domenica 14 settembre 2014

My Little Pony Makeup - Ringlet

Buon pomeriggio belle donne. Era già da qualche tempo che avevo voglia di realizzare uno dei miei trucchi super colorati e importabili, li vogliamo definire artistici? No, sto scherzando. Definiamoli i miei esperimenti di pasticciamento colorato. ^__^ 
Nello specifico oggi, ho creato un make up ispirato ad un mini pony. Chi si ricorda i mini pony? Sono sicura che ci siano diverse ragazze come me, cresciute negli anni 80, che li hanno amati. Io mi esaltavo come una bestia quando sentivo Cristina D'avena che cantava "voooooola....mio mini pony...voooola.... mio mini pony dai voooooola, quante avventure tu vivrai...", e mi immaginavo di volare via anch'io in groppa ad un pegaso verso l'arcobaleno.
Ok, ora potete pure dare di stomaco.
Altra cosa che forse non sapete di me che, tra le altre cose, colleziono giocattoli anni 80 e riguardo ai mini pony ne ho circa una cinquantina acquistati nel corso degli anni e tutti risistemati con accurati lavaggi, smacchiamenti vari e ovviamente nuova messa in piega ^__^ (alcuni, poveri, erano veramente conciati male, ma ho fatto del mio meglio e comunque li amo tutti).
I miei preferiti rimangono quelli della generazione 1, (G1), usciti dal 1982 al 1992 e quelli della generazione 3, (G3), usciti dal 2001 al 2011. Oggi ne ho tirato fuori uno della prima generazione che si chiama Ringlet, in Inghilterra aveva il nome di Rainbow Magic...in Italia...pare non sia stato messo in commercio. 
Spero vi piaccia ^__^



Questo il look finito.


Per questo make up ho utilizzato tutti colori Sugarpill, contenuti nelle palette Addicted to Pretty.
Lasciatemi spendere due parole, riguardo a queste palette. Sono tre in tutto da quattro colori ciascuna e comprendono tutte colori estremamente vibranti e intensi. La pigmentazione è altissima, soprattutto considerando che sono tutti colori mat. Era la prima volta che li utilizzavo e mi sono piaciuti molto ad eccezione del viola qui sopra, Poison Plum che è difficile da sfumare e tende a macchiare.
Sono un pochino polverosi e data la loro estrema pigmentazione il rischio di sporcare la base è molto alto. Fortunatamente io trucco sempre prima gli occhi e dopo la base. Penso comunque che rientreranno nella mia top ten della palette più usate. Specialmente per questo tipo di make up fantasy.


Dato che il mio Ringlet ha gli occhi viola, ho indossato delle lenti dello stesso colore che mi fanno impazzire. Le lenti colorate, se belle, danno dipendenza al pari delle ciglia finte. Devo usarle con parsimonia ^__^
Ho applicato un primer su tutta la palpebra sia mobile che fissa e come ulteriore base, un matitone bianco cremoso, immagino sappiate tutte a quale mi riferisco.


Ho applicato nell'angolo interno dell'occhio un fucsia, ho proseguito poi con una punta di arancione (giusto un minimo) e poi un giallo. All'angolo esterno ho applicato un verde menta chiarissimo e ho sfumato nella piega un viola intenso.


Sotto l'arcata sopracciliare ho applicato un bianco gesso.


Ho poi tracciato una linea di eyeliner, applicato mascara e ciglia finte. Le ciglia che ho usato oggi (acquistate dai cinesi) si sono meritate diverse bestemmie perché non ne volevano sapere di prendere la forma e stare al loro posto. A dimostrazione del fatto che paghi per quello che hai. Scarsa qualità.
Nella rima esterna inferiore ho ripreso gli stessi colori e applicato un po' di mascara.


Per le sopracciglia, dopo averle riempite, con la mia solita matita Dior, le ho poi colorate con lo stesso viola usato nella piega dell'occhio.


Sono passata poi alla base, applicando il mio fondotinta YSL, che continua a rimanere il mio preferito. Ho coperto occhiaie e rossori con il correttore e fissato tutto con la cipria.


Il marchio di Ringlet è composto da tre file di stelline. Io ne ho realizzate solo tre, utilizzando degli stencil Urban Decay per applicare i glitter, che avevo nel cassetto inutilizzati. Mica avrete pensato che ero così brava a disegnarle a mano libera? ^__^


Per le labbra, niente rossetto rosso a questo giro, ahimè. Ho solo applicato una matita color  pesca della Shiseido.


Ecco i prodotti utilizzati.
Riguardo alla palettine Sugarpill, un po' di anni fa le avevano riunite in un'unica palette come quelle Neve Cosmetics e l'avevano venduta in esclusiva agli IMATS con il nome di Pro Palette. I colori erano esattamente i medesimi che qui vedete divisi su tre palette, solo riunite in una palette in plastica, senza specchio ma senz'altro più comoda.
Si vocifera spesso che la riproporranno nel loro shop on line ma fino ad ora nulla, quindi me le sono acquistate singole anche se sarebbero più comode da trasportare e utilizzare se riunite in una unica.
Ho visto molte ragazze che hanno depottato i colori e si sono create la  palette ma io ho paura di rovinarle quindi me le tengo così. Mi andava di condividere questa informazione, sia mai che a qualcuna interessi e non lo sappia. Io, ad esempio, non lo sapevo.

