lunedì 6 aprile 2015

Neve Cosmetics - Palette Duochrome & Manga Brows for Redhair - Review, Swatches and Makeup Look

Oggi nuova review. Parto così, senza preavviso e senza introduzione. Le protagoniste sono, come da titolo, la famosissima palette Duochrome e la relativamente nuova Manga Brows, pensata per le ragazze con i capelli rossi e/o ramati. Entrambe targate Neve Cosmetics.
Riguardo alla palette, dopo averla snobbata per parecchio tempo, ho cominciato a desiderarla vedendo i look che Sakura postava con una certa frequenza su Facebook. A tal proposito vi invito a visitare il suo blog, perché proprio in questi giorni ha scritto un bellissimo post ricco di makeup realizzati con questa palette. 
Alcuni ho intenzione di copiarglieli spudoratamente ^__^
(dicevo che non avrei fatto un' introduzione e invece...)
Ovviamente quando mi sono decisa ad acquistarla era sold out e già pensavo che non l'avrei più trovata disponibile, quando a inizi di marzo mi è arrivata la notifica che era nuovamente in commercio. L'ho acquistata subito e già che c'ero ho aggiunto anche la Manga Brows che ero curiosissima di provare.



Mi rendo conto che questa palette l'avete vista praticamente in tutte le salse. Ma non l'avete vista qui! ^__^ sono stata convincente? Non mi dilungo in sterili descrizioni.


L'unica cosa che posso dire riguardo al packaging è che apprezzo molto le palette lineari della Neve. Le trovo comode sia da riporre che da portare in viaggio. Non occupano spazio e sono compatte.


Non sono riuscita a fotografare da vicino le cialde, cinque a cinque, pertanto le ho divise così.


E ora entriamo nel vivo della faccenda. Qui sopra potete vedere gli swatches della fila superiore di ombretti.
Secondo mio modestissimo parere, l'unico colore veramente duochrome tra questi è Pioggia Acida. Gli altri, nonostante siano comunque bei colori, intensi e anche particolari (mi riferisco a Fenice) non hanno particolari riflessi. Una grossa delusione è stata Utopia. Mi immaginavo un bel blu con riflessi viola e invece rimane molto leggero sulla palpebra e per nulla riflessato.
Chimera, la tonalità viola è un po' polverosa e meno scrivente degli altri colori.


Nella fila inferiore invece ci sono diversi colori che mi piacciono parecchio, Mela Stregata su tutti, seguito da Polline e da Veleno. Questi tre colori, uniti a Pioggia Acida e Fenice mi hanno conquistata e mi giustificano la palette.
Gli altri colori li trovo poco particolari e già visti. Mezza Estate è l'unica tonalità che proprio non mi piace e che non ho utilizzato.
Col senno di poi avrei potuto aspettare l'uscita delle cialde singole e non acquistare la palette ma, dato che me l'ero già persa due volte, non volevo correre il rischio di non trovarle.


Manga Brows per le rosse. Era ora! Finalmente qualcuno che pensa anche a quelle ragazze non solo con i capelli rossi, ma anche quelle (come la sottoscritta) che di natura non sono bionde, non sono more, non sono castane, non sono rosse ma bensì ramate...ogni volta che lo dico, descrivendo i miei capelli, la gente mi guarda strano. Eppure la realtà dei fatti è questa.


La matita si presenta con due tonalità diverse.


La tonalità più chiara, Light Copper. Troppo chiara per me. Mi spiace non potervi dare un parere molto preciso ma essendo così chiara è impossibile per me utilizzarla. Penso che andrebbe benissimo anche per una ragazza con i capelli biondi dal sottotono dorato.


La tonalità Henna Red, perfetta per me. Non è troppo rossiccia da essere innaturale e nemmeno troppo castana da risultare scura su di me. E' perfettamente equilibrata e naturale.


E' presente anche un tappo removibile con un mini spazzolino.


