domenica 21 dicembre 2014

Christmas Pink Tree - Makeup

E quindi siamo ormai a Natale. Non potevo certo esimermi dal proporre un makeup "a tema". Considerando che il glitter ormai lo mangio anche a colazione, per questo trucco ho voluto fare qualcosa di "diverso". In fin dei conti vi propino makeup luccicanti e intensi tutti l'anno...almeno a Natale vogliamo provare a essere sobri? Ci sarebbe poi da disquisire sul mio concetto di sobrietà ed eleganza ma non siamo pignoli. 
Comincerei mostrandovi un po' di foto ma, prima di questo, sono assolutamente doverosi gli auguri. Il mio augurio è che possiate passare un natale sereno con le persone che veramente amate, quelle che vi sono vicine tutte l'anno, quelle che pensate tutto l'anno, quelle che vi amano per quello che siete e non per quello che fate, quelle che vi permettono di essere voi stesse, nel bene e nel male. Assolutamente scontato? Non direi. Tutto il resto, regali, mangiate, vestiti eleganti e sorrisi di circostanza fanno solamente parte di un grande teatrino che, a quanto pare, in molti amano recitare. Molti ma non io! Yeah! ^__^ 
Accantoniamo la pesantezza e passiamo ad argomenti ben più leggeri. Come sempre spero vi piaccia la mia proposta. 

Ah dimenticavo...non ho fatto alcuna wishlist ma se ci tenete ci sono alcune piccole cosine che mi piacerebbero:
1) Godzilla, lui, proprio lui, che mi fa la guardia
2) Un ippogrifo
3) Un ragno radioattivo (così mi morde e divento Spiderman)
4) Un corso intensivo di Kolinahr
5) L'unico anello...scontato ma sempre attuale
6) Un gene mutante iniettabile (direi che comandare gli eventi atmosferici mi andrebbe bene)
....uhm...direi basta al momento...




Come potate notare si tratta di un trucco di una facilità disarmante. Ho utilizzato tutti ombretti presenti nella Naked 3.


Dopo la stesura del primer su tutta la palpebra mobile, fissa, superiore e inferiore, ho applicato sotto l'arcata sopracciliare un bianco panna.


Sulla palpebra mobile ho steso un rosa malva ultra glitterato. Nella piega della palpebra e angolo esterno dell'occhio ho sfumato un marrone/viola scuro con glitterini rosa al suo interno.


Nella rima esterna inferiore ho applicato il panna all'angolo interno dell'occhio (è comunque un colore molto simile alla mia pelle) mentre nella parte centrale e finale il marrone/viola steso in precedenza. Anche in questo caso mi sono allungata verso l'esterno congiungendomi con il colore applicato sulla palpebra superiore. Assolutamente facilissimo.
Ho steso nella rima interna inferiore il pastello Vizio della Neve Cosmetics, che come sempre non riesco a far risaltare in foto.
Ho poi applicato il mascara e le ciglia finte. Quelle non mancano mai.


Ecco i colori che ho utilizzato.


Le ciglia finte che indosso me le ha regalate, facendomi una bellissima sopresa, la dolcissima Lazyfish di Una mela al gusto pesce (cliccate, cliccate) .
A parte miliardi di cuoricini per lei già solo per il fatto di avermi pensata, posso dire che mi conosce veramente bene, perché fra le tante ciglia finte che propone MAC mi ha regalato uno dei miei modelli preferiti. Folte e lunghe ma con l'attaccatura trasparente. Assolutamente perfette! <3 <3 <3


Sono poi passata alla base. Mi sono messa in testa di finire un po' di prodotti prima di aprirne altri (si, perché ho le scorte) e ho applicato un fondotinta  della L'Oreal che avevo accontonato da un po' e non ne capisco il motivo perché mi piace moltissimo. E' il  Nude Magique Eau De Teint


Ho poi steso il correttore sulle occhiaie e fissato tutto con la cipria. Sono poi passata alle sopracciglia riempiendole e allungandole con un prodotto in crema e successivamente in polvere.


Come blush ho applicato l'ombretto Ember della collezione Mistero Barocco di Neve Cosmetics. LO ADORO! Se non lo possedete, compratelo. Avete altri rossi? Compratelo lo stesso! Vi assicuro che non assomiglia a nessuno dei rossi presenti in commercio. Ne a livello di ombretti ne a livello di blush e credetemi che io sono una grande estimatrice del colore rosso. Nello specifico io lo utilizzo più come blush che come ombretto perché da veramente l'effetto di un leggero rossore di imbarazzo... un belletto in perfetto stile vittoriano.
Ho infine steso anche un po' di illuminante sugli zigomi e sul dorso del naso.


Eccolo qui.


Per le labbra, le ho contornate con il lato matita della Duebaci sempre di Neve Cosmetics, Masquerade e ho poi steso un rossetto rosso dal finish lucido della Deborah.


Tutti i prodotti utilizzati.


