domenica 12 ottobre 2014

Halloween Series - Da Vinci's Demons - Phoenix Make Up Inspired By - Masquerade Mask

Qualche mese fa ho cominciato a seguire una serie televisiva: Da Vinci's Demons, ispirata alla vita e alle opere di Leonardo da Vinci. Il programma in sé, non mi ha particolarmente colpita se non per la bellissima fotografia e i costumi. In particolare il personaggio di Lucrezia Donati, ha stuzzicato il mio interesse, in quanto la favolosa fanciulla indossa spesso dei makeup molto belli e particolari. 
Alcuni semplicissimi (il famoso acqua e sapone che ti fa morire se tenti di riprodurlo) e altri decisamente più elaborati.
In particolar modo, già nel primo episodio, la vediamo interpretare una sorta di fenice alla presentazione della Colombina. Lei è qualcosa di indescrivibile, dal vestito all'acconciatura e in ultimo il make up, è davvero incantevole. Mi ero cercata alcune foto in rete del suo trucco e me le ero salvate nella mia cartella "progetti futuri" per ricordarmene in seguito. Ecco, oggi le ho tirate fuori, e anche se siamo molto molto molto e ci aggiungerei un altro molto, lontani dall'originale, ho voluto ispirarmi al makeup che indossa e farne la mia seconda "proposta" per Halloween.
Spero vi piaccia. 
Uguali vero??? (si coglie l'ironia?)

Rifatevi gli occhi con queste bellissime immagini che poi arrivo io ^__^


Eccomi qua. Piccola premessa: era la prima volta che realizzavo un trucco a maschera e dato che sono furba, ho deciso di prendere ispirazione proprio da una estremamente dettagliata e complicata. Diciamo che ne ho preso i tratti salienti e ne ho fatto una mia versione. Il risultato mi piace molto, potevo fare molto meglio ma da qualche parte si deve pur cominciare. L'effetto finale mi sembra molto scenico. Se avete voglia di santificare un'ora del vostro tempo (questo il tempo impiegato), per realizzarla per la sera di Halloween, credo che farete una bella figura. Poi in penombra le imperfezioni si notano meno. 


Come prima cosa ho realizzato il trucco occhi. Dopo aver applicato un primer su tutta la palpebra mobile e fissa, ho steso un color caramello  nella piega creando una forma allungata verso l'esterno. Ho poi applicato sulla palpebra mobile, un nero che ho sfumato anche nella piega, sopra il color caramello e verso l'esterno. La stessa cosa l'ho rifatta sulla rima esterna inferiore. Applicato mascara e ciglia finte.


Sono poi passata alla base, applicando un fondotinta fluido, correttore sulle occhiaie e qualche rossore e cipria per fissare.  Ho cominciato poi a tracciare la forma della mia maschera, prima con un kajal bianco, per farmi un'idea generale senza rovinare la base. Poi ho ripassato tutto con una matita nera e successivamente con un ombretto nero.


Per creare i contorni della maschera, ho mischiato in un piattino una quantità generosa di glitter rossi e un po' di mixing solution della Kiko, facendone una sorta di pastella. Con un pennellino sottilissimo ho ripassato tutte le mie linee. Per fare questo tipo di lavoro, ho utilizzato del glitter da decorazione, tradotto economico, perché l'idea di utilizzare il mio stupendo glitter rosso della Mac, mi faceva male al cuoricino. Inoltre ne ho utilizzato veramente tanto.


Dopo aver tracciato i contorni con il glitter rosso, ho colorato tutti gli spazi interni con lo stesso ombretto nero applicato in precedenza. Ho volutamente deciso di usare un prodotto in polvere e non in crema per regolarmi meglio con le dosi.


Ho ripassato nuovamente i contorni con il glitter per definirli meglio.


Come ultimo passaggio per la maschera, ho applicato alcuni swaroski della Make Up For Ever, oro e rossi.


Per le labbra, dopo averne tracciato il contorno con una matita rossa, ho applicato un rossetto rosso lucido e al centro delle labbra ho picchiettato della polvere oro e delle scagliette da nail art. Purtroppo la foto mi uccide la luccicanza ma vi assicuro che dal vivo erano stupende.


