domenica 9 novembre 2014

Neve Cosmetics - Collezione Mistero Barocco - Review

Archiviato Halloween, purtroppo, ritorno dopo una pausa di due settimane (leggi ferie) e ricomincio con le mie review con makeup abbinato. Ho una marea di cose da mostrarvi e necessiterei week end di quattro giorni per potermi mettere in pari. Comunque, oggi partiamo con alcuni pezzi della nuova collezione Neve Cosmetics, Mistero Barocco.
Lasciatemi dire che era dai tempi della French Royalty che non mi esaltavo così tanto per una collezione Neve. 
Mistero Barocco, la trovo assolutamente nelle mie corde e propone veramente tanti pezzi che ho trovato interessanti e attinenti al mio gusto. 
Ho acquistato diverse cose il primo giorno che è uscita, approfittando dei prezzi scontati e della spedizione a 1,99 €. Come sempre la spedizione è stata velocissima, un giorno e mezzo e ho ricevuto tutto, ma non mi perdo in troppe parole e comincio subito a mostrarvi cosa ho preso.



La collezione comprende una palette occhi con quattro colori, quattro pastelli occhi e tre matitoni labbra doppi, Duebaci, con un lato matita e un lato rossetto. Io ho acquistato la palette occhi (ovviamente), due pastelli e un matitone labbra.


La prima cosa che mi ha colpito della collezione è la presenza di un rosso all'interno della palette. E' stato questo il motivo che mi ha spinto ad acquistarla.
Piccola divagazione, quando esce una collezione trucco nuova, indipendentemente dalla marca, la prima cosa che guardo sono i prodotti occhi. Se mi ispirano allora acquisto anche altro, tipo prodotti per la labbra o blush, indifferente.
Se gli ombretti non attirano la mia attenzione allora passo oltre.


La palette che comprende i quattro colori è in plastica rigida bianca con dei bellissimi intarsi in oro. Mi risulta fosse venduta anche vuota ma ho controllato ora sul sito e non l'ho vista. Ne deduco che sia già esaurita...o forse me lo sono sognata io?


La palette comprende quattro colori. Un oro, un rosso intenso, un marrone scuro e un rosa antico. L'oro e il rosa sono leggermente satinati mentre il rosso e il marrone opachi. Inutile dire che il rosso è la mia tonalità preferita ma anche il rosa, stranamente, mi piace da morire. Il marrone è comunque un colore trovabile mentre l'oro l'ho trovato un po' troppo giallo. Mi sembra più un color zafferano più che un oro vero e proprio. La cosa che mi piace particolarmente, è come i colori si armonizzano tra di loro. Trovo che abbiano fatto una selezione assolutamente azzeccata. Si prestano a diversi makeup.


Ed ecco gli swatches. Sono tutti molto pigmentati, setosi, si sfumano alla perfezione senza macchiare o altro, perdita di prodotto pari a zero e durata veramente ottima. Sono totalmente soddisfatta.


Dei quattro pastelli occhi, ho scelto Vizio ed Ego. Il primo è un colore platino puro e il secondo un marrone con iridescenze oro e bronzo.


Riguardo ai pastelli, li ho trovati entrambi morbidi e molto scriventi. Il colore è assolutamente fedele. L'unico neo che posso trovare, a voler fare molto la pignola, una certa difficoltà nel sfumarli. Si fissano all'istante sulla palpebra.


Prodotto nuovo che mi ha assolutamente stupita, (Blanche hai letto? ^__^) è stata la Duebaci. Definirla matita labbra è riduttivo. Trovo che sia veramente una genialata unire in un prodotto solo matita labbra e rossetto in tinta. Non so voi ma io non applico mai il rossetto se prima non ne ho definito il contorno e anche se una famosissima beauty guru sostiene che il contorno labbra non "va più di moda", personalmente preferisco avere i contorni definiti ed essere fuori moda :)


Le tonalità proposte sono tre. Io ho scelto Masquerade, un rosso carminio con una punta di magenta. Non escludo di comprarne anche un altro, nello specifico Conspiracy. Volendo provare il prodotto prima di lanciarmi in un acquisto compulsivo, sono andata sul sicuro.


Ed ecco gli swatches sia della Duebaci che dei pastelli.
Riguardo alla Duebaci: il lato matita ha una consistenza perfetta, ne troppo morbida ne troppo dura; il lato rossetto invece è un filo più cremoso.
Entrambe sono confortevoli nell'applicazione e molto scriventi. Il rossetto ha un finish leggermente lucido e anche se, da diversi mesi a questa parte, indosso solo rossetti mat, devo dire che questo mi piace moltissimo. Rimane sulle labbra fissandosi e se ne va gradualmente. La durata è media, diciamo un quattro - cinque ore, bevendo e mangiando (magari non un bue per traverso).


