vista utilizzata sia su ragazze more con gli occhi scuri che castane con occhi azzurri o verdi e in ogni caso mi ha convinta. La qualità degli ombretti è sempre targata Urban Decay e tradotto: ottima durata e pigmentazione e poca polverosità. Il packaging estremamente pratico e resistente la rendono una palette quasi indistruttibile. Si possono tranquillamente creare look nude che smokey eyes quindi adatta sia a make up dell'ultimo minuto che a look più elaborati. 
Anche se non amate le tonalità rosate, datele una chance, potrebbe stupirvi come ha fatto con me. 
post signature

20 commenti:

  1. mmmmm tentazioneee :/
    io ho la Naked 1 ma non la uso tanto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io te la consiglio di cuore, a me è piaciuta tantissimo e non l'avrei mai detto. E' comunque molto diversa dalla 1 se ti può essere d'aiuto.

      Elimina
  2. meravigliosa come sempre. non ho nessuna Naked, ma ha dei colori davvero belli. Ma no mi ispirano i nude. :D
    complimenti per il bellissimo trucco, sei davvero stupenda. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ero come te, non amavo per nulla i nude e non mi ci vedevo, poi boh...sarà che sto invecchiando, sarà che sono colori stupendi ora li adoro. Mai dire mai :) comunque grazie mille per i complimenti, sono felice ti piaccia

      Elimina
  3. Io ho preso la 2 per il mio compleanno ed è bellissima <3 Anche lei ha la scatola come questa,invece la 1 aveva quella scatola in vellutino sporcabondo...forse l'hanno cambiata, poi?
    Belli belli i trucchi,ovviamente io preferisco quello stile Eleonora anche se anche quello da ufficio ti sta benone ;) In tuo onore sto facendo esperimenti col blush,su di te anche quando è vistoso mi piace un sacco,su di me mi vedo un pò contadina russa che porta i polli al mercato,sarà che non sono abituata?Mah io lo sfumo bene e tutto,ma con le guance colorate non mi convinco XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buahahah la contadina russa con i polli mi ha fatto morire!!! secondo me è una fissa tua quella del blush, io ti ci vedrei bene e ti ci voglio vedere sappilo! Si, fortunatamente hanno cambiato la confezione perché la uno raccoglie polvere e pure peli di gatto come se non ci fosse un domani. Hey e la tua recensione della Naked2? Su mostrami qualche make up così poi te lo copio. Tra tutte è quella che uso meno :)

      Elimina
    2. Ovviamente anch'io la prima cosa che ho pensato è stata:sai come si attaccano bene i peli di gatto qua?Credo di postare qualche foto mia "blushata" sui prossimi usati del mese,sempre se riesco nella missione(quasi) impossibile di fare una foto a faccia intera senza avere la faccia da chiulo.Io posto sempre i ritagli perchè mi vedo bene in una foto su 115 XD E sì,devo postare foto di trucchi con la Naked 2.Arriveranno!!!!Baci <3

      Elimina
  4. Lo so, te lo dico tutte le sante volte ma...sembri una bambolona!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tutte le volte mi rendi felice. Ecco. ^__^

      Elimina
  5. Ahhh lo sapevo che avresti ceduto anche tu e son felice che ti piaccia! Io la reputo una palette veramente ottima come tutte le palette urban decay :) Poi penso anche io che stia bene a bionde more e rosse,se si colori li sai dosare e abbianare va bene per tutte.bacino Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sentiti in colpa :) comunque quanto mi piace...è stupenda...

      Elimina
    2. ^_^ un pochino mi ci sento..ma solo un pochino ino ino :P

      Elimina
  6. Più che la palette sono intrigata da quel blush *-*

    RispondiElimina
  7. Io appena l'ho vista ho pensato "Ma ne avevamo proprio bisogno?!?", poi però ammetto che quando vedo questi look che create (sia questi due tuoi che quelli di Eli) resto positivamente colpita...Però sono forte, non mi avrà :D (accipicchia costa troppo X_X)

    RispondiElimina
  8. anche a me piace un sacco! la uso più di tutte le altre palette che ho! ^_^
    mi piace tantissimo anche la nuova grafica del blog, brava ^_^
    ciao un bacioneeeeee

    RispondiElimina
  9. Io fortunatamente faccio parte del gruppo di quelle che non hanno ceduto né sono rimaste incantate dalla 3.. anche se c'è da dire che da poco ho ceduto alla Basics XD
    Hai fatto bene a toglierti lo sfizio, secondo me ti stanno veramente da dyo ♥

    RispondiElimina
  10. a parte che sta divinamente con i capelli raccolti e che questo trucco come diresti tu è bellerrimo! e la palette? a me piace molto..non sarei in grado di valorizzarla ed usarla da dio come te! ciao cara un bacione..scusa il ritardo con cui son passata dal tuo blog !

    RispondiElimina
  11. Si, si intuisce il tuo entusiasmo e dalle foto si capisce perchè, bellissimi colori, bella te e raffinatissima!

    RispondiElimina
  12. quanto sei bella coi capelli raccoltiiiii!!!!!! nella prima foto sei stupenda! lo sei sempre, ma nella prima foto ti prenderei a morsi da quanto sei bella *_*

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^