giovedì 13 novembre 2014

Tag: Temptalia chiede...blogger risponde!


Non vorrei destabilizzare nessuno ma...ebbene si...anch'io partecipo ad un tag! 
Il primo nella storia di Babyredvamp. Siete piacevolmente sconvolte? Chi mai sarà riuscita nella titanica impresa di convincermi a scrivere un post di piacevoli chiacchere? La mitica Blanche di Chacun cherche son chat ,che gentilmente mi ha taggata, tirandomi momentamente fuori dal club delle nerd blogger :) 
Comincio subito con l'elencarvi le regole:

Punto primo: Nominare the 1000th blog come creatrice del tag. 
Aggiungerei che non conoscevo questo carinissimo blog e sono felice di averlo trovato ^__^ (ho già sbirciato e curiosato parecchio, aspettati un po' di commenti) 
Punto secondo: Taggare almeno due blogger

Fino a questo punto sono andata bene? 
Perché ho messo una foto a caso della mia postazione makeup? Ma ovvio perché mi piace da morire!!! Sto, ed ho tediato il mondo intero con il mio nuovo studio e dato che ancora sul blog non avevo scritto nulla, colgo in maniera viscida questa occasione per piazzarvela qui. Sono una brutta persona.

Bando alle ciance, partiamo con le domande. Vi avverto che sarò molto sintetica.

1. What would you like to see improved with products as we head into 2015? 
(Quali sono i miglioramenti che vorresti vedere nei prodotti considerando che ci stiamo affacciando al 2015?)

Più che miglioramenti in campo cosmetico  mi piacerebbe che le aziende proponessero più prodotti in travel size.  Ho una sorta di feticismo per ogni diavoleria che trovo in formato da viaggio e sogno prodotti di alta profumeria in formato mini. Perché ogni volta che viaggio (spesso solo per un weekend) mi devo caricare come un mulo di makeup? Ma lo sapete che la parte dedicata ai cosmetici mi occupa metà del trolley? (non sto scherzando). Perché devo scegliere cosa portare e cosa no? Io non voglio scegliere. Ecco. Mi risulta che in Asia, ditte come Lancôme per citarne una, abbiano proposto i loro fondotinta in questo formato. Perché in Italia no? Alcune aziende ad onor del vero, si sono mosse in questo senso. Ad esempio Smashbox ha proposto la Full Exposure in travel size, inutile dire che l'ho acquistata subito. Anche Make up for ever ho notato che ha messo in vendita la sua celeberrima polvere fissante HD in formato da viaggio.

2. What’s your favourite type of skincare product to use?
(Qual è la tipologia di prodotto di skincare che preferisci usare?)

In assoluto il contorno occhi. Ormai non rientro più nelle ggggiovani e cerco di preservare la mia pelle in ogni modo. Il contorno occhi, meglio se con effetto tensore, mi da un'enorme soddisfazione nell'applicazione. Leviga tutto, anche dopo ore passate al computer ed ore di trucco pesante addosso.

3. What is your current go-to my-lips-but-better shade?
(Qual è la tua nuance MLBB -sostanzialmente quel rossetto un paio di toni più scuro delle vostre labbra- del momento?)

Mmmm....passo. Con il rossetto sono un caso clinico. Indosso sempre e solo rosso in tutte le varianti e non posso certo dire che sia più scuro delle mie labbra di due toni...anzi...posso forse citare Wicked di Lime Crime? Me la abbuonate? Me lo vedete indosso qui se vi interessa.

4. What do you do with makeup brushes you no longer use? 
(Cosa fai dei pennelli da trucco che non utilizzi più?)

Li conservo sempre. O li utilizzo per i trucchi da battaglia (leggi Halloween e pasticciamenti vari) o li riutilizzo per piccoli lavoretti in casa (vedi ritoccare la pittura sulla pareti colorate da poco), o se non sono particolarmente malandati, li metto in un beauty case per le emergenze...non si può mai sapere.
Li butto solo quando le setole sono di carta vetrata o quando letteralmente cominciano a perdere colore, rivestimento in plastica, scaglie di legno dal manico ecc,ecc.

5. What limited edition/beauty collection would you love to have re-released?
 (Quale edizione limitata/collezione beauty vorresti che venisse riproposta?)

