domenica 18 gennaio 2015

Too Faced - La Belle Carousel - Review, Swatches and Makeup

Secondo e ultimo post con i miei autoregali di Natale. Alla fine mi sono anche contenuta. Oggi, post decisamente lungo e ricco di foto...mi sono fatta prendere la mano quindi, mettetevi comode. 
Parliamo della bellissima palette, set, confezione (definitela come preferite) : La Belle Carousel di Too Faced. 
Me sono innamorata all'istante non appena l'ho vista la prima volta sul sito Rose's Beauty Store. Sito dal quale l'ho successivamente acquistata. Comincio a mostrarvi un po' di foto. 


La confezione si presenta proprio come una giostrina di cavalli al cui interno alloggiano i prodotti.



La confezione esterna è in plastica e cartone e il lato superiore, presenta questa bellissima apertura a fiore.


Aprendola si scorge il coperchio rosa con i glitter e un nastrino in tessuto per rimuoverla dalla confezione. Veramente carino.


Ed ecco il contenuto della confezione: tre palette occhi da quattro ombretti ciascuna, due palette con un blush e un bronzer e una minutaglia di mascara. Sono inserite in una base sempre glitterata e rosa, che le mantiene in verticale.


Le palette sono tutte in cartone con chiusura magnetica.


Sul retro c'è la possibilità di inserire il destinatario qualora si decidesse di regalarla o di farne più regali per più persone. Io, che sono una persona egoista, me la sono tenuta per me ^__^


Il mascara è il celeberrimo Better Than Sex che ancora non ho provato. Forse sapete della mia fissazione per i prodotti in minitaglia che conservo in caso di viaggio, quindi può essere che fino alla prossima "trasferta"  non lo utilizzi.


Ed ecco le tre palette con gli ombretti. La prima a sinistra, come si può anche desumere dai nomi dei colori, è decisamente natalizia ed è la mia preferita. Quella centrale propone tonalità bronzate e dorate, mentre quella a destra presenta colori rosati e direi naturali.
Nel complesso mi piacciono molto le colorazioni inserite e anche come le hanno abbinate.


Le restanti due palette propongono entrambe un blush ed un bronzer.
In quella a sinistra troviamo un blush pescato e un bronzer mat dal colore freddo (che per altro profuma di cioccolato ^__^) mentre in quella a destra, è inserito un blush corallo e un bronzer dalla tonalità più calda e shimmer.


Passiamo agli swatches.  Sorvolate vi prego sulle mie mille lentiggini e nei.
In questa prima fila vi mostro i colori dorati e bronzati. Mi piacciono tutti ad esclusione di Tufted Suede, l'unico  ad essere mat, che dalla cialda sembra un color crema mentre, una volta applicato, risulta un nocciolina chiaro. I colori shimmer sono tutti estremamente scriventi e ben sfumabili.


Ed ecco i miei preferiti. Il verde, Christmas Tree, mi ha conquistata non appena l'ho visto. E' il perfetto color abete. Anche Tin Soldier e Frost li trovo stupendi. Santa's Boots che è un nero con micro glitter, non è così intenso come pensavo e i glitter risultano praticamente invisibili una volta applicato.


L'ultima palette propone tonalità molto delicate. Nutcracker è un bellissimo rosa cipria, molto scrivente, come anche Sugar Plum (il nome descrive alla perfezione il colore) che purtroppo dalla mia foto sembra tendente al marrone mentre, in realtà, è decisamente viola. Lo potete vedere meglio dalle foto precedenti. Riguardo a Sugar Plum, è l'unico ad essere un pochino polveroso e tende a perdere qualche glitter. Nulla di tragico per intenderci ma mi sembrava giusto puntualizzare.


I blush e i bronzer sono tutti favolosi. La consistenza è setosa. Sono facilmente modulabili e stratificabili. Si sfumano senza problemi e sono tutte colorazioni veramente belle e sfruttabili.


All'interno della confezione è presente anche una brochure che spiega passo passo come realizzare diversi look.


Sono proposti in tutto quattro makeup.


Il mio trucco di oggi è estremamente semplice. Come sempre, in questi lidi.


Ho utilizzato Nutcracker sotto l'arcata sopracciliare, Frost nell'angolo interno dell'occhio e parte centrale della palpebra mobile e Christmas Tree nell'angolo esterno dell'occhio e piega della palpebra.


La ragazza sbadata, che sarei io, si è dimenticata di realizzare un close up dell'occhio aperto, pertanto non si vede Sugar Plum che ho applicato nella rima esterna inferiore.

Come blush ho applicato Who's Your Poppy e ho utilizzato Chocolate Soleil per fare un leggero contouring su naso e guance.


