domenica 8 marzo 2015

Mulac - Wacky Lipsticks - Pretty Woman, Santa Claus, Pulp - Review and Swatches

Oggi parliamo di rossetti. Comincio così, senza preavviso. Quante volte in questi lidi mi sono occupata di dire la mia su qualche prodotto labbra? Direi che si contano sulle dita di una mano. Se mi seguite avrete intuito che ho una predilezione per ombretti e palette ma in quanto a rossetti e affini sono decisamente monotematica e monocromatica. Ma oggi no! Oggi è un nuovo giorno e si parla di rossetti, nello specifico di alcune new entry in casa Babyredvamp. 
Mi riferisco, come da titolo ad alcuni Wacky Lipstick targati Mulac. Sono perfettamente consapevole di non mostrarvi nulla di nuovo, le recensioni su questi rossetti si sprecano, ma ciò che non toglie che anch'io voglio dirvi la mia. Quindi "beccatevi" l'ennesima review. Su da brave che faccio in fretta ^__^ 



Ovviamente non mi sono discostata molto dai miei gusti e l'unico colore decisamente inusuale per me è Pulp. A tal proposito mi sento di "ringraziare", volutamente virgolettato, la bellissima Federica che me ne ha fatto innamorare indossandolo qui (cliccami), maledetta! ^__^
Oltre a questo ho acquistato Pretty Woman, non potevo di certo lasciarmi scappare l'ennesimo rosso e Santa Claus.



Comincio proprio a parlarvi di Pulp. E' un bellissimo viola puro totalmente mat senza contaminazioni di nessun tipo. Viola e basta. Viola e null'altro. Assolutamente perfetto. La consistenza è decisamente pastosa, mi ricorda Ruby Woo di Mac a livello di applicazione ma questo, se possibile, è ancora più ammassato.
Non posso di certo dire che sia facile da stendere. Per quello che mi riguarda non posso neanche immaginare di applicarlo, senza aver prima contornato le labbra con una matita e senza utilizzare un pennellino di precisione. Se avete pellicine o labbra secche sappiate che ve le andrà ad evidenziare.
Altra cosa non decisamente piacevole, tinge le labbra e non poco. Una volta rimosso, le mie erano di un fucsia acceso e ho impiegato un po' di tempo per struccarle del tutto.
Queste a mio avviso, sono le caratteristiche un po' problematiche di questo rossetto. Come lati positivi mi sento di evidenziare, oltre al colore assolutamente stupendo, l'altissima durata (diciamo intorno alle sei ore senza problemi) e il fatto che ci si può dimenticare delle sbavature. Perché lui, Pulp, una volta applicato se ne rimane bello fermo dov'è e non sbava nemmeno bevendo o mangiando. Al limite si sbriciola leggermente agli angoli delle labbra e se ne va senza far danno.


Ecco lo swatch sul mio braccio. Mi unisco a chi recentemente, mi sembra Jasminora, si chiedeva come fate voi a realizzare gli swatches senza slogarvi una qualche parte del corpo.
Non possiedo nessun colore che si avvicini nemmeno lontanamente a questo pertano non posso compararvelo.


Ed eccolo applicato su me stessa. Devo dire che mi piace molto come raffredda i miei colori, purtroppo non è un colore che potrò applicare spesso, sicuramente non per andare in ufficio, ma quanto mi piace!



Passiamo a Santa Claus. L'ho acquistato nei giorni immediatamente prima di Natale. Ero connessa a Facebook nel momento esatto in cui hanno pubblicizzato sulla pagina Mulac che era in vendita e sono riuscita a prenderlo senza alcun problema. Ho letto di tantissime ragazze che dopo nemmeno un paio d'ore l'avevano trovato esaurito, al momento però mi risulta sia nuovamente disponibile.
Volendo essere precisi, nemmeno questo è un colore che rientrerebbe nelle mie corde, in quanto si tratta di un rosso con una forte propensione al fucsia e finish metallizzato.
In questo caso la texture è cremosa, confortevole e piacevole da applicare. Idratante senza essere scivoloso. Il colore è pieno con una sola passata. Anche in questo caso la durata è alta, meno rispetto a Pulp ma comunque notevole. Dopo aver mangiato o bevuto è necessario ritoccarlo. Non mi ha mai sbavato ma devo ammettere che l'ho sempre  utilizzato con  una matita in cera quindi il mio giudizio potrebbe essere sfalsato.
Anche in questo caso ha tinto le mie labbra anche se in maniera molto leggera.


