domenica 20 luglio 2014

Electric Palette, Urban Decay. Secondo look e nuovi arrivati.


Se non si era capito, ultimamente ho voglia di colore in maniera decisa e prepotente. Oggi vi mostro un altro dei make up realizzati con la bellissima palette Electric Urban Decay, che nel frattempo è arrivata anche da noi.  La sto usando veramente spessissimo e più passa il tempo, più mi piace.
Ho letto alcune recensioni di ragazze che lamentavano perdita di prodotto e macchie sulla palpebra utilizzando alcuni colori...a me non è successo nulla del genere. 
Oggi ho utilizzato alcuni dei miei colori  preferiti, mi riferisco a Thrash e Slowburn, rispettivamente giallo lime e arancione. Ne approfitto anche per mostrarvi e parlarvi di due nuovi prodotti che mi stanno letteralmente entusiasmando, mi riferisco al bronzer Bahama Mama e all'illuminante Mary - Lou Manizer.
Piccola divagazione, come sempre sono in ritardo sparato con i vostri commenti, prometto, prometto di rispondere a tutte al più presto. Siate clementi ma l'estate tira fuori il peggio di me, nessun altra è insofferente come la sottoscritta alla "bella" stagione?? ...io sono già proiettata ad ottobre...



Come sempre, dopo aver applicato il primer su tutto l'occhio, ho steso il colore argento Revolt sotto l'arcata sopracciliare. Ho poi applicato su tutta la palpebra mobile Thrash, il colore Lime e nella rima esterna inferiore Slowburn, il color arancione. Bellissimo. Per intensificarlo maggiormente ho applicato sopra un eyeliner glitterato della Pupa.


Ho sfumato nella piega Chaos, il blu elettrico insieme a Gonzo un turchese intenso. Come sempre ho allungato la sfumatura verso l'esterno. Sono noiosa? Si lo so.
Mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori e ciglia finte Mac. Le mie preferite.


Sono poi passata alla base. Ho applicato il mio fondotinta YSL (che purtroppo ho finito ma che conto di riacquistare tipo domani...), ho usato poi due correttori, uno sempre di YSL che ho applicato sui rossori e uno di Maybelline, il Fit Me, sulle occhiaie e ho sfumato bene. Ho fissato poi tutto con la polvere fissante della Make Up For Ever.
Ho realizzato un po' di contouring con il bronzer Bahama Mama e steso il blush. Ho poi applicato anche l'illuminante sempre di The Balm, Mary - Lou Manizer, sugli zigomi e dorso del naso.


Ho riempito e allungato le sopracciglia.


Come ultimo passaggio, le labbra. Ho tracciato il contorno con una matita arancione e ho applicato il Lady Danger di Mac. Nuovo, nuovo anche lui. Ho pochi rossetti arancioni a dire il vero. Giusto un paio oltre a questo ma devo dire che mi piacciono moltissimo e me li vedo bene indosso.


Ed ecco i due prodotti che mi hanno conquistata.
Non sono mai stata particolarmente amante del contouring, o meglio, diciamo che non mi ci sono mai nemmeno applicata ma da qualche tempo a questa parte non riesco più a farne a meno. C'è da dire che è talmente leggero da risultare visibile solo alla sottoscritta ma in ogni caso, io noto una piccola differenza da quando lo realizzo e il trucco mi sembra più completo.
Ovviamente intervengo sulle guance per tentare di togliermi un po' di rotondità, un po' ai lati del naso (boh...perchè mi piace) e sotto la mascella sempre per tentare di sfinare maggiormente. In questo il Bahama Mama è il prodotto perfetto per me.  E' una bella tonalità  di marrone ne troppo caldo ne troppo freddo, non aranciato, completamente mat, ben sfumabile e modulabile. Lo trovo veramente semplice e comodo da utilizzare. Se volete un effetto naturale fa al caso vostro. Diversamente se volete andare a realizzare un lavoro complesso di chiaro scuro probabilmente è troppo blando, a meno che non lo utilizziate per fissare un prodotto in crema dello stesso colore.