Considerazioni finali. Mi è piaciuta tantissimo questa proposta Too Faced. Posseggo alcuni loro ombretti mono e una palette, oltre al famosissimo primer occhi e questo nuovo acquisto mi conferma l'opinione positiva che ho dei loro prodotti. Oltre al discorso della confezione che è un amore e proprio da principessina, anche gli ombretti, i blush e i bronzer contenuti all'interno sono di qualità alta, cosa che solitamente non mi aspetto da questi set. 
Direi che la qualità è la medesima dei prodotti inseriti nella collezione permanente che ho acquistato. 
I colori proposti possono soddisfare tutti i gusti in quanto si prestano bene a diversi look e interpretano secondo me alla perfezione, quelle che sono solitamente le varianti di trucco nel periodo festivo. Diciamo un trucco colorato sui toni del verde, uno sui toni dell'oro e un nude. 
La singole palettine, essendo comunque piatte e occupando poco spazio possono essere tranquillamente trasportate o inserite in una pochette all'interno della borsa.
Riguardo al prezzo come dicevo, l'ho acquistata sul sito Rose's Beauty Store, un negozio britannico specializzato in brand americani non reperibili in Italia, come Kat Von D, Lorac, Tarte ecc,ecc.
I prezzi mi risulta però siano leggermente  più alti rispetto al prezzo di mercato. Questa palette nello specifico io l'ho pagata l'equivalente di 44,00 €, un prezzo che ritengo assolutamente giustificabile per un prodotto del genere.



post signature

37 commenti:

  1. I cannot get over how gorgeous the packaging is on this set! How cute. I think everything inside looks beautiful as well.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. che bella, davvero stupenda *_*
    dico a te eh, non alla palette :-P (anche la palette è bellissima, ma tu di più!)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo, un vero gioiello *.*
    Io amo molto questo brand, oltre ad avere un packaging delizioso i prodotti sono davvero di alta qualità ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, tutto quello che ho provato mi è sempre piaciuto, peccato che nel Sephora della mia città non lo vendano :/

      Elimina
  4. Che cosa MERAVIGLIOSA! Ho visto l'anteprima su Google+ e già mi ha conquistata! Capisco perché te lo sei autoregalata, hai fatto benissimoooo!
    Mi piace poi tantissimo il risultato, il tuo make-up è strepitoso, lo so che te lo dico tutte le volte, ma cosa ci devo fare se mi conquisti sempre?!?
    Per il ballo... guarda io ho sempre odiato l'idea di andare a un corso, vista la mia indole punk poi...e appunto sono un disatro, ma è stata una sfida com me stessa, dopo un paio d'anni che ho pensato sempre a cose troppo serie mi serviva qualcosa così..
    Mi riguardo le foto di questo post per me troppo ghiotto e scivolo via (e inciampo, ovviamente!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma tu dimmelo sempre che a me non fa altro che piacere :)) io, forse te l'ho già detto, ho studiato danza classica per diversi anni e sono tutti movimenti decisamente rigidi quindi mi sarebbe piaciuto un corso di qualcosa di più movimentato (non balli latini americani che non fanno per me) ma ho paura di essere troppo integra per usare un termine delle mie parti

      Elimina
  5. L'aspettavo questa review, l'avevo votata su Facebook :D...Che bella questa palette/set/confezione *_* sia all'interno che all'esterno. Diversi colori mi hanno colpita a colpo d'occhio (Tin soldier, Santa's boots e Sugar plum), ma in primis Christmas tree, tant'è che ho pensato "Speriamo l'abbia usato nel makeup" e la mia speranza è stata accontentata :) Bello il makeup nel complesso, elegante e raffinata come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo ricordo bene che tu l'avevi votata :) sono contenta che ti piaccia il tutto. Il verde dovevo assolutamente provarlo subito e difatti è stupendo. Forse il più bel verde tra tutti quelli che possiedo. Un bacione bella donna :)

      Elimina
  6. Questa confezione è un vero gioiellino! Davvero un ottimo autoregalo! :)

    RispondiElimina
  7. La confezione,come pure le cose che contiene è davvero una meraviglia *__* Mi sto ancora mangiando le mani perchè non l'ho trovata in negozio prima di Natale :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ci ho nemmeno provata a cercarla nei negozi tanto già sapevo che non l'avrei trovata. Se è per quello nemmeno sul sito di Sephora l'ho mai vista :/

      Elimina
  8. La confezione è strepitosa,io non amo lo stile frou-frou ma questa è bellissima!!!Non vedo l'ora di sapere cosa pensi del mascara,io lo sto finendo e dopo averlo usato un pò migliora,ma "Meglio del sesso" continuo a considerarlo esagerato,come nome!!!
    Anch'io sono stata colpita da xmas tree,che tu sìa bellissima non serve dirlo XD,sappi che ti invidio la softbox da morire!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intanto ti dico che le luci le ho pagate veramente poco, circa 70 euro di due ma c'erano tantissimi set, anche con una luce sola. Il mascara lo sto provando in questi giorni ma non mi entusiasma per nulla. Intanto l'applicatore è un po' grosso per me. Le mie ciglia necessitano di qualcosa di più piccolo e affusolato. La consistenza..mah...e poi dopo un po' di ore comincia a perdere pezzi e la cosa non mi piace. Per me il migliore rimane il doll eyes di Lancôme

      Elimina
    2. Anche a me si sbriciola,si stende male e mi fa anche dei grumetti,per un mascara di quel prezzo è inaccettabile!
      Per la soft è principalmente un problema di spazio,non saprei proprio dove metterle :p sono contenta che tu ce l'abbia però,così le tue già belle foto vengono ancora meglio <3

      Elimina
  9. Quando i prodotti sono di qualità, è normale spendere un po' di più!!!
    Il risultato mi sembra davvero eccezionale... vabbè, già di tuo sei proprio bella quindi il trucco è solo un dettaglio :-)
    Buona giornata

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il bellissimo complimento :) riguardo al costo lo trovo assolutamente giusto.

