domenica 8 febbraio 2015

Who's Afraid Of The Big Bad Wolf ?

Il post di oggi rappresenta un piccolissimo sogno che si avvera. Qualche anno fa avevo acquistato un mantello da cappuccetto rosso, lunghissimo, in velluto ed estremamente svolazzante e fino a ieri l'avevo tenuto chiuso nell'armadio nell'attesa di poterlo sfoggiare per qualche foto o occasione.
Foto e occasione che ancora non si era presentata. Ogni anno, all'arrivo dell'inverno e in particolare della neve, pensavo a quanto mi sarebbe piaciuto riuscire ad indossarlo per fare qualche scatto. Il contrasto del rosso col bianco...magari in un bosco...i miei soliti pensieri fantasy.
In questi giorni, dalle mie parti è nevicato veramente tanto e ho pensato che era giunto il momento di estrarre il mio mantello e sfruttarlo in una qualche maniera. Avevo pensato addirittura di andare nel parco dietro casa, munita di treppiede e fare tutto da sola. ^__^
La mia idea quindi del sabato mattina era: svegliarsi prestissimo, truccarmi, addobbarmi in stile cappuccetto rosso/gotico/vittoriano/qualcosa di fantasy, prendere l'armamentario fotografico e sperando di non incontrare nessuno fare qualche scatto sulla neve.
Ovviamente ho realizzato che la cosa non era proprio semplice da realizzare. Più che altro per il freddo intenso. Il tempo di togliermi il piumino, sistemare il mantello, sistemare la macchina fotografica, azionare l'autoscatto, assumere una posa credibile e mi sarei congelata seduta stante.
Avevo bisogno assolutamente di una mano. E chi recluto ogni volta per queste mie idee dell'ultimo momento? Ovviamente mio padre.
Nonostante mi insulti bonariamente tutte le volte è l'unico che si presta e mi asseconda in queste mie passioni improvvisandosi di volta in volta in esploratore di ruderi e case abbandonate, assistente shopping (e spesso anche pagante) e ieri anche fotografo. Se non ci fossero questi papà bisognerebbe inventarli ^__^ 
Dato che l'introduzione sta diventando insolitamente lunga per i miei standard comincio a mostrarvi un po' di foto. Alcune realizzate in casa da me medesima prima di uscire e qualcuna in esterno. Spero davvero che vi piacciano, io nel complesso sono soddisfatta e soprattutto felice di aver potuto esaudire un mio desiderio.



Come sempre, ho realizzato un trucco molto semplice ma non ho voluto rinunciare al rosso sugli occhi. Sia perché mi piace moltissimo, sia perché volevo richiamare il colore del mantello e del corsetto che indossavo (che purtroppo non si vede).


Dopo aver applicato il primer su tutta la palpebra ho applicato sotto l'arcata sopracciliare e sulla parte iniziale della palpebra mobile un bianco luminosissimo quasi glitter. Nella parte finale dell'occhio e angolo esterno ho applicato un rosso amaranto e ho allungato verso l'esterno. Mascara e ciglia finte. Nella rima esterna inferiore ho ripreso il bianco all'angolo interno e parte centrale e solo nella parte finale dell'occhio ho applicato un nero glitterato molto intenso. Mascara per completare.


Per questo trucco ho utilizzato una palettina di Diego Dalla Palma uscita a Natale. Si tratta di un regalo di una cara amica che non vedevo da tempo ^__^  e direi che ha centrato in pieno i miei gusti. Ve la mostrerò nelle foto a venire e tra qualche tempo ve la recensirò perché la trovo molto carina.
Non ho una grande passione per Diego Dalla Palma, utilizzavo i suoi prodotti moltissimi anni fa, poi non sono più riuscita a trovarli in profumeria e li ho abbandonati.
Recentemente, dopo aver appreso che organizza degli eventi a tema "cinquanta sfumature di grigio" mi è scaduto ancora di più...certo non che la cosa abbia a che vedere con la qualità dei prodotti ma non riesco a scindere le due cose. Il fatto che si voglia "legare" a quello che, a mio modesto parere, è uno dei libri peggiori mai scritti, noioso, banale, scontato e per nulla attinente al delicato mondo che vorrebbe descrivere mi fa passare la voglia di provare i suoi prodotti. Motivo per cui, anche se avessi visto questa palette, probabilmente non l'avrei acquistata per il motivo di cui sopra.
Ma, questa volta, non ho dovuto nemmeno pormi il problema, dato che l'ho ricevuta in regalo.