Per quanto riguarda l'illuminante, il Mary - Lou Manizer, posso solo dire che E' l'illuminante!
Il migliore tra tutti quelli provati. La fama che si porta appresso è assolutamente meritata! E' un prodotto quasi cremoso, che si fonde letteralmente con la pelle. Una luce pazzesca.
Il colore è un mix di oro, rosa e avorio. Non penso che acquisterò altri illuminanti perché realmente questo li batte tutti. La cosa che mi piace maggiormente, oltre all'effetto finale che trovo favoloso, è la consistenza ne polvere, ne crema.
A me piace applicarlo con le dita. A volte lo utilizzo anche sopra un ombretto scuro, al centro della palpebra mobile, per dare un tocco di luce.


Vi mostro gli swatches realizzati alla luce naturale.


Il resto dei prodotti utilizzati.


Base: YvesSaintLaurent - Le Teint Touche Éclat - BD010
Correttore: YvesSaintLaurent - Touche Éclat - 1; Maybelline - Fit Me - 20
Primer: Too Faced - Shadow Insurance
Cipria: Make Up For Ever - Polvere fissante HD
Contouring: The Balm - Bahama MamaBlush: Benefit - Coralista
Ombretti: Urban Decay - Electric Palette - Revolt, Thrash, Gonzo, Chaos, Slowburn
Eyeliner Glitter: Pupa - Diamond Eyeliner - P148A
Mascara: MAC - Haute & Naughty Too Black Lash
Ciglia Finte: MAC - 48
Sopracciglia: Dior - Blonde
Labbra: L'Oréal - Infaillible Lip Liner - 711 - Invincible Red
Rossetto: MAC - Lady Danger
Illuminante: The Balm - Mary - Lou Manizer

post signature

10 commenti:

  1. Lady danger sembra meraviglioso!
    Non sono molto convinta dell'arancio sotto la rima dell'occhio…cmq trucco partiCOLORE! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è particolare l'arancione sotto, da un aria un po' vampiresca :) Lady Danger è bellissimo

      Elimina
  2. ciao bellezza!
    quell'illuminante l'avevo notato sin dalla prima foto :) ha un colore davvero stupendo e particolare :D
    un bacione
    <3
    appena ho tempo ti scrivo per aggiornarti di una cosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intanto ti dico che forse ho già scoperto il tuo aggiormento :) ma aspetto tue notizie comunque. L'illuminante è qualcosa di indescrivibile, uno dei migliori acquisti di sempre
      Baci a profusione <3 <3

      Elimina
  3. wowissimooooooo questo trucco spacca di brutto....apprezzo e trovo yeah l'arancio sotto la parte inferiore dell'occhio:)
    buon inizio settimana cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) sono contenta che ti piace l'arancione, è un periodo che lo apprezzo molto. Sia sulle labbra che sugli occhi. Io arrivo come sempre tardi quindi ti auguro un buon fine settimana, il papà l'hai "piazzato" nel frattempo? ;)

      Elimina
  4. A me invece (rispetto al commento di Silvia :D) piace un sacco la parte superiore, sia nell'abbinamento dei colori (non avrei mai pensato di abbinare il verde acido al blu è invece è spettacolare) sia nella forma. Riguardo il sotto sono un po' prevenuta perché a me gli arancio/rossi/rosa/viola sotto la rima danno l'effetto "malaticcia" :D a te però non sta affatto male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda io adotto te e Silvia e sono a posto :) Effettivamente l'arancio e il rosso o fucsia danno un po' l'effetto vampiro/malato/sofferente ma a me non dispiace, specialmente se abbinato a delle ciglia finte che fortunatamente esaltano tutto :D

      Elimina
  5. che bello il trucco .. e la scelta dei colori mi piace molto ...
    sei stata bravissima .. come sempre ..!!
    bacioni cara ..
    .. dimenticavo .. il colore del rossetto è favoloso

    RispondiElimina
  6. Makeup e spiegazione perfetti! Mi piace molto questo look anche se è un pò troppo azzardato per me ;) Cmq stupendo!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^