      Elimina
  10. Risposte
    1. :) magari la trovi ancora in giro. Sul sito da cui l'ho presa ora è sold out ma secondo me cercando un po' si trova

      Elimina
  11. Adoro!!!! Il pack è veramente una meraviglia e merita davvero....e poi mi piacciono anche molto i prodotti che hanno inserito, gli ombretti sono molto carini e il mascara è davvero ottimo, io me lo porto dietro quando vado dal fidanzato e mi trovo davvero benissimo....e mi piace molto il look allungato che hai creato...bello bello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 <3 <3 sai che invece il mascara a me non entusiasma? Mah, vedremo. E' da qualche giorno che lo provo. Anche tu storia d'ammmmmore a distanza? :)

      Elimina
    2. Si la distanza non è tantissima ma sono comunque 60 km e quindi riusciamo a vederci sono nel weekend....tu quanto disti dal tuo ammmooore?? :D

      Elimina
  12. Adorabile davvero *-* hai fatto bene ad autoregalartela :)
    oltre alla confezione che è meravigliosa anche gli ombretti sembrano molto pigmentati!
    Io purtroppo non ho nulla del marchio: i prezzi un po' latini mi bloccano :(
    comunque...come sempre make up raffinato e tu bellissima :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! I tuoi complimenti mi fanno sempre alzare di mezzo metro da terra <3

      Elimina
  13. Risposte
    1. grazie cuginetta rossa :)
      Ho deciso che in qualche modo dobbiamo essere imparentate

      Elimina
  14. Bellissima ! La Too Faced per quanto riguarda i cofanetti natalizi non delude mai !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Questa in particolar modo mi piace proprio tanto :)

      Elimina
  15. La confezione è STUPENDA e non immaginavo si trattasse di una sorta di "pacchetto" con più palette all'interno! Tra le tre la mia preferita è quella centrale, anche se il colore che più mi intriga è Sugar Plum Fairy: che riflessi! *-*
    Come prezzo mi sembra onestissimo, se si considera che oltre alle palette c'è la mini size di mascara. Mi piace molto! Probabilmente non l'acquisterei perché ci vado cauta con le palette - per quanto possibile: ne ho appena prese 4 MUR XD - ma l'idea mi piace molto.
    Come ti sei trovata con lo store online in cui hai acquistato? Come siamo a s.s., servizio ecc? :D

    Che comunque sei sempre stupenda in tutte le foto te l'ho già detto tipo ogni volta, vero? ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto ti ringrazio tantissimo per il complimento. Detto da una super gnocca come te fa ancora più piacere. Riguardo al sito, mi sono dimenticata di dire la mia esperienza quindi la tua domanda capita a fagiuolo. Non mi sono trovata bene perché hanno spese di spedizione altissime, tipo 18 sterline per la spedizione espresso in 1-2 giorni, il problema è che poi la merce te la spediscono dieci giorni dall'ordine quindi che senso ha la spedizione espresso??? Anche registrarsi non è stato così intuitivo. Diciamo che volevo questa palette a tutti i costi e quindi ho chiuso un occhio su tutto. L'unica cosa positiva è che appunto hanno brand che non vendono in italia ma per il resto non mi entusiasma. Nemmeno l'imballaggio era quel granché. Fortunatamente non si è rovinato nulla. La mia idea è che loro si facciano spedire la merce dal loro negozio americano e pertanto la spedizione ci mette un sacco ad arrivare dal cliente. Vorrei acquistare nuovamente da loro, tipo una palette della Lorac ma prima la cercherò in altri lidi

      Elimina
  16. Bellissimo make up! Il packaging è carinissimo e anche le istruzioni per realizzare i vari look è molto utile! :)

    Un bacione!

    Babi
    www.voguebuster.net

    RispondiElimina
  17. io adoro too faced si sa:) e questa giostrina è spettacolare,bellissimo il Christams tree non so dirti quale delle palette è la mia preferita perchè in qualche modo penso che mi ci baloccherei cmq con tutte:) un abbraccio cara e scusa il ritardo con cui approdo sul tuo blog ...il tempo è sempre tiranno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti scusare assolutamente Silvia, anch'io purtroppo ho tempi biblici ma tra il lavoro, una cosa e l'altra arrivo a sera sempre cotta come una pera. Comunque si, mi ci sto baloccando anch'io con tutte, i blush poi sono troppo belli *__* forse ancora di più degli ombretti. Ti mando un bacione gigante

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^