domenica 28 settembre 2014

Dior - Fall 2014 - Trafalgar Palette, Review

Buon pomeriggio bellezze.  Ultimo post serio prima di Halloween. Come lo scorso anno, l'idea è di dedicare l'intero mese di ottobre o la maggioranza di esso ai miei amati makeup eccessivi, disturbanti etc, etc. Oggi quindi, mantengo un certo contegno e vi parlo di una delle nuove palettine cinque colori Dior, mi riferisco alla numero 876, Trafalgar. 
Dior ha sfornato cinque nuove palette di questa tipologia e altre usciranno sul mercato nel corso dell'anno.  Tra quelle proposte per questo autunno solo due hanno colpito la mia attenzione, oltre alla Trafalgar anche la Tutù mi piaceva molto, ma conteneva tutti colori rosati che già posseggo pressoché identici nella Naked 3. 
Comincio a mostrarvi un po' di foto e intanto ve ne parlo meglio



All'interno della solita confezione in cartone, troviamo la custodia in velluto e un piccolo opuscolo che spiega come utilizzare le tonalità della palette.


La palettina vera e proprio è in plastica parecchio resistente con chiusura a scatto. Hanno recentemente cambiato nuovamente il packaging, passando da una confezione blu con scritta olografica ad una più contenuta, (la quantità di prodotto rimane comunque la medesima, ho controllato), nera con scritta argento.


Sono compresi anche due applicatori doppi. Entrambi hanno un lato  in spugna,  uno termina con un pennellino e l'altro con un applicatore sempre in spugna ma più affusolato. Li ho utilizzati diversi volte e mi ci trovo bene. Si può tranquillamente realizzare un trucco occhi completo usandoli entrambi.
La cura dei dettagli Dior, è sempre impagabile, a mio avviso.


Ed ecco i colori proposti. Salta subito all'occhio il bellissimo rosso carminio al centro. E' una tonalità veramente bellissima. Il motivo che mi ha spinto ad acquistare la palette. Ho cercato tra i colori in mio possesso se ne avevo uno uguale o almeno simile ma non  ne ho trovato nessuno. Ho tanti rossi ma nessuno bello e particolare come questo. Gli altri colori sono più facilmente reperibili. Anche la tonalità oro la trovo molto bella come anche il marrone con riflessi bordeaux.


Ed ecco gli swatches. I colori chiari (il rosa e il bianco) sono iridescenti e un po' polverosi. Caratteristica che ho riscontrato spesso nelle tonalità chiare Dior. L'oro e il marrone hanno una pigmentazione dal buono all'ottimo e non ho avuto problemi nello sfumarli.
Il rosso è qualcosa di favoloso! Una texture diversa dagli altri colori, direi setosa al tatto, scrivenza più che ottima, come anche la sfumabilità. Mi piace da morire e lo trovo un colore perfetto per l'autunno. Lo sto indossando molto spesso in questo periodo. La durata di tutti i colori è altissima. Per quello che mi riguarda, gli ho indossati la mattina alle 7.00 e ancora a mezzanotte erano intatti senza aver perso intensità, virato di colore o essersi depositati nelle pieghette dell'occhio o  aver perso un solo brillantino.


Il makeup di oggi.


Ho utilizzato il bianco, il rosso (ovviamente) e il marrone.

Considerazioni finali. Come forse saprete, Dior è una delle mie marche preferite. Ho imparato a conoscere i suoi prodotti e le caratteristiche che comunque ritrovo sempre, quindi anche questa volta, sono soddisfatta del mio acquisto. Ammetto che alcuni colori, mi riferisco al rosa e al bianco, non sono eccezionali, qualità molto buona ma non giustificano il prezzo della palette.
Il marrone, l'oro e il rosso su tutti, vanno a compensare questa mancanza. Spesso queste tipologie di palette sono quasi da collezione, quindi non adatte a chi cerca un prodotto molto versatile o da tutti i giorni.
Il prezzo è molto elevato, sul sito Sephora € 51,50 ma io l'ho trovata a € 45,00 in una profumeria vicino a casa.
Con prezzi così alti, non mi sento mai in coscienza di dirvi "compratela subito",  proprio perché alla fine si parla di cinque colori e per la stessa cifra si trovano palette complete e assolutamente ottime.
Una cosa però ve la posso dire. Se amate Dior, amerete questa palette alla follia ^__^
Detto questo, io e la palettina Trafalgar, andiamo parecchio d'accordo e passeremo un bellissimo autunno insieme. 
post signature

