domenica 15 febbraio 2015

Harley Quinn Makeup - Inspired by

Ieri mattina, mentre me ne stavo raggomitolata sotto al piumino nell'attesa che arrivasse un orario umano per alzarsi, diciamo che almeno al sabato posso evitare di scattare in piedi alle 6.00 di mattina, ho cominciato a vagare senza meta su internet dal mio ipad ,(il mio migliore amico), cercando un po' di foto di Poison Ivy.
Tra le varie che ho trovato ce n'erano diverse della bellissima Poison con la sua amichetta Harley Quinn. 
Considerando che già avevo proposto un trucco per Poison e uno liberamente ispirato al Joker, mi mancava solamente Harley per chiudere il cerchio. 
A dire il vero mi mancherebbe anche Batman, Cat Woman...dettagli, dettagli.
Avevo pensato di riutilizzare questa idea come proposta per Carnevale ma quando pubblicherò questo post mi risulta che Carnevale sia già passato o sbaglio? Non ne sono sicura.
In ogni caso sapete benissimo che non mi faccio molti problemi tempistici.
Se voglio truccarmi da vampira al 15 di agosto lo faccio, idem se voglio proporre un trucco da sirena a dicembre.
Bando alle ciance. Spero vi piaccia.




Mi sono ispirata principalmente a questa foto per la realizzazione del trucco e in particolare al vestito che indossa. Mi piace il contrasto con il rosso e il nero e la presenza dei rombi, che ho tentato di riprodurre sul mio viso.


Allo stesso tempo mi piaceva anche la presenza di un blush carico come in questa versione e allora ho pensato di mischiare le due cose. Hey ma Harley Quinn indossa un rossetto rosso??? Coincidenze?... ^__^


Considerando che la signorina in questione frequenta manicomi criminali ed è innamorata cotta del Joker,  nonché spesso sua partner in affari, non mi andava di creare niente di troppo preciso o "glamour". Chi ha tempo di rifarsi il trucco quando è coinvolto in cotali crimini e nefandezze?

Sono partita dalla base, applicando uno fondotinta di quelli che uso quotidianamente, il Nude Magique della L'Oréal e ho corretto le occhiaie e i rossori con un correttore Lancôme. 
Per schiarire la pelle, dato che non avevo voglia di usare ceroni e affini, ho steso su tutto il viso il matitone bianco della NYX e l'ho sfumato insieme al fondotinta con una spugnetta in lattice.  Per fissare il tutto, anziché utilizzare la cipria, ho utilizzato un ombretto bianco. L'ho applicato prima con un'altra spugnetta in lattice tamponando e poi con un pennello da cipria.
Sono passata poi agli occhi. Utilizzando un ombretto nero e un pennello angolato ho disegnato due triangoli, partendo dall'angolo interno dell'occhio e terminando sulla fronte.
Gli stessi  triangoli li ho disegnati dall'angolo esterno dell'occhio inferiore finendo al centro della guancia. 
Stesso procedimento con l'ombretto rosso. 
Utilizzando uno strumento altamente ricercato, vale a dire il polpastrello, ho sfumato e volutamente sbavato tutto il trucco occhi, verso l'esterno, verso l'alto e verso il basso, fino a lasciare solamente un alone che facesse intuire la forma originaria.
Ho poi applicato il mascara e le ciglia finte. 
Ho dimenticato di dire che per la realizzazione di questo trucco non ho fatto particolare "ricerca" a livello di prodotti. In sostanza ho utilizzato quello che avevo sulla scrivania al momento.
Rifacendomi a questo, gli ombretti che ho usato, sono Nocturne della Nabla e un rosso amaranto di Diego Dalla Palma. Li avete già visti entrambi negli ultimi post.


Ho ritoccato e allungato le mie sopracciglia, enfatizzandone la forma in maniera eccessiva con una matita nera. 


Passando alle labbra, ne ho prima tracciato il contorno con una matita rossa, che ho sbavato agli angoli della bocca e successivamente ho applicato il liquid tech lip color sempre di Nabla nella tonalità Celebrity.


Ultimo step ho applicato un blush fucsia carico di una palette Zoeva, sia sulle guance che sulle tempie.
Ho poi legato i capelli in due codini e il trucco è finito ^__^



Vi lascio con una bella immagine di "famiglia".

Se avete piacere di guardare gli altri makeup, vi lascio di seguito i link.



