domenica 25 gennaio 2015

Nabla - Primi Acquisti, Prime Impressioni, Swatches e affini.

Come si può desumere dal titolo, anch'io ho ceduto ai prodotti Nabla effettuando il mio primo acquisto. Come già spiegato in vari commenti disseminati sui vostri blog, nonostante sia stata attirata quasi da subito dai loro ombretti, non mi decidevo mai ad acquistare qualcosa. 
Non mi scattava l'ingranaggio nel cervello del "devo assolutamente avere quell'ombretto". Io sono fatta così, mi capita di non degnare quasi di uno sguardo un determinato prodotto e di desiderarlo ardentemente mesi dopo la sua uscita, col rischio di non trovarlo. 
Martedì scorso, il meccanismo è scattato e quindi eccomi con i miei primi acquisti e con le prime impressioni che ne seguono.




Cominciamo con  gli ombretti. Non potevo lasciarmi scappare l'occasione di avere la palette liberty six in regalo e pertanto mi sono scelta sei ombretti. Mi sono resa conto, di prediligere le tonalità neutre e mat ogni qual volta decido di provare un nuovo brand. Ho poi aggiunto un altro paio di ombretti colorati per completare la palette. Nello specifico ho scelto : Antique White, City Wolf, Camelot, Grenadine, Glitz e Nocturne.


Passiamo agli swatches e alla mia risaputa incapacità di descrivere i colori.
Dunque: Antique White devo dire che è l'unico che al momento non mi fa impazzire, mi immaginavo un bianco più pigmentato, City Wolf lo definirei un perfetto color taupe, penso che sarà uno dei colori che utilizzerò più spesso nel trucco quotidiano e non escludo di provarlo anche per fare un leggero contouring; Camelot è un marrone molto intenso e molto molto bello, lo vedo bene anche su tutta la palpebra mobile da solo.
Grenadine, visto dalla cialda non mi piaceva per nulla e mi ero quasi pentita di averlo acquistato (dal sito mi sembrava un colore totalmente diverso), mentre una volta applicato mi ha stupita per i suoi riflessi corallo e leggermente rossi. Il sito lo definisce come un rosso melograno ma io, personalmente, lo vedo molto tendente al fucsia più che al rosso. Devo provarlo da solo per poter giudicare meglio.  Glitz è invece un bronzo ne più ne meno. Anche questo molto bello. Nocturne è un nero mat decisamente intenso ma facilmente sfumabile.
Quello che al momento ho riscontrato, preciso che li ho utilizzati solo due volte , è che i colori sono decisamente ben sfumabili e lavorabili. Non polverosi, ad eccezione di Antique White e molto setosi nella tonalità shimmer. Mi riferisco ovviamente a Grenadine e Glitz. Devo assolutamente dire che questa tipologia di texture la preferisco a quella dei colori mat, pertanto i miei prossimi acquisti Nabla saranno orientati in questo senso.


Un altro ombretto che ho acquistato è Christine, questo fa parte della linea H2O ma tanto già lo sapevate vero? ^__^
Questo ombretto è stato il primo prodotto che mi ha attirata non appena Nabla è uscita sul mercato. A dire il vero avevo tentato di acquistarlo un paio di volte ma era sempre esaurito, quindi sono molto contenta di averlo trovato.


La consistenza di questo ombretto è a metà tra una polvere e una crema. Nonostante l'ombretto al tatto sia molto compatto, una volta applicato rilascia colore come se fosse un ombretto in crema. Ha una pigmentazione pazzesca e una luminosità fuori dal comune, ritrovata solo in alcuni ombretti in crema Chanel. Come prima applicazione ho utilizzato il pennello ma credo che i polpastrelli siano lo strumento migliore per prelevare il colore e stenderlo in maniera uniforme.
Non che con il pennello non lo sia, ma secondo me l'effetto è troppo blando e sapete che io amo il contrario.


 Catturare i riflessi di questo ombretto è davvero difficile. Comunque dal sito viene descritto come un rosa champagne e trovo che la descrizione sia assolutamente perfetta.


