domenica 1 giugno 2014

Acid Mermaid - Lime Crime


Buon pomeriggio fanciulle. Comincio intanto col ringraziarvi per la partecipazione al giveaway e per l'apprezzamento che avete dimostrato sia per i regali che per la presentazione in se, (per chi non lo sapesse, nel precedente post troverete il giveaway che termina il 14 giugno), mi fa estremamente piacere, come anche mi fa piacere conoscere qualcosa di voi. Con molte abbiamo diverse passioni comuni ^__^ 
Detto questo vi dico che ultimamente sono entrata nella fase "colore", sento l'esigenza di pasticciarmi con mille colori, possibilmente acidi o fluo.
A tal proposito...immagino abbiate visto tutte la Eletric Palette Urban Decay...or dunque..ma quando arriverà da noi? Ma soprattutto arriverà? Avete notizie in merito? Nel caso condividete ^__^
Nell'attesa di scoprire se anche noi  cugine povere potremmo acquistare questa meraviglia, mi sono ricordata di una palette acquistata un paio di anni fa e sfruttata pochissimo nonostante mi piaccia da morire.
Mi riferisco alla palette Aquataenia della Lime Crime. Anche questa comprende colori abbastanza elettrici. Oggi l'ho quindi sfoderata e ho realizzato il trucco che vedrete dopo. Ho scoperto di amare l'arancione e il blu insieme *__*  Spero vi piaccia. 
Ultima cosa. L'estate non è ancora arrivata e io già patisco. Ditemi che non sono sola. Medito di acquistare una piscinetta per bambini,  riempirla d'acqua, metterla sul terrazzo e incastrarmici dentro in qualche modo.





Prima cosa primer occhi. Sulla palpebra mobile per rendere l'arancione ancora più intenso (anche se in realtà non ce n'era bisogno) ho applicato un matitone Debby che ho sfumato con le dita.  Ho poi applicato sopra il matitone la tonalità corallo della palette. Nella piega della palpebra ho sfumato il blu alzandomi verso le sopracciglia. 
Sotto l'arcata sopracciliare ho applicato un bianco gesso sempre di Debby. Ho tracciato poi una linea di eyeliner sulla rima esterna superiore.
Tanto per chiarire: io e l'eyeliner ci odiamo! Non riesco mai e dico mai ad applicarlo come vorrei. Ho provato tutti i prodotti possibili e immaginabili e tutte le tecniche di questa terra ma non c'è nulla da fare. Non sono capace. Ecco. 
Nella rima esterna inferiore ho applicato il verde acido nella prima parte e il verde acqua nella parte finale. Ho poi intensificato applicando dei glitter. Sul verde acido, iridescenti. Sul verde acqua, smeraldo. Come sempre mascara e ciglia finte. 
Poi passo alla base. Solito iter, fondotinta, correttore e cipria. Come blush ho utilizzato lo stesso ombretto corallo applicato sugli occhi.
Ho riempito e allungato le sopracciglia con la mia attuale matita Dior.
Ho tracciato il contorno delle labbra con una matita Pupa a lunga durata e ho applicato un rossetto liquido della Rimmel che ADORO! Ha un bellissimo effetto lucido e laccato.
Vi mostro una foto della palette. E' carinissima.
e il resto dei prodotti utilizzati

Base: YvesSaintLaurent - Le Teint Touche Éclat
Correttore: Kiko - Full Coverage Concealer - 01
Primer: Too Faced - Shadow Insurance
Cipria: L'Oréal - Nude Magique BB
Blush: Lime Crime - Aquataenia Palette - Coral Of The Story
Matitone Occhi: Debby - Eyepencil Pop Mega - 01
Ombretti: Lime Crime - Aquataenia Palette - Nautilius Prime (blu), Coral Of The Story (corallo), Seahorse Discourse (verde acido), Atlanteal (verde acqua); Debby - Color Case Mono - 10
Glitter: Urban Decay - Heavy Metal - Stagedive, Distortion
Mascara: Chanel - Le Volume de Chanel
Ciglia Finte: MAC - 48
Sopracciglia: Dior - Powder Eyebrow Pencil - 653 - Blond
Labbra: Pupa - Made to Last Lips - 401
Rossetto: Rimmel - Apocalips - 400 - Big Bang


post signature

26 commenti:

  1. Sono rimasta piacevolmente sorpresa del trucco adocchiato su instagram e son passata subito per saperne di piú....che dire del trucco? Non é certo sobrio ma é favolosooooooo proprio nel suo essere sgargiante e non affatto banale proprio come te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara :) si è parecchio colorato e poco sobrio ma secondo me per l'estate può andare...almeno per i miei standard ;)

      Elimina
  2. Un'esplosione di colori! Il rossetto è magnifico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto piace un casino anche a me. Lo uso poco a dire il vero perché mi sto abituando a quelli a lunga durata però l'effetto è veramente bello

      Elimina
  3. ma il tuo arco di cupido è perfettamente disegnato *.* o è così naturalmente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Un po' tutte e due. E' già delineato poi io lo enfatizzo ancora di più perché mi piace l'effetto bambolina o bambolona nel mio caso :)

