domenica 31 maggio 2015

Face Of The Day - Key Lime Pie Inspired Makeup

La scorsa settimana, approfittando del fatto che ero bellamente in ferie, ho impiegato gran parte del mio tempo rimettendomi in pari con qualche libro e serie tv e facendo delle gran maratone cinematografiche oltre che delle grasse dormite.
Tra i vari film che mi sono riguardata c'è anche il bellissimo Natural Born Killers di Oliver Stone, film che rientra nei miei must da anni et annorum. Vorrei dire che il film è leggermente malato e deviato ma la verità è che io lo trovo romantico.  Si...mi rendo conto di avere un'idea "strana" del romanticismo...
Oltre a questo ha una colonna sonora che spacca!
Nella scena iniziale, uno dei protagonisti Mickey Knox, interpretato da Woody Harrelson, si mangia una fetta di torta al lime...per chi ha visto il film, si renderà conto di quanto sia insignificante questo dettaglio ma, guardandolo, io pensavo "và che bel verde quella torta...mi servirebbe proprio un ombretto di quel  colore...momento, momento, momento, ce l'ho!" Da qui l'idea del trucco.
Positivamente sconvolte dalla mia semplicità? ^__^




Dopo aver applicato il primer, ho steso una base cremosa bianca per esaltare maggiormente i colori. Ho applicato un verde acido su tutta la palpebra mobile e ho sfumato nella piega un verde smeraldo e un grigio scuro opaco. Sotto l'arcata sopracciliare ho applicato un bianco sempre opaco.


Sto tentando di far pace con l'eyeliner, mio acerrimo nemico da sempre. Questa volta non sono stata nemmeno scandalosa nell'applicazione. Sarà stato un colpo di fortuna, per non utilizzare un altro termine.
Nella rima esterna inferiore, ho finalmente applicato questo bellissimo verde lime.
Tutte le tonalità di verde fanno parte della palette Electric della Urban Decay, mi riferisco a Freak, Thrash, Fringe.
Per la cronaca, Freak e Thrash sono anche i miei colori preferiti.
Nella rima interna, sempre inferiore ho applicato una matita verde scuro. Nell'angolo interno dell'occhio ho picchiettato un pigmento della Sugarpill, Lumi.
Mascara sia sulle ciglia superiori e inferiori e ovviamente ciglia finte.


Ho realizzato la mia base con fondotinta (al momento ne sto usando uno della L'Oréal), coperto occhiaie e rossori con un correttore liquido e fissato con la cipria.
Un leggero contouring con Ipno di Mulac, poi ho applicato il blush, in questo caso si tratta del blush Essence della collezione Cinderella...carino.
Ho steso un po' di illuminante sugli zigomi e dorso del naso. Ho riempito le mie sopracciglia con un kit in polvere della Essence.


Ultimo step le labbra. Le ho contornate con una matita rossa della MUFE e ho applicato M.A.C Red. Di nuovo? Eh già.


Vi lascio con qualche immagine del film. Avrei messo anche un video ma essendo leggermente violento non volevo rischiare di disturbare qualcuno ^__^




Face

L'Oréal, Nutri Lift Gold, 130, Warm Ivory
Smashbox, High Definition Concealer Anticernes, Light
L'Oréal, Nude Magique BB Powder, Colorito Chiaro
Mulac, Ipno
Essence, Cinderella, 01, So This is Love
The Balm, Mary - Lou Manizer

Eyes

Urban Decay, Primer Potion, Anti - Aging
NYX, Jumbo Eye Pencil, 604, Milk
Urban Decay, Electric Palette (Freak, Thrash, Fringe)
Debby, Color Case Mono, 10
Miss Darling, OCM267
Sugarpill, Loose Eyeshadow, Lumi
Pupa, Made To LastEyes, 501
L'Oréal, Gel Intenza Eyeliner, 01, Pure Black
Essence, Eyebrow Stylist Set
Lancôme, Hypnôse Doll Eyes
Mac, False Lashes, 36

Lips

Make Up For Ever, Aqua Lip, 8 C
Mac, M.A.C Red



post signature

25 commenti:

  1. bellissimo makeup!Sapevoche c'era lo zampino della Electric *.*
    quel film mi piace un sacco lo vedo sempre con piace "
    "Un secondo della mia purezza vale più di tutte le vostre bugiarde vite."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel film è una miniera di citazioni che spaccano. Sono contenta che piaccia anche a te. La Electric da sempre tante soddisfazioni vero?

