domenica 10 agosto 2014

Lime Crime - Alchemy Palette - Review

Buonasera belle donne e begli uomini ^__^ (ebbene si! Ho scoperto di avere anche qualche bel uomo che mi legge). Oggi vi volevo mostrare una delle ultime arrivate in casa Babyredvamp. Mi riferisco alla palette Alchemy della Lime Crime.
I miei acquisti Lime Crime, provengono come sempre dal sito Cocktail Cosmetics che mi sembra il più rifornito tra gli store europei che vendono questo brand.
La palette in questione non è una novità, ma è uscita ad ottobre del 2013,  per la precisione mi sembra una quindicina di giorni prima di Halloween (immaginate quanto questo piccolo dettaglio mi esalti) e nonostante sia una limited edition ancora si trova on line...fino a che non andrà sold out...
Comincio a mostrarvela.  Perché l'ho acquistata solo ora? E chi può dirlo...vado sempre molto ad estro con i miei acquisti indipendentemente dall'uscita sul mercato.
Ovviamente poi mi maledico se non trovo più un prodotto che mi interessa ma questa è un'altra storia.


L'ispirazione per questa palette viene dalle pozioni delle streghe, calderoni, incantesimi e compagnia bella  ^__^ (ribadisco quanto la adoro?)





La confezione esterna è sempre dorata, in cartone e fatta a lettera.


Anche il packaging della palette vera e propria è sempre il solito Lime Crime. Confezione che per la cronaca apprezzo molto. In latta con chiusura ad incastro. Piuttosto compatta e molto resistente. Il logo con l'unicorno mi piace tantissimo come anche la scelta del viola.


Sul retro possiamo vedere i colori che a dire il vero sono abbastanza fedeli all'originale. A parte il viola purtroppo. Per chi non lo sapesse Lime Crime è un marchio vegan e cruelty free. I nomi si rifanno alle "pratiche" esoteriche.


Ed ecco la parte importante, gli swatches. Ricordo che sono fatti al luce del sole e senza primer o altro.
I colori sono veramente tutti molti scriventi a parte Love Potion n.9 che mi ha veramente veramente deluso. Innanzitutto è un lilla senza lode e senza infamia e per renderlo intenso bisogna applicarlo più volte. A dire il vero i colori possono essere usati anche bagnati e ancora non ho fatto un test in questo senso...l'accuratezza delle mie review...in ogni caso non penso cambierebbe di molto dato che già nella cialdina è molto blando come colore. Per i miei gusti avrebbero dovuto inserire un bel viola scuro e intenso, al pari degli altri colori.
Tutte le tonalità hanno due denominatori comuni, il primo che sono satinati e il secondo che sono piuttosto cupi, escludendo sempre il viola ahimè, e ovviamente Spellbound che il colore più chiaro adatto anche come illuminante.
Spellbound a dire il vero mi ricorda molto il pigmento Vanilla di Mac.
I colori mi piacciono tutti ma il mio preferito in assoluto è il verde.
La texture è molto morbida ma un filo polverosa ed ho avuto qualche problema nel sfumarli.

Per questo trucco ho utilizzato tutti i colori a parte l'arancione.
Spellbound sotto l'arcata sopracciliare. Love potion n.9 sulla palpebra mobile, Divination nella piega dell'occhio e Lucky Charm nella rima esterna inferiore. 


In conclusione. Nonostante mi piaccia molto come palette, mi aspettavo qualcosina in più. Sono contenta di averla acquistata ma mi è rimasto un po' l'amaro in bocca. Non posso definirla versatile ed è assolutamente dedicata a chi ama i trucchi strong e a chi ha una predilezione per Lime Crime come la sottoscritta.
A tal proposito, Lime Crime la ritengo veramente una marca a se stante, diversa da tutte le altre. O la si ama o la si odia. Io la amo, però però...questa volta non sono contenta del tutto. 
Da diverso tempo vedo che si dedicano maggiormente alle labbra e non hanno più proposto nessuna delle loro Fantasy Palette e spero davvero che rimedino velocemente ^__^
Ho acquistato recentemente anche un altro Velvetines e due glitter della linea Zodiac (e questi veramente mi esaltano) che spero di riuscire a mostrarvi presto.
Baci stregati a tutte/i.





