domenica 4 gennaio 2015

Guerlain - A Night at the Opera - Petrouchka Palette - Review, Swatches and Makeup

Buona domenica belle donne. Sono l'ultima a farmi viva dopo Natale? Ho idea di si. Comunque, come state? Avete passato o state ancora passando (maledette) delle buone feste/ferie? ^__^
Per quello che mi riguarda, ho fatto un giorno di ferie, il 24 dicembre e per il resto ho sempre lavorato, ho mangiato come un maiale all'ingrasso (se cado probabilmente, o rimbalzo o rotolo) ma mi sono ugualmente rilassata. Ieri ho chiesto l'aiuto delle amiche su Facebook per avere suggerimenti sul post di oggi e quello che ne è uscito, è stata la  review della palette natalizia proposta da Guerlain. 
Per chi ha dato una risposta diversa, sappiate comunque che i prossimi "articoli" riguarderanno le altre varianti proposte.
Ma passiamo alla palette, uno dei miei autoregali di Natale. Comincio con un po' di foto.

L'ispirazione per la collezione natalizia Guerlain è data appunto da una notte a teatro e nello specifico dal balletto russo. Petrouchka, come il nome della palette, è un balletto  sulle musiche del compositore Stravinskij. Io già lo conoscevo, sia perché da piccola ho studiato per alcuni anni danza classica, sia perché ne avevo letto la storia in alcuni fascicoletti di fiabe, i C'era una volta (chi se li ricorda), che venivano venduti in edicola corredati di musicassetta nei primi anni ottanta. E da qui si desume quanto sono vecchia. Per la cronaca, la storia è veramente tristissima e non sto a raccontarvela.



La palette era un'edizione limitata e sinceramente non so se si trova ancora.
Nella mia città, ad esempio, è andata esaurita in pochissimi giorni dall'uscita e l'ho trovata dopo aver girovagato per diverse profumerie. Pensavo di essere una delle poche che corteggia questi prodotti costosi e un po' da "signora" ma, evidentemente, mi sbagliavo. Oppure tutte le "signore" di Piacenza hanno fatto le corse per potersela accaparrare. Straparlo? Si forse.  Comunque si presenta in una scatolina di cartone lucido.


All'interno, notiamo già la cura dei dettagli che pone Guerlain nei suoi prodotti. Una piccola illustrazione che spiega come riutilizzare il fiocco presente all'interno della palette. Sia come bracciale che come fermaglio per i capelli. Quello che ho fatto io.


La palette è protetta da un involucro in cartone con due scompartimenti. In uno è riposta appunto la palette. Nell'altro è presente una custodia in velluto.


La custodia è nera, profilata di rosso. Come già detto, in velluto.


E' composta da una tasca per riporre la palette e un'altra tasca che contiene due pennelli. La trovo un'idea veramente di classe ed elegante per poterla riporre in borsa senza rischiare che si rovini.
Già mi immagino seduta in platea a teatro (altra occupazione che amo), mentre estraggo la mia palettina e rimiro il mio trucco prima dello spettacolo. In un'altra vita ero una donna danarosa e di gran classe. Lasciatemi sognare che altrimenti divento molesta ^__^


I due pennelli contenuti all'interno sono il classico applicatore a spugnetta con lato piatto e lato di precisione e un pennello da blush o da contouring. Riguardo a quest'ultimo, lo trovo veramente morbido, ben strutturato e studiato. Altro punto a favore di Guerlain.


Ed eccoci al gioiellino. La palette dorata in metallo trattenuta da un bellissimo fermaglio rosso che riporta il logo. La trovo semplicemente favolosa.


Ci tengo a precisare che il fiocco è unicamente decorativo riguardo alla chiusura della palette in quanto, la stessa, si chiude in maniera ermetica e non ci sono possibilità che si apra accidentalmente.


All'interno, oltre ad uno specchio a misura, troviamo  due scompartimenti. Quello superiore propone tutti ombretti, cinque tonalità nelle gradazioni dell'oro e del bronzo.
Una più bella dell'altra. La definirei la Golden Palette per eccellenza.


Tutti i colori sono lievemente satinati, finissimi a livello di polveri, eleganti nel finish, sfumabili tra loro senza nessuna fatica e con una durata pari ad un'intera giornata.
Non appena apriamo la palette, si avverte in maniera netta, il tipico profumo di violetta delle polveri Guerlain.
A tal proposito, io amo moltissimo il profumo di violetta, è una delle fragranze che indosso più spesso e mi piacerebbe che Guerlain proponesse un profumo con la stessa fragranza che utilizza in cosmesi, ma non mi risulta ci sia. Ho recentemente acquistato Insolence, sempre di Guerlain, che contiene violetta sia nelle note di testa che di fondo ma non ha questo profumo. Insomma, Sig. Jean Paul, Lei è un profumiere, provveda che diamine!!!


Nello scompartimento inferiore ci sono invece quattro blush. Due mat e due leggermente satinati.
I due mat , (secondo me i più belli), sono uno di colore corallo intenso mentre l'altro è un marrone rosato. I due colori  satinati, (quelli nella cialdina più piccola), sono una marrone dorato mentre l'altro un rosa chiarissimo.
A mio avviso il rosa è meglio utilizzarlo come illuminante piuttosto che come blush.