L'unico rossetto in mio possesso che vagamente potrebbe ricordarlo è Velvet Orchid di Estee Lauder anche se Velvet Orchid tende leggermente al mattone e non è così tanto fucsia come Santa Claus.
Lo so che vi mancava la mia "precisione" nel descrivere i colori ^__^


Mi ci vedo bene anche con lui. A differenza di Pulp, Santa Claus lo sto indossando molto spesso e in ogni occasione.



Ultimo ma non per importanza, è Pretty Woman. L'avevo puntato dalla prima volta che hanno presentato i rossetti ma non ero riuscita ad acquistarlo in tempo. Diverse volte l'ho trovato esaurito.
Questa è decisamente una tonalità che mi avete visto indosso mille volte e che non mi stanca mai.  La texture è una via di mezzo tra Pulp e Santa Claus. Più pastosa che cremosa ma comunque facile da applicare. Direi la stessa differenza che c'è tra retro matte e matte di Mac. Durata impeccabile, diciamo intorno alle otto ore (mi rifaccio alla mia giornata lavorativa) senza bisogno di ritocchi e senza sbavature. Abbastanza confortevole. Non ha seccato le mie labbra.


Non appena l'ho visto mi ha ricordato immediatamente Lady Danger di Mac anche se è meno  arancione. La finitura l'ho trovata invece è pressoché identica.


Non devo dirvi che mi piace moltissimo vero?

Considerazioni finali molto brevi. Sono molto soddisfatta di tutti e tre e in futuro mi piacerebbe acquistarne altri tre, nello specifico Marilyn, Guy e Hope, questi ultimi due mi servono per alcuni trucchi "fantasy" che ho in mente ^__^ 
Voi cosa ne dite? Vi piacciono? Ne possedete alcuni o altri? Consigli? 
post signature

33 commenti:

  1. Il mio preferito fra i 3 è Santa Claus... ma devo ammettere che tutti hanno una pigmentazione eccezionale!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è davvero difficile scegliere tra questi tre. Forse Pretty Woman, o forse Pulp. Dilemma :)

      Elimina
  2. Pretty Woman ti sta un incanto *_*
    Pulp è davvero un super viola, ma fra tutti quello che mi ha subito attirato è stato Guy ;)

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora avuto occasione di provare nulla di mulac:) Di questi che hai scelto mi piace un sacco pulp e vorrei provare anche wonka baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già anche Wonka mi piacerebbe, ma lo vedo così tanto scivoloso che ho paura mi vada dappertutto :)

      Elimina
  4. Pretty Woman ti sta splendidamente *____*

    RispondiElimina
  5. Fossi in te, io in ufficio con Pulp ci andrei eccome! Ti stanno benissimo tutti e tre ma lui è fantastico. Dovessi acquistare tutti i rossetti che mostra Federica (e che le stanno daddioproprio!) sarebbe la fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, potrei provare, ma gia il mio capo (sant'uomo) si è abituato ai miei trucchi occhi intensi e rossetto rosso, non vorrei esagerare :) Concordo che a Federica sta proprio benissimo tutto

      Elimina
  6. Ti stanon davvero bene questi colori, soprattutto Santa Claus! purtroppo non ho ancora provato nessun prodotto Mulac ma so già che mi rifarò presto! Marilyn e Wonka in pole position :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marylin continuo a metterlo e a toglierlo dal carrello...prima o poi cederò. Credo prima che poi

      Elimina
  7. Adoro i rossetti Mulac ! Ne ho 3 e Marylin è il mio rosso preferito ! Pretty Woman ti sta da dio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martina :) Su di te ricordo solo colori nude, se hai qualche foto nel blog dove indossi Marylin me lo lasceresti qui sotto? Sono curiosa di vederlo ^__^

      Elimina
  8. Pulp è molto bello,ma il mio preferito è Santa Claus,che,inutile dirlo,ti sta una meraviglia!!!!I rossi aranciati non li amo,quindi Pretty woman non mi attira,anche se a te sta comunque benissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che Santa Claus è quello che mi vedo meno addosso ma vedo che piace a tutte quindi mi fido :) mi avete convinta!

      Elimina
  9. Il mio preferto su di te è Santa Claus, ti "illumina" un sacco! Vabbè inutile dire che Pulp è qualcosa di stupendo e si abbina perfettamente al tuo incarnato. Io come viola ho It wasn't me di Essence, che è molto più scuro, ma da quando mia mamma vedendomelo addosso mi ha detto che sembro una morta faccio un po' fatica ad usarlo :/ (quindi capisco benissimo che lo userai poco e non in ufficio). Dovessi fare un acquisto Mulac credo mi orienterei su Marylin (mi piace anche Flamingo ma mi starebbe pessimamente).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mamme sono sempre "delicate". Mia madre boccia ogni mio singolo trucco a meno che non consista unicamente in una passata di mascara. Ma d'altronde lei non si trucca quindi...
      Ricordo il rossetto Essence che mi citi, adesso me lo vado a rivedere. Secondo me invece Flamingo ti starebbe bene, cavolo se non sta bene a te che sei mora :)

      Elimina
  10. Santa Claus è decisamente il mio preferito...ti dona un sacco :)

    RispondiElimina
  11. Ma com'è possibile che ti sta tutto benissimo? T_T
    Santa Claus è incantevole, su di te è una meraviglia ma ho paura che con i miei toni possa star male.
    E' da un po' di tempo che adocchio i rossetti Mulac e mi sa che un giorno commetterò il gran reato! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cherry ^__^, ma ti assicuro che non è così. Un giorno indosserò un rossetto nude così vedrai che cosa inguardabile. Detto questo, cerco di immaginarmi Santa Claus su di te e non credo ti starebbe male, anzi. Fammi sapere quando cedi all'acquisto :D

      Elimina
    2. Sai che anch'io non mi vedo con i nude?ho solo panna cotta di Neve ma lo uso poco perché mi ci vedo "strana" ;)

      Elimina
  12. Come colore Pulp lo adoro *___* Ovvio che gli altri due colori ti stanno bene, ma con Pulp il risultato è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perché ma mi immaginavo che ti sarebbe piaciuto Pulp ^__^

      Elimina
  13. Tutti e tre sono bellissimi, però con Pulp sei una vera bomba *-* ti sta benissimo e mi piace un sacco come raffredda i tuoi colori!

    RispondiElimina
  14. Santa Claus è proprio il tuo colore, mi piace davvero come ti sta. **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eve ^__^, pensare che tra i tre è quello che forse mi piace meno e invece noto che a tutte è piaciuto.

      Elimina
  15. Il viola ti sta benissimo, sembra davvero morbido... i viola che ho provato io erano difficili da stendere e l'effetto non era un granché..
    I due rossi sono fantastici entrambi e farebbero la gioia delle mie labbra, che tanto oltre il rosso non sanno andare!
    a te creatura divina, un abbraccio..che oggi sono triste-triste..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto ora della tua tristezza :( e non posso che accodarmi. Veramente uno scempio.
      A te il rosso sta semplicemente d'incanto e comunque anch'io sono abbastanza monotematica. Anche questo viola è difficile da stendere e assolutamente non confortevole. Dalla sua è che dura un casino ed è molto molto bello.

      Elimina
  16. Mi piacciono molto tutti e tre...io ho ricevuto ieri i miei primi due rossetti del marchio ma devo ancora provarli...adoro Santa Claus su di te.....e mi fai quasi pentire di non averlo preso...

    RispondiElimina
  17. Ho Santa Claus e lo adoro! E anche Marilyn :) .. ti ho appena scoperta *_*

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^