mercoledì 1 aprile 2015

Tag: Addicted to Blush #blushfiend ovvero Assatanata di Blush!

Arrivo moderatamente in ritardo con le risposte di questo tag per il quale mi ha taggata la gentilissima Miki di Miki in The Pinkland.
Sperando di far bene, forse sapete che ho "un'esperienza" inesistente in campo di tag, comincio col dire che il post originario è stato creato dalla blogger australiana Kat di Kitsch Snitch e tradotto da Claudia di Ava's World
Per la cronaca ho scoperto il blog di Claudia proprio pochissimi giorni fa e ho trovato tante cosette interessanti e attinenti al mio gusto come ad esempio, per citarne una, la passione comune per i rossetti rossi.
L'argomento di questo tag sono ovviamente i blush. I preferiti, le delusioni, i desiderati etc etc.
A dire il vero, nonostante il blush rientri sempre nei miei trucchi in maniera anche intensa, non mi ritengo proprio assatanata; dovendo scegliere tra un ombretto e un blush sceglierei sicuramente il primo. C'è però da dire che comunque ne possiedo una discreta collezione e proprio in questo periodo c'è ne sono diversi che vorrei acquistare.
Detto questo entriamo nel vivo del tag.

1) Qual è il colore di blush che ti dona di più?


Comincio facendo la noiosa e precisando che tra il colore che penso mi stia meglio e il colore che io mi vedo meglio addosso c'è una grande differenza. Comunque penso che un arancio puro opaco, sia il colore che mi dona maggiormente. Quello che fa più contrasto con la mia pelle ma che al tempo stesso richiama un po' i riflessi dei miei capelli. Questo nello specifico è Cinnamon di NYX.

2) Blush pressati, in crema, o in polvere libera?
Assolutamente pressati. Non amo i prodotti in crema in via generale a parte rarissime eccezioni.

3) Qual'è il tuo blush shimmer preferito?



Sono due a dire il vero. Entrambi molto simili. Il primo è il famosissimo Coralista di Benefit, che come potete notare ho davvero sfruttato tantissimo e il secondo, arrivato da poche settimane, è Corallina di Milani. Ques'ultimo è decisamente molto molto shimmer in quanto contiene tracce perlacee al suo interno e quindi cerco di andarci cauta.

4) Qual'è il tuo blush matte preferito? 


Senza ombra di dubbio, Red sempre di NYX. Mi piacciono moltissimo i blush NYX in generale e quelli matte, nello specifico, li trovo molto validi. Questo è un rosso ciliegia molto intenso e molto pigmentato. Riprendendo la prima domanda, il colore di blush con il quale mi vedo meglio ha sempre un tono rossastro molto intenso.

5) Qual'è il tuo blush in crema preferito?

Non ne possiedo manco mezzo.

6) Qual'è il tuo blush preferito tra quelli economici?


Questo della Essence, purtroppo limited edition dedicata ahimè a Twilight è uno dei blush che più amo tra tutti quelli che possiedo. Anche questo rosso, più tendente al corallo, molto ben pigmentato ma facile da stendere. Il prezzo era davvero irrisorio, credo meno di cinque euro. A volte lo utilizzo anche come ombretto nella piega dell'occhio.

7) Qual'è il tuo blush di marca preferito?


Angelika di Nars. E' un fucsia bello carico con micro glitter dorati al suo interno. C'è da dire che una volta applicato i glitter non si vedono per niente. Ben stratificabile, è uno di quelli che utilizzo maggiormente nel quotidiano. Quando ho poco tempo o sono indecisa prendo lui. Lo abbino praticamente con ogni trucco che faccio.

8) Quale blush preferisci tra quelli più luminosi ed intensi?

Considerando che di blush "leggeri" non ne possiedo direi che non c'è un preferito.

9) Qual'è la più grande delusione o il più grande rimpianto?