Sono passata poi alla base. Il mio solito fondo YSL, correttore su occhiaie e schifezze varie e cipria per fissare. Ho fatto un po' di contouring con l'ombretto City Wolf di Nabla, che sto adorando, e come blush ho applicato un altro ombretto, questa volta di Neve Cosmetics, Ember.


Ho tracciato il contorno delle labbra con una matita a lunga durata di Deborah, acquisto recente e come rossetto ho applicato un Velvetines  di Lime Crime, il bellissimo Red Velvet.
A dire il vero avrei voluto indossare Celebrity di Nabla ma, dato che è molto liquido e tende a sbavare e dovendo io uscire nella bufera di neve, non volevo ritrovarmelo ovunque.


Trucco finito, mi sono addobbata. Indossavo una gonna lunghissima a sirena (che ovviamente non si vede), un corsetto rosso e nero broccato e il cappuccio rosso.


I prodotti utilizzati.

E per finire ecco gli scatti fatti da mio  padre.

Preparazione del tutto (trucco, parrucco, vestizione del guerriero)  circa un'ora. Scatti a raffica in cinque minuti d'orologio, infarciti di "tu non sei normale, sei mezza nuda, prendi una polmonite, sbrigati, etc,etc" .
Sono riuscita a salvare proprio qualche immagine ma comunque ribadisco che ne sono felice.

"Papà fammene qualcuna a figura intera mi raccomando, voglio che si veda bene il mantello"
"Sisisi te le sto facendo"
(nota del redattore, tutte a mezzo busto O_o)


Al bosco purtroppo non ci sono arrivata. La neve mi arrivava a metà polpaccio.

"Who's afraid of the big bad wolf?...the big bad wolf...the big bad wolf..."
Not me ^__^
Base: YvesSaintLaurent - Le Teint Touche Éclat - BD10
Correttore: Kiko - Full Coverage Concealer - 01
Primer: Urban Decay - Primer Potion
Cipria: Guerlain - Les Violettes - 2 - Clair
Contouring : Nabla Cosmetics - City WolfBlush: Neve Cosmetics - Mistero Barocco - Ember
Ombretti: Diego Dalla Palma - Make Uparty - 175 - 2 (bianco illuminante) - 3 (amaranto)
Mascara: Chanel - Le Volume de Chanel
Ciglia Finte: Mac - 48
Sopracciglia: Dior - Powder Eyebrow Pencil - 593 - Brown
Labbra: Deborah - 24 0re 10
Rossetto: Lime Crime - Velvetines - Red Velvet
post signature

36 commenti:

  1. Sei molto fortunata ad avere un papà così disponibile :) Il look è bellissimo e le foto meravigliose *__* Hai avuto una splendida idea :)
    Concordo con te sul libro "50 sfumature di grigio": mai letto nulla di più banale e noioso,sembra un libro scritto da una dodicenne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non gli lascio molta scelta :) ma non posso davvero lamentarmi. Lui c'è sempre. 50 sfumature di grigio...leggevo proprio oggi di gente che si è organizzata in "branco" per andarlo a vedere...mi sale un brivido di paura

      Elimina
  2. A dimenticavo una cosa fondamentale: il rossetto è meraviglioso <3 Ma dove acquisti i Lime Crime?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho presi da cocktail cosmetics, uno store inglese

