lunedì 20 aprile 2015

Capitano Nero (Romulano), Star Trek - Makeup

"C'era una tradizione su Romulus, che quando una persona cara moriva si usava dipingere il dolore sulla propria pelle.
Antichi simboli di amore e di perdita.
Con il tempo il disegno sarebbe sbiadito, e con esso il periodo del lutto.
La vita sarebbe continuata ugualmente. 
Noi dipingiamo questi simboli sulla nostra pelle, ora.
Ma noi bruciamo internamente in profondità.
Così che non sbiadirà mai. 
Perché la vita non continua.
Noi moriamo con i nostri amici.
Noi moriamo con le nostre famiglie.
Noi moriamo con Romulus.
E tutto ciò che ci rimane è la vendetta. 





Ho serie difficoltà nel cominciare questo post in maniera sensata. Sarà che sono le 18,40 e io sono affamata e stanca, sarà che sono a corto di parole più del solito ma quello che mi esce, sarebbe un: "Niente, l'altra sera mi stavo riguardando per la milionesima volta Star Trek, il film del 2009 di Abrams e pensando a quanto mi piace il personaggio di Nero, mi è venuto in mente che potevo cercare di ricreare i tatuaggi che ha sul viso, figo, wow, bello, sarò capace?, verrà una gognata? - traduzione dallo slang piacentino schifezza, e altri pensieri semplici e sconnessi di questo tipo"
Quindi sostanzialmente questo è quanto.
Se non si fosse capito la mia "anima" saltella dal fantasy alla fantascienza con qualche incursione nell'horror.
Non mi va assolutamente di riportarvi quelle descrizioni da Wikipedia con il copia incolla per spiegarvi chi sono i Romulani o addirittura cimentarmi io nella spiegazione...non vorrei essere linciata, posso solamente dire che ho cominciato a  guardare Star Trek da piccola, molto piccola...forse ancora non andavo alle elementari e mi è sempre piaciuto.
Avevo una predilezione per i Vulcaniani e per la loro capacità di reprimere le emozioni e se devo essere sincera i Romulani non me li ricordo. Eh già. Non è che mi sono vista proprio tutte le puntate.
Comunque quando ho visto per la prima volta il film uscito nel 2009, Nero mi è entrato subito nel cuore. Perché è incazzato come una bestia, lievemente sarcastico e perché vuole vendicare la distruzione del suo pianeta e la conseguente morte della moglie incinta senza fermarsi di fronte a nulla. Spacca e basta.
Questo è quanto.

Foto presa dal web


Passiamo al trucco. La foto sopra di me è quella che ho utilizzato per cercare di ricreare i tatuaggi che ha sul viso.
Come prima cosa, utilizzando della plastilina, ho coperto le mie sopracciglia partendo dalla metà e arrivando fino alla fine. Ho poi applicato  un correttore aranciato per eliminare l'alone scuro e successivamente ho steso un altro correttore questa volta del colore della mia pelle.
Ho realizzato poi la base come faccio ogni giorno con fondotinta e cipria per fissare.
Con una matita nera ho tracciato lo scheletro dei miei disegni e successivamente ho ripassato il tutto con un eyeliner, riempiendo gli spazi lasciati vuoti.
Anche le sopracciglia le ho disegnate in questo modo, prima matita e poi eyeliner e le utilizzate come "rampa di lancio" per i miei disegni.
La quantità di castronerie che sforno a quest'ora è impagabile...


Non potevo esimermi dall'applicare mascara e ciglia finte.


In alcuni punti l'eyeliner sembra sbiadito ma è l'effetto delle mie luci sparaflashate. Dal vivo era di un nero intenso.


Labbra nature con solo un po' di balsamo labbra e pellicine in vista.

Fine.
Concludo in maniera profonda, dicendo che quando realizzo questi makeup non sono nuda...indosso un top...così, magari ve lo stavate chiedendo...che poi ad essere ignuda in casa mia non ci sarebbe proprio nulla di male...ma boh, insomma non volevo passare da zozza.
Ok, me ne vado ^__^

Ah no, ultima cosa. Voi l'avete visto? Vi è piaciuto?
Io ho preferito Star Trek - Into the Darkness, perché ci sono quei cattivoni dei Klingon e hanno delle astronavi da paura!
Sapete che ne uscirà anche un terzo? Sapete che Spock lo interpreta Zachary Quinto che io adoro e che ha recitato anche in American Horror Story, altra mia serie preferita? E sapete che Bones invece lo interpreta quel bonazzo di Eomer deel Signore degli Anelli, all'anagrafe Karl Urban?
Ah lo sapevate già?? E allora niente...


Face

L'Oréal, NutriLift Gold130, Warm Ivory
Collistar, CC Perfezione, Correttori Universali
L'Oréal, Nude Magique BB Powder, Colorito Chiaro
Maybelline, Expert Eyes, Khôl Eye Pencil, Black
Deborah, Ultraliner 

Eyes

Lancôme, Hypnôse Doll Eyes
Mac, False Lashes, 48





post signature

30 commenti:

  1. Oh mamma come sei adorabile. ^-^ super super carina così. :) ♥.♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) ti giuro che tutto mi sarei aspettata fuorché sentirmi dire che sono adorabile

      Elimina
  2. Che figata *___* Direi che sei riuscita benissimo nel tuo intento di riprodurre i tatuaggi di Nero! Io purtroppo non ho mai visto Star Trek (è tanto se so chi è Spock T_T) ma sono anni che mi riprometto di cominciare. Mi incuriosisce da morire, appassionata di fantascienza ed astronomia come sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto grazie mille :) se sei appassionata di fantascienza decisamente ti piacerà :D

      Elimina
  3. Oddio ma sei stata bravissima (come sempre d'altronde!). Hai una manualità invidiabile,e poi sei sempre bellissima,anche con la faccia tatuata ^__^

    RispondiElimina
  4. Wow che meraviglia, sei stata eccezionale *_* WOW!