Grandi rimpianti non ne ho, posso dire che se mi piace qualcosa faccio in modo di acquistarlo in tempi brevi. Grandi delusioni nemmeno, in quanto non essendo il blush uno di quei prodotti che acquisto senza ritegno (leggi ombretti), pondero sempre parecchio e scelgo sempre le stesse tonalità. Cercando però tra quelli in mio possesso ne ho trovato uno che definirlo scadente è poco.


Eccolo. Faceva parte della collezione 50' Dream di Pupa. L'amico non scrive. Proprio per nulla. In teoria era venduto sia come blush che come illuminante ma la sostanza non cambia, non scrive.
Non so se dalla foto notate quella patina che ricopre la cialda. Ecco, stessa patina di quando l'ho acquistato. Sembra di plastica. Non so nemmeno perché l'ho tenuto. 

10) Qual'è il blush con il miglior packaging?


Non tanto per la confezione esterna che non è nulla di che ma per la forma del blush stesso. Vale lo stesso come risposta? ^__^ 
Per me il più bello è lui. Tutti gli altri hanno confezioni e forme piuttosto anonime ma questo di Milani, Lady Rouge, lo trovo incantevole. 

11) Qual'è il blush con il peggior packaging?

Anche in questo caso non ho nessuno che brilla in negativo. I miei blush hanno tutte confezioni alquanto normali, a incastro o in cartone come quelli di Benefit.

12) Quale blush hai nella tua wishlist?

Ne ho diversi. Di Milani: Red Vino, Coral Cove e Tea Rose e Ariel di Mulac 

13) Qual'è il santo graal di tutti i blush?

Domanda difficile alla quale non so rispondere. Se si intende quello con il miglior rapporto qualità/prezzo/durata/effetto finale, penso che citerei i blush matte di NX.
Ma non sono proprio sicura di aver compreso la domanda... O_o

Detto questo, ringraziando ancora Miky per aver pensato a me, taggo a mia volta (sperando non abbiate già risposto, diversamente chiedo venia) Elisa di My Magic WonderlandFederica di Puffpuffgirl,  Jess di Cherry Diamond Lips (altra ragazza carinissima della quale ho scoperto il blog da poco) e anche se so che non ha un buon rapporto con i blush ma io la voglio "molestare" comunque, la mitica Melissa di Una Mela al Gusto Pesce ^__^

post signature

25 commenti:

  1. Bellissimo il blush di Milani *_* anche se è molto shimmer mi sembra proprio un bel colore! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è parecchio shimmer e difatti cerco di dosarlo bene (dato che non sono più gggiovane), il colore però è favoloso

      Elimina
  2. Considerando che io ho tempi decisamente più lunghi per quanto riguarda i tag, penso che tu sia perfettamente in tempo.
    Sono contenta che tu abbia scoperto il blog di Claudia, lei è una persona straordinaria e propone sempre contenuti interessanti. Viviamo a pochi chilometri di distanza e prima o poi riusciremo ad incontrarci. E non vedo l'ora.
    Io con i blush aranciati proprio non mi ci vedo e, in generale, è un colore che riesco ad usare poco. A te invece sta benissimo ed hai ragione a dire che crea un contrasto che mette in risalto sia la carnagione che i capelli.
    Mentre leggevo le domande, pensavo alle equivalenti in versione "ombrettosa" e credo che sarà difficilissimo rispondere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora mi consolo ^__^ mi rimprovero costantemente per la mia lungaggine per quello che riguarda il blog. Claudia è stata davvero una bella scoperta, come altri blog che ho scoperto grazie alle tue collaborazioni. Anche a me piacerebbe incontrare diverse persone che nel corso del tempo sono diventate amiche grazie al blog ma siamo sempre tutte così lontane :(
      Sto meditando anch'io le domande in versione ombretto...il post più lungo della storia :)