      Elimina
    2. Grazie per l'informazione XD

      Elimina
  3. Che meraviglia queste foto, un applauso al tuo papà, è stato davvero tenerissimo <3
    Anche se non ti ha fatto foto intere come volevi tu glielo si può perdonare (vorrà dire che ripeterete l'esperienza ;) )
    Da me non nevica, quindi un desiderio di questo tipo non si sarebbe potuto avverare, sei stata fortunata *_*
    Il make up mi piace un sacco, trovo che il rosso sugli occhi sia magnetico e quelle labbra poi sono incantevoli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) mio padre è perennemente precettato in questi miei "progetti". Si lamenta, si lamenta ma poi alla fine si diverte anche lui. Tu dove abiti?

      Elimina
  4. Tuo padre è un idolo!!! Tu sei figherrima e ti scipperei il mantello...ne voglio uno anche io per halloween.Per carnevale sono in fissa con lo stregatto e domani vado alla ricerca di una parrucca rosa o viola :) Se uscirai così a Carnevale farai una strage di cuori!!! un bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha XD glielo riferirò. Sarà molto fiero di se stesso. Il mantello l'avevo comprato parecchio tempo fa su ebay e l'avevo pure pagato poco, mi sembra intorno ai 25 euro con spedizione. Carnevale non lo amo molto. Non l'ho mai festeggiato ma credo che almeno un makeup lo realizzerò. Devo ancora capire cosa. Stregatto siiiiii!!! Anche Minni però mi piaceva tanto su di te

      Elimina
  5. Che spettacolo Elena. ..adoro le foto sulla neve e anche se il tuo papà non ha fatto le foto a figura intera ha fatto un'ottimo lavoro. ...adoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede, sono contenta che ti piacciano. Ci tenevo tanto :)

      Elimina
  6. Che tenerezza il tuo babbo <3
    Le foto sono spettacolari,e tu ed il trucco siete bellissimi!Per non parlare del corsetto e del mantello <3
    Anche a me il libro "50 sfumature" sembra scritto da una ragazzina delle medie,l'ho sfogliato un pò sul lavoro per curiosità,visto che ne vendevo a vagonate,ma mio Dio!Veramente non si può leggere :P vediamo che porcata sarà il film adesso!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro :) 50 sfumature di grigio...mi viene da grattarmi al solo pensiero...poi oggi che è uscito leggo di quegli status su Facebook che mi fanno accapponare la pelle. Mi viene da pensare...ma tutte queste donne che si esaltano così tanto...ma che vita sessuale di m...a hanno? Non parliamo poi di come è "scritto"

      Elimina
  7. waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *_________________* adoro adoro adoro!
    Le foto sono tutte belle, ma l'ultima è spettacolare! mamma mia che belle, non smetterei di guardarle, mi haio fatto venire voglia di posare anche io sulla neve *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lau fallo! Tu vivi praticamente nel paese delle nevi e hai dei paesaggi fantastici, sfruttali *___*

      Elimina
  8. il rossetto di lime crime è favoloso *-*
    foto bellissime :*

    RispondiElimina
  9. Mi scuso per la ripetitività ma consentimi di dire per l'ennesima volta che hai un estro e delle capacità straordinarie *_*. Thumbs up per tuo papà, mi piace tantissimo la prima in bianco e nero della seconda carrellata, anche se il B/N penalizza il makeup e il mantello quindi forse preferisco le altre...Insomma niente, belle tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando mi scrivi queste cose non puoi immaginare la mia felicità! :) Sono contenta che ti piacciano le foto. C'è stato un lavoro di squadra. La post produzione l'ha fatta un fotografo ed stata sua la scelta di farne un paio in bianco in nero, il risultato mi è piaciuto moltissimo e le ho tenute così. Se però devo scegliere anch'io preferisco forse quelle a colori, così si vede trucco e mantello. Un bacio grande

      Elimina
  10. Meraviglia! *_*
    Che carino il tuo papà a venirti in soccorso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      Si lui mi "salva" sempre