      Elimina
  4. Avevo anch'io quell'eyeliner UD glitterato,però mi ha abbastanza DILUSO...preferisco quelli della Layla(se li fanno ancora)che sono + "fissi" in glitter!
    Come eyeliner nero cosa usi?Hai mai provato i 24/7 sempre di UD?Io mi ci trovo benissimissimo,ma se tu e l'eyeliner litigate spesso ti consiglierei di prenderne uno in vasetto con il pennello a parte...così puoi tenere la mano molto + vicino alla punta e fare delle righe perfettissime!Dài dài io ti faccio raggiungere il nirvana eyelineroso e tu mi sveli tutti i segreti del blush-non-contadinoso XD XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiii ti prego svelami dritte e segreti per il paradiso dell'eye-liner. Ho provato quelli ud 24/7 ma i pennellini così, con pochi "peli" mi risultano di difficile applicazione. Effettivamente con quelli in gel con il pennellino a parte mi trovo meglio ma data la mia incapacità in generale va sempre a finire che non ne acquisto di nuovi e faccio con quello che ho. Se hai consigli in merito sono molto ben accetti.
      Ahahahah il segreto del blush non contadinoso...dunque...poco prodotto, sfuma, sfuma, sfuma e fai più strati. Se è troppo intenso dai una passata leggera di cipria con un pennello grande. Io faccio così :) Gli eyeliner urban decay in glitter non mi dispiacciono anche se io non li utilizzo come eyeliner ma sopra gli ombretti, quelli Layla non li ho mai provati

      Elimina
    2. Devo farci un post apposta con tips&tricks,vedo che è la cosa che dà + difficoltà a tutte,io ho un allenamento bestia sulla groppa ormai,ma forse + che spiegare dovrei fare un pò di foto o meglio ancora un videuzzo(mamma che vergogna).

      Elimina
    3. sisisisisisisisisisi ti prego fallo!!! ti pregoooooooooo! Video! Video!

      Elimina
    4. se lo faccio ti mando il link in privato ^^

      Elimina
  5. uff, da parecchio tempo non sono piu' nel mood dei make up colorati che tristezza ç_ç davvero in questo periodo uso solo palette nude, ombretti marroni scuri e neri, vergognoso XD
    mi piace questa palette e mi piace molto il tuo make up, ma per l'umore di questo periodo, non ce la farei proprio ç_ç

    un bacio e partecipa anche tu al mio giveaway!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come mai per l'umore? Qualcosa non va ? :( comunque a me le tonalità nude piacciono molto, vado a periodi. Questo è il periodo del colore. Partecipo subito!!

      Elimina
  6. Che meraviglia di trucco!!!! Bravissima! Poi il rossetto è spettacolare, ti dona moltissimo! ^^

    RispondiElimina
  7. Solo tu e marcy (dfg) potete indossare makeup così "cazzuti " ed essere favolose!!!
    Sappi che hai tutta la mia stima!! Io faccio una fatica a indossare i colori...ogni tanto ci provo ma troppo poco e so che sbaglio ma non ci riesco..non sono nel mood :(
    Contagiami con la tua "colorite" pleaseeee!
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ribadisco che nei look colorati che ti ho visto stavi da dio, quindi osa cara che stai benissimo. Abbandonati al colore ;) e grazie mille per il complimento, marcy la seguo su instagram ed è un mostro di bravura

      Elimina
  8. ahhhh che meraviglia quella palette *__*

    RispondiElimina
  9. che meraviglia questo trucco e ti dona tantissimo!
    [nuovo post da me, ti aspetto]

    RispondiElimina
  10. Cara Baby, devo ancora capire se sono io ad avere l'occhio allenato a vederti con dei trucchi così vivaci, oppure se sei tu che stai d'incanto in qualsiasi versione *_*
    Te l'ho detto mille volte che hai un viso stupendo e poi dalla tua hai anche un incarnato chiaro e perfetto! Sei una specie di tavolozza vivente sulla quale è un piacere dipingere, te lo dico nel senso buono e da ex M.U.A.!
    Make up molto molto bello! Mi piace l'effetto del blu accostato al corallo, come anche il fatto che hai usato l'ombretto come blush!
    E poi come stanno su di te i rossetti rossi a nessuna mai ù_ù sei bellissima!!!!

    PS: quella palette mi piace troppo *_*
    PS 2: che bellissimo lavoro hai fatto alla grafica del blog, mi piace troppissimo! E' semplicemente perfetta! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooooo, arrivo in ritardo sparato a rispondere al commento :( intanto ti dico che la grafica è merito della bravissima serena, se ti interessa trovi il suo link nel menù a destra. Mi ha fatto davvero un lavoro eccellente assecondando tutte le mie richieste et manie.
      Non posso che ringraziarti per i mille complimenti che mi fai ogni volta e che mi fanno spuntare alucce che mi alzano di mezzo metro da terra :) sono felice che ti piaccia l'accostamento un po' azzardato <3 baci grossi

      Elimina
  11. Gli ombretti sembrano super pigmentati.

    RispondiElimina
  12. Trucco magnifico, mi piace moltissimo l'accostamento dei colori *.*

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^