domenica 29 giugno 2014

Electric Palette, Urban Decay - Review & First Look

Buon pomeriggio fanciulle, finalmente riprendo ad aggiornare il blog.
 Il motivo della mia assenza, vi siete accorte vero che ero sparita??? Vero???, è dovuto al fatto che ho mezzo rivoluzionato casa, ridipingendo tutto, cambiando un po' di mobili, acquistandone di nuovi, ecc ecc. Ho dovuto quindi smantellare la mia postazione make up, imballare tutti i miei trucchi (che al momento risiedono ancora chiusi nell'armadio) e vivere mezza baraccata in casa per circa due settimane. A tal proposito ho rivoluzionato tutto il mio studio quindi pensavo, nei prossimi post, di mostrarvi come ho risistemato tutti i miei trucchi. Potrebbe interessarvi? 
In questo periodo di work in progress non avrei proprio saputo come fare per aggiornare materialmente il blog...l'idea di una recensione sui vari tipi di smalti utilizzati dai miei imbianchini mi tentava ma ho deciso di graziarvi. ^__^
Quello che non ho evitato di fare, come al solito, è stato viziarmi e acquistare diversi prodotti che ho intenzione di mostrarvi nelle prossime settimane. 
Cominciamo oggi con un prodotto, che se un minimo mi conoscete, immaginerete quanto mi esalta.
Sto parlando della nuova palette Urban Decay, Electric Palette.
Partiamo con un po' di foto. Sapete che amo la sintesi.
Ecco la meraviglia
Ed ecco il mio primo make up. Se vi state chiedendo se i colori sono così fluo come nella foto, la risposta è si. 


Il retro della confezione mostra i dieci pigmenti compresi nella palette.
La palette vera e propria è in plastica rigida con chiusura magnetica. 
All'interno della confezione è presente uno specchio di dimensioni considerevoli e anche ben fruibile dato che la palette rimane aperta da sola. 
Dieci  i pigmenti pressati. Tutte tonalità molto accese e con una scrivenza pazzesca. 
E' compreso anche un pennello doppio, piatto da entrambi i lati. Io personalmente avrei preferito un lato a penna per sfumare meglio i colori.
E passiamo ai colori veri e propri. Mi sembrano tutte tonalità nuove a parte Chaos che era già presente nella Vice2. Tutti i colori sono shimmer e questo è uno dei motivi che mi fa amare questa palette. 
L'altro motivo che mi ha praticamente spinto ad acquistarla è la presenza di questi due colori assolutamente acidi, che adoro. Mi riferisco a Freak che definirei un verde joker e trash che è un giallo lime stupendo. 
Ed ecco gli swatches. Realizzati tutti alla luce del sole e senza primer. La scrivenza direi che è ben evidente. Nella prima fila i colori che mi colpiscono sono Gonzo, Slowburn (che è un rosso arancio veramente difficile da trovare) e Savage.
Revolt è un bellissimo argento piuttosto chiaro che funge bene sia da colore unico che come illuminante, Fringe invece è un color ottanio, nonostante sia molto bello ammetto che si trova abbastanza facilmente.
Nella seconda fila già vi ho detto che amo gli ultimi due più di tutto. Riguardo alle altre tonalità, Chaos come vi dicevo era già presente nella Vice 2 quindi avevo già avuto modo di apprezzarlo, Jilted è un colore difficile da descrivere, per lo meno per me, sembra un fucsia/viola scuro con riflessi iridescenti. Urban è un viola scuro intenso con riflessi blu.
Il look finito.
Ho utilizzato Revolt sia al centro della palpebra mobile che sotto l'arcata sopracciliare. Savage all'interno della palpebra mobile superiore, Urban sfumato nella piega. 
Nella rima esterna inferiore ho applicato Thrash nell'angolo interno dell'occhio e Freak nella parte centrale e finale. 


Conclusioni finali, come sempre veloci. Di tutte le palette colorate acquistate quest'anno, la Electric le batte tutte alla grande, senza paragone e a mani basse. I colori proposti non sono tutti originali ma alcune tonalità veramente difficili da trovare e soprattutto con questa scrivenza. Mi verrebbe da dire che forse  la presenza di una tonalità molto scura l'avrebbe resa più completa per realizzare anche degli smokey ma in realtà la trovo talmente valida come palette che a mio avviso funziona benissimo anche così. 
Nonostante siano pigmenti pressati la perdita di prodotto è pari a zero, aderiscono alla palpebra anche senza primer e durano parecchie ore senza virare di colore o perdere di intensità. 
La sfumabilità è ottima. La confezione rigida riscuote sempre il mio consenso e trovo il pennello utile e abbastanza valido, nulla di eccezionale e non al pari degli altri pennelli presenti ad esempio nelle Naked ma comunque all'altezza di altri in commercio venduti singolarmente. Ho intenzione di tediarvi con altri look quindi preparatevi. 
Io l'ho acquistata on line circa una ventina di giorni fa  da un sito inglese, ma oggi controllando sul sito di Sephora ho visto che è arrivata anche da noi. Che ne dite? Vi piace? Vi siete innamorate anche voi?
post signature