Pensavate di salvarvi dal mio faccione? Giammai!


Ho utilizzato il rosa antico, Ornament, sotto l'arcata sopracciliare, il rosso Ember e il marrone Obscure sfumati nella piega dell'occhio e verso l'esterno e l'oro, Crinoline, sulla palpebra mobile.


Ho applicato il pastello platino, Vizio, nella rima interna inferiore, purtroppo in foto non si vede. Mentre con il pastello marrone/bronzo, Ego, ho contornato la mia rima esterna sempre inferiore.


Mi stavo quasi dimenticando di dirvi che il rosso, Ember, è anche bellissimo come blush. AMO i blush rossi e ne possiedo pochissimi. Questo è veramente favoloso perché si può sfumare gradualmente fino ad ottenere l'intensità desiderata. Io come sempre, ho abbondato perché mi piace troppo l'effetto finale.


Come illuminante, ho steso sul dorso della mano il pastello platino, l'ho poi prelevato con il polpastrello e l'ho picchiettato sullo zigomo.

E per finire la Duebaci. Io la trovo bellissima e non necessita di altre parole.
Considerazioni finali.
Ho letto diverse recensioni, e molte ragazze non hanno trovato particolarmente interessante questa collezione. Io invece la trovo molto particolare e molto adatta al periodo autunnale. Ricca e intensa e anche elegante. Penso sia perfetta anche in previsione delle festività natalizie. 
Proponendo il rosso tra i colori occhi, hanno conquistato il mio cuoricino ma anche il resto dei colori e dei prodotti mi ha soddisfatta in pieno, specialmente la Duebaci è stata una bella scoperta. Trovandomi sempre bene con i prodotti acquistati da Neve non posso che ribadire quello che già ho detto in passato e cioè alta qualità, servizio clienti eccellente e idee creative.
Direi che ho detto tutto. Voi cosa ne pensate? Avete investito i vostri danari?
post signature

18 commenti:

  1. Io non la trovo affatto banale come collezione,anzi devo dire che i colori sono davvero in linea con il mood autunnale! La palette con quell'ombretto rosso vince *_* Questi colori ti stanno benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi pienamente d'accordo. La palette la sto usando un casino e il rosso come blush lo trovo ancora più bello che come ombretto

      Elimina
  2. Mi piace tanto questo trucco, mi ricorda un po' i colori del Natale :3
    Ember come blush è davvero bello *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si effettivamente l'oro e il rosso :) Ember l'ho praticamente adibito a solo blush, è troppo bello

      Elimina
  3. uhm.. perché su di te questo rossetto sta benissimo mentre in altre recensioni che ho visto faceva pena e quindi non l'ho comprato?
    Mi spiego bene: la settimana scorsa mi è arrivata la mail dell'imminente fine della promo per la mistero barocco, fino ad allora avevo aspettato leggendo le recensioni in giro; mi interessavano soprattutto le duebaci, ma davvero.. ho visto delle cose orrende in giro, persone che evidentemente non le sapevano usare che ne so.. e così non ho comprato nulla. Ed ora me ne esci tuuuuuuuu! :-P che ti sta troppo bene tutto, ma in particolare la duebaci! la voglio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah XD, beh per me è un grosso complimento che mi fai, mi spiace di non aver pubblicato prima allora, così ti facevo cadere in tentazione e acquistavi con lo sconto. La duebaci è veramente valida. Non solo usata in combo ma anche da sola, in questi giorni la uso solo come contorno labbra e non mi sbava di una virgola a differenza di altre matite molto più costose e che dovrebbero essere a lunga durata.