Base: L'Oréal - Nude Magique Eau de Teint - 100 
Correttore: Lancôme - Teint Visionnaire - 010
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Pupa - Like a Doll - 001
Blush: Neve Cosmetics - Mistero Barocco - Ember
Illuminante: The Balm - Mary - Lou Manizer
Ombretti: Urban Decay - Naked 3 - Strange, Buzz, Blackheart
Matita Occhi: Neve Cosmetics - Pastello Occhi - Vizio
Mascara: Lancôme - Hypnôse - Doll Eyes
Ciglia Finte: MAC - 36
Sopracciglia: Benefit - Browzings - Light
Labbra: Neve Cosmetics - Due Baci - Masquerade (lato matita)
Rossetto: Deborah - Atomic Red - 05

post signature

24 commenti:

  1. Innanzitutto grazie per il link e per gli auguri,che ti rinnovo anche qui.Che il tuo Natale sìa speciale e pieno di cose belle,ma che lo sìano pure tutti gli altri giorno dell'anno!Sono contenta che ti piacciano le ciglia,ti stanno benissimo ma sull'effetto che avrebbero fatto sul tuo bel visetto non avevo dubbio alcuno.Mi piace molto l'effetto naturale che dà l'attaccatura trasparente!!!!Ember è davvero un bel rosso,molto particolare,a me piace abbinato al marrone scuro,appena faccio le foto posto anch'io tutti i look che ho fatto col tuo splendido regalo <3 <3 <3 Grazie ancora!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora a te per questo bellissimo regalo, le sto sfruttando un casino, sono proprio belle. Come al solito arrivo tardi per gli auguri di Natale ma per gli auguri di buon anno sono ancora in tempo :) Un bacio immenso e non vedo l'ora di vederti con indosso Ember :)

      Elimina
  2. Sofisticato e molto femminile questo make-up natalizio! La tua lista dei desideri è semplicemente FANTASTICA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..e sì, peccato che non abitiamo vicine..sob! ma per fortuna che almeno qui ci siamo incontrate!

      Elimina
  3. Look bellissimo ed elegante....molto raffinato,complimenti ^_^ Io per Natale vorrei il mantello dell'invisibilità per evitare parenti scomodi e il dono del teletrasporto per non rimanere imbottigliata nel traffico negli ultimi attimi di panico che precedono il Natale...se i tuoi desideri vengono esauditi dammi il contatto del tuo Babbo Natale ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio babbo natale deve essere rimasto imbottigliato nel traffico insieme a te perché non è arrivato nulla. Ma non importa! L'anno prossimo allunghiamo la lista! Sono felice che il look che ti piaccia, ho fatto uno sforzo per staccarmi dal mio amato oro e glitter ^__^

      Elimina
  4. It looks so beautiful. And that red lip is just perfect for the holidays!
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Molti dei tuoi desideri si allineano ai miei XD
    Il look mi piace molto, è elegante ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) sono contenta sia del fatto che abbiamo gusti comuni (direi che il fantasy in generale è un po' il nostro pane) e anche che ti piaccia il trucco

      Elimina
  6. Look da fata *-* sei bellissima e come al solito sei bravissima!!!
    Quelle ciglia sono spettacolari, se non lo scrivevi non mi accorgevo che erano finte! bacio cara e buone feste ❤︎

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! Ho provato sai a rifare le unghie come le tue ma ehm...il risultato non è stato proprio proprio uguale :) Io arrivo tardi per il buon Natale ma per il buon anno sono in tempo. Un bacione grosso

      Elimina
  7. Innanzitutto ti faccio gli stessi auguri che hai fatto a noi, la penso esattamente come te, mai potuti digerire i teatrini (di Natale e non).
    Il look non ti offendi se provo a copiarlo vero :D? Ho ricevuto una palette di nude e cavolo...faccio dei makeup di una noia mortale!Questo invece oltre ad essere molto elegante è anche particolare *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Copia, copia! Mi fai solo felice :) hai esteso il mio pensiero riguardo ai teatrini, non sopporto "le facciate"

      Elimina
  8. Sei assolutamente deliziosa *___* Mi sono innamorata della combo per le labbra ( anche se avrei preferito non cominciare a fantasticare sull'ennesimo blush..! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede :) non vorrei buttare benzina sul fuoco ma Ember è davvero davvero bello. Facci un pensiero perché secondo me ne vale davvero la pena.

      Elimina
  9. Sei bellissima,come sempre e Mela è stata carinissima a regalarti le ciglia...mi piace molto quando dai blog nascono amicizie.
    Nelle mie vacanze potremmo vederci anche noi :) Stavolta sperando che il tempo collabori :)
    un bacione e buon natale
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :) io a dire il vero aspettavo ancora un tuo messaggio sul quando vederci perché non avevo capito a quale week-end ti riferivi. Comunque io purtroppo zero vacanze di Natale, lunedì ritorno in ufficio e a parte il 1 di gennaio tutti gli altri giorni lavoro. Rimangono però sempre i week end liberi quindi prima o poi ci vediamo sicuramente. Organizziamoci. Un bacione anche a te e buon anno

      Elimina
  10. Passo per gli auguri! tanti, tanti e luccicanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri anche a te bellissima. Un bacione

      Elimina
  11. E troppo bello questo trucco, brava! e buon anno!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^