Ed ecco gli swatches. Due parole anche su questa matita. Comincio col dire che mi è piaciuta moltissimo. Molto morbida, bellissimo colore (mi riferisco ad Henna Red) e con un'ottima durata.
Applicata alla mattina, struccata a notte inoltrata, non aveva perso colore, non aveva sbavato ne perso di intensità.
L'unico appunto che mi sento di fare è che, essendo estremamente morbida, deve essere temperata praticamente ad ogni utilizzo, pertanto la durata è limitata. Un mesetto scarso e per me è già ora di riacquistarla.



Look numero 1

Ho pensato di propinarvi un paio di makeup nonostante la palette si presti a tante combinazioni differenti.
Per la cronaca in questo makeup indosso anche la Manga Brows.


Ho utilizzato Polline all'angolo interno dell'occhio, Pioggia Acida nella parte centrale della palpebra mobile, Mela Stregata nella parte finale e nella piega dell'occhio, sfumata insieme a Twilight.


Nella rima esterna inferiore ho riapplicato Pioggia Acida nell'angolo interno e nuovamente Mela Stregata nella parte centrale e finale della palpebra.


Questa combinazione mi piace da morire. Trovo i riflessi veramente belli e particolari.


Look numero 2

Questo secondo trucco non era in programma. L'ho realizzato in velocità per uscire sabato.
Purtroppo, fuori pioveva a dirotto e nonostante l'uso delle luci, le foto sono leggermente cupe.


Inizialmente volevo fare un monocolore con Veleno su tutta la palpebra mobile, poi alla fine ho picchiettato un po' di Fenice nella parte centrale.


Nella rima esterna inferiore ho invece applicato Chimera.

Considerazioni finali. 
La palette mi piace ma mi aspettavo molto di più. Quattro colori su dieci che dovrebbero essere duochrome mi pare un po' pochino. Ci sono poi altre tonalità che mi piacciono parecchio ma che non hanno particolari riflessi quindi viene  meno il concetto di base della palette.
Forse se ne è parlato talmente tanto che le mie aspettative sono cresciute a dismisura. Nonostante questo, la trovo una bella e valida palette. Mi sarebbe piaciuto un colore molto chiaro, magari un bianco ghiaccio con riflessi blu o madreperla da utilizzare come illuminante sotto l'arcata sopracciliare. 
Dovessi darvi un consiglio, vi direi di acquistare solo le  cialde singole dei colori più particolari se e quando usciranno.  
Riguardo invece alla Manga Brows mi ritengo totalmente soddisfatta, ripetendo quello che ho scritto prima, è morbida, scrivente, durata elevata e soprattutto, parte più importante per la sottoscritta, si accorda perfettamente al colore dei miei capelli.
Avete acquistato anche voi questa palette? O una qualche Manga Brows ? Suggerimenti per utilizzarla al meglio?
Aggiornamento del 07 aprile: neanche a farlo apposta proprio oggi sono uscite in commercio le cialde singole. Giuro che non lo sapevo ^__^
post signature

32 commenti:

  1. Those eyeshadow shades look so so pretty! I love the bold colours and the intense pigmentation. Gorgeous!
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Sulla Manga Brows posso dirti che quella che avevo io aveva due mine di colore praticamente identico,e che la trovavo meno scrivente delle Pastello;quindi non l'ho più ricomprata e vado avanti con la pastello Ebano che per il colore delle mie sopracciglia è perfetta e costa parecchio di meno.
    Sulla duochrome sbavo da secoli,mi sono mangiata le mani per non acquistarla ma se adesso è di nuovo in stock vorrei comprarla,anche se da quel che mi dici non è questa figata pazzesca al 100% ;)
    Bellissimi entrambe i look,anche quello fatto "di fretta" XD , di cui apprezzo enormemente anche il rosso scuro del rossetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo perfettamente la tua Manga Brows con i colori uguali, forse per le nuove hanno deciso di differenziarle in maniera netta e magari anche cambiato anche la scrivenza. La mia ti posso assicurare che scrive davvero parecchio ma è talmente morbida che si sta esaurendo alla velocità della luce. Credo comunque che l'acquisterò nuovamente. Per la palette, credo che la prima versione mi sarebbe piaciuta di più, con quel bellissimo Alchimista comunque si, non la promuovo a pieni voti, proprio perché di colori veramente duochrome c'è ne sono pochi. Sono contenta che ti piace anche il look frettoloso :) ultimamente sto mettendo da parte il mio canonico rosso per queste tonalità

