domenica 23 novembre 2014

Dior - Golden Shock Collection: Golden Reflections Palette & Diorshow Fusion Mono in Mirror. Review, Swatches and Makeup

Il periodo autunno/inverno oltre ad essere il mio preferito in quanto a clima, colori ed atmosfera in generale, è nel mio cuore anche per le stupende collezioni di makeup che i brand di alta profumeria propongono ogni anno.
Come forse sapete, Dior è una delle mie marche preferite se non la preferita in assoluto e ad ogni nuova collezione trovo sempre qualcosa che mi piaccia e che acquisto con soddisfazione.
Per questo inverno barra Natale, Dior ha sfornato una collezione veramente stupenda e ricca, la Golden Shock. 
Vi rimando al loro  sito per ammirarla in tutto il suo splendore. 
Come sempre mi sono concentrata sui prodotti occhi, acquistando le due palette limited edition che hanno proposto e un ombretto mono in crema. Oggi vi parlerò e vi mostrerò una delle due palette e l'ombretto in crema ,mentre la seconda palette la vedrete, se avete piacere, la prossima settimana.
Comincio a mostrarvi un po' di foto. Spero che vi piaccia. A me fa impazzire.




La prima palette che vi voglio mostrare è la numero 046 Golden Reflections, la stessa che vedete indossata nelle foto promozionali della collezione. E' una limited edition quindi se vi piace vi consiglio di acquistarla velocemente perché vanno sold out in tempi brevi. Mi risulta che sia stata immessa sul mercato italiano l'11 di novembre ma io l'avevo acquistata verso la metà di ottobre da Harrods. Sono andata in settimana in profumeria per vedere gli altri pezzi dal vivo ed era già esaurita.


Internamente presenta il solito packaging con la custodia in velluto.


All'interno della palette, i colori sono protetti da un vassoietto in plastica (non saprei come altro definirlo) al cui interno alloggiano i pennelli.


Gli applicatori sono entrambi doppi. Uno esclusivamente in spugna con un lato di precisione, mentre l'altro propone anche un piccolo pennellino veramente morbido. Non sono i soliti pennellini da due soldi che solitamente si trovano nelle palette ma li trovo validi anche per realizzare un trucco completo. Io, ad esempio, li ho utilizzati per realizzare il trucco che vedrete successivamente.


Ed ecco finalmente l'interno. Il primo colore che mi ha colpita è stato quello centrale.
E' un oro/platino freddo veramente luminoso. Noto che nelle palette natalizie, Dior propone spesso una tonalità oro, ricordo ad esempio quello della collezione Grand Bal (altra collezione che ho amato ed amo tutt'ora) e che vi avevo mostrato qui e che continuo ad utilizzare con estrema soddisfazione.


Le tonalità proposte sono tutte o shimmer o satinate. Tutte con un riflesso oro di sottofondo.


I colori sono: un grigio argento, un oro antico tendente al bronzo, un oro platino freddo con effetto quasi bagnato, un panna e un argento chiarissimo.


Ed ecco come ho utilizzato io la palette. Mi piace moltissimo il risultato finale e lo trovo un trucco abbastanza discreto ed elegante.


Ho utilizzato tutti i colori tranne l'oro antico. Ho applicato l'oro centrale sulla palpebra mobile, il grigio più chiaro nella parte esterna finale della palpebra, ho sfumato il grigio scuro sia nella piega che allungandomi verso le tempie e il panna sotto l'arcata sopracciliare.


Nella rima esterna inferiore ho applicato il grigio più scuro, mentre nell'angolo interno ho applicato nuovamente l'oro platino.