post signature

11 commenti:

  1. Ovviamente anch'io sono stata subito colpita dal verde XD però anche divination è stupendo!!!!Mi piace molto l'abbinamento che hai fatto nel trucco :)
    Lime Crime effettivamente tende a concentrarsi molto sulle labbra,al contrario di Sugarpill che mi è veramente scesa visto che,pur essendo fuori da anni,ancora non ha lanciato manco un rossettino che sìa uno...tra parentesi io ho pure comprato un pò dei loro ombretti,ma non è che ho gridato al miracolo,quando li ho provati.Forse avevo troppe aspettative...cmq devo ancora usarli bene(sono stati inghiottiti dal buco nero che c'è nella mia valigetta e che ogni tanto risputa fuori qualcosa lol).Ah e fra l'altro l'ordine Sugarpill l'ho aspettato dal black friday a fine Febbraio...era perso in dogana per quasi 3 mesi :/ ce l'hanno con me che mi bloccano ogni cosa al confine forevah?Ditelo,no!!! Mannaggialca**o XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io solitamente preferisco i prodotti occhi a quelli labbra anche perché essendo talmente monotematica (leggi rosso) non ho bisogno di chissà quale varietà invece per gli ombretti ho una sorta di feticismo. E' la prima cosa che guardo in ogni collezione che esce. Sugarpill, come ti dicevo l'altro giorno, la sto corteggiando da un po' e credo che a breve comprerò le tre palette occhi...mi sarebbe piaciuta la famosa pro palette che vendevano agli imats e che recentemente avevano detto che avrebbero inserito sul sito anche per i comuni mortali, ma fino ad ora nada. Anch'io prima tenevo tutti i trucchi in diversi beauty case e regolarmente mi dimenticavo di qualcosa :) Con la dogana direi che sei veramente sfortunata :( io cerco di acquistare nel limite del possibile tutto in europa per bipassarla

      Elimina
  2. I colori sono molto vivi e mi piacciono molto!!!
    Posso chiederti il prezzo della palette? Mi piacerebbe prenderla anche a me ma non so com'è il cambio per comprare.
    Anche se non commento... sono sempre qui in agguato, sappilo!!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, mi fa piacere che sei in agguato e che mi leggi :) riguardo alla palette costa 29,99 euro ...non 30 eh...29,99 c'è differenza ^__^

      Elimina
    2. Ahahahah MOOOLTA differenza XD

      Elimina
  3. sempre bellissima....cavolo che palette! non son capace però ad usare questi colori.. tu sei bravissima ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Maria. Ma no dai, guarda che è solo questione di abitudine :) secondo me riusciresti benissimo anche tu.

      Elimina
  4. tempo fa era in offerta su Love make up e sono stata indecisa se comprarla o meno fino a che non è finita l'offerta (e non l'ho più comprata). Il motivo della mia indecisione era perché l'avrei acquistata solamente perché è Lime Crime: i colori non mi dicono nulla, sono belli per carità, ma non hanno nulla di nuovo e di diverso da una qualsiasi Urban Decay o Too Faced ad esempio.
    Pittosto la palette d'Antoinette mi attira di più per il fatto che non è facile trovare una palette con colori pastello così pigmentati :-)
    baci !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che si, il fatto che sia Lime Crime gioca anche per me un ruolo molto importante. Ho corteggiato questa palette per veramente tanto tempo e alla fine ho ceduto. Concordo con te che sono colori assolutamente trovabili in altre palette ad eccezione forse del verde che è davvero davvero bello. La palette d'Antoinette piace da morire anche a me ma ho idea che la sfrutterei ancora meno di questa, come dicevo prima spero che ne propongano una nuova a breve :) baci baci anche a te bella rossa

      Elimina
  5. sto sbavando per divination e per il tema fighissimo della palette heheh che scema che sono! Difetti a parte la palette è figa ed il make up che hai fatto ci piaceeeeee tanto tanto tanto ma quello dipende dalle tue manine sante non dalla palette ciao tatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo che Divination ti sarebbe piaciuto, a me piace da morire anche lucky charm mentre love potion umf...no..peccato. Grazie tesoro per il complimento sulle manine sante :)

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^