Tutti i prodotti utilizzati.
Gli ombretti fanno parte della palette Pulp Fiction Urban Decay, che mi avevo mostrato  qui

Base: YvesSaintLaurent - Le Teint Touche Éclat - BD10
Correttore: Kiko - Full Coverage Concealer - 01
Primer: Too Faced - Shadow Insurance
Cipria: Pupa - Like a Doll - 001
Ombretti: Urban Decay - Pulp Fiction Palette - Tyranny, Furios
Kajal: Deborah - 117
Matita Occhi: Pupa - Made to Last Eyes - 100
Mascara: Lancôme - Hypnôse Doll Eyes
Ciglia Finte: MAC - 48
Glitter: Marca sconosciuta (più economici sono, meglio è)
Swaroski: Make Up For Ever - Strass Multicolor - 39000
Decorazioni Unghie (sulle labbra): Catrice - Nail Sequins - Limited Edition Feathers and Pearls 
Mixing Solution: Kiko
Labbra: Make Up For Ever - Aqua Lip - 8c
Rossetto: MAC - Russian Red
Colla per attaccare ciglia e swaroski: DUO
post signature

25 commenti:

  1. semplicemente wow! Ele,io ogni volta mi complimento con te...sei stra_brava hai ingegno,inventiva oltre che del talento....
    quella serie tv io l'ho vista un paio di volte ma non mi ha catturato....adesso sto vedendo " true detective" stranooo ma mi prende ( scusa era una parentesi non volevo andare fuori tema) mi piace molto questa cosa che hai ricreato una mascherina con glitter e ombretto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del consiglio, me lo cerco in streaming true detective, sono sempre alla ricerca di nuove serie tv. Questa nemmeno a me ha preso particolarmente anche se col tempo migliora. Le mie preferite rimangono comunque the walking dead, american horror story e game of thrones (anche se amo più i libri). Sono andata fuori tema io :) sono felice che ti piaccia Silvia. Ci ho lavorato un sacco :P

      Elimina
  2. This looks absolutely fantastic! You are so so talented!
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Sei stata bravissima anche se per la prima volta ti sei cimentata in un trucco da maschera. Davvero complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore. Come primo esperimento mi ritengo abbastanza soddisfatta anche se potevo fare di meglio. Spero in futuro di riuscire meglio. Mi piacciono un sacco i trucchi maschera

      Elimina
  4. Mamma mia ogni volta resto senza parole, davvero, troppo brava e originale, non so come tu faccia ad essere così precisa e creativa *_*! Ah con i capelli tirati su stai benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Sakura :) ci tenevo proprio a questo trucco e sono felice ti piaccia. Grazie anche per i complimenti sui capelli :)

      Elimina
  5. E' stupendo a dir poco!!! *_*

    RispondiElimina
  6. Sei stata davvero bravissima...che pazienza, io sarei impazzita dopo cinque minuti...bello bello...mi piace proprio tanto il risultato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi sono maledetta diverse volte nel farlo ma ormai ero in ballo e quindi l'ho finito. Non ti dico la confusione che avevo sulla scrivania e la fase di struccaggio. Dettagli, dettagli :)
      Sono molto felice ti piaccia :*

      Elimina
  7. Bravissima, soprattutto perché è la prima volta che provi a ricreare un trucco di questo tipo. Mi piace molto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara :) come detto prima spero con il tempo di diventare più precisa

      Elimina
  8. Wow che meraviglia :O ma è stpefacente!!

    RispondiElimina
  9. Cioè... Io non ho parole.. Cioè sei un mostro di bravura O.O
    E' magnifico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara :) sei sempre tanto gentile con me.

      Elimina
  10. Davvero meraviglioso complimenti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jasmin :) sia del complimento che del "passaggio" in questi lidi :)

      Elimina
  11. oh mamma mia che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti sei davvero superata è magnifico!!!! Sono senza parole davvero non so che dire bravissima!!! (quantocavoloègnoccal'attrice?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoroooooo grazie di cuore!!! La tua approvazione è fondamentale per me. Ehhhhh l'attrice è un gran bel pezzo di gnocca

      Elimina
  12. Ho visto solo il primo episodio di Da Vinci's Demons ma mi erano rimasti particolarmente impressi i muscolaz....Ehm, i make up della Lucreziona! E mi ricordo molto bene la scena in cui indossa la maschera XD

    Che dire, son senza parole D: Non credo che riuscirei a fare nemmeno una riga di questo complicatissimo disegno, invece tu sei stata bravissima! Il motivo della maschera è bellissimo e davvero complimenti per essere riuscita a realizzarlo così bene! (usando dei glitter poi...Mio dio, sei pazza! :D)
    Ormai Halloween è passato ma chissenefrega, io sbavo lo stesso sulle tue foto, ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara :) si beh, diciamo che c'era parecchio su cui sbavare oltre ai makeup della Lucreziona...ehm... cooooomunque, sono felice che ti piaccia, non sai le bestemmie che ho tirato mentre lo realizzavo. Mi sono maledetta in continuazione ma ormai ero al punto di non ritorno e dovevo finirlo, anche la scelta dei contorni con i glitter mi ha "semplificato" la vita, mannaggia a me.
      Grazie ancora per i complimenti. Sappi che non mi sono scordata del tag, in settimana lo pubblico :)

      Elimina
  13. mamma che bello! *_*
    e anche l'idea in sé spacca.

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^