Ed eccoci con gli swatches. Gli ombretti alla luce solare.


E con luci artificiali e flash.  Come potete vedere la luminosità è la pigmentazione sono notevoli. Mi piacciono veramente tutti quindi non posso eleggerne alcuni a preferiti.


Questi invece sono i blush. In questo caso, il mio preferito, rimane il color corallo che sembra molto intenso dalla foto ma vi assicuro che è facilmente stratificabile e non macchia.


Il mio trucco. Ho utilizzato tutti gli ombretti e il blush corallo.

In quest'ultima foto vi mostro il fiocco utilizzato per fermare i capelli.


Considerazioni finali.
Amo i prodotti di alta profumeria e le edizioni limitate specialmente per il periodo natalizio, quindi non bado molto al prezzo (nel limite del possibile) e cerco di far miei questi gioiellini.
Nello specifico questa palette ha un costo di circa 65,00 €, costo in parte dovuto alla pregiatezza dei materiali, del packaging e ovviamente anche del prodotto stesso. Considerando che brand appena nati hanno proposto palette di prezzo più elevato, poco sfruttabili e poco curate anche nella confezione,  e chi vuol intendere intenda...sono felice di aver speso questi soldi. Guerlain rimane per me una garanzia. La qualità generale è paragonabile al prezzo speso. Parrebbe scontato ma non sempre è così. 
post signature

26 commenti:

  1. Il fiocco è un tocco di classe ;)
    Trovo il packaging davvero elegante e il make up sa davvero tanto di Natale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un piccolo dettaglio ma veramente carino :)

      Elimina
  2. Il packaging è sciccosissimo e i colori meravigliosi!Il prezzo certo è alto,ma tanto gli ombretti durano tantissimo e per delle cose di qualità vale la pena spendere.Mi dà più fastidio spendere tanti soldi per un eyeliner o un rossetto,che magari devo buttare perchè secchi o andati a male,piuttosto che per appunto delle polveri che so che dureranno comunque anni annorum ;)
    Davvero bellissimo anche il look che hai realizzato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte, non so perché, mi sento quasi in dovere di giustificarmi per aver speso tanto, quando comunque sono assolutamente convinta che sia meglio spendere 60 euro per una palettina così che 10 euro di qui, 5 di la etc etc e avere prodotti scadenti o mediocri. Come hai detto tu, poi le polveri Guerlain sono davvero eterne. :)

      Elimina
  3. Il prezzo non è altissimo se consideri la quantità dei prodotti, ma soprattutto la qualità.. alla fine sono 5 ombretti, 4 brush e due pennelli per prodotti di alta profumeria quindi davvero vale pena! E sono colori molto portabili, che si usano sempre! E' così elegante e curata *_* bellissima davvero te la invidio moltissimo!
    Buon anno carissima e grazie per questa review davvero dettagliata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, sono contenta che la review ti sia piaciuta :) se ti può consolare, io ti invidio la palette Lime Crime moltissimooooo

      Elimina
  4. Palette davvero graziosa ed elegante :) Il trucco mi piace molto <3 Buon anno cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia :) un buon anno anche a te (come sempre io arrivo in ritardo). Un bacione

      Elimina
  5. Questa palette è super elegante *___* Gli ombretti sono tutti di colori che userei tantissimo, non mi tentare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei davvero non tentarti ma la amo talmente tanto che non posso non consigliarla :) non mi odiare :) poi gli ombretti sono seta pura quando li applichi

      Elimina
  6. Bellissima palette,molto elegante e colori molto belli ;)

    RispondiElimina
  7. Beh è chiccosissima questa palettina, ho la bava alla bocca!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ti capisco! Pensa che quando l'ho vista per la prima volta sul sito Guerlain mi sono ammutolita con una mano davanti alla bocca e gli occhi sbarrati manco avessi avuto una visione mistica :)

      Elimina
  8. Stai veramente, veramente bene con questo look! Applausi!

    RispondiElimina
  9. e vabbèè ma che meraviglia *_* e tu sei splendida come sempre ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tu sei sempre gentilissima. Grazie mille! <3

      Elimina
  10. Ferie finite. Si torna alla "normalità".
    Per quanto riguarda la palette: sono le mie nuance preferite. Non si osa e non si rischia, ma ideali per un finish elegante e discreto.
    Ciao! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi una garanzia. Sia per colori che per la qualità :)

      Elimina
  11. Dato che io mi innamoro di tutto quello che ricorda la vecchia e gloriosa madre Russia, di tutto ciò che è custodito da scatoline eccentriche e di tutto ciò che luccica..che cosa desumi?!
    ;***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne desumo che te ne sei innamorata ^__^ ma già lo sapevo che ti sarebbe piaciuta. Noi siamo decisamente donne di altri tempi e altri luoghi.

      Elimina
  12. ahahahah...ogni riferimento a fatti o cose realmente accadute non è casuale :P
    Comunque questa palette è uno spettacolo....è davvero un gioiellino....bello bello...e questi colori ti stanno davvero benissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, tu mi hai capita :) vogliamo commentare? mmm..forse anche no.
      Coooomunque, sono contenta che ti piaccia. Un bacione grosso

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^