domenica 15 marzo 2015

Face Of The Day with Nabla, Urban Decay, Milani.

Domenica di noia e stanchezza. Schema classico: divano, film di sottofondo, candele accese, vento forte, nuvole. Il post di oggi, racchiude un insieme di cose, un po' di acquisti relativamente nuovi, qualche prima impressione, qualche swatch e il trucco del giorno. Prima di cominciare con la consueta carrellata di foto, vorrei condividere un pensiero con voi. Mi è stato recentemente scritto che tendo ad essere troppo sintetica e che la cosa non va assolutamente bene per un blog. Questo pensiero mi ha portata ad una considerazione, ovvero che il mio blog rappresenta in pieno me stessa anche a livello caratteriale. La persona in questione, pur non conoscendomi, ha colto una delle mie caratteristiche più evidenti, vale a dire l'essere riservata e parlare  poco.  Ritengo quindi che la cosa si sia ripercossa sul mio modo di "relazionarmi" tramite il blog e sul mio modo di scrivere. Da qui la domanda che voglio porvi. In che modo il blog vi rappresenta? Riprende lati del vostro carattere anche nel modo in cui scrivete? Preferite dare più spazio alle foto o alla parte "narrativa"? Quale di questi due aspetti vi è più congeniale? 
Detto questo passiamo al trucco di oggi che mi sento già decisamente pesante ^__^

Oggi parto dal fondo. Solitamente prima vi mostro il trucco e alla fine i prodotti utilizzati, oggi invece faccio il contrario. Ho acquistato altre cialde di Nabla e mi sono composta una nuova palettina liberty six, oggi nello specifico ho utilizzato Sandy, Daphne 2, Rust e Antique White che però non è un nuovo acquisto. Un nuovo rossetto Urban Decay nella tonalità Shame e un blush di Milani che è qualcosa di favoloso. Le ciglia finte, le numero 36 di Mac, sono uguali a quelle che mi aveva regalato il mio tesoro Lazyfish, e dato che le sue cominciano ad accusare il mio uso intensivo me le sono ricomperate uguali ma con la confezione della collezione Maleficent. Questo c'era.




Questo rossetto Urban Decay lo puntavo da tempo ma era sempre perennemente esaurito sul sito di Sephora, finalmente l'ho trovato, ma non saltello di gioia e ve ne parlerò meglio dopo.


Ecco il mio faccione.


Ho utilizzato Daphne 2 nell'angolo interno ed esterno dell'occhio, Sandy nella parte centrale della palpebra mobile, Rust nella rima esterna inferiore e di nuovo Daphne 2 sovrapposto nella parte finale sempre inferiore. Sotto l'arcata sopracciliare ho invece applicato Antique White.
(una foto sfuocata perché fa figo, non lo sapevate?)


Riguardo ai colori utilizzati, devo fare una premessa. Li vedevo sempre indossati da tantissime ragazze, mi riferisco ad esempio Daphne 2 che è stato quello attorno al quale ho "costruito" i miei acquisti e nonostante mi piacessero moltissimo, non ero sicura che li avrei sfruttati a dovere e soprattutto non ero sicura che mi sarebbero piaciuti addosso a me.
Fortunatamente mi sono dovuta ricredere. Mi sono follemente innamorata di queste e delle altre tonalità che ho preso recentemente e le sto utilizzando veramente tanto mettendo da parte i miei soliti colori d'ordinanza, verde, blu, nero etc etc. I soliti che mi vedete indossare per intenderci.


Riguardo al rossetto Urban Decay, nonostante il colore (un ciliegia scuro) mi piaccia moltissimo, non l'ho trovato di facile applicazione. La stesura non è perfettamente uniforme nemmeno con diverse passate, è parecchio scivoloso ed facilissimo macchiarsi. Come è anche facilissimo ritrovarselo sui denti ^__^
La durata, essendo così lucido, è purtroppo limitata, giusto un paio d'ore. Deve essere necessariamente applicato con un pennellino altrimenti essere precisi è quasi impossibile.


Riguardo al blush invece, non posso far altro che definirlo una meraviglia. Molto pigmentato ma facilmente sfumabile e stratificabile. Il colore, totalmente opaco, resta inalterato per tutto il giorno senza perdere di intensità. Trovo veramente bella anche la confezione a forma di rosa. Quasi mi aspettavo che fosse anche profumato ma purtroppo non è così. Il prezzo basso inoltre, mi porterà ad acquistarne altri in futuro.