Ho aggiunto poi al mio ordine anche un prodotto labbra. A differenza degli ombretti, dei quali ho sentito parlare e ho letto veramente tanto, lo stesso non posso dire dei prodotti labbra. Ero quindi ancora più curiosa di provarli. Ho scelto un liquid tech lip color nella tonalità Celebrity.


Potevo non scegliere un rosso? Giammai. Ero indecisa tra Retrored e Celebrity ma alla fine ho optato per quest'ultimo perché è più scuro. 
Secondo me questo prodotto è la perfetta lacca per labbra. Intesissimo, lucido, laccato appunto, molto molto pigmentato e con una durata ottima.
Non lo trovo un prodotto adatto ad essere utilizzato ogni giorno, in quanto essendo lucido e così intenso è facile macchiarsi, soprattutto mangiando e bevendo. 
Lo trovo più adatto per una serata speciale, l'effetto è garantito. In omaggio viene spedita anche la matita in cera Ghost per contornare le labbra e prevenire appunto che sbavi. Altra cortesia estremamente gradita! Volendo lo si può leggermente tamponare  ma in questo caso addio lacca. Nonostante non lo trovi un prodotto facilissimo mi piace veramente tanto ed era da tempo che cercavo un prodotto simile.
Nello specifico da quando ho scoperto che la lacca Chanel era stata tolta dal mercato :/ 


Oggi non avevo un particolare makeup in mente, sono andata ad estro per provare i colori.


Ho applicato Antique White sotto l'arcata sopracciliare, Glitz sulla palpebra mobile, Nocturne nella piega e angolo esterno, Grenadine sopra la piega sfumato con Nocturne e Christine nell'angolo interno e rima esterna inferiore.


Concludendo. Mi ritengo assolutamente soddisfatta di questo primo acquisto e sto già stilando la mia wishlist per i prossimi acquisti. Punto a riempire una liberty twelve pertanto consigliatemi e ditemi quali ombretti preferite e quali mi consigliereste di acquistare. Sono curiosa ^__^ 

Dimenticavo di dire che il martedì ho ordinato e il mercoledì pomeriggio ho ricevuto tutto. Velocissimi! 

Dimenticavo anche di scusarmi per la mia assenza sui vostri blog (fate finta che vi interessi), conto di rimediare in questi giorni. Per una settimana praticamente non ho aperto il computer se non per lavoro.

post signature

26 commenti:

  1. Io vorrei prendere Christine per utilizzarlo anche come illuminante viso, mi piace parecchio *_*
    Celebrity lo sto adorando, è resistentissimo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Christine lo sto effettivamente utilizzando anche come illuminante. Anche in questo caso è proprio bello

      Elimina
  2. al momento Nabla non mi interessa (intendo per gli acquisti! questo post invece è stato interessante), ma non escludo di acquistare qualcosa in futuro. A ombretti sono a posto per un bel pezzo a dire il vero, anche se sto vendendo la Venus (si lo so, sono folle, ma, ma i venditori europei non venderanno più Lime Crime, in USA è sempre sold out e c'è chi mi offre 120€ per una palette pagata 50... voglio dire.. vado da Inglot, scelgo colori simili alla Venus e sono felice lo stesso, ma con 120€ in più in tasca che posso investire in altro, magari un tattoo :-D) Ora che penso... pure Nabla avrà colori simili alla Venus, ad esempio Grenadine assomigli un po' a Venus... uhm... peccato non poterli vedere dal vivo questi Nabla ç_ç

    Bello il rossetto!

    Bacio:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero non venderanno più Lime Crime in Europa? Ma perché? che brutta notizia :/ secondo me no non sei folle, se la Venus ti piaceva principalmente per i colori secondo me puoi trovare valide alternative. Io nonostante sia molto curiosa riguardo alla Venus non mi ha attirata come ad esempio le fantasy palette e spero ne proporranno altre perché secondo me erano bellissime. Nabla secondo me ha diversi colori che possono fare al caso tuo. Sono felice che hai trovato il post interessante anche se non mediti acquisti immediati. Beh allora aspetto di sapere come investirai i denari guadagnati :)

      Elimina
  3. Questo make up è bellissimo, risalta molto i tuoi occhi verdi! :) Poi il rossetto della tonalità Celebrity sembra ottimo, lo vorrei provare anche io!

