domenica 5 ottobre 2014

Halloween Series - American Horror Story Freak Show - Make Up

Ebbene si. E' quel periodo dell'anno. Mi riferisco ovviamente ad Halloween. Per me la preparazione di Halloween dura l'intero mese di ottobre (non ho intenzione di addobbare tutta la casa per un solo giorno), quindi a casa Babyredvamp siamo già pronti. Proprio ieri ho tirato fuori tutti i miei vari ammennicoli mostruosi e decorato tutta la sala, magari se vi può far piacere, posso postare qualche foto nelle prossime settimane.  Contestualmente posso anche pubblicare i makeup che più in assoluto mi divertono senza sembrare una pazza scatenata.  
Il trucco di oggi prende ispirazione da una locandina che ho trovato su internet per la nuova serie di American Horror Story: Freak Show. 
Questa quarta stagione sarà ambientata in un circo e non sto nella pelle all'idea di vederlo. Trovo che ci sia qualcosa di terribilmente disturbante in pagliacci e affini. Mi hanno sempre terrorizzato. IT docet. 
American Horror Story è tra le serie televisive attuali che più amo, insieme a The Walking Dead, True Blood e Game of Thrones.
Al momento, delle tre stagioni trasmesse la prima, Murder House, rimane in assoluto la mia preferita, seguita a ruota da Asylum. Anche Coven mi è piaciuta molto ma avendola guardata a singhiozzi non l'ho apprezzata a dovere. Mi riprometto di riguardarla come si conviene, non appena uscirà in bluray. Ma bando alle ciance. Passiamo al trucco. Spero vi piaccia. 



Mi sono accorta oggi di aver tralasciato un piccolo particolare del trucco...il naso... in effetti ieri avevo la sensazione di aver dimenticato qualcosa ma, dato che come sempre, sono approssimativa non ho pensato di ricontrollare la foto prima di struccarmi...pace.  Andiamo oltre.


Ed ecco il mio risultato.
Ho cominciato dalla base applicando, su tutto il viso, collo, spalle, parte delle braccia, orecchie e ogni punto che poteva comparire in foto, un colore in crema bianco. Per realizzare questo trucco tutti gli ombretti cremosi fanno parte della palette Flash della Make Up For Ever. Non so dirvi da quanto tempo facevo la corte a questa palette ma non mi decidevo mai ad acquistarla per via del costo. Ho pensato di fare un investimento perché ogni volta che realizzo questo genere di trucchi sento sempre la mancanza di buoni ombretti cremosi e opachi da utilizzare sia su viso che corpo.
Dopo aver steso il bianco ho fissato tutto con una cipria bianca della Manic Panic.
In ogni caso, coprire tutte le mie lentiggini si rivela sempre un lavoro arduo :/


Il trucco occhi è differente. Per l'occhio sinistro ho tracciato una linea nera piuttosto spessa sulla rima esterna superiore utilizzando il colore nero in crema, applicato mascara e ciglia finte.


Nella parte inferiore dell'occhio, dopo aver applicato un kajal nella rima interna inferiore, ho disegnato una sorta di triangolo rovesciato. Alla fine del mio triangolo ho applicato con la colla per ciglia finte, una lacrima in plastica. A dire il vero sulla locandina, la lacrima è disegnata ma a me piaceva più così.


Per l'occhio destro invece, ho applicato il kajal su tutta la palpebra mobile creando una forma arrotondata e salendo oltre la piega dell'occhio. Ho poi sfumato con le dita e con un ombretto nero opaco. Lo stesso kajal l'ho utilizzato anche per la rima inferiore, esterna ed interna. Applicato anche in questo caso mascara e ciglia finte.


La parte divertente. Con una spugnetta e del sangue finto, ho tamponato tutto intorno all'occhio fin oltre le sopracciglia, sul lato destro della fronte, sulla guancia, sopracciglia,ecc ecc. Ho ripassato più volte con la spugnetta per ottenere l'effetto che volevo.


Ultimo step le lebbra. Ho inizialmente contornato il mio labbro superiore come al solito, mentre in quello inferiore, mi sono tenuta molto all'interno della mia naturale forma. Ho applicato poi un rossetto a lunga tenuta opaco.
Con un pennellino da eyeliner sottilissimo ho tracciato le linee ai lati delle labbra e sulle guance.
Di questo make up, le labbra, sono la parte che amo di meno. Non mi piace questa forma ma d'altronde questa c'è e questa ci teniamo.


Finito. Tempo di realizzazione una mezz'oretta scarsa...ma tenete conto che me la prendo molto molto comoda.


Tutti i prodotti utilizzati.


Base: Make Up For Ever - Flash Palette - White 010
Cipria: Manic Panic - Virgin Pressed Powder
Ombretti: Un qualsiasi ombretto nero opaco, non ricordo quale ho utilizzato
Eyeliner: Make Up For Ever - Flash Palette - Black 011 (utilizzato anche per tutte le altre decorazioni in nero) 
Kajal: Pupa - Killer Kayal - 001
Mascara: Lancôme - Hypnôse Doll Eyes
Ciglia Finte: MAC - 48
Sopracciglia: Un qualsiasi ombretto nero opaco 
Labbra: Make Up For Ever - Aqua Lip - 8 C
Rossetto: Lime Crime - Velvetines - Red Velvet
Sangue Finto: Studio 13 - Sangue Artificiale Normale 
post signature

23 commenti:

  1. Oltre ad essere una bellissima proposta, stai divinamente con questo makeup :3
    Purtroppo non sono ancora riuscita a finire la primissima stagione di American Horror Story ma continuo a ripromettermi di concederle un po' di ore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia. Non appena ho visto la foto me ne sono innamorata. Non so a che punto sei arrivata della prima stagione ma credimi che le ultime puntate sono veramente il top. Ti consiglio anche la seconda serie, bellissima anch'essa e ancora più "malata", se ti piace il genere.

