domenica 21 settembre 2014

Shaka - Nude Palette - Review

Questa mattina, rovistando tra i miei cassetti, mi è capitata in mano una palette acquistata a febbraio di quest'anno, della quale non vi avevo ancora parlato. Mi riferisco alla palette Nude della Shaka. Di questo brand ho solamente un illuminante, che a dire il vero, mi piace parecchio e la palette di cui sopra. L'avevo vista per caso all'Oviesse e l'ho comprata praticamente a scatola chiusa, dato che non c'erano tester. Ogni tanto qualche rischio bisogna pur correrlo. C'erano altre palette di questa linea con colori più accesi e anche più scuri ma avevo pensato di testare la qualità di questa e poi, eventualmente, provarne altre.
Comincio subito mostrandovi un po' foto e vi dico cosa ne penso.
Per la cronaca, non so come state trascorrendo voi la vostra domenica ma io, al momento, sono distesa sul divano con la mia gatta a fianco che mi tira testate e mi sto guardando Godzilla. Ma quanto è bello quel lucertolone? ^__^

Questa la palette in questione. Design essenziale, plastica rigida con scritta olografica.



Questo il makeup che ho realizzato oggi. Molto semplice. Molto naturale per i miei gusti.


All'interno della palette, oltre uno specchio abbastanza grande e anche fruibile (dato che la palette rimane comodamente aperta da sola), troviamo sette colori: due mat e il resto shimmer o satinato.


Ovviamente le tonalità sono tutte naturali. La scelta dei colori non mi ha entusiasma molto. Riponevo grandi aspettative nei due marroni scuro a lato e nel colore oro. Aspettative purtroppo deluse.


Ed ecco gli swatches. La nota dolente. I colori sono polverosi, poco pigmentati ad eccezione del lilla (che peraltro non mi piace per nulla) e tendono a macchiare. Le due tonalità chiare sono pressoché identiche se non per un sottotono freddo nel primo e caldo nel secondo. Il colore che dovrebbe essere oro, una volta applicato sulla palpebra, è quasi trasparente. Forse l'unico colore degno di nota è il tortora. I due marroni sono un disastro e penso che possiate notarlo anche dagli swatch. Ho dovuto insistere parecchio per farvi almeno vedere il colore. Anche questi applicati sulla pelle non hanno assolutamente l'intensità della cialda. Per realizzare la sfumatura nella piega dell'occhio che vedrete successivamente, ho dovuto applicarli e riapplicarli più volte.


In questo make up ho utilizzato il primo colore chiaro sotto l'arcata sopracciliare, l'oro al centro della palpebra e i due marroni sfumati nella piega e applicati anche nella rima esterna inferiore.


Trovo questi colori veramente privi di intensità. Li definirei fiacchi e stanchi.

Concludendo. Come avrete capito, non sono assolutamente soddisfatta, ma proprio per nulla. Oltre al fatto che i colori sono estremamente blandi, estremamente polverosi e anche difficili da sfumare, anche la durata è minima. Tre ore e già sono svaniti. Puff. Ovviamente li ho applicati sopra al primer, neanche voglio immaginare applicati nudi e crudi sulla palpebra. Il prezzo 14,99 lo trovo eccessivo per un prodotto così scadente. Penso ad esempio alle palette della Mua che costano un terzo e danno del filo da torcere alle famosissime Naked. Naaaaa non ci siamo per nulla. Vorrei dire che la utilizzerò ugualmente ma già so che verrà relegata nei sotterranei della mia postazione makeup.
Baci a tutte. 
post signature

22 commenti:

  1. Cara intanto buona domenica :) questo post sulla palette capita a fagiolo....proprio martedì mi trovavo da Coin e c'era sia questa che altre dai colori piú fluo a sconto.....ero tentata....ma siccome ho ancora da testare 2 new entry della makeup revolution mi son trattenuta....
    Alla fine io penso che sia poco utile spendere pochi soldi se poi non ne vale la pena....se non durano molto nemmeno con il primer....ti immagini senza?! Peccato perché a occhio erano/sono coori belli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, spendere 5 euro da una parte, 10 dall'altra ma avere dei prodotti scadenti è uno spreco ancor più che spenderne 50 ma avere un prodotto valido. Sono felice che hai letto la mia review prima di acquistarla perché davvero non te la consiglio, ma proprio per nulla. Non so come siano le altre ma se lo standard è questo, povere noi. Sembrava carina...sembrava

      Elimina
  2. Con 10 euro in più prendo la basics. Ho sempre pensato questo delle palettine e leggere la tua review lo conferma. Peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti! E la basics è una signora palette!