      Elimina
  4. Bellissimo il trucco che hai realizzato!!!io ho già troppi colori simili e quindi la palette la "passo" sicuramente,ma quei pastelli(proprio questi due!!!!) mi fanno impazzire!Devo accaparrarmeli assolutamente.Come DueBaci mi ispira molto Conspirancy :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me questi due pastelli erano i più belli (ma va? altrimenti perché acquistarli ^__^) e ispirava molto anche a me la due baci Conspiracy, magari in futuro la prendo. Come sempre sono felice che ti piaccia il trucco e sono enormemente in debito con te :) Penso che dovrei assumerti come PR :)

      Elimina
  5. Io per ora mi auto censuro e non ordino nulla dal sito ma entro fine mese un passo in bioprofumeria lo faccio e qualcosina verrà a casa con me...non resisto ai prodotti neve e a vederli su di te mi viene ancora più voglia di averli.!Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me da un lato spiace non avere un negozio fisico dove acquistare neve..dall'altro forse è meglio così perché mi regolo un po'

      Elimina
  6. Questa collezione mi piaceva già dall'inizio, ma più la vedo "in giro" più mi piace..Un guaio insomma! Mi piace troppo il makeup che hai realizzato, i vari colori del makeup occhi/labbra/viso si sposano tra di loro alla perfezione, e poi mi piace questa tua caratteristica di passare da un colore all'altro di ombretto dal basso verso l'alto, mentre io faccio sempre da interno a esterno...Devo provare a copiarti :D anche se con la forma del mio occhi è facile che venga fuori una ciofeca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte parto anche dall'alto verso il basso ma ora che ci penso non l'ho mai fatto da interno ad esterno. Ti copio anch'io dai! Perché deve venire una ciofeca con il tuo occhio? I tuoi occhi hanno una bellissima forma! Comunque questa collezione concordo che è proprio azzeccata, come hai detto tu i colori sono proprio calibrati per stare bene insieme.

      Elimina
  7. ciau cara! prima di tutto complimenti per la grafica, mi piace assai *3*
    Pensa che inizialmente vedendo tutto diverso ho pensato di aver sbagliato blog XD
    comunque hai fatto bene a cedere alla collezione. Masquerade ti sta benissimo ed Ember immaginavo che ti sarebbe piaciuto, visto la tua passione per il rosso!
    mi piace moltissimo anche il trucco, molto autunnale! (ma del resto la palette e la collezione si sono dimostrate perfette per questa stagione!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciaoooooooo :) che piacere che mi fa il tuo commento! Intanto sono contentissima che la grafica ti piaccia, non l'ho ovviamente fatta io perché non ce la potevo fare. Mi ero guardata il sito con i template che mi avevi mandato ma era tutto troppo ostico per me e così me la sono fatta fare da una ragazza bravissima, Serena, che mi ha accontentata proprio in tutto. Scusa la divagazione. Grazie per i complimenti, e beh io ad ombretto rosso non potevo proprio resistere :)

      Elimina
  8. noto con piacere che il tuo blog, al contrario del mio, ancora è aggiornato! :-)
    tra l'altro dovrei fare anche io un mega aggiornamento in tema make up, visto che ormai con la storia del lavoro e il fatto di essere sempre sì fashion, ma allo stesso tempo più sobria possibile, sono diventata in parole povere un'emerita vecchiazza.
    comunque questo rosso è stra super figo (il rossetto intendo), di cui tra l'altro apprendo la presenza solo ora qui (te l' ho detto...sono poco aggiornata).
    ultimamente stavo puntando la palette dei duochrome, che nel mio caso sarebbero più che utili, dato che ormai mi trucco la palpebra solo monocolore. :-) Non sono però riuscita ancora ad infromarmi abbastanza sui colori che ci sono e sulla qualità della palette. Ho scoperto solo che nei primi mesi del 2015 usciranno le singole cialde, quindi non so...forse aspetterò.
    Intanto ti mando un grosso bacio, sperando di farmi sentire anche io dalle mie parti con news cosmetiche.
    A presto, roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby :) che bello che sei tornata! Ma non dire che sei una vecchiazza che non è vero! La palette duochrome la trovo davvero splendida ma penso che anch'io acquisterò le cialde singole perché di palette colorate ne ho prese anche troppo ultimamente. Ho letto in giro comunque veramente tante review positive, una l'ha scritta anche La Lau di cui trovi il commento poco sopra, buttaci un occhio che ne ha parlato in maniera concreta e diretta. Spero di sentirti ancora presto e di leggerti soprattutto. Un bacio anche a te.

      Elimina
  9. Io non commento perché, sembrerò pazza.^_^
    Ma quanto sei beeeeeeeeeeeella! *_____* Oddio, amo il tuo trucco, amo le tue labbra...son super sexy, e delineate in maniera assurda (stupenda). *-*
    Mi è piaciuta da subito questa collezione, peccato che non me la posso comprare. :-/ Verranno altre. ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raquel sei un amoreeeeee! Grazie mille davvero! Non sembri pazza :) il tuo commento mi fa un sacco piacere. Si sicuramente ne faranno altre, Neve è un vulcano di belle collezioni :)

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^