Ne approfitto per mostrarvi gli altri ombretti Nabla che ho preso.


Partendo da sinistra in senso orario, Lazy Days, Aphrodite, Daphne 2, Caramel (che in diverse mi avevate consigliato), Rust e Sandy.


La cosa che mi ha stupita in entrambi i miei acquisti Nabla è la differenza che riscontro tra il colore nella cialda e una volta applicato. Mi spiego meglio. A guardarli dalla confezione, devo ammettere che mi sono sempre sembrati colori un po' piatti, mentre una volta che li ho applicati o semplicemente provati sono rimasta sorpresa dalla quantità di riflessi e dalla bellezza dei colori.
Partendo da sinistra Lazy Days, Aphrodite, Daphne 2, Sandy, Rust e Caramel.


Dopo averveli mostrati ho però spostato Caramel insieme agli altri colori naturali, sostituendolo con Grenadine.

Anche per oggi è tutto. Abbiamo qualche acquisto comune? Qualcosa che vi piace? 
Consigli  e considerazioni come sempre ben accetti.


Face

YSL, Le Teint Touche Éclat, BD10
Smashbox, High Definition Concealer Anticernes, Fair
L'Oréal, Nude Magique BB Powder
Nabla, City Wolf
Milani, Rose Powder Blush, Lady Rouge, 06

Eyes

Urban Decay, Primer Potion Anti-Aging
Nabla, Antique White, Daphne 2, Sandy, Rust
Mac False Lashes, 36
Dior, Powder Eyebrow Pencil, 593, Brown

Lips

Pupa, Made to Last Lips, 402
Urban Decay, Shame

post signature

40 commenti:

  1. Bellissimo make up:) mi piace e soprattutto di dona un sacco un bacione

    RispondiElimina
  2. Questo look ti sta d'incanto Eleonora *_* Mi piace tantissimo il colore del rossetto, come faccia da contrasto sulla tua pelle di porcellana <3
    Voglio quei blush Milani da una vita, prima o poi me li compro *W*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ciulla :) Il blush Milani credo sia uno dei migliori tra tutti quelli che ho provato. Ne prenderò altri anch'io

      Elimina
  3. Oh wow you look fantastic! I love love love that lip colour.
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Eleonora essere sintetici non significa non dire le cose importanti. Ognuno ha il suo modo di incanalare le informazioni nella scrittura :)
    Il make up ti rende elegantissima, quel blush è delizioso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere quello che mi scrivi, anche perché essere "diversa" credo che snaturerebbe il mio blog, detto questo ribadisco che sono contenta che le sono salienti "arrivino" e come sempre, grazie mille per il complimento, sono felice ti piaccia il trucco. Il blush è l'amore :)

      Elimina
    2. le note salienti...non le sono salienti...cosa scrivo?

      Elimina
  5. Stupendo Ele....mi piaci davvero tantissimo con questo look...peccato per ilrossetto perché il colore è davvero stupendo....io pero mi sono innamorata del blush...è super bello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il rossetto è un gran peccato ma cercando in rete ho trovato diversi dupe low cost che vorrei provare perché il colore mi piace proprio tanto. Il blush è stato davvero una bella scoperta.
      Hey e comunque grazie del complimento <3

      Elimina
  6. I colori sono stupendi, spero di poter acquistare presto qualche ombretto Nabla anch'io, mi piaci con queste tonalità! La domanda che ci rivolgi quasi mi sorprende invece sai?! Infatti ho riscontrato rileggendo il mio blog dai primi post ad oggi come all'inizio facevo di tutto per rimanete più neutra e 'leggera' (?) possibile, indice della mia perenna battaglia nel volermi sempre diversa, anche nella scrittura. E invece si nota subito come il mio vero modo si esprimermi alla fine abbia primeggiato. Soprattutto negli ultimi post la paura di apparire 'pesante' e\o stucchevole era tanta, ma alla fine assecondavo semplicemente il mio vero Io. E poi oh, non si può piacere a tutti! Ma ne approfitto per ringraziarti dei bellissimi commenti che mi hai lasciato perché mi hanno 'tranquillizzata' e incoraggiata. Avevo davvero paura di risultare prolissa e stucchevole. Anche con questo commento in realtà. Quindi grazie ancora! ⌒.⌒

