domenica 19 ottobre 2014

Halloween Series - Glitter Pumpkin Make Up

Ciao, mi chiamo Eleonora ed avevo esaurito le idee per halloween, ho preso quindi i colori delle zucche e dell'autunno, li ho mischiati insieme, ho aggiunto un po' di glitter e tadaaaa...trucco fatto. Spero vi piaccia, fine del post. Baci, ciao. 
Ok, ricominciamo. Il succo della faccenda è sinteticamente esposto qui sopra ma due parole in più le vogliamo spendere? E spendiamole. Come terzo ed ultimo look per Halloween, ho avuto diverse difficoltà. Come sempre mille idee in testa ma nessuna che mi convinceva appieno. 
Inizialmente avevo pensato di realizzare il trucco della sposa del mostro, poi avevo pensato ad un demone generico, poi avevo pensato a una sirena (di quelle cattive eh), ma dopo un po' di tentativi senza voglia e ispirazione ho lasciato perdere. Questo ieri. Questa mattina invece, non che mi sentissi più ispirata, ma guardando le mie decorazioni di Halloween, ho pensato "perché non fare un trucco zucca?" e da qui "l'idea" del makeup. Ho poi aggiunto un po' di glitter in quantità perché di glitter non ne sono mai sazia e il trucco è nato da solo. Oltre a questo mi verrebbe da dire che sono una drag queen mancata ma questo già lo sapete.
Spero vi piaccia.  E' proprio il caso di dirlo, Happy Halloweeeeeeeeeen!!!



Dopo aver applicato un primer su tutta la palpebra mobile e fissa, ho applicato un bianco leggermente iridescente sotto l'arcata sopracciliare.


Ho poi steso all'angolo interno dell'occhio un giallo, ho proseguito con un arancione nella parte centrale della palpebra e ho terminato all'angolo esterno allungandomi verso le tempie con un rosso.
Tutti i colori utilizzati, ad eccezione del bianco, sono mat e fanno parte di una palettina della SugarPill.
Ho poi applicato su tutto l'occhio un primer specifico per glitter e ho applicato dei glitter oro sul giallo, dei glitter trasparenti sull'arancione e dei glitter rossi ovviamente sul rosso.


Ho ripreso gli stessi colori nella palpebra esterna inferiore e ho applicato un eyeliner in glitter sempre rossi all'angolo esterno.


Ho applicato il mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori e le ciglia finte.


Con l'ombretto arancione ho riempito le mie sopracciglia e ho applicato il rosso nella parte finale.


Per le labbra ho ripreso l'arancione, tracciandone il contorno con una matita arancione e completando con Lady Danger di Mac.


Avevo precedentemente realizzato la base con un fondotinta in crema compatto, correttore sulle occhiaie e cipria per fissare. Niente blush, ma sempre con l'ombretto arancione utilizzato in precedenza ho fatto una sorta di contouring sulle tempie e dall'attaccatura delle orecchie verso il centro della guancia. In foto non si vede ma ho anche leggermente spolverizzato un po' di glitter trasparenti dove avevo applicato il colore.

Tutti i prodotti utilizzati. 
Base: Avène - Couvrance - 01
Correttore: Urban Decay - 24/7 Concealer Pencil - FBI
Primer: Too Faced - Shadow Insurance
Cipria: Debby - Matsolution - 01
Ombretti: Kiko - 169; Sugarpill - Addicted To Pretty Palette - Burning Heart - Buttercupcake, Flamepoint, Love +
Primer per Glitter: Too Faced - Shadow Insurance - Glitter Glue 
Glitter: Urban Decay; Make Up For Ever - Diamond Powder 91002; MAC - Red
Eyeliner Glitter: Pupa - Diamond Eyeliner - 005
Mascara: Essence - Get Big Lashes
Ciglia Finte: MAC - Maleficent - 36
Sopracciglia: Sugarpill - Flamepoint, Love +
Labbra: Dior - Lipliner Pencil - 533 Tile Red
Rossetto: MAC - Lady Danger
post signature

32 commenti:

  1. il trucco zucca mi mancava! non sei mai scontata cara....e queste sono doti!!! un abbraccio e buon inizio settimana ps: dovevi metterti un paio di orecchini a zucca:P da Stella Z li ho visti sai:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima :) allora intanto ti devo dire che mi sto usando tutti i prodotti che mi hai inviato e godo come un piccolo riccio quindi grazie ancora di cuore. Sono contenta che ti piace il trucco zucca :) Si sarebbero belli un paio di orecchini a tema, me li vado a vedere.