Prima di passare all'ombretto mono in crema, vi dico le mie impressioni su questa palette.
Comincio col dire che il prezzo è sempre elevato, € 51,50 dal sito Sephora, soldi che comunque spendo sempre volentieri trattandosi di un prodotto che amo molto. Mi rendo però conto che con la stessa cifra, anzi qualcosina in meno, si possono acquistare fior fiore di palette complete e ricche di colori. Ho un debole per i prodotti di alta profumeria, sono i primi che acquistato millenni fa e tutt'ora gli unici che non mi deludono praticamente mai.
Questa palette, nello specifico, è davvero stupenda. Di un'eleganza unica. Perfetta per questo periodo ma non solo. I colori sono tutti setosi e ben sfumabili e la durata pazzesca. Il mio colore preferito, mi riferisco all'oro al centro della palette, deve essere un po' stratificato per ottenere l'effetto intenso della cialda mentre il grigio più chiaro è un po' tenue. Questo per essere proprio pignoli e totalmente sinceri. Per il resto mi ritengo assolutamente soddisfatta. Anche dopo parecchie ore, i colori non perdono di intensità e non cambiano. Rimangono luminosi come appena applicati.
Ve la consiglio? Se amate Dior, si! Se cercate un prodotto di qualità che vi permetta di ricreare un trucco veramente festivo, si! Se volete fare un regalo e fare bella figura, ancora una volta, si!


Passiamo ora all'ombretto mondo. Il numero è il 621, Mirror, edizione limitata anch'esso.
Questo l'ho acquistato invece nella mia città, e anche in questo caso, era l'ultimo. Sold out in pochissimi giorni. Almeno qui da me.


All'interno della confezione, troviamo un pennellino inserito in  una custodietta in velluto che lo lascia rialzato.


Il pennellino è in spugna a penna.


Anche in questo caso, con il packaging non hanno proposto nulla di nuovo, e a dire il vero, anche se amo la loro coerenza, mi sarebbe piaciuto per questa collezione un packaging magari dorato, in metallo lucido o qualcosa di più festivo.

 
La cialda è protetta da un ulteriore coperchio in plastica.

 
Ed ecco il colore.  Vi assicuro che mai ho visto un ombretto di tale luminosità, batte perfino gli Illusion d'Ombre di Chanel. Il colore è un oro puro con riflessi iridescenti e rosa con sottotono caldo.
E' davvero davvero stupendo. La consistenza è pari al quella di una mousse, leggermente più compatto rispetto agli Illusion d'Ombre. Intensissimo già con una piccolissima quantità di prodotto. Lo trovo stupendo sia da solo, e qui secondo me da il massimo, sia applicato su altri ombretti scuri.


Ed ecco lo swatches.


Oggi l'ho utilizzato per fare un trucco velocissimo per uscire e ho pensato di fare  due foto al volo per mostrarvelo indossato. (Penso che non mi abbiate mai visto con un makeup così naturale ^__^)


Oggi niente sole quindi le maledette luci artificiali non mostrano appieno la bellezza di questo colore.


Le mie impressioni su questo ombretto. Comincio col dire che io non sono amante dei prodotti in crema. Gli unici ombretti in crema che possiedo sono alcuni Illusion d'Ombre e tendo a non acquistarne altri. Questo devo ammettere che li batte. La consistenza è davvero setosa, non si deposita nelle pieghe nemmeno dopo parecchie ore (ho appena controllato ^__^) e dal vivo regala una bellissima luminosità che rimane inalterata per tutta la giornata. Basta pochissimo prodotto per tutta la palpebra. Io mi sono trovata bene applicandolo con le dita. Altra cosa positiva, non tende a sbriciolarsi come ho notato in altri ombretti in crema. Il pennellino a dire il vero lo trovo adatto solo per la rima inferiore. Tende a perdere un po' di glitter quindi vi consiglio di truccare prima gli occhi e successivamente la base. Nulla di drammatico ma volevo puntualizzare. Il prezzo € 29,50.
E con questo ho terminato di blaterarvi dietro. La prossima settimana vi mostrerò l'altra palette sempre della Golden Shock Collection che ho acquistato.
Baci a tutte e a tutti ^__^

post signature

18 commenti:

  1. Questa collezione è meravigliosa*__* Peccato che quando sono andata in profumeria la scorsa settimana le palette e la maggior parte dei prodotti fossero già esaurite:( Farò un altro giro in settimana ma non mi illudo troppo .Quell'ombretto centrale dorato effetto bagnato cosa non è *O*
    Bellissimo anche l'ombretto mono!!! Che rossetto indossi? Sono due diversi? Sono bellissimi e ti stanno d'incanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto grazie mille per i complimenti :) all'inizio mi dicevo che ero malata ad acquistarla online pagando più di venti euro di spedizione quando avrei potuto trovarla in negozio ma poi sono stata contenta di averlo fatto perché anch'io l'avrei trovata esaurita. Si, sono due rossetti diversi, nel primo trucco ho una tinta labbra di Sephora (loro la spacciano come gloss ma è una tinta effetto velluto vera e propria), mentre nel secondo un vecchio rossetto Pupa della collezione China Doll :)

      Elimina
    2. E' per caso la Cream Lip Stain 01? Io l'ho presa circa un mesetto fa ed è diventata uno dei miei rossetti rossi preferiti...ed ogni volta che la vedo indosso a qualcuno rimango ammaliata :) Comunque hai fatto bene ad ordinare i prodotti Dior online con anticipo,queste l.e. non fanno in tempo ad arrivare sugli scaffali che già sono sold out! Un bacio <3

      Elimina
    3. No é il gloss effetto rossetto no transfer tonalità always red :) però adesso che mi parli della cream lip stain me la vado a vedere :) un bacio anche a te

      Elimina
  2. La palettina è davvero elegante, hai dei colori che mi ricordano molto le festività, ma senza eccedere ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dior sforna sempre dei piccoli gioiellini per natale e secondo me, questa é una di quelli :)

      Elimina
  3. Adoro queste palettine di Dior,ne avevo comprata una sul bronzo tempo fa ed è una delle mie preferite!Sono davvero prodotti ottimi.
    Mi piace tantissimo come ti sta il vestito nero col colletto,esalta la tua bellezza da bambolina di porcellana;e mi piace tanto anche la tua versione + naturale(ma col rossetto rosso d'ordinanza!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie tesoro :) in realtà non é un vestito ma un maglioncino. Ultimamente sono in fissa con i colletti. Rossetto rosso sempre e comunque, altrimenti non sono io :)

      Elimina
  4. *O* oddio quell'ombretto in crema ç_ç lo voglio lo voglio lo voglio.
    Non amo molto gli ombretti shimmer/brillantinati su di me (eehhhh l'età mi ha raggrinzito la palpebra e va tutto nelle pieghette), ma quelli in crema, tipo l'illusion, restano lì belli e lucenti quindi... questo Dior lo amo *_*

    ps: sei bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto grazie per il bellissima :) anch'io non amo in genere gli ombretti in crema per lo stesso motivo tuo ma con questo come anche con quelli di chanel fortunatamente non si creano le odiose pieghe e strisce

      Elimina
  5. A me piaci molto anche truccata in maniera molto narurale! Quella palette è bellissima e i colori ti stanno da Dio...Dior è elegante come brand ma tu gli rendi giustizia usandolo ad hoc! Visto che ho letto che il primo rossetto è un gloss sephora e mi stra piace mi dai il nome preciso e il colore preciso ? grazie Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maciao :) arrivo in ritardo comunque il gloss é lo 01 always red. Io naturale così non sono proprio a mio agio ma ogni tanto ci sta. Più che altro sono le mie ciglione finte che mi mancano. Una bacione!

      Elimina
  6. Questa palette piace molto anche a me :3 Molto luminoso anche l'ombretto in crema, un colore che prenderei anche io XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi bellissimi, sia la palette che l'ombretto in crema. Io sfrutto più la palette a dire il vero ma l'ombretto in crema mi salva quando ho giusto due minuti e non voglio uscire totalmente struccata :)

      Elimina
  7. Che meraviglia la palette *__* un autentico gioiellino. Il makeup che hai realizzato è davvero sofisticato e raffinato e in abbinamento al collettino e al maglione ti dà una perfetta aria da "signorina per bene" ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah :) si mi sento molto bon ton effettivamente. La palette la amo. Molto.

      Elimina
  8. Che bella la palette e che bello il colore dell'ombretto *_*
    Il make up che hai realizzato ti dona moltissimo ed è perfetto per le feste in arrivo!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^