15 commenti:

  1. I am obsessed with this palette - and I love the look you created with it!
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Oooh non vedo l’ora di vedere le proposte di Halloween! Lunga vita ai tuoi make up disturbanti XD
    Per il resto, non ho mai avuto il piacere di avere a che fare con roba Dior quindi non posso dire se la amo o no, ma posso dire con una certa sicurezza che siamo fuori budget, coff coff (studentesse squattrinate all'appello). Ma a parte questo, ho letto con piacere la review e concordo sul fatto che la tonalità al centro è davvero bella e particolare... E il look che hai creato mi piace molto (rossettazzo extra-palette compreso :D).
    Bisous!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono molto felice che mi dai corda con i miei makeup eccessivi, assecondami, assecondami che mi rendi una bimba felice :) Si, l'amico Dior costa parecchio, ammetto ma mi fa piacere che la review sia stata utile ugualmente. Il rossetto è Wicked di Lime Crime.

      Elimina
  3. Gli ombretti Dior sono favolosi,certo non economici ma almeno valgono i soldi spesi,al contrario ad esempio di Chanel che fa quei quad che non scrivono un tubo(almeno quello che ho io e che pubblicherò fra 2 gg è pessimo).
    L'ombretto rosso ti sta benissimo!Anch'io lo amo molto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente! Chanel è uno schifo con i suoi quad. Ne avevo presi un paio in passato e davvero dovrebbero vergognarsi. Recentemente mi diceva un amico truccatore che hanno cambiato la formulazione e gli ombretti sono migliorati ma non ho proprio voglia di provarli. Mi hanno ferita troppo in passato.... ....

      Elimina
  4. Cara Eleonora, era tanto che non passavo a trovarti e stamani quindi mi rifaccio gli occhi sul tuo blog!
    Davvero stupendo quel rosso al centro *_* applicato rende ancora di più....te lo invidio proprio!!!!
    Mi piacciono moltissimo anche l'oro e il marrone/bordeaux.....quest'ultimo sarei curiosa di vederlo più carico, magari in un make-up intenso come lo smoke-eyes.
    Ad ogni modo il trucco che ci mostri in questi scatti mi piace moltissimo, caldo ed autunnale come amo io!
    Degni di nota sono anche la base che ti fa la pelle di porcellana e quel meraviglioso rossetto Matt *__*

    Sei bellissima Baby, ti auguro una buona settimana! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciaoooooooo! E' tanto davvero che non ci "incrociamo" in questi lidi, mi fa tanto piacere leggere un tuo commento e come sempre sei super gentile e carina. Il rosso è davvero, davvero, davvero favoloso. Nella miriade di ombretti che ho questo rientra nei migliori. Il fondo è di ysl e il rossetto e uno dei velvetines di Lime Crime, nello specifico Wicked.

      Elimina
    2. Mi è partito il messaggio ma non avevo conluso. Un buona settimana anche a te e un bacione :*

      Elimina
  5. Mi piace tantissimo questo look e quel rosso è wow!!! Io non ho mai provato gli ombretti Dior e mi sa che prima o poi dovrò rimediare. Comunque io amo quel rossetto. Lo voglio!!! Non vedo l'ora di vedere tutti i look per Halloween....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente! Gli ombretti sono favolosi, specialmente quelli di queste palettine. Il rossetto è wicked di Limecrime :) spero ti piaceranno i miei pasticciamenti horror, io sono fomentata al massimo per Halloween

      Elimina
  6. Molto belle,sia tu che la palette e tu fai bene a usare il rosso perchè ti sta bene !!!
    Io come ben sai oso poco con i colori,ma mi aiuterai a uscire da questa timidezza cosmetica da colori accesi,son sicura che mi farò contagiare in senso buono.
    un bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta che ti metto le mani "addosso" makeupposamente parlando e vedrai che la timidezza ti passa. Devi solo provare, fidati. Per me fino a qualche mese fa era il contrario. Rifuggivo dai colori naturali, nude, ecc ecc e ora mi piacciono un casino.
      Un bacione grosso

      Elimina
  7. Questa palettina è una meraviglia, mi piacciono molto i colori! E poi tu hai realizzato un makeup perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Autilia, sei troppo gentile <3 felice che ti sia piaciuto il tutto

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^