    RispondiElimina
  5. Sei stata bravissima a ricreare il tatuaggio, complimenti davvero *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Grazie mille Foffy, si poteva fare molto molto meglio ma per cominciare, dai. Ci sta

      Elimina
  6. Bellissimo il trucco,di Star Trek guardavo la serie "classica" da piccola,i film mi sono piaciuti tutti e due ma il secondo di più perchè c'era Cumberbatch <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cumberbatch, premesso che mi piace da morire in generale e lo trovo un attore dei migliori in circolazione, in Into the Dakness è davvero da bava alla bocca. Anche a me è piaciuto di più il secondo comunque :)

      Elimina
    2. La voce.La voce, Diomamma!!!!(io vedo tutto in originale)
      Anche in the imitation game era bravissimo,secondo me!

      Elimina
    3. Anch'io guardo in lingua originale spesso e volentieri però con i sottotitoli perché sono una capra behhh e si. Sti gran cavoli (sono stata fine), di quell'uomo non si "butta" via niente! The imitation game non l'ho ancora visto, ma rimedierò

      Elimina
  7. Ora dico un'ERESIA: non ho MAI visto Star Trek (devo correre a nascondermi?). E' che da piccola sono sempre stata pizzi e merletti e quella era roba da maschi. E adesso che sono "grande" semplicemente non mi è mai capitato. Ammetto però che quando leggo le tante voci entusiaste, mi viene una gran voglia di iniziare a farlo.
    Detto ciò, il trucco è una figata! Io poi amo i "ghirigori" sul viso, li ho realizzati in diverse puntate di "Una Nota di Colore", una rubrica che ho tenuto lo scorso anno.
    Complimenti davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non devi assolutamente nasconderti :D per la cronaca anch'io ero molto principessa da piccola, alternavo l'incantevole Creamy ai telefilm di Batman e Robin (si, quelli in calzamaglia), a Ken Shiro a Star Trek e a Magica Emy...ero già un po' strana. Quindi nulla di strano se tu non lo guardavi. Sono contenta che ti piaccia il trucco, mi vado a cercare allora la tua rubrica che sono curiosa. Anzi se vuoi linkarmela qui direttamente mi fa piacere :)

      Elimina
  8. mi è piaciuto molto la parte iniziale di " presentazione " sai? ammetto che non sono una grande fan di Star Trek certo...se poi ti aggiungo che io il venerdì mi guardo le " 3 rose di eva" forse mi bannerai ahahhahah!
    Dico solo ( e non è poco) che sei una ragazza piena di inventiva e originale e.....chissà che prima o poi ci conosceremo live;)così mi dai anche qualche utile consiglio su che colla è meritevole per le ciglia finte?thank you:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia il tuo commento non sai quanto mi ha resa felice! Spero davvero di incontrarti live, ci terrei davvero tanto. Intanto riguardo alla colla per ciglia finte, se ne vuoi una davvero valida e in più economica ti consiglio quella della Essence Frame 4 Fame. Con quella non corri il rischio che le ciglia ti si stacchino dopo qualche ora.
      Ma cosa sono le 3 rose di eva? :)

      Elimina
  9. Stavolta sarò breve: Fighissima sia l'idea sia il risultato *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3 <3 <3 <3 <3 (tempesta di cuori per te)

      Elimina
  10. Wow che meraviglia...ma sei bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Autilia, sono felice ti piaccia :)

      Elimina
  11. Faccio parte di quelle che non hanno mai visto Star Trek ( e ammetto che spesso lo confondo con Star Wars: si vede che non è il mio genere? )
    Sono colpita, perché seppure questo makeup potesse sembrare relativamente semplice, in realtà credo non avrei nemmeno da dove cominciare col nascondere le sopracciglia. Figuriamoci disegnarmi i tatuaggi in faccia :°D
    Sei un mostro di bravura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che leggermente si coglie che non è il tuo genere :D ma sono felice che nonostante questo il risultato ti sia piaciuto.

      Elimina
  12. Ammetto di essere anche io come Fede La Favola Russa....non l'ho mai visto e per capire se si parla si Star Trek o Star Wars mi devo concentrare...ma vabbè, ignoranza mia a parte ha realizzato una meraviglia....adoro quando fai questi trucchi fantasy, sono sempre uno spettacolo...mi piace davvero tantissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come diceva la Miki qualche commento sopra, Star Trek e anche Star Wars rientravano un po' nell'ambito maschile quindi è più facile trovare ragazze che non li conoscono piuttosto che il contrario :) comunque sono felice che il trucco ti piaccia e anzi, forse il fatto che non sei appassionata della serie e nonostante questo apprezzi, mi rende ancora più felice.

      Elimina
  13. Devo ammettere che, a differenza di Star Wars, di Star Trek non sono così ferrata eppure qualche personaggio base lo ricordo!
    Tu sei splendida, ma va, e credo ormai che qualsiasi trucco non riesca a non darti giustizia, sembra perfino che questo sia stato cucito apposta su di te (spiegami i tuoi profondi malefici donna!).
    Mi piace, mi piace, mi piace!
    Baci :*

    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Giulia sei troppo forte! :D beh il mondo star trek è decisamente sconfinato, nemmeno io conosco tutti i personaggi mentre invece Star Wars è tutt'altra storia. *__* e altro livello. Sono contenta che ti piaccia il mio trucco, pensavo che non se lo sarebbe filato nessuno.
      Baci come se non ci fosse un domani

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^