Di getto direi la MAC Venomous Villains. Ai tempi io mi limitavo ancora agli acquisti solo in profumeria (tradotto l'onnipresente Dior che comunque ancora amo, Lancôme, YSL) e non acquistavo praticamente nessun cosmetico on line...come sono cambiate le cose...per la cronaca nella mia ridente città MAC ovviamente non c'è e anche se Milano è dietro l'angolo preferisco di gran lunga ordinare e aspettare il pacchettino a casa. 

E con questo ho terminato. Taggo retroattivamente Blanche (perché si), Mela di Una mela al gusto di pesceEli di My Magic Wonderland e la Lau di Memento Audere Semper

Ultima cosa. Temptalia un filo mi innervosisce nella sua approssimazione nei makeup che realizza. Dedica tantissimo tempo alla recensione ma quando si spalma i prodotti sulla faccia mi sembra che non li valorizzi al massimo. Questo è il motivo per il quale lei è conosciuta nel mondo mondiale e io no. ^__^ (scherzo, né )

Baci, baci.


post signature

16 commenti:

  1. torno a casa, apro Bloglovin e guarda chi trovo? *.*
    I formati travel sono un feticismo comune, infatti adoro i cofanetti Benefit con le mini-taglie :D
    Bellissima la tua 'postazione', il colore è proprio splendido!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contentissima che ti piaccia la mia postazione, è il mio piccolo orgoglio :) formati travel forever!! Io sono talmente malata che li compro anche per il mio ragazzo giustificando col "magari ti serve quando viaggi", senza contare che loro con tre o quattro prodotti sono a posto

      Elimina
  2. La collezione MAC Venomous Villains me la sono lasciata scappare, se dovesse tornare la svaligerei *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dovesse tornare credo che ci butteremmo tutte in branco :) era troppo bella...e io neanche sapevo che c'era in giro cotale meraviglia :(

      Elimina
  3. Anche io ho la mania delle travel size!!! comodissime da portare in viaggio,e permettono di testare i prodotti che non conosciamo senza dover spendere troppi soldi per i full size!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre a quello a me poi piacciono anche le confezioni così piccoline :)

      Elimina
  4. Vorrei anche io una postazione makeup così *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho speso pochissimo per i mobili,tutto made in Ikea :) invece per le pareti...lasciamo stare...

      Elimina
  5. UUuuhhhhhh mi hai taggataaaaa XD grazie mille davvero, mi sento onorata!
    Nel week end rispondo alle domande!!
    E' bellissima la tua postazione make up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiii, sono curiosissima di leggere le tue risposte!! Grazie, sono contenta che ti piaccia come è venuta la mia postazione :) mi sono fatta un regalo. Non ne potevo più della vecchia scrivania da ufficio tutta sgangherata

      Elimina
  6. Ciao baby! eccomi in questa giornata "buia e tempestosa" in cerca di un po' di colore...
    Fantastica la tua Toeletta, ma te ti meriti uno spazio così!!!
    Anche a me piacciono le mini-taglie, e non solo per i viaggi 8a parte che sono sempre in modalità viaggio;)- !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Mad :) che carina che sei. Anch'io sono spesso in modalità viaggio ma anche se non fosse le prenderei ugualmente. Mi attirano come una gazza ladra

      Elimina
  7. o..io non adoro le traverl size!! non sei sola Ele!!!! carino questo tag....sappi anche se non mi hai nomitato se ho tempo lo farò pure io:) ciaoo cara buon inizio settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che devi farlo! Non l'ho scritto ma è ovvio che l'invito è aperto a tutti. Avevo pensato di taggarti a dire il vero ma non sapevo se lo avevi già fatto, tu sei molto più sociale di me :)

      Elimina
  8. le travel size piacerebbero anche a me. non tanto per viaggiare (io sono del partito del travaso e del depotting, per cui riesco a ottimizzare tante cose), ma anche per poter provare più prodotti in maniera continuativa senza dover spendere un rene, elemosinare campioncini e via dicendo.

    diverse cose della Venomous villains son state riproposte, alcune pure in permanente le trovi.
    Fu una bella collezione, enorme, ma secondo me tanto hype vi è stato per la Disney in sé ^^

    ma davvero preferisci ordinare a scatola chiusa? io amo troppo andare in negozio e toccare con mano, soffro molto a non abitare in una città dove ci sia MAC (come in passato)...

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^