      Elimina
  2. Ma sei bravissima ^_^ Il Lady Danger di Mac è una vita che vorrei prenderlo ma ho sempre paura che non mi stia bene...però appena lo vedo lo desidero...è un rossetto bellissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) il Lady Danger è bello, bello, bello. Io lo amo molto quindi, a prescindere te lo consiglierei. Magari se passi in uno store te lo protresti far applicare così vedi com'è

      Elimina
  3. Stupendissimo!Ti sta d'incanto <3

    RispondiElimina
  4. Che idea carina, sei stata proprio brava, mi piace tanto il risultato ^_^

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Thank you Shannon. You are always so kind

      Elimina
  6. Ma adoro le sopracciglia così colorate *__* Voglio farlo tutti i giorni XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io!!! Ogni volta che le coloro poi ci vorrei andare in giro!!! Che bello, qualcuno a cui piacciono ^____^

      Elimina
  7. che bello Ele! penso che se al lavoro non sarà consentito travestirsi (l'anno scorso però mi hanno detto che era consentito) farò un make up simile!
    Bello !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero vi potete travestire? Ma che figata! Se fai il trucco mandami una foto ti prego, ti vorrei troppo vedere

      Elimina
  8. Risposte
    1. :) direi di si. Ho calcato la mano con rosso e arancio :)

      Elimina
  9. bellissimi colori, mi fanno venire imm mente anche i boschi autunnali (quando non pioveva così tanto)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me li ricordano Sere, ogni riferimento a boschi e autunno mi piace. La mia stagione preferita

      Elimina
  10. Mi piace *-* poi le sopracciglia così cariche lo rendono ancor più bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara :) sono proprio felice ti piaccia. Anche le sopracciglia ringraziano :)

      Elimina
  11. che bella seiiii *_* e sempre bravissima <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tu sei sempre un tesoro! <3 grazie mille!

      Elimina
  12. Solo tu puoi portare questi colori con nonchalance e stare bene! io ti assicuro che sembrerei una mezza tossica,rosso arancione e giallo mi fanno quell'efffeto li :(
    Like usual stai BENISSIMO!!!!! eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noooo :) io non ci credo! Voglio proprio vederti con dei colori pazzi e poi ne riparliamo, secondo me è solo perché non sei abituata. Io ero così con i colori nude, mi sembrava di essere un cadavere in decomposizione e ora il mio trucco quotidiano è sempre nude. Come sempre, grazie a te per i complimenti :) <3

      Elimina
  13. sei la zucca più bella del mondo bravissima tesoro un trucco originale e cavolo escluse le sopracciglia e l'ombretto arancione sul viso secondo i nostri canoni "sobri ed eleganti" direi che ci si può tranquillamente uscire :-D
    ... mi piace molto chissà come mi sta l'arancione mmm dici che posso provare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarò la tua zuccaaaaaa... ok la smetto. E me lo chiedi anche? prova subito! Ovvio che per noi va bene anche per tutti i giorni, sopracciglia a parte :) Un bacio tesoro

      Elimina
  14. Hai usato il nostro amico malefico, Mr. Yellow :D Mi piace come i colori in perfetta armonia tra loro sfumano l'uno dell'altro e mi piace l'idea della zucca, è originale pur restando in tema, è da un mese che si vedono solo mostri, zombie e compagnia bella, quindi la zucca ci sta e anche di brutto! Gli altri tuoi di Halloween erano più scenici, questo è evidente ma a me piace tantissimo anche questo e ti dirò, tolto il colore alle sopracciglia mi sembra anche abbastanza portabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'odiato giallo :) Devo dire che però questo di Sugar Pill è veramente scrivente come anche gli altri colori della palette. Forse il migliore tra tutti quelli provati. Sono contenta che il trucco zucca ti piace...non sapevo più cosa inventarmi :P di idee "carine" me ne vengono forse una o due, poi la mia mancanza di creatività prende il sopravvento. Anche per me è abbastanza portabile, magari meno glitter ma perché no.

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^