      Elimina
  3. Bella carrellata, stasera sono sola soletta e mi ha fatto molto piacere leggere questo post, sei riuscita a distrarmi dai miei eterni dilemmi esistenziali!
    Bello il blusa a forma di fiore e sono curiosissima riguardo i prodotti Benefit, mai usato nessuno... solo ammirato, mi piacciono molto le loro confezioni un po' pop and roll..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti fatto compagnia e distratto un po'. Dilemmi esistenziali?? Presente. I prodotti Benefit, a parte il correttore fakeup che è veramente terribile, il resto mi è sempre piaciuto. Le confezioni sono davvero carine, pin up, un po' rockabilly :)

      Elimina
  4. Bellissimi blush ^__^ MI hanno colpita soprattutto quelli della Milaniu,che non ho mai provato! Quello a forma di fiore è davvero incantevole<3 Bellissimo anche Angelika di Nars *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Milani, per quello che costa (poco) è davvero valido. Conto di prenderne altri e magari provare anche qualche altro loro prodotto.

      Elimina
  5. Red di NYX e Lady Rouge di Milani sono un incanto <3

    RispondiElimina
  6. Devo assolutamente provare un blush nyx! Devo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si devi! Davvero! Costano pochissimo, hanno tutti i colori del globo e sono davvero validi. Se posso darti un consiglio, a me piacciono più quelli matte rispetto a quelli shimmer :)

      Elimina
  7. i blush pupa delle collezioni limitate sono sempre un po un incognita...anche a me è successo che si faceva la patina sopra :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che non mi fregheranno più. Su tre che ho comprato di limited edition, due avevano questo tipo di problemi. Costassero poi poco...

      Elimina
  8. Non ho mai letto pareri negativi sui blush NYX e il tuo giudizio su questi due mi fa ulteriormente convincere del fatto che DEVO provarne almeno uno. Riguardo l'incantevole rosa dei blush Milani avevi proprio ragione, ho iniziato a usarlo il giorno stesso della foto su fb ed è intattissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I blush Milani e in particolare questo che abbiamo in comune è proprio da occhi a cuoricino. I blush NYX li devi provare! Niente scuse :) sono sicura che ti piaceranno tantissimo

      Elimina
  9. Rieccomi, grazie perl tuo commento da me... ormai è raro trovare persone con una sensibilità come la tua e che della vita amano, non solo il rosa a tutti i costi, ma anche le sfumature più notturne...
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacio anche a te splendore <3 <3

      Elimina
  10. Che belli i blush Milani, li vorrei provare tutti in particolare red vino e luminoso. Il colore di Angelika è da sballo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh già dimenticavo, anche luminoso rientra tra quelli che vorrei provare. Ecco. Lista che si allunga :) Angelika è veramente bello ma se devo essere onesta il prezzo è davvero elevato e non so se ne comprerei altri

      Elimina
  11. Risponderò a brevissimo a questo tag, sapevo che avresti messo il Milani :-) In effetti è un blush molto bello sia come packaging che come durata!!! un bacione e già che ci siamo buona pasqua! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene :) sono curiosa. Il blush di Milani da quando l'ho visto da te me ne sono innamorata

      Elimina
  12. Innanzitutto grazie per il mitica <3 <3 <3 ero convinta di aver commentato anche qui ma Blogger a volte non mi è amico XD
    Come ti dicevo su FB,sarò felice di rispondere a questo tag,ma in maniera totalmente rivoluzionata,perchè sinceramente non so rispondere a quasi nessuna delle domande,visto che,come ti mostrerò nel post,il mio possesso/uso/esperienza nel campo dei blush è limitato in maniera squallidissima XD
    A presto!Baci e buona Pasquetta :)

    RispondiElimina
  13. Splendide scelte, ci piacciono più o meno le stesse tonalità! Ho un solo blush NYX ma è in assoluto il mio preferito e spero di acquistarne qualcun altro. Il blush Milani ha una trama favolosa, io non so se riuscirei ad utilizzarlo *_*

    RispondiElimina
  14. ma che bellissimi blush! anche a me piacciono molto quelli di nyx! red mi sembra stupendo devo provarlo! felicissima di aver scoperto il tuo blog!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^