      Elimina
  3. Mela stregata è qualcosa di meraviglioso! Penso che acquisterò la cialda singola! Che delusione quando ho letto di Utopia, era il colore che mi ispirava di più. Il secondo look è spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me Utopia ha deluso tantissimo. Il blu è il mio colore preferito e già mi immaginavo un blu/viola ricco di riflessi di ogni colore possibile e immaginabile e invece il nulla :( grossa tristezza. Mela stregata come anche Pioggia Acida secondo me valgono l'acquisto.

      Elimina
  4. Hai creato dei look veramente stupendi *_*

    RispondiElimina
  5. Io ho la prima versione della palette, con Alchimista al posto di Twilight, uno degli ombretti più problematici del mondo, ma che io trovo comunque splendido, e Fireworks al posto di Fenice.
    Tranne che per il packaging - questo è bellissimo!!! - preferisco la mia, dagli swatches i colori mi sembrano molto più riflessati, ad esempio Utopia, che qui è un semplice blu.
    E' da tantissimo tempo che non la uso e adesso mi è venuta voglia di giocarci un po' e riprendere la serie che avevo inaugurato sul blog.
    I makeup che hai realizzato mi piacciono tutti e due, ma il secondo trovo che ti doni particolarmente, soprattutto in combinazione con quel rossetto.
    La matita non l'ho provata, mi frena il fatto che tutte ne lamentate la durata, inoltre ultimamente mi sto trovando bene con le polveri e penso di non cambiare per un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto modo di ammirare un tuo makeup con Alchimista e mi piace da morire. Anch'io preferisco la prima versione ma ho "dormito" e quindi me la sono persa. Sono contenta che ti piacciono i miei trucchi :) riguardo alle sopracciglia, dovendole anche allungare un po' le polveri non sono proprio l'ideale per me, per lo meno non da sole.

      Elimina
  6. Eccomi, sono la colpevole! Cara, innazitutto grazie mille per le belle parole *.*, mi dspiace però aver creato sulla palette delle aspettative che non sono state soddisfatte pienamente. Ammetto che Chimera ha deluso un po' anche me, perché sono una grandissima amante del viola quindi mi aspettavo qualcosa di più particolare, anche Utopia non mi convince, ma il blu non me lo so vedere addosso in qualsiasi salsa quindi non ci ho dato tanto peso, nonostante ciò la palette la amo tantissimo ma questo già lo sai quindi evito di tediarti ulteriormente.
    I makeup te li copierò anch'io, quindi il nostro sarà uno scambio equo e solidale :D mi piacciono tantissimo entrambi, in particolar modo il primo, anche se forse ti sta leggermente meglio il secondo (comunque stai benissimo in entrambi i casi, questo è piuttosto evidente).
    Complimenti anche per le foto perché sei riuscita molto molto bene a cogliere e far vedere i doppi riflessi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima :) diciamo che sono facilmente influenzabile di mio, specialmente se un prodotto già mi ispira, quindi non ti preoccupare. Io invece sul blu riponevo grandi aspettative dato che è uno dei miei colori preferiti e invece mi è andata male a questo giro, pazienza.
      Ti ringrazio come sempre per i complimenti, molto molto molto e ci aggiungo un altro molto graditi :) per le foto, un po' le luci nuove e un po' lightroom con qualche indicazione del mio ragazzo che è fotografo mi hanno agevolato parecchio.