      Elimina
  2. Adoro questa tua interpretazione *___* anche io non vedo l'ora che inizi la nuova stagione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bunny :) nel frattempo la stagione è incominciata ma io conto di farmi una maratona in due o tre giorni quando sarà finita. Me la godo di più così

      Elimina
  3. Davvero bello,a me piace molto anche il rossetto!!!!E adoro come ti sta questo colore di sopracciglia ^^
    La palette di MUFE l'ho guardata per secoli,ma ormai ho rinunciato all'idea perchè non la sfrutterei affatto,già sono piena di aquacolor della Kryolan che stanno morendo nel cassetto... ^^ anzi :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ero parecchio indecisa tra una palette di aquacolor e questa, ma quelle di aquacolor che avevo visto io erano tutte un po' shimmer e non facevano al caso mio. Alla fine ho optato per questa e devo dire che per questi trucchi è proprio valida. Ovviamente mica li faccio tutti i giorni quindi rimane un prodotto per determinate occasioni ma la volevooooo...ero entrata nel trip e non mi quietavo fino a che non l'avevo tra le mani :)

      Elimina
  4. Ho notato subito la differenza del naso e ho pensato fosse per scelta :D, beh avrebbe dato un tocco in più, ma è comunque una riproduzione straordinaria *_* curatissima anche nei minimi dettagli (tipo il fiore nei capelli). Mi hai messo troppa curiosità, voglio vedere la sala decorata e gli altri makeup, non ci deludere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel frattempo ho pubblicato anche gli altri trucchi e spero di non averti delusa :) le foto della sala arriveranno a giorni ma su Facebook :) eh no, il naso me lo sono proprio scordato :( e un po' mi rode ma d'altronde l'idea di rifarlo da capo era peggio, quindi l'ho tenuto così

      Elimina
  5. Meravigliosooooo!!!!!!!!!! Lo adoro....mi piace davvero tantissimo perchè rimane comunque sexy....bello bello....anche senza naso <3 <3 <3
    Io quella palettina MUFE sto valutando se prenderla poi al Cosmoprof...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede!! Anch'io lo trovo un po' sexy con quell'aria un po' sordida :) La palettina a me piace da morire, costa ma vale. Ne ho tanti di colori per il corpo e viso in crema ma questa è davvero un'altro pianeta

      Elimina
  6. Io non guardo American Horrror Story perchè sono una fifona e anche se ti sei dimenticata il naso il makeup è molto bello.Quella palette ispira un sacco anche a me ma per ora non me la concedo...al massimo qualche cialdina per face paint che avevo preso in in negozio per bimbi :)
    Devo farmi venire idee per halloween anche io (mannaggia!!!!)
    un bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà american horror story non fa paura, almeno non a me, e credimi che anch'io sono abbastanza paurosa. No guardo mai film horror ma questo è diverso. Direi che più che altro è grottesca a spesso anche divertente. Sono felice che ti piace il trucco :)

      Elimina
  7. che dire? ribadire che sei brava è da stupidi e sarei troppo banale....credo che questa volta di sei superata....è stupendo curato nei minimi particolari...lo condivido subito perchè merita assolutamente! un abbraccio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fanno sempre piacere i tuoi commenti e non sono mai banali ne tantomeno stupidi! Sono felice che ti piaccia e grazie per la condivisione :) un abbraccio anche a te

      Elimina
  8. Oooh che meraviglia *-* non vedo l'ora di iniziare questa nuova stagione, sono curiosissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) anch'io non sto più nella pelle!

      Elimina
  9. Oooh eccoli, sono cominciati “quei” post…Li aspettavo *_*
    Questa serie non l’ho mai vista (sarà che evito come la peste tutto ciò che contiene la parola “horror”?) ma la locandina è davvero d’effetto e concordo sul fatto che i pagliacci siano davvero inquietanti °_°.

    Voldy mi sembra alquanto perplesso, ma ti perdoniamo lo stesso anche se hai scordato il naso <3 Essere approssimativi is the new sexy :D

    Comunque molto molto bello il risultato finale, e approvo tantissimo l’idea della lacrima appiccicata piuttosto che disegnata!
    Sei sempre bravissima! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) quando dici che aspettavi "quei post" il mio cuoricino batte più veloce, perché sono quelli in cui mi diverto di più. Voldy è assolutamente perplesso ma non è colpa sua povero, è sensibile all'argomento. Oltre all'essere approssimativi io ci aggiungerei anche un "ritardo costante nell'aggiornare il blog", a noi non ci batte nessuna :)

      Elimina
  10. Che meraviglia *_* Sei davvero brava ...bellissima la lacrima non disegnata,è un'idea originale ^_^

    RispondiElimina
  11. sono senza parole, che cosa meravigliosa!
    per me che amo i trucchi per Halloween girellare per il tuo blog si sta rivelando interessante a dir poco...

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^