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti trovo ne stucchevole ne prolissa, anzi. Trovo che quello che scrivi ha sempre la giusta "misura", non troppo da risultare dispersivo e nemmeno troppo poco da esaurirsi in un secondo. La trovo una bellissima qualità che ti invidio. A me piace la tua vera Eve ^__^

      Elimina
    2. ma che dolce, grazie e ancora grazie ^//^
      ps. scusa gli errori ma ho scritto dal telefono e non ci vedo granchè eheh XD

      Elimina
  7. Ti dico la verità: il dono della sintesi è un qualcosa che ho sempre apprezzato, soprattutto quando ciò non toglie nulla alla completezza di ciò che viene narrato/scritto/raccontato. Inoltre, nei blog, amo le foto e se sono grandi e nitide ancora meglio. Detto ciò, io trovo il tuo blog assolutamente perfetto così com'è e se rispecchia anche come sei fatta, vuol dire che lo è in tutto e per tutto.
    Ma passiamo al trucco. Adoro queste tonalità e trovo ti stiano benissimo, anzi, non so come tu possa averne dubitato. Il rossetto sembra così pieno e vibrante, peccato che dia così tanti problemi.
    Bellissime anche le due Liberty Six. E il blush... che te lo dico a fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per dovere di cronaca devo dire che la ragazza che mi ha scritto che sono troppo sintetica non è stata ne maleducata ne fuori luogo, motivo per cui mi ha spinto alla riflessione di cui sopra. A me piacerebbe, sono sincera, a volte essere più esaustiva specialmente nelle review ma rischierei di diventare una macchietta perché alla fine io sono così, di poche parole e di pensieri semplici ^__^ Per la legge del contrappasso a me piacciono molto i blog estremamente descrittivi ma mi piacciono anche quelli con tante foto.
      Passando al trucco, ripeto non sono colori che solitamente indosso o indossavo, sono ancora quindi più contenta di averli presi ^__^ ehhhh il blush...si...che me lo dici a fare? apposto così :) è da prendere e basta

      Elimina
  8. Stai benissimo con sandy e daphne 2,con il colore dei tuoi occhi stanno da Dio. Eehheeh hai preso il blush! Son sicura che ti piacerà sempre più perchè il colore è veramente delicato se sfumato e reiste sulla mia faccetta per un bel po di ore. bacino e buona domenica ps: a me il tuo blog piace così,non lo cambierei di una virgola Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intanto ricambio il bacino e grazie per le belle parole che mi hai scritto <3
      il blush non potevo non prenderlo, è stupendo. Il problema è che adesso ne voglio altri ^__^

      Elimina
    2. Potremmo farci scappare un ordinino...anche io ad aprile mi farò un ordinino online!!! :)

      Elimina
  9. Io credo che sìa naturale esprimere se stesse attraverso come e quanto si scrive,io sono una cretinetti,per esempio,e non potrei scrivere post seri dove mi esprimo in italiano perfetto con terminologie appropriate etc etc.Se scrivo che un ombretto si squaquaracchia seguitemi,per Dio,o andate a leggere qualcuna più brava di me(la scelta non manca) XD
    Mi piace molto questo look,peccato per il rossetto UD perchè mi attirava moltissimo!!!!Sta Nabla mi perseguita,almeno Daphne 2 e rust li devo possedere!!!!

    RispondiElimina
  10. Ma non é vero che sei una cretinetti :) e ti esprimi benissimo. Il termine squaquaracchiare mi piace moltissimo ahahahah. Daphne2, rust ma anche aphrodite e rust sono davvero stupendi e credimi non l'avrei mai detto. Dalla cialda mi parevano spenti e invece

    RispondiElimina
  11. Io devo dire che adoro il tuo stile proprio perchè sintetico,e adoro le tue foto. Un pò sono cos^ anch'io,trattandosi di blog di makeup credo che chi legge sia molto interessato a vederli,soprattutto per quanto riguarda gli swatches. A volte i post troppo "parlati" mi annoiano,quindi le immagini sono fondamentali. Poi tu dici sempre tutto senza omettere nulla,quindi a mio avviso i tuoi post sono perfettamente bilanciati.
    Per quanto riguarda il look,vabè sono ripetitiva ma tu sei bravissima,adoro come ti trucchi e come giochi con i colori *__* Peccato per il rossetto perchè il colore è davvero bello <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. innanzitutto ti ringrazio per le le bellissime parole che mi hai scritto. Io tendo decisamente a dar più spazio alle foto più che alla parte "descrittiva/narrativa", forse perché è quello che io per prima ricerco in un blog. Allo stesso tempo, come forse ho già scritto anche prima, mi piacciono moltissimo i blog che analizzano un prodotto dalla A alla Z e rimango sinceramente affascinata da questa capacità. Io sono decisamente più terra - terra ^__^
      Grazie anche per i complimenti sul trucco, sono felice che ti piaccia...il rossetto...tristezza suprema...

      Elimina
  12. Argh peccato per il rossetto perché il colore è stupendo (per i miei gusti). Il makeup occhi mi piace molto (che novità eh!), son anche colori che rientrano nella mia comfort zone per cui...
    Non ti avrei mai definita una blogger dalle poche parole, non ti discosti dal tema magari questo sì, però mi sembra che descrivi impeccabilmente ed eloquentemente i makeup o gli altri contenuti dei post, senza errori grammaticali e senza fronzoli, capacità che stimo ma della quale non sono dotata (io tendo a perdermi in chiacchiere inutili e ingarbuliarmi con un italiano confuso, ma ci sto lavorando XD)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono da morire i tuoi post, specialmente quelli del "semaforo" e non penso che tu ti perda in giri di parole anzi mi sembra che vai diretta al punto e mi piace da morire la tua vena umoristico/sarcastica quando un prodotto non ti piace XD
      Riponevo grandi aspettative nel rossetto UD, nonostante non sia propriamente uno dei miei colori, ma sono rimasta troppo delusa...che tristezza...in giro ho letto che ci sono in giro alcuni papabili dupe low cost, uno della Revlon e uno di Wet n'Wild, mi sembra si chiami Black Cherry, lo proverò e vediamo se sono migliori

      Elimina
  13. Bellissimo il rossetto e bellissimo il blush! Con gli ombretti Nabla non mi sono trovata benissimo, non perchè non siano di buona qualità ma perchè i miei dopo circa 3 mesi hanno cominciato a puzzare di rancido :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero? :( che brutta cosa...
      Non ti nego che dopo aver letto il tuo commento sono andata subito ad annusarli ma per ora non hanno alcun odore, li terrò monitorati. Capisco il tuo disappunto.

      Elimina
  14. Hai posto una domanda molto interessante e su cui ho riflettuto parecchio. Mi sono chiesta se il fatto di parlare esclusivamente di makeup e mai di altri miei interessanti in modo non sbrigativo abbia dato magari l'impressione di una persona che ha soltanto questa fissa e nessun'altra concreta passione. Che compra per comprare e non perché ogni acquisto è solo un passetto per piacermi di più tramite ciò che uso. Il modo di scrivere mi penalizza? Cosa dico di me? Mi prendo troppo sul serio o no? Sembro una persona poco affidabile o cos'altro? Credo che in finale sia comunque meglio dare l'idea di come siamo piuttosto che "costruire" il personaggio da blog che mostriamo. Perciò, meglio taciturna che finta loquace ;D A me non dispiacciono i blog dove non ci si perde in chiacchiere necessariamente, chi sa intrattenere lo fa comunque :D Quindi non crucciarti troppo!
    Il blush Milani oltre ad esser meraviglioso nella forma della cialda ha un colore meraviglioso! È un peccato il fatto che reperirli sia fattibile per noi quasi soltanto attraverso Maquillalia :S
    Mi piace tantissimo questo makeup, più "sobrio" rispetto a quelli che mostri in genere. Stai proprio d'incanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede, dunque. Il commento ha portato anche me a fare questa riflessione, vale a dire, che tipo di immagine trasmetto e se forse dovrei sbottonarmi un po' di più. A dire il vero mi sembra di dare anche diversi input su quella che sono e su quello che mi piace oltre il trucco, che indubbiamente è una delle mie passioni più grandi ma non assolutamente l'unica. Motivo per cui dedico anche una parte se vuoi limitata della mia settimana al blog perché, oltre al lavoro, ho mille altri interessi. Concordo con te, che è assolutamente meglio mostrarsi per quelle che si è piuttosto che costruire una sorta di personaggio...a parte chi ha la voglia ma poi a che pro? Preferisco piacere o non piacere per quella che sono realmente. Parlando di te, non ho mai avuto l'impressione tu sia una persona priva di interessi anzi! La tua personalità spicca in maniera decisa e per la cronaca a me piace ^__^ Non trovo assolutamente nulla di penalizzante nel tuo modo di scrivere, lo trovo sempre appropriato ed esaustivo. Diversamente non ti seguirei.
      Passando al blush io l'ho preso sul sito di BB Cream Italia. Felice come sempre che ti piaccia il trucco. Si in questo periodo sono più o meno sobria :D

      Elimina
  15. Sei deliziosa, questo trucco ti sta benissimo! Poi il blush Milani è stupendo e la cialda è una meraviglia *-*

    Hai fatto una bella osservazione, io sono riservatissima e non mi piace mai parlare molto di me. Anche se a volte sembro logorroica tramite quello che scrivo, sono tutt'altro, timida e riservata. Semplicemente mi piace scrivere e la trovo una valvola di sfogo.
    In ogni caso preferisco far parlare le foto, ovviamente dipende dai casi ma trovo che spesso riescono a descrivere perfettamente un pensiero senza bisogno di parlare.

    Penso che ogni persona con il suo blog deve sentirsi a suo agio, ovviamente il modo di scrivere rappresenta lo "scrittore" e non trovo il motivo di dover cambiare per forza..forse in quel caso risulterebbe troppo costruito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi perfettamente d'accordo. Non vorrei fosse stato interpretato erroneamente il mio pensiero. Non ho mai pensato di cambiare il modo di scrivere anzi. Ma il commento che ho ricevuto mi ha portata a questa riflessione. Sul fatto di quanto il blog ci rappresenta. Anche io preferisco far parlare le foto. Nel tuo caso, mi riferisco agli IstaClaire (ho scritto giusto?) si coglie tanto di te anche senza scriverlo apertamente :) tutte belle cose per la cronaca
      Ah e grazie per il complimento sul trucco, me lo sono già messo in tasca e portato via :)

      Elimina
  16. Ciao Eleonora! Come sempre ammiro le tue foto, i tuoi cosmetici e il risultato che ottieni su quel bellissimo "quadro" che il tuo viso..
    Riguardo l'essere brevi o meno nei nostri blog...
    Be', da qualche parte ho lettoa nch'io che per evere successo nel mondo dei blog bisogna scrivere un certo numero di parole, bisogna usare caratteri piccoli, ecc... Be', da utente posso dirti che apprezzo molto il tuo blog e quelli che hanno uno stile simile perchè pur essendo molto dettagliati possono essere letti in breve tempo, i post fiume mi bloccano, per pigrizia certo, ma anche per mancanza di tempo.
    A volte un post lungo ci può scappare, altre volte uno eccessivamente sintetico, ma mettere e osservare regole fisse anche in questo campo (se di campo si può parlare) mi sembra eccessivo, meglio tenere sempre le punte dei piedi un po' a terra, la realtà è un'altra cosa e svelare troppo, soprattutto nei blog femminili, è un grosso errore che immagino faccia comodo a qualcuno!
    per me te sei perfetta così!
    baci e grazie per la mail..

    RispondiElimina
  17. quel blush di Milani è meraviglioso.Questo brand mi incuriosisce moltissimo,peccato che si trovi solo online e che non sempre conviene fare un ordine per pochi pezzi.Un bacio

    RispondiElimina
  18. cara Ele:) come stai? a parte che quel blush bellissimo l'ho perso a makeup e dintorni al cosmoprof sabato.
    Ecco come la vedo io: il blog è il mio angolo,il mio rifugio,non mi preoccupo di scrivere in una certa maniera ( se non grammaticalmente corretto) scrivo come sono,come parlo....non mi preoccupo di socpiazzare le altre di emularle o di leggere " buone regole per far funzionare un blog" dalla gradica alla quantità di foto è tutto su mia scelta coem reputo meglio....a volte se so che il post che sto scrivendo penso che sarà più lungo di altri cerco solo di non ripetermi e formare frasi compatte tutto lì...questo è come la penso io...Cosmovetto è la Vetto cioè la Silvia cioè io:P
    tutto chiaro no? un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. dimenticavo di aggiungere che tu sei gnocca e i make up che fai tu..difficilmente li vedi in giro:/ l'idea di cappuccetto rosso? bè che dire? e quello doll? e il farfalla? bè questi sono solo pochi che ho citato.....ce ne sono tantissimi!

    RispondiElimina
  20. Adoro quelle ciglia finte, non sono eccessive e danno un bell'effetto. Peccato per il rossetto, il colore è strepitoso. ciao, gaia (Biancaneve makeup)

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^