      Elimina
  3. Della Shaka vorrei provare qualche rossettino,swatchandoli in negozio non parevano male!!! Mi fa ridere che capita anche a te di ritrovare prodotti "persi" fra le tue riserve di makeup...anche io ogni tanto apro la valigetta e *sproing* salta fuori qualcosa che manco mi ricordavo di aver preso! !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rossetti non li ho mai neanche swatchati, mi parlavano bene anche dei mascara colorati ma dopo questa cantonata direi che passo. Si, si saltano fuori prodotti come funghi :) prima li tenevo in diverse valigette anch'io e regolarmente quello che finiva sotto me lo dimenticavo quindi ogni settimana scaraventavo tutto fuori e li facevo ruotare: quelli sopra sotto e viceversa. Da quando ho adibito una zona al trucco con cassettiere ecc ecc la problematica si è praticamente risolta ma ogni tanto comunque mi capita qualcosa in mano e penso "ma quando l'ho comprato questo?"

      Elimina
  4. This looks like such a pretty palette! The shades are just gorgeous.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. carina sicuramente però non l'acquisterei di certo
    baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai bene, risparmia 15 euro che questa proprio non li vale :*

      Elimina
  6. Questa e le altre palette di Shaka mi avevano attirata più di una volta ma swatchandole non mi erano sembrate un granchè...ora tu me ne stai dando conferma! peccato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io neanche avevo potuto provarle altrimenti col cavolo che la prendevo. Colpa mia comunque che mi faccio prendere dagli acquisti compulsivo_ossessivi :)

      Elimina
  7. Piccola premessa, non ti avevo mai vista mi sa con makeup occhi nude e stai benissimo anche in questa versione, in pratica stai bene con tutto, ti pare giusto :D?
    Premessa a parte, io ero stata tentata da una versione supercolorata di queste palette (la Play), ma c'era qualcosa che non mi convinceva (probabilmente il fatto che non ho mai provato nulla Shaka) e meno male quindi che non l'ho presa.
    In effetti si nota già dalla foto degli swatch la qualità scadente :/ peccato, a ben vedere non costa neanche poi così poco, io ad esempio ho quella che hai nominato tu, la Undressed della Mua e con molti meno euro dà 5 colori in più e una qualità niente male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che carina che sei :)
      infatti secondo me 15 euro è già un prezzo considerevole e questa proprio non li vale. Concordo sulla Mua, ne ho un paio e danno del filo da torcere alle Naked e costano pochissimo.
      Insomma sono l'unica polla che si è fatta abbindolare da queste palette Shaka :/

      Elimina
  8. Godzilla wowwowo ... ok la smetto di fomentarmi heheeh parliamo di cose serie ... insomma sta palette è na sola!!! Peccato però a vedrla sembra figa ... cmq tu sei una grandissima gnocca anche con il trucco nude (beh per noi fa strano il trucco nude lo sappiamo hehe)

    ps. stanchi e fiacchi hai proprio reso l'idea sto ridendo da 10 min

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il termine esatto na sola! Tu sei troppo un tesoro, lo sai vero? ma lo sai che ultimamente mi piacciono un casino i trucchi nude?

      Elimina
  9. I sotterranei della tua postazione makeup mi fa ridere un sacco...mi immagino un cassetto nero e freddo,in un box pieno di spifferi ahahah
    Scherzi a parte certi colori e certe palette sono deludentissimi ma siamo incappate tutte in acquisti simili ed è un po il rischio che si corre tutte le volte che si entra in profumeria...
    Dai dai ogni tanto se devi giusto uscire a buttare la spazzatura o fare la spesa usala...io sto riprendendo in mano ombretti secolari perchè almeno un paio di volte mi son messa in testa che li voglio usare (vediamo se ce la faccio)
    smackkkk
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisisi davvero :) sono relegati negli ultimi cassetti, quelli meno raggiungibili. Anch'io ogni tanto tiro fuori cimeli storici e mi impongo di usarli ma l'acquisto compulsivo non mi abbandona :)
      Un bacione

      Elimina
  10. Io sono innamorata di Godzilla <3 Se solo non fosse alto come un grattacielo ne vorrei uno da tenere in giardino :D
    MI fa sempre piacere leggere recensioni di palette Nude (dato che no, non possiedo nessuna Naked né originale né finta), però ammazza che schifezza questa qui °_° Anche se tu sei comunque riuscita a tirarci fuori un look carino :D
    Propongo di rispedirla nell'angolo buio da cui l'avevi ripescata XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' gia finita nel suo angolo e mai ci uscirà. Magari la rifilo a mia madre che non si trucca praticamente (che bastarda che sono)
      Anch'io amo quel bel lucertolone, quando poi spara il raggio nucleare esulto come se fossi allo stadio XD

      Elimina
  11. a me non dispiacciono i colori però ecco, se la qualità è quella che descrivi col cavolo che gli do quasi quindici euri!! -_-

    RispondiElimina
  12. Peccato per la pessima qualità! Di palette simili io adoro la Au Natural della Sleek....colori bellissimi e scrivenza ottima :)

    RispondiElimina
  13. Peccato per la qualità, prometteva davvero bene e invece non vale la pena acquistarla :-/

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^