Base: L'Oréal - Nude Magique Eau de Teint - 100, NYX - Jumbo Eye Pencil - 604 - Milk
Correttore: Lancôme - Teint Visionnaire - 010
Per fissare la base: Deborah 24 Ore Velvet - 01
Ombretti: Nabla - Nocturne; Diego dalla Palma - Make Uparty - 175 (amaranto)
Blush: Zoeva - Fresh Pink Blush Palette
Mascara: Chanel - Le Volume de Chanel
Ciglia Finte: MAC - 48
Sopracciglia: L'Oréal - Contour Khôl - 131 - Jet Black
Labbra: Deborah - 24 ore - 10
Rossetto: Nabla - Liquid Tech Lip Color - Celebrity

post signature

29 commenti:

  1. Bellissima *__* Ok amo tutti i personaggi che ruotano intorno a Batman,quindi aspetto con ansia il makeup ispirato a lui e a Cat Woman <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) riguardo a Batman penso che un giorno qualcosa mi inventerò. Catwoman non mi fa impazzire come personaggio ma chissà :)

      Elimina
  2. Che bello Eleonora, il make up ricorda davvero Harley Quinn *_*
    Mi piace come tu abbia fuso le due versioni e trovo che i tuoi capelli ramati si adeguino molto all'atmosfera. Forse questo make up è adatto anche per Halloween visto l'aria crudele che ti da :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy :) sono felice che la mia interpretazione ti piaccia. E' stato un esperimento. Decisamente lo vedo più adatto ad Halloween e in generale Carnevale non mi piace ma dato il periodo mi sembrava giusto proporlo come alternativa

      Elimina
  3. I absolutely love the inspiration - and I love how this turned out! You are so talented.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh wow *__* thank you very much Shannon. You made my day ;)

      Elimina
  4. Sei puntualissima per il carnevale! e il trucco è grandioso! mi sembra che la tecnica sia migliorata ancora! Ma chi ti ferma e...
    eh, sì! l'anima vampira non guarda il calendario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'anima vampira non si può contenere :)

      Elimina
  5. Veramente meraviglioso,stai benissimo!MI piace come tu abbia preso ispirazione e rielaborato il tutto invece che limitarti a copiare un look già esistente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro. Baci come sempre in quantità per te <3 <3

      Elimina
  6. Bellissimo! E non so se sia colpa delle sopracciglia, ma l'espressione da cattiva ti è uscita meravigliosamente in tutte le foto! :D
    Anche a me piace il fatto che tu abbia tratto ispirazione ma poi abbia rielaborato il tutto in modo diverso (senza disegnare la mascherina e basta, per intenderci) ^_^
    Sulle tue manine d'oro ormai non commento più, se disegnassi io quei rombi lì non voglio nemmeno pensare a cosa verrebbe fuori!
    Bravissima come sempre e...Puntuale per Carnevale, alla fine! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma perché in fondo io ho un animo da serial killer nascosto sotto kg di rossetto rosso e ventagli di ciglia finte :)

      Elimina
  7. Mamma mia la pelle *_* sembra troppo porcellana con questo bianco. Mi piace un sacco, fare delle sbavature precise credo sia ancora più difficile che fare delle linee nette precise, a conferma del fatto che sei bravissima! E poi mi piacciono i codini, le sopracciglia enfatizzate...Finiamo prima se facciamo che ti avviso se mai succederà che qualche tuo makeup non mi piace XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah che forte che sei! Mi fai sempre sorridere e mi rendi sempre felice con i tuoi commenti. Come al solito non posso far altro che ringraziarti e mandarti baci a profusione e non so...magari dei biscottini? Oppure preferisci qualcosa di salato? :)

      Elimina
  8. Lo adoro, hai riprodotto un trucco fantastico *_* inoltre devo dirlo, sei bellissima ed estremamente sexy *-*

    RispondiElimina
  9. che cosa favolosa, l'avevo vista dall'app ma dovevo passare a dirtelo.
    che cosa favolosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! Mi fa tanto piacere ti piaccia. Ma tanto eh :)

      Elimina
  10. Adoro questa interpretazione *___* Mi stupisci sempre XD

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo il tuo blog e se non fosse stato per la condivisione di Misato su FB mi sarei persa questa meraviglia! Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Miki :) e un grazie anche a Misato che ci ha fatto scoprire. Tu me e io te :)

      Elimina
  12. Che figataaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Ele io veramente lo adoro...mi piace da morire!!!! E sono d'accordo con Foffy, è assolutamente perfetto anche per Halloween....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti adotto? Cosa ne pensi? :) grazie mille Fede. Sei sempre gentilissima. <3 anch'io lo vedo decisamente meglio per Halloween

      Elimina
  13. Sei davvero bellissima e bravissima *___*
    Io lo userei anche ad Halloween! :)

    RispondiElimina
  14. Sei una splendida Harley Quinn e mi fa molto piacere averti scoperta. Ogni volta che vedo qualcuno portare un ombretto rosso così bene mi commuovo ahah penso a come potrebbe stare su di me un colore così particolare, ti invidio! ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io sono contenta che tu mi abbia scoperta, credo che su di te un ombretto rosso farebbe un bellissimo contrasto con la tua pelle di porcellana. Prova :) il rosso intimorisce tante persone ma alla fine secondo me ci sono colori più difficili da portare.

      Elimina
  15. So che non era tua intenzione convincermi ad acquistare Celebrity ma ci sei assolutamente riuscita *___*
    Il makeup è stupendo! E anche quello su Poison Ivy mi ha stregata, sei raggiante! *_*

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^