domenica 18 maggio 2014

Dior Transat Collection - Atlantique Palette - Review

Mentre mi accingo a scrivere questo post, medito sul fatto che dovrei cambiare il nome del mio blog. Da Babyredvamp a Babybluevamp. Ebbene si. Ci risiamo. Un altro look sui toni del blu. 
Immagino che ne siate quasi stomacate ma è più forte di me. Amo il blu alla follia. 
Posso forse osare a dire che è il mio colore preferito. Ultimamente poi sono fissata con il blu Cina in particolare e sono alla disperata ricerca di capi di abbigliamento di questo colore (con inesistenti risultati al momento).
Comunque bando alle ciance e passiamo alla mini review di oggi.
Noto, e penso che lo abbiate notato anche voi, che questo è decisamente l'anno del navy. Mai come ora ho trovato tante collezioni di trucco estive che richiamassero il mare, lo stile vintage, anche elegante (come nel caso di Dior). 
Nello specifico Dior ha proposto una collezione ispirata alla lussuose traversate sui transatlantici e ha proposto i colori classici come il blu, il rosso e il sabbia. Della collezione solamente tre pezzi hanno colpito la mia attenzione: i due smalti, rosso e blu (che non ho acquistato perché sarebbero stati sprecati sulla mia ricostruzione in gel) e una delle due palettine proposte, la Atlantique, appunto sui toni del blu.
Amo comunque tantissimo le palettine cinque colori Dior. Nel corso degli anni ho perso il conto di quante ne ho acquistate e non sono mai rimasta delusa. Questa nello specifico l'ho corteggiata qualche giorno e poi in un momento di sconforto l'ho acquistata. Mai andare in profumeria quando non si è propriamente sereni. Dilettante! Comincio a mostrarvi un po' di foto. Io la A D O R O!


La confezione è sempre la classica di Dior con  con la sua custodietta in velluto che per la cronaca io butto sempre
Ed ecco i colori. Tutti shimmer e ricchi di pigmenti. In particolare il bianco e il blu al centro (con un simpatico motivo che ricorda le corde di una nave) hanno riflessi iridescenti molto luminosi. Tra tutti i colori l'unico che probabilmente è già visto e rivisto e trovo un po' banale, è l'azzurro in alto a destra. 
Ed ecco gli swatches. La scrivenza degli ombretti Dior la trovo "calibrata". Non sono mai eccessivamente scriventi ma rilasciano la giusta dose di colore, modulabile, ideale per sfumare senza fatica. Per questo motivo li definerei calibrati.
E' difficile se non impossibile fare danni con questi colori o avere difficoltà nell'applicarli o creare macchie.
  Io mi ci trovo molto bene. La durata, con un primer sotto (ma ormai chi non usa un primer occhi) è pari alle otto ore senza problemi. Test su strada : trucco alla mattina prima di uscire e verdetto alla sera, quando rientro dal lavoro ^__^
Anche il marrone che hanno incluso si sposa benissimo con le altre tonalità ed è bellissimo per realizzare delle sfumature. E' il colore più mat tra tutti.  
Ed ecco come li ho utilizzati io. Tutti tranne l'azzurro più chiaro di cui vi dicevo sopra.
Ho applicato sulla palpebra mobile il bianco shimmer, nella piega il marrone sfumato verso l'arcata sopracciliare e all'attaccatura delle ciglia superiori e anche inferiori i due blu più scuri. Li ho lasciati netti con intenzione.
Mi piace moltissimo l'effetto che fanno il bianco shimmer il marrone sfumati insieme. Il blu...devo dire cosa ne penso? ^__^

post signature

13 commenti:

  1. Eleonora come sempre ti meriti un applauso per i makeup e per come scegli e dosi i colori. Solo tu e altre poche blogger potete osare senza sembrare ridicole (secondo me). Il blu centrale è fighissimo e per l'estate ho deciso che dovrò obbligarmi a usare tutti i colori che ho! Li uso poco e oso poco,ma ho la casa piena di colori accesi che devo e ripeto devo imparare a usare senza farmi paranoie!!! un bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli, mi hai fatto un complimento veramente bellissimo! Usali assolutamente i colori che hai! Ho visto alcuni tuoi look accesi e ti stanno bene quindi zero paranoie ;)

      Elimina
  2. Meraviglioso! e sì il navy va di moda quest'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'hanno proposto in tutte le salse ma io ne sono felice :) e grazie per il complimento

      Elimina
  3. Meravigliosa sia la palette che tu! Mi ha colpito tantissimo!!

    RispondiElimina
  4. Adoro queste palettine di Dior,me ne concessi una sulle tonalità del bronzo anni fa e mi ci trovo stupendamente.Appoggio in pieno la tua passione per il blu,anche perchè ti sta benissimo e fai bene ad abusarne ogni volta che puoi!Io ho una fissa similare con i verdi,ne ho una quantità vergognosa e li uso molto spesso.Sono d'accordo con Eli quando dice che tu sei una delle poche blogger che può osare di tutto senza essere ridicola,ciò succede 1)perchè sei una gran gnocca e 2)perchè ti trucchi benone,quindi come direbbe doc manhattan, *stacce*! (=cioè:a chi avesse qualcosa da dire,potete solo stare zitti!) Baci :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un tesoro!!! Grazie mille per il commento, per la "gnocca" e tutto il resto che mi scrivi e anche per condividere sempre i miei make up. Mi fa un piacere enorme e prometto di sdebitarmi ;)
      Ritornando ai colori, anche il verde è un'altro colore che amo da morire ma a differenza del blu devo sceglierlo bene altrimenti mi fa l'occhio slavato. A te invece sta da dio! Un bacione

      Elimina
  5. che bella quella palette *_* appena l'ho vista ho pucciato il dito sul blu più scuro e me ne sono innamorata. Per fortuna io non uso il blu sugli occhi XD altrimenti l'avrei presa sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io ho pucciato subito il dito nel blu più scuro e l'ho presa...eh beh...che ci devo fare? E' più forte di me :)

      Elimina
  6. Bellissimi gli ombretti di questa palette. Mi fanno pensare all'estate.
    Il blu navy è splendido *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me...mi consolo con il fatto che non andrò al mare indossando tonalità "acquatiche" mewwww :/

      Elimina
  7. ...questa palettina dior è davvero bella...mi piaceva anche l'altra ed erano belli anche gli ombretti singoli. Ho una bella collezione anch'io di palette Dior, ora sono in uscita 12 nuove palette Dior!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^