18 commenti:

  1. L'idea degli smalti degli imbianchini non era male :D...A parte gli scherzi, questa palette mi ha fatta impazzire fin dalla prima volta che l'ho vista mesi fa, ho ripiegato sulla Acid Sleek perché non era ancora uscita e per il prezzo, ma comunque lei mi è rimasta nel cuore...I colori son veramente stupendi, tutti *_*! Ultimamente poi mi ha presa proprio la fissa dei makeup supercolorati, quindi unendo questo all'amore per la palette è facile arrivare al risultato che trovo stupendo il makeup che hai realizzato *.* e non vedo l'ora di vedere gli altri futuri :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io quando l'ho vista la prima volta sono rimasta tipo imbambolata, quando poi mi è arrivata a casa e l'ho provata mi sono innamorata all'istante. Io purtroppo la Sleek è una marca con cui non mi trovo e non sai quanto mi rode perché vedo che ne fate tutte un ottimo uso :/ la Acid l'avevo adocchiata anch'io per esempio

      Elimina
  2. I colori sono meravigliosi,l'avevo già vista in giro ma 1)ero un pò dubbiosa per la diatriba secondo la quale i colori non sarebbero tutti "eye safe",in america la vendono con un adesivo che dice di non usare certi colori sugli occhi....o qualcosa del genere,adesso non mi ricordo bene! 2)sono in procinto di diventare disoccupata quindi almeno per il makeup devo tagliare le spese all'osso e 3) sono troppo vecchia per continuare ad accumulare colori fluo,nel senso:ho talmente tanti di quei colori supervistosi da fare fuori,che quando li avrò finiti sarò troppo anziana per continuare a mettermi in faccia blu elettrici,rosa fucsia e verdi acidi.
    Il trucco che hai realizzato è stupendo!Solo il rossetto aranciato non mi piace tanto,io ci vedrei + un fucsione o un lilla,ma ovviamente son gusti!
    Tu bellissima sempre <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, rispondo con mille miliardi di anni di ritardo tant'è che alcuni argomenti li abbiamo già trattati in altre sedi. Comunque riguardo all'adesivo con cui la vendono...onestamente non ne sapevo nulla...io la uso con un normale primer e zero problemi. Sono contenta che il trucco ti piace, riguardo al rossetto, sai che io con il fucsia poi vado ad arrotondare in strada :)

      Elimina
  3. Si mi sono innamorata di colori e confezione e anche del come hai realizzato il tuo make-up... che bello che sei tornata, anch'io ero un po' sparita... e rieccoci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro. Si, finalmente tornate :)

      Elimina
  4. Prima o poi io e te ci vediamo e mi spieghi come ci si trucca con colori così accesi e fighi...io non ce la faccio sono troppo timida x quei colori ma vorrei osare!! I need help !!! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Durante le nostre future scorribande mi devi promettere di venire a fare un salto anche a casa mia così ti faccio provare tutti i colori più accesi che ho e vedrai che ti piaceranno :) osa cara, osa. Poi oh, tu hai degli occhi bellissimi (te lo dico sempre) quindi poche storie

      Elimina
  5. io ormai questa palette me la sogno di notte...dovrò andare a prenderla perchè è meravigliosa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. posso solo dirti una cosa: COMPRALA! La amerai

      Elimina
  6. mi piace il trucco che hai fatto, bei colori e ti sta davvero bene, bello anche il rossetto, complimenti.

    RispondiElimina
  7. I colori accesi di questa palette mi piacciono davvero tanto, e poi l'abbinamento che hai fatto tu è a dir poco favoloso e ti sta anche bene!

    RispondiElimina
  8. ma ci si riesce a struccare come di solito, o, data la pigmentazione, sono difficili da togliere?
    mi fate sapere perfavore...
    li avete provati sui capelli e sulle labbra...
    certo che i colori sono molto belli!... ciao, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, si struccano senza nessun problema. Capelli e labbra?? mmmm...no...mai provati :)

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^