      Elimina
  2. Piace molto anche a me NBK!
    Ed i colori di questo makeup sono stupendi,molto nelle mie corde ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi perdoni per aver usato il "tuo" verde? ^__^

      Elimina
    2. Se tu mi perdoni per usare i "tuoi" rossi sulle labbra ;)

      Elimina
  3. Devo assolutamente recuperare questo film!
    Quando ho visto il trucco ho pensato "ho bisogno di quel verde", per poi passare subito dopo a "ohpporcapaletta, io ce l'ho quel verde!" e lo amo anche, assieme a Fringe che adoro anche solo per il nome.
    Mi piace tantissimo e l'abbinamento col rossetto spacca, ma io amo verde e rosso quindi era prevedibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito se il film l'hai visto o meno ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu ^__^ Abbiamo diverse cose in comune e quindi sono curiosa di sapere il tuo punto di vista.
      Anche a me ogni tanto capita di vedere un colore e di innamorarmene per poi scoprire che già ce l'ho...quando capita è molto bello vero? Anche io amo l'abbinamento rosso verde. Come anche rosso e blu

      Elimina
  4. con questo trucco i miei occhi si sono appiccicati al monitor del pc è favoloso!!!! Che colori *_* Ahhh ovviamente stupendo anche il film ... che te lo dico a fare? Avevamo dubbi??? Ciao tataaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! ^__^ ma dai...davvero piace anche a te? Giuro che non l'avrei mai detto (seeeee come no), io lo sapevo che ti sarebbe piaciuto. Troppi gusti comuni noi due. Che te lo dico a fare anch'io

      Elimina
  5. Non sono fans di film di quel genere ma i tuoi makeup mi piacciono sempre!Certi look son proprio adatti a te e al tuo essere "particolare"!mi piace un sacco anche la tu at shirt!!! un bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli :) sono contenta che ti sia piaciuto il trucco e anche la maglietta (ne vado molto fiera)

      Elimina
  6. Il verde lime è veramente bellissimo!

    RispondiElimina
  7. Il film non lo conosco ma quel makeup occhi è qualcosa di veramente figo, roba che lo sto adorando proprio e voglio rubartelo *.* - solo ora ho notato che in effetti usi poco l'eyeliner (strano che non l'abbia notato prima visto che io lo metto ovunque, manca che lo metta anche sulla pasta e poi siamo a posto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'eyeliner mi è sempre ostico. Un po' la forma del mio occhio non aiuta e un po' (tanto) sono impedita, quindi nel corso degli anni l'ho sempre un po' messo da parte ma ora vorrei ricominciare ad usarlo più spesso perché in effetti il trucco è più completo. Ora che ci penso, io non credo di aver mai visto te senza :)

      Elimina
  8. Ma che meraviglia *-* adoro il verde abbinato a rossetti rossi come questo e sulle rosse :P

    RispondiElimina
  9. mi hai fatto venire voglia di recuperare quel film! ti capisco, anche io noto dettagli di colre nel mondo che mi circonda, che restano nascosti ai più! il make up è molto bello, creativo e poi quella palette è una delle mie preferite in assoluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io amo la Electric, non so ancora dire se sia la preferita tra quelle colorate perché anche le palettine della Sugarpill mi piacciono parecchio. Riguardo alle "ispirazioni" truccose, ne trovo un po' ovunque...poi sul fatto che il risultato sia gradevole è un'altro discorso

      Elimina
  10. Che te lo dico a fare?
    Sei bellissima perfino con colori così difficile come il verde lime!
    Mi hai fatto venir voglia di riprendere in mano un po' di libri e dedicarmi ad un po' di film, ultimamente mi sto dedicando un po' troppo alle serie tv e