    Un bacione!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Barbara :D Celebrity è davvero uno dei rossi più belli tra tutti quelli provati, bisogna solo prestare un po' di attenzione perché macchia facilmente

      Elimina
  4. sono stupendi!!il rossetto sembra favoloso, ci farei un pensierino!!
    un bacione
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. faccelo faccelo :) ne vale la pena davvero

      Elimina
  5. Bellissimi i colori che hai scelto ^__^ Anche io ho preso Celebrity e mi piace da matti *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prossimo giro vorrei provare anche retrored :)

      Elimina
  6. Can I just say that your blush looks amazing? Gorgeous!
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sure you can :) it's Angelika of Nars

      Elimina
  7. bellissimo makeup come sempre *-*
    cmq ti consiglio di prendere la prossima volta Caramel...ti sarà molto utile come colore di transizione per le sfumature...io lo amo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annotato, Caramel mi sembra davvero bellissimo, grazie del consiglio :)

      Elimina
  8. Quel rossetto è uno dei rossi più WOW che abbia mai visto!Spettacolare!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te. Dalle foto poi sembra un filo più chiaro di come è nella realtà. E' un bel rosso molto intenso

      Elimina
  9. Credo di essere rimasta l'unica a non aver ancora ceduto a Nabla, si tratta proprio di quell'ingranaggio di cui parlavi tu, per fortuna non mi è ancora scattato. Però non nego che un po' di curiosità i prodotti me la suscitano, per esempio Christine a vederlo così sembra bello quanto gli Stila Magnificent Metals Foil Finish Eye Shadow (che sogno di provare prima o poi) e anche la tinta labbra mi piace...Gli ombretti normali invece non lo so, non mi "dicono niente", forse son strana io :D. Il makeup che hai realizzato mi piace, è "tuo" cioè un makeup che credo riconoscerei come tuo anche su un'altra persona..Oddio non si capisce nulla detto così, spero che tu mi abbia capita però :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che ti ho capita :) e mi hai fatto un bellissimo complimento. Riguardo a Christine è davvero davvero bello, anch'io punto quegli ombretti di Stila ma se ti può consolare ho sentito diverse opinioni negative, mentre invece sui dupe di makeup revolution ho sentito pareri entusiasti. Te lo dico per dovere di cronaca :)

      Elimina
  10. Celebrity ti sta d'incanto!, ma devo dire a Sakura che fin'ora siamo in due, ho provato solo Le Film Noir..ma nessun ombretto. Ancora non è scattato, come bene hai detto tu, quel 'devo averlo assolutamente' troppa scelta..ma mi deciderò presto.. lo so :D

    RispondiElimina
  11. Il trucco che hai realizzato mi piace tantissimo *__* Non ho ancora provato nulla di Nabla, ci sono così tanti prodotti che vorrei provare che non trovo il tempo di scegliere XD Un giorno mi metterò d'impegno e farò un ordine haha. Christine sarà sicuramente incluso XD

    RispondiElimina
  12. Celebrity è assolutamente il tuo colore! Ti sta benissimo e ti valorizza al massimo, stupenda *_*

    RispondiElimina
  13. Che begli acquisti! Christina ce l'ho anche io ed è uno dei miei preferiti? Hai provato la matita Ghost? io non posso più farne a meno! :)

    RispondiElimina
  14. Molto bella la palette che hai composto, adoro tutti i colori *-*
    Ne approfitto per dirti che ti ho taggato nel mio blog per stilare la Bio wishlist, sempre che tu ne abbia voglia, un bacio :*

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questa marca, ma come sempre tu sai trasformare dei cosmetici in strumenti d'arte! fantastico poi il rossetto!

    RispondiElimina
  16. City Wolf è nella mia wishlist, ho una passione per gli opachi!

    RispondiElimina
  17. se usi pennelli a setole compatti anche gli H2O rendono benissimo, tutti i look con essi che ho pubblicato li ho fatti con pennelli perché odio usare le dita XDDDDD

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^