Per vostra ehm...gioia et delizia...non escludo in futuro di realizzare altri di questi make up...
Base: YvesSaintLaurent - Le Teint Touche Éclat - BD010
Correttore: Benefit - Booing - 01
Primer: Too Faced - Shadow Insurance, NYX - Jumbo Eye Pencil - Milk
Cipria: Pupa - Like a Doll - 001
Ombretti: Sugarpill - Addicted To Pretty - Tako, Dollipop, Flamepoint, Buttercupcake, Mochi, Poison Plum
Eyeliner: Deborah - Ultraliner
Mascara: Lancôme - Hypnôse - Doll Eyes
Ciglia Finte: marca sconosciuta
Sopracciglia: Dior - Powder Eyebrow Pencil - Blonde; Sugar Pill - Poison Plum
Labbra: Shiseido - OR310
Lenti a contatto: Pinky Paradise
post signature

17 commenti:

  1. queste palette sono colore puro! *_*
    ovviamente io non riuscirei neanche a colorare in un foglio stampato con i contorni neri, figuriamoci fare una stellina con uno stancil :')
    comunque anche io ai miei tempi l'ho amati i Little Pony (o Little Tony dato che ne condividevano la piega del ciuffo)
    Tu invece sei sempre bella uguale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah i little tony!!! Ora non potrò fare a meno di pensarci ogni volta che ne vedrò uno :) Grazie per i complimenti cara :) molto molto graditi, sempre.

      Elimina
  2. Il trucco è veramente bellissimo,adoro anche le lenti manga colorate <3 avrei messo forse un rossetto rosa o fucsia,unica cosa,ma son gusti!riguardo alle palette Sugarpill,io ne ho solo una(la prima a sinistra),ma non mi ha impressionato granchè,credo di averla usata 2-3 volte al max,poi il nulla.Ho anche 4 pigmenti in vasetto e un ombretto rosso(credo love +),ma anche lì sì belli,ma dopo aver provato i pigmenti e ombretti MAC il paragone è sempre pesante!Devo tirarli fuori dal buco nero dove erano finiti e sfruttarli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dai tirali fuori poveri :) a me piacciono tanto e love + è uno dei miei preferiti. Ho preso anch'io un pigmento iridescente ma al momento mi sfugge il nome. Beh si, con Mac è una dura lotta ma secondo me comunque sono validi. Io con il rossetto fucsia sai che mi sento una batt..a vero? :)

      Elimina
  3. Oh mio dio *_____* Che esplosione di colore, adoro ♥

    RispondiElimina
  4. Io direi semplicemente ADORABILE *_*! Davvero è troppo bello da vedere, tutti sti colori abbinati e sfumati perfettamente, le stelline, le lentine...Tutto insomma! E poi vabbè anch'io avevo un debole per i mini pony e ne avevo diversi (non 50, una decina), ma mia mamma ha pensato bene di gettarli tutti, appena ho attraversato la soglia da infanzia ad adolescenza -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mamme sono perfide! La mia aveva regalato tutti i miei giochi con la conseguenza che io, a 30 anni suonati, me li sono riacquistati tutti. Ho dei problemi, lo so. Sono felice che ti piaccia il trucco :) le lentine fanno tanto del lavoro comunque

      Elimina
  5. ma quante ideuzze ti elabora la testa??? sei una grande! questo trucco è bellissimo..anzi bellerrimo come diresti tu!
    Mi piacciono tantissimo i colori della palette come li hai usati..e l'aggiunta delle lenti..bè sublime...
    Hai fatto benone a non mettere il rosso sulle labbra secondo me avrebbe stonato un pochino...
    BRAVISSIMA!! CHISSA' CHE CI COMBINI PER HALLOWEEN!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per halloween ho grandi idee :) e spero che riesca tutto come vorrei. Tu non immagini quanto mi esalto con questi trucchi :) mi diverto veramente come una cretina. Sono felice che ti piaccia. Un bacione grosso super Silvia :)

      Elimina
  6. Appena ho letto il titolo mi è partita in automatico la canzoncina...ahahahah....anche io li adoravo...comunque il look mi piace molto e non lo trovo importabile al di la di stelline e sopracciglia viola....a me piace davvero molto....e poi c'è il mini pony <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mini pony sta a questo trucco come un micino ad un post su Facebook. Tradotto risultato garantito :) mi piace giocare sporco. Anche secondo me con le dovute aggiustatine non è poi così importabile :)

      Elimina
  7. "vooooooooooolaaaaaaaa mio mini pony" siiii esaltiamoci insiemeeee tesòò .. senti la mia idea noi ci vediamo ci trucchiamo e ci spariamo le sigle dei nostri cartoni preferiti e ci esaltiamo abbbbestia tutto il giorno *_* ahhhh quanto ti adoro!!!

    Coooomunque ricomponiamoci ... trucco meraviglioosssooo ecchetelodicoafa io ci uscirei tranquillamente una sera d'estate (anzi l'ho già fatto)
    e poi le stelline e le lenti *_* che incanto che sei!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro quando io e te ci vedremo sarà il delirio perché vorremo fare (si dice vorremo? ho un lapsus) mille cose insieme e non ci basterà il tempo :) ma sai che bello??? "vooooooooooooolaaaaaa...... ;)

      Elimina
  8. ecco questo è un tipo di look che io potrei indossare serenamente nella vita di ogni giorno XD

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^