      Elimina
  11. Prima di tutto evviva il tuo babbo! Soprattutto per le foto, ovviamente , ma anche per lo shopping, il mio fa pagare alla mia mamma, anche se quando si esce con lui è impossibile spendere soldi in abiti o trucchi, per lui esistono solo i negozi di dischi ;(
    Comunque...
    Bellissima, la Cappucceto Rosso più incantevole che io abbia mai visto! Davvero e poi coraggiosa a toglierti il piumino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io diciamo che lo preavverto prima sul posto in cui voglio andare, non sempre riesco a convincerlo a portarmi ma spesso si. Quando invece è lui a portare in giro me, si va alla fiera dell'elettronica, antiquariato, cose così :)

      Elimina
    2. mi associo alla Sere:) evviva il babbo! detto questo per me tu sei geniale...fiabesca....e terribilmente originale e mai scontata....cose rare a questo mondo dove siamo tutti un pò cloni!

      Elimina
  12. Bellissima tu, il trucco e le foto!

    Se passi da me, trovi cosa ho combinato con gli Infinity Eyeshadow di Kiko! Baci cara :*

    RispondiElimina
  13. sono troppo sconvolta da te nella neve per commentare, torno dopo XD freddo! XD

    (labbra bellissime, ma Celebrity ti sbava anche con la Ghost? a me no...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che Celebrity non lo trovo un "rossetto" semplice. E' stupendo ma un po' si, mi tende a sbavare anche con la ghost. Volevo provare ad applicarla su tutte le labbra e non solo sul contorno per vedere se migliora. In questo caso non l'ho voluto indossare perché c'era anche vento, oltre a neve mista pioggia e non avevo il tempo di ritoccarmi. Dovevo essere celere :) Già mi immaginavo una folata di vento e rossetto ovunque sul viso

      Elimina
  14. sei bellissima!!!e che bravo il tuo papi il mio mi manderebbe a c...e e poi manco sa usare una macchina fotografica!!Bellissimo il trucco, e anche il mantelllo e il corpetto, sei davvero stupenda!!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Grazie Paola. Mio papà quando vuole fa delle belle fotografie, in questo caso gli ho fornito io la macchina e, un po' il trucco, un po' il vestito, un po' la neve e un po' di fortuna qualcosa si è salvato.

      Elimina
  15. Che meraviglia, sei un incanto! Ho sempre sognato di farmi/acquistare un mantello in velluto rosso ma mi sono sempre fermata perché non saprei in che occasione indossarlo.
    Il contrasto con la neve è meraviglioso *-* e bravissimo il papà ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara :) sono proprio contenta ti piaccia. Diciamo che con un mantello rosso non ci si va decisamente in giro ma per togliersi uno sfizio perché no. Io ogni tanto compro abbigliamento vittoriano, oppure uniformi o cose così...poi non so se e quando li utilizzerò ma non si può mai sapere. Ti mando un bacio.

      Elimina
  16. Nono dovevo decisamente guardare questo post: avevo già in mente un ordine LimeCrime con ben 4 tinte e adesso mi hai fatta innamorare di Red Velvet! ahah
    Tu sei davvero bellissima e trovo che quel rosso, colore per niente semplice da portare sugli occhi, ti stia divinamente!
    Complimenti a te e al tuo papà, ti invidio molto!

    RispondiElimina
  17. L'ultima foto è praticamente perfetta, sei stupenda *____* Adoro questo post!

    RispondiElimina
  18. L'argomento "papà" in questo periodo è una nota dolente per me (no, non è ciò che pensi), e leggere il post mi ha commossa un po'.
    Per il resto, tutto splendido: l'idea, il trucco, il mantello e le foto nella neve. Peccato per la foto a figura intera...

    RispondiElimina
  19. Stupendo il mantello e tu in versione cappuccetto rosso! Tuo papà ha fatto un ottimo lavoro, le foto sono splendide, da far stampare e incorniciare :-) Ora voglio anchio avere mantello e corsetto nel mio armadio!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^