domenica 30 novembre 2014

Dior - Golden Shock Palette - Review, Swatches and Makeup

Come anticipato nello scorso post, eccomi con la review della seconda palette occhi della collezione natalizia Dior, Golden Shock. La palette in questione riporta il nome della collezione stessa ed è stata il primo prodotto che mi ha colpita non appena ho visto le prime immagini pubblicitarie.
A differenza della palette Golden Reflections, che potete vedere qui, questa propone colori più caldi e a mio avviso più autunnali che invernali. Comincio a mostrarvela.



Ed ecco la palette. La caratteristica comune  è che ogni tonalità proposta ha un sottotono dorato, per sfociare poi, nella splendida cialda centrale che è un oro puro, luminosissimo, stupendo.
Dior ama proporre nelle collezione natalizie un colore oro assolutamente gioiello e anche per quest'anno non ha deluso le mie aspettative.


I colori proposti sono un prugna molto intenso, un malva dorato, un oro rosato, un oro puro effetto foglia d'oro e un rosa baby con all'interno una finissima polvere sempre dorata.

La consistenza dei colori è assolutamente setosa per il malva e l'oro rosato, lievemente polverosa per il rosa baby (che risulta anche più leggero rispetto alla cialda) e il prugna e quasi cremosa per l'oro centrale.


Ed ecco gli swatches. Sono tutti molto fedeli al colore come lo si vede nella palette, ad eccezione del prugna che in foto sembra lievemente marrone mentre applicato è decisamente più viola.
Tutti gli swatches sono sempre realizzati alla luce naturale e sulla pelle nuda.


Ed ecco come li ho utilizzati io.


Ho utilizzato tutti i colori eccetto la tonalità oro rosata.


Ho applicato il rosa sotto l'arcata sopracciliare, il malva sfumato nella piega, all'angolo interno ed esterno il prugna e al centro della palpebra mobile il colore oro puro applicato bagnato per renderlo ancora più luminoso. Ci tengo però a precisare che anche da asciutto è assolutamente luminoso e ricco di riflessi.


Nella rima esterna inferiore, ho ripreso il trucco della palpebra superiore con il prugna agli angoli e l'oro al centro.


Il risultato finale mi piace così tanto che ho deciso che sarà il makeup che indosserò la sera della vigilia di Natale.


Prima di lasciarvi alle mie considerazioni finali, vi lascio una foto di entrambe le palette della collezione, messe a confronto. Io non ho saputo scegliere e quindi le ho acquistate entrambe ^__^

Considerazioni finali. 
Come per la precedente palette, mi ritengo in generale soddisfatta dell'acquisto per la resa ottima dei colori, pigmentazione e durata. In particolare, su questa palette, posso aggiungere che per i colori proposti è forse più adatta a ragazze con occhi verdi o azzurri mentre la precedente è adatta anche agli occhi scuri. L'unica pecca che mi sento di sottolineare è riguardo al colore rosa che, nonostante sia molto bello e delicato, rimane un po' debole se preso singolarmente. Mi spiego meglio, al suo interno contiene una sottilissima polvere dorata che non può essere accomunata ne a un glitter ne tantomeno ad un pigmento e una volta applicato si perde il colore è rimane solamente una lievissima iridescenza dorata. Colore che preso singolarmente non rispecchia gli alti standard Dior e nemmeno il prezzo ^__^
Nella sua totalità la trovo comunque una palette molto bella e degna di merito. 
post signature

27 commenti:

  1. I just love those colours so much! I really need to check that palette!! Is it from the new collection? Thank you! Kisses

    RispondiElimina
    Risposte
    1. This palette is wonderful and yes it's from the Christmas collection, Golden Shock :) xoxo

      Elimina
  2. mamma mia che bella che sei. *-* che make up stupendo. Amo il primo colore ed l'ultimo, dei swatches che hai fatto. *-*
    sono i miei colori preferiti del momento...cioè da mesi. :D
    complimenti come sempre per i bellissimi make up che realizzi. io forse non riuscirei a truccarmi con questa palettina, perché ho la fissa con gli ombretti minerali :O Mah! Un bacione tesoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Raquel *__* che carina che sei. Sono davvero felice ti piacciano i miei makeup (mi ci impegno ^__^) secondo me trovi tranquillamente dei colori simili minerali, ad esempio mi viene in mente Violetta e Versailles di Neve Cosmetics. Non sono proprio identici ma si avvicinano secondo me

      Elimina
  3. Spettacolare sia la palette che il makeup!!Forse però l'altra mi piace un pò di più ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizialmente questa era quella che mi ispirava di più, poi quando le ho prese entrambe, la Golden Reflections mi sembrava più bella, ora non lo so...meno male che le ho prese entrambe. Faccio girare l'economia :)

      Elimina
  4. Questa palette mi piace di più, ha dei colori eleganti e nelle mie corde *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sapevo scegliere e le ho prese entrambe. Questa la uso più di sera, mentre l'altra spesso per il trucco da giorno, da ufficio. Comunque le amo entrambe :)

      Elimina
  5. Il make up che hai realizzato con questa palette è splendido e ti dona moltissimo *__*

    RispondiElimina
  6. cara...come stai? carinissima la collana colletto che hai messo..in coordinato con il trucco luminoso...e tu sei radiosa:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima ^__^ io abbastanza bene. Carina vero la collana, pagata pochissimo su oasap (ultimamente ho la fissa dei colletti). Grazie mille per i complimento :) sei sempre un tesoro

      Elimina
    2. io ultimamente ho comprato qualche collana colletto da stella z:)

      Elimina
  7. Mi piace davvero molto questa palettina, i colori sono davvero belli e sto scoprendo anche che mi donano....e poi adoro il look che hai creato...bellissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'hai presa anche tu? *__* allora condividiamo un amore vero?

      Elimina
  8. Colori bellissimi che sfrutterei alla grande!
    Hai realizzato un trucco molto elegante, ti sta anche molto bene...ma come ogni volta rimango incantata dal rossetto che scegli d'indossare e da come lo applichi alla perfezione! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Axelle :) sia per il complimento sul trucco che per il rossetto. Applico sempre un velo di fondotinta sulle labbra e poi uso sempre la matita e se sbavo vado di correttore :)

      Elimina
  9. Mi piace un sacco il trucco che hai realizzato, è splendente *_*

    RispondiElimina
  10. Mi piace la palette ma ancora di più il trucco che hai creato *___* Se trovo colori simili nella mia collezione voglio proprio provare a rifarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo rifai mandami una foto daiiiiiii !!! :)

      Elimina
  11. Amo tutto ciò che luccica! Rinascerò gazza ladra?! Bellissima la tua collana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo noi nella prossima vita saremo gatte :)

      Elimina
  12. Risposte
    1. E' davvero bella, concordo. Dior non mi delude mai con le collezioni natalizie

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^