domenica 1 marzo 2015

Smashbox - Palette On The Rocks - Review, Swatches and Makeup Look

Oggi nuova review di una palette acquistata circa un paio di settimane fa. Mi riferisco alla "On the rocks" di Smashbox. Si tratta di un'edizione limitata immessa sul mercato in occasione delle festività natalizie, ma ancora disponibile sul loro sito ufficiale. 
La faccenda è "nata" in questo modo: aspettavo l'uscita della Double Exposure Palette e cercando un po' di swatches in rete, mi sono trovata davanti questa meraviglia che mi ha immediatamente conquistata. Ho deciso pertanto di acquistare prima questa, soprattutto considerando che non farà parte della collezione permanente e mettere momentaneamente da parte la Double Exposure, che comunque comprerò in futuro. 
Comincio a mostrarvi un po' di foto. Spero vi piaccia. Io la adoro ^__^


La confezione esterna è in cartone con motivi olografici  che riproducono delle gemme preziose, andando ad anticiparne il contenuto e si presenta in maniera davvero accattivante.




La palette vera e propria riprende il motivo con  le pietre pregiate ed è realizzata in plastica  molto rigida con chiusura ad incastro.


Dalle foto che avevo visto in giro mi ero fatta l'idea che la palette fosse molto più grande e anche ingombrante. In realtà, come potete vedere dalla foto, le dimensioni  sono contenute e pertanto la trovo molto  agevole per spostamenti vari.


Come anche nella Full Exposure, è presente all'interno della confezione una brochure che illustra tre possibili look.


Le istruzioni sono solamente in inglese e francese ma  decisamente intuitive.


Aprendo la palette, si trova uno specchio bello grande che occupa tutta la superficie del coperchio superiore e che mi sono dimenticata di fotografare. Se non faccio qualcosa di approssimativo ogni volta non sono felice...
Gli ombretti sono protetti da un laminato in platica che riporta i nomi degli stessi.


Ed ecco finalmente il contenuto. La palette comprende dodici tonalità di ombretti, tutti dal finish shimmer, satinato o glitterato a parte un paio, nello specifico i colori chiari, che sono mat.
Al centro della confezione c'è un finto diamante (ma veramente?) .
Personalmente, apprezzo sempre molto questi dettagli da principessina. Da amante del packaging subisco il fascino del dettaglio e non amo lo stile minimal.


I colori sono uno più bello dell'altro. Nell'arco di queste due settimane li ho provati tutti e le mie aspettative non sono state deluse.


Ed ecco gli swatches. L'unica nota dolente, che purtroppo continuo a riscontrare nella maggior parte delle palette, è data dai colori più chiari. Mi riferisco ad Opus (un rosa cipria chiaro) e Vanilla (il nome descrive il colore) che, pur essendo scriventi, tendono a spolverare un po'.
Gli swatches parlano da soli. Questi colori hanno una scrivenza pazzesca.
Blacktop è entrato di diritto nei miei smokey eyes quotidiani, (per la cronaca il mio trucco da ufficio consiste in smokey eyes nero con angolo interno chiaro e labbra rosse)  mentre Chianti l'ho utilizzato spesso da solo sulla palpebra mobile. Coronation e Nutmeg mi sono trovata ad applicarli insieme diverse volte come anche nel trucco di oggi.


Le tonalità mi piacciono veramente tutte anche se devo ammettere che Sapphires è probabilmente uno dei più belli se non il più bel blu che io abbia mai visto. Stessa cosa per Midnight Emerald.
Mist l'avrei preferito più intenso. E' un bellissimo grigio argento ma, per rimanere coerente con il resto delle tonalità gioiello mi sarebbe piaciuto decisamente più glitter. Gusti personali. Bellissimi anche Confectionette e Obsidian.


Per il trucco di oggi ho applicato Opus sotto l'arcata sopracciliare, Sapphires nella piega dell'occhio e verso l'esterno, Mist nell'angolo interno, Nutmeg nella parte centrale della palpebra mobile e Coronation nella parte finale congiungendosi con il blu.
Avevo anche applicato Obsidian nella rima esterna inferiore ma, guarda caso, mi sono dimenticata ancora di fare un close up dell'occhio aperto.



Considerazioni finali. 
Innanzitutto vi dico che la palette è al momento scontata sul sito e costa € 29,62 contro i € 39,50 che ho pagato io quando l'ho acquistata.
Riguardo a Smashbox ne sento veramente parlare pochissimo in Italia e lo ritengo un gran peccato perché tutti i prodotti che ho acquistato di questo brand, si sono sempre rivelati di altissima qualità. 
Questa palette mantiene gli stessi standard e mi piace particolarmente sia per la scelta dei colori, che per i finish proposti, che per le dimensioni tutto sommato contenute.
Le polveri sono, ad eccezione delle tonalità chiare di cui già vi parlavo prima, setose al tatto, ben sfumabili e con una durata pazzesca. Diciamo che li applicate alla mattina e a notte inoltrata sono ancora intensi come appena indossati senza virare di colore. Nonostante l'intensità dei colori non mi sono mai macchiata e non ho avuto problemi nello sfumarli.
La consistenza stessa la trovo molto fine, a differenza di altre palette ugualmente pigmentate ma con una texture più grezza. 
Penso che a questa palette non manchi proprio nulla, comprende tonalità per realizzare praticamente qualunque tipo di trucco. Forse l'aggiunta di un colore di transizione mat, tipo un marrone freddo, sarebbe stato veramente l'ideale ma si tratta  di sfumature. 
Devo forse dire che mi piace da impazzire o si coglie? ^__^

post signature

25 commenti:

  1. Anch'io sono stata colpita da Sapphires e midnight emerald,ma anche Confectionette mi piace molto!!!
    Bella la confezione,Smashbox non la conosco per niente come marca,ma se tu dici che è valida(e so che sei abituata ad alti standard),magari prima o poi sperimento.Ottima idea le foto con la palette in mano per le proporzioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento assolutamente di consigliartela come marca, tutto quello che ho provato fino ad ora, vale a dire ombretti primer e correttori mi ha soddisfatta in pieno. In particolare devo parlare velocemente del loro correttore liquido hd che ho preso da poco e che si è rivelato una bomba :)

      Elimina
  2. Midnight Emerald è il mio colore preferito! Bellissimi poi tutti, soprattutto su di te!
    ;***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace moltissimo. E' una dura lotta trovare il colore più bello in questa palette perchè sono favolosi tutti. Grazie del complimento :)

      Elimina
  3. Ci credo che ti piaccia da impazzire è stupenda;) ha dei colori bellissimi e tu hai realizzato un trucco altrettanto bello.
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) ricambio i baci. Felice ti piaccia

      Elimina
  4. Ma che meraviglia questa palette!!! Non conoscevo nemmeno la sua esistenza!!! Bellissimo il packaging e bellissimi i colori *__* Ma poi che bella l'ultima foto in cui ti specchi :) Un bacione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto comincio col ricambiare il bacio e ringraziarti per i complimenti :) è davvero bella questa palette. Smashbox non gode della fama di altre marche ma non ha davvero nulla da invidiare a nessuno, anzi. Parlo ovviamente per i prodotti che ho provato.

      Elimina
  5. *0* la prenderei anche solo per Midnight Emerald...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__^ stesso ragionamento tuo ma con Sapphires, anche se sono davvero tutti belli

      Elimina
  6. Per ovvi motivi speravo che la qualità fosse bassa, perché guardando i colori mi ero già innamorata *__* in primis di Midnight Emerald, poi di Sapphires, Blacktop, Coronation e Chianti, oltre che molto belli son particolari. Mi piace l'accostamento di colori che hai fatto, porca miseria io non riesco ad abbinare colori così diversi tra loro, ho proprio un limite...Ammetto però che speravo ci fosse il mio prediletto nel makeup! Ce lo fai vedere prima o poi il makeup da ufficio? Mi hai messo curiosità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai morire tutte le volte :) ero molto tentata di usare midnight emerald ma dato che ve l'ho propinato da poco volevo variare un pochino. Seee variare....chi voglio prendere in giro? :) uso sempre blu, verde e rosso. Comunque mi hai dato una bellissima idea per un post futuro, vale a dire i miei makeup da ufficio. Sono principalmente tre che uso sempre, quindi grazie mille :)

      Elimina
  7. Che cosa è quel Midnight Emerald?
    Sono rimasta a fissarlo per un minuto buono così *_* ahah
    Personalmente amo quel packaging, di solito ne prediligo uno più sobrio e sofisticato ma questo penso sia pensato ad hoc per riprendere ogni minimo dettaglio delle pietre preziose descritte.
    E a proposito di Smashbox, ho sempre voluto provare qualcosa del brand, specie il loro famoso primer! Ci penserò su :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato diversi primer tra cui quello occhi e uno viso, entrambi favolosi. Te li consiglio. Il primer occhi ha una consistenza stranissima quasi polverosa nonostante sia in crema ma è davvero valido. Midnight Emerald è davvero bello :)

      Elimina
  8. considerando quanto io ami le palette, dire che sono rimasta incantata è riduttivo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io cedo volentieri al fascino delle palette. Poi questa è davvero incantevole

      Elimina
  9. di smashbox ho il primer ed è favolosooooooooooooo!! questo trucco ti sta benissimo e mi sembri pure più giovane ( non che tu non lo sia ma secondo me assumi un'aria ancora più" fresca")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sembrava di ricordare che ce l'avevi o forse ne avevi parlato? Comunque concordo con te. Sono contenta che ti piaccia il trucco e comunque guarda che io sono vecchia :) maschero bene ma la sono. Un bacione grosso

      Elimina
  10. Conosco poco i prodotti Smashbox ma questa palette sembra davvero interessante, che bei colori!
    Come tuo solito riesci a fare meraviglie coi pennelli <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie *_____*
      anche per essere passata

      Elimina
  11. Questa palette è straordinaria, le tonalità sono bellissime e quel "diamantino" centrale rende la palette stupenda *-*
    Il trucco come sempre è bellissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia cara :) vero che il diamantino è figo? Sono una gazza ladra, tutto quello che luccica mi attrae

      Elimina
  12. Sono d'accordo con te...se ne parla porco di Smashbox ma ha dei prodotti davvero eccezionali...anche io mi sono trovata benissimo con i pochi prodotti che ho testato...
    Comunque questa palettina è davvero carina e mi piace molto il look che hai creato.....

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^