      Elimina
  7. Possiedo questa palette dalla data di uscita e la amo!
    Ha dei colori favolosi...l'unica pecca è che certi colori sono un po polverosi ma vabè...è minima la cosa ;)
    bellissimi makeup come sempre ^.^ un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi tu hai la prima versione?! Invidia pura! Grazie per il complimento e ricambio il bacio ;)

      Elimina
  8. Sakura tentarice ahahah bella la palette ma anche io spero che escano le cialde perchè non tutti i colori sono da me. Tu ovviamente ne hai fatto "ottimo uso" io farei pasticci e basta. Per le foto son molto belle,anche io voglio le luciiii! un bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le luci mi aiutano in una maniera che non puoi nemmeno immaginare. Se penso alle contorsioni che dovevo fare per catturare un po' di luce solare e quando pioveva venivano uno schifo e se c'era nuvolo idem e se c'era troppo sole diretto anche. Con queste ho risolto praticamente tutti i miei problemi. Non posso che consigliartele. Le cialde singole sono uscite proprio il giorno dopo che ho pubblicato questo post :) e secondo me non faresti pasticci, anzi.
      Bacioni grossi :)

      Elimina
  9. Quanto adoro la Duochrome, ma mi sa che approfitterò dell'offerta di Neve e ne prenderò alcuni. I trucchi sono molto belli, ma il mio preferito è in assoluto il primo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jess <3 se ne acquisti qualcuna fammi sapere come ti trovi. O meglio, facci un trucco che ti voglio vedere. Mi piace un sacco il tuo stile <3

      Elimina
  10. Credo di essere l'unica sul pianeta a non amare la Duochrome, davvero mi ci trovo male :| Secondo me Mezza Estate è proprio bruttino e, a prescindere, la qualità per me non è una costante in tutte le cialde..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, mezza estate non "sa" di nulla ed è assolutamente vero che la qualità cambia da colore a colore. Io non faccio i salti di gioia ma nemmeno la boccio. Alcune cialde secondo me, valgono i soldi spesi. M

      Elimina
  11. Il colore della matita è veramente perfetto per te. Peccato si consumi così in fretta però :(
    La duochrome è veramente bella, attira parecchio anche me che non mi vedo proprio con i trucchi colorati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La durata in termini di giorni è davvero limitata purtroppo :/ però il colore mi piace un sacco quindi penso l'acquisterò ancora. Io avevo lo stesso problema tuo fino a qualche tempo fa con i trucchi troppo nude, leggi marrone/beige/taupe etc etc...adesso invece li indosso spessissimo e mi ci sento quasi più a mio agio che con quelli colorati

      Elimina
  12. There are some nice shades in this palette ! Love the looks you did here , the first one is my favorite :)

    RispondiElimina
  13. Adoro i tuoi make up, con l'ultimo poi sei pazzesca *_* che bellezza!
    La matita per sopracciglia mi attrae moltissimo, però ho sempre evitato l'acquisto proprio perché ho sempre sentito che dura poco e non so se mi va di acquistarla così spesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto grazie mille per i complimenti *__* cuori a profusione per te.
      Ti confermo che la matita dura poco a livello di giorni, un mese scarso :/ però l'effetto a me piace tantissimo e secondo me sarebbe perfetta anche per te

      Elimina
  14. va bene io adoro questa palette, per me è un must! ho la versione originale e vorrei prendere anche la riedizione per quanto le sono devota!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avrei tanto preferito la prima versione, Alchimista è un colore che avrei troppo voluto provare :( che tristezza me lo sono perso

      Elimina
  15. Devo dire che la stai mettendo ben bene alla prova la palette! Sono combattuta se prenderla o no...forse qualche cialda che penso sfruttare di più!
    Mentre la manga brow, ho avuto la possibilità di fare qualche swatch ed ho trovato quella che fa al caso mio, la prenderò con il prossimo ordine!
    Bei trucchi, come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Axelle :) io ti consiglio qualche cialda e non l'intera palette. Secondo me non tutte i colori valgono l'acquisto

      Elimina
  16. Pioggia Acida mi piace assai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me :) è uno dei miei preferiti insieme a Mela Stregata e Polline

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^