domenica 7 settembre 2014

Urban Decay - Pulp Fiction Palette & Gunmetal Eyeliner, Review

Oggi voglio mostrarvi due nuovi recenti acquisti Urban Decay. Mi riferisco alla palette commemorativa per Pulp Fiction e il relativo eyeliner glitter.
Andiamo con ordine. Ho cominciato a vedere alcune foto relative a questa collezione intorno a luglio, sapevo che Urban Decay aveva organizzato un evento anche in Italia, credo a Milano, per alcune youtubers famose ma non mi era molto chiaro se questa collezione sarebbe stata distribuita anche da noi, quando e soprattutto se in poche Sephora selezionate oppure in tutte.
Per andare sul sicuro ho deciso di comprare i pezzi che più mi piacevano su ebay ed eventualmente il resto se e quando l'avrei trovata nei negozi. Non volevo proprio lasciarmela sfuggire.
Ho acquistato quindi la palette e l'eyeliner glitter. Proprio ieri ho visto che è disponibile quasi tutta la collezione anche sul sito di Sephora. Comincio a mostrarvi il tutto e a dirvi cosa ne penso.


La palette è dedicata ad un ipotetico make up che potrebbe indossare Mia Wallace (interpretata nel film da Uma Thurman). In realtà nel film lei è truccata poco o niente quindi capisco la scelta dei colori che vi mostro nelle foto successive


La palette è in cartone rigido e riporta diverse citazioni del film.


All'interno, oltre ad uno specchio abbastanza grande, troviamo quattro ombretti di cui uno doppio e anche un mini pennello anch'esso doppio.


I colori sono tutti mat o leggermente satinati. Comprendono un crema, un marrone chiaro quasi color caramello, un marrone freddo più scuro e il colore doppio con un nero e un bianco gesso, entrambi leggermente satinati. Ho trovato tutti i colori molto ben sfumabili e con un texture quasi setosa, la scrivenza è ottima. Anche i colori chiari, di solito tendine d'Achille di Urban Decay, questa volta hanno una bella intensità. La durata è pazzesca. Tranquillamente un dodici ore senza perdere di intensità. Forse anche di più ma poi mi sono struccata ^__^
Fall out pari a zero.


Sempre all'interno della confezione è compresa una face chart per riprodurre il trucco ispirato a Mia Wallace e un pennellino con lato di precisione e uno da sfumatura.


A proposito del pennellino, voglio spendere due parole e dire che mi ha veramente stupita. Pensavo fosse il solito applicatore di bassa qualità e invece mi sono dovuta ricredere. E' morbidissimo e nonostante sia piccolino va benissimo per creare un trucco occhi completo. L'ho utilizzato per il look che vedrete dopo e specialmente il lato di precisione mi ha aiutata non poco.
Per fare un raffronto tra i vari applicatori che Urban Decay inserisce nelle sue palette, posso dire che la qualità è nettamente migliore rispetto ad esempio al pennello che ha recentemente incluso nella Electric Palette.


La face chart come dicevo, fornisce indicazioni precise per ricreare un look alla Mia Wallace. Confesso che non l'ho nemmeno guardata ma dato che i colori che "ballano"  alla fine sono solo cinque potrebbe anche essere che inconsapevolmente li ho utilizzati secondo le loro istruzioni. Non ho controllato  ^__^

Sul retro della cartolina potete vedere tutti i pezzi della collezione che comprende anche un rossetto, uno smalto, un eyeliner glitter e una matita labbra. Tutti ovviamente in edizione limitata.


L'altro pezzo che ho acquistato è l'eyeliner glitter nella colorazione Gunmetal. Chi mi legge da un po' è al corrente che gli eyeliner glitterati della Urban Decay sono i miei preferiti in assoluto.


Era da diverso tempo che volevo un eyeliner in glitter sui toni del nero e dell'argento e ne avevo acquistati diversi in passato che sembravano molti simili a questo ma una volta applicati si rivelano o acquosi o molto molto leggeri.
Questo invece è bello denso di glitter e ricco di riflessi. Mi piace moltissimo. Regala una luce pazzesca e impreziosisce il make up.


Ed ecco gli swatches della palette. Realizzati senza primer e alla luce naturale. Devo dire di non avere un colore preferito perché mi piacciono tutti e trovo che funzionino benissimo insieme.
Un mix di colori nude, facilmente trovabili in altre palette ma che in questa hanno il loro perché.


Ed ecco l'eyeliner. Come potete vedere i riflessi oltre che neri e grigi sono anche argento, oro e blu. Veramente bellissimo. Non c'è altro da dire.


Pensavate di saltare il consueto appuntamento con il mio faccione? E invece no! ^__^


Ho utilizzato tutti i colori presenti nella palette.


Ho applicato il color bianco gesso sotto l'arcata sopracciliare, il crema sulla palpebra mobile e nella piega dell'occhio ho sfumato entrambi i marroni e anche il nero, allungandomi verso l'esterno.


Ho delineato leggermente gli occhi con l'ombretto nero, creando una codina all'esterno.


Nella rima esterna inferiore ho applicato l'eyeliner in glitter e l'ho applicato anche sulla codina realizzata in precedenza.



Considerazioni finali.

Intanto diamo un po' di numeri: la palette costa sul sito Sephora 34,00 euro mentre l'eyeliner 19,00.

Cosa ne penso io? Due piccole premesse.
La prima è che io AMO Tarantino e AMO tutti i suoi film, lo definirei il mio regista preferito insieme al maestro David Lynch. Nonostante Pulp Fiction non rientri tra i miei preferiti è comunque un film che mi è piaciuto da morire, anche per la favolosa colonna sonora, e che regolarmente riguardo con piacere. Questo per dire che in questo acquisto ha prevalso il mio animo da collezionista più che da fanciulla amante del make up. 
La seconda premessa è che da parecchi mesi a questa parte, apprezzo sempre di più le tonalità nude o comunque naturali (so che non si direbbe) e il mio make up quotidiano è quello di cui sopra. Riservo i colori solo per il week end. Sto facendo quindi un uso spropositato di tutte le palettine nude in mio possesso e ogni volta che ne esce una nuova sento l'esigenza di comprarla...metti che c'è un'invasione zombi e non posso più acquistare make up per il resto della mia vita??? Bisogna farle queste previsioni...
Dopo queste noiose premesse posso dire che la palette mi è piaciuta tantissimo! La consistenza dei colori, il loro armonizzarsi insieme e la durata me ne hanno fatta innamorare. 
La qualità degli ombretti è pari e in alcuni ombretti superiore alla famosissima Naked Basics sempre Urban Decay (per la cronaca la Basics credo che sarà l'unica palette che terminerò in tutta la mia vita) e a dire il vero la ricorda molto. 
Ripeto, sono tutti colori facilmente trovabili in altre palette, ma non sono sicura siano trovabili con questa qualità.
Definire il prezzo è difficile, bisogna considerare tante cose, innanzitutto il brand, la limited edition, la cura del packaging e ultimo ma non di importanza la qualità degli ombretti. Io non sono esperta di marketing e non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma  posso dirmi contenta e soddisfatta  dei denari spesi. 
Sul sito Sephora, come dicevo, si trova il resto della collezione eccetto il rossetto :/ che a quanto ho letto è un bellissimo rosso freddo con effetto un po' lucido...io me lo sono immaginato come una sorta di Russian Red di Mac...non escludo di acquistarlo (se lo trovo fisicamente) insieme alla matita labbra. Lo smalto passo come sempre. Baci baci a tutte.

Off - Topic
so che mancano praticamente due mesi...ma Halloween si avvicina...ci credereste che alla Maison Babyredvamp siamo già in pieno fermento?? 



post signature

30 commenti:

  1. i colori nella palette mi piacciono molto ma il pack sinceramente non mi colpisce troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avrei preferito una confezione un po' più resistente, per il resto mi piace

      Elimina
  2. A parte il fatto che adoro questo film (<3) e quindi gia' solo per questo potrei adorare questa collezione, riconosco che i colori della palettina sono perfetti per me che sono una nude dipendente, per quanto riguarda gli ombretti. Adoro Tyranny, mi ricorda un po' Caramello di Nabla, o mi sbaglio? Troppo carino l'eyeliner :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem per me :) penso che avrei acquistato qualche pezzo a prescindere. Tyranny è molto bello, non possiedo Caramello di Nabla ma mi sono andata a documentare e a giudicare dagli swatches direi che effettivamente è molto simile se non uguale. L'eyeliner lo adoro letteralmente, purtroppo in foto non rende minimamente la bellezza che ha. Lo sto usando tutti i giorni.

      Elimina
  3. ciao, bellissima recensione. Non penso che la comprerò mai questa palette per via del costo, ma devo ammettere che è davvero molto pratica e bella. I colori mi piacciono tutti......Insomma rimarrà nella mia wishlist degli impossibili:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kicca, si il prezzo non è basso ma come dicevo, sono felice di averli spesi. Felice che la recensione ti sia piaciuta :) baci anche a te

      Elimina
  4. A me la confezione piace,soprattutto il pennellino cicciottino XD non vado matta per le confezioni di cartone in genere,però!Mi dà sempre idea(te ne parlavo già per la palette della Cindina)che le apri 10 volte e si squaqquaracchiano.A proposito di edizioni limitate,hai visto che esce la serie di MAC dedicata al Rocky horror?Sono in fibrillazione!!!!!
    Mi piace molto come hai usato i colori,io avevo un eyeliner di questi in viola ("Headbanger")ma non ne andavo pazza,lo trovavo troppo "trasparentino" per i miei gusti,lo ripassavo 2/3 volte per riempire la riga di glitter.Poi ho imparato ad usarlo sopra gli altri liner e ci ho fatto un pò pace,ma non so se lo ricomprerei ;)
    A casa BRVM siete già in lavoro per Halloween?Beh ma mi pare naturale <3
    Ciao e grazie della bella rece!Alla prossima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima :) ricordo che non ami molto le confezioni in cartone. A dire il vero nemmeno io, più che la paura che si spacchino per la paura che si aprano se me le porto in viaggio, ma fino ad ora non è mai successo. ROCKY HORROR???? Io non se sapevo nulla! Mi dai un notizione!!! Amo quel film! Vado a documentarmi immediatamente. Riguardo agli eyeliner glitterati, sono gli unici tra quelli che ho provato che mi piacciono.
      :) finalmente qualcuno che non mi da della pazza per via di Halloween. Quest'anno faccio le cose in grande, sia in casa che all'esterno...probabilmente i miei vicini mi manderanno la polizia XD
      Un bacio

      Elimina
    2. Ho chiesto al MAC della mia città,dicono che da noi esce in Ottobre,ma non sono sicuri che gliela mandino,come collezione.Speriamo bene!CMQ io ad Ottobre sarò a NYC per il comicon,quindi se trovo qualcosa lì me lo accaparro ;)

      Elimina
  5. CARA...come stai? RIPASSO dal tuo blog dopo che sono stata assente nel mondo blogger per tutta l'estate o quasi...
    questa palette..mi piace particolarmente l'ho puntata e vista da tempo....incuriosita ovviamente dal packaging....i colori a parer mio sono sfruttabilissimi e non assolutamente impegnativi...anzi!
    Il pennellino poi? mi sembra validissimo....concordo con i tuoi gusti dei registri ma aggiungerei anche TIM BURTON!;)
    Anche io come te,ultimamente sono in fissa con i nude e i colori nature..sarà che essendo un pochino abbronzata ancora...non coloro troppo le palpebre ma le valorizzo solo al massimo ( oltre i nude) con un po' di sano kajal e 2kg di mascara:)hai provato l'ultimo di Dior It lash? favolosoooo ( per me)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come ho fatto a dimenticarmi Tim Burton???? :) mi metto in punizione.
      Spero che la tua estate sia andata bene, ogni tanto una pausa ci vuole, io invece andrò via a ottobre e non vedo l'ora. Il pennellino è veramente valido. Non l'avrei mai detto. Non ho provato il nuovo mascara Dior anche perché da poco ho riacquistato il Doll Eyes di Lancôme che rimane il mio preferito, ma al prossimo giro può essere che lo compro. :)

      Elimina
  6. bellissimo il pennellino!
    la palette è carina ma i colori secondo me non hanno nulla di particolare, e l'eyeliner mi sembra poco pigmentato ,(
    nuovo post:♡ I miei regali di compleanno ♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si beh i colori sono assolutamente trovabili senza problemi ma, come dicevo, secondo me la differenza sta nella qualità.

      Elimina
  7. È fantastica questa palette però la comprerei solo per "collezione". I colori all'interno non sono particolari e ne ho di simili in altre palette :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stesso motivo per cui l'ho acquistata io :) non ho potuto resistere

      Elimina
  8. Mi piace molto il look che hai creato (complimenti), ma purtroppo questa collezione non mi ha per niente entusiasmata, infatti non ho comprato nulla e non ho nemmeno sentito l'esigenza di farlo (cosa alquanto strana!). Se ti va di passare, ho da poco aperto un blog sul make up! Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e intanto grazie per essere passata di qui :) e per i complimenti. Sono felice che il mio semplice make up ti sia piaciuto. Io invece più passano i giorni e più sento l'esigenza di acquistare anche gli altri pezzi della collezione. In compenso altre collezioni uscite in questo periodo, tipo YSL e Pupa (da cui solitamente acquisto) non mi hanno smosso nulla.
      Gia passata dal tuo blog, se aggiungi il widget di google friend connect ti seguo con piacere

      Elimina
  9. Lo sai che io non ho mai visto Pulp Fiction?! E' grave!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Splendore ma assolutamente no :) però secondo me potrebbe piacerti. Anche solo per la colonna sonora che è fighissima. Comunque il film ha il tipico umorismo nero di Tarantino, esplicito, cinico. Io lo adoro.

      Elimina
  10. bellissima come sempre ^_^ un bacione

    RispondiElimina
  11. Stai benissimo con questo look....mi piaci molto.....io ti capisco...anche io adoro Tarantino e appena ho visto la collezione mi sono venuti gli occhi a cuoricino ma poi sinceramente non sono rimasta particolarmente colpita dalla palettina e la cosa che mi è piaciuta di più è l'eyeliner, che però effettivamente poi sfrutterei poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Riguardo alla palettina, ti dico che inizialmente nemmeno a me aveva colpita ma non potevo lasciarmi sfuggire una collezione ispirata ad un qualsiasi film di Tarantino (già me ne immagino una per Bastardi senza gloria *__*) , con il passare del tempo ti posso dire che la sto apprezzando sempre di più. Praticamente la uso tutti i giorni.

      Elimina
  12. un'invasione zombie che non ci fa comprare più make up .... solo questo mi dovevi dire.... mo esco e vado da sephora (siamo pazze hahaahaha) tesoro questa palette è magnifica e vabbè lo so che è scontato tra di noi ma anche io amo tarantino heheeh
    Il tuo make up è straordinario sei davvero stupenda quel tocco di glitter poi sotto l'occhio ahwwww mi fa impazzire

    Anche io finirò la basic grazie a teeeeeeeeee <3 i penultimi 3 colori hanno quasi un buchetto :-D
    ohhh ma cavolo io ho ancora qui il tuo pacchetto voglio sprofondare nel nulla e perdermi nella mia vergogna sono una brutta persona mi dovresti odiare saii
    dentro c'è pure la matita fluo della stragazer insomma faccio schifo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che odiare!!! Io ti adoro!! e non ti preoccupare per quel pacchettino, vedrai che riusciremo a combinare di vederci e me lo darai così la smetti di angustiarti senza motivo :) oh l'eyeliner glitter è D A P A U R A! ll pezzo più bello secondo me.
      Guarda che l'invasione zombie è da tenere in considerazione... sò problemi

      Elimina
    2. Allora ... ebbene ... eh si ... terrorizzata dall'invasione zombie ho comprato questa palette :-P Dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno :-D colpa tuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <3

      Elimina
    3. hai fatto benissimo!!! Ti piace?

      Elimina
  13. oh ma forse non dovrei fare commenti così sul tuo blog mmmm cioè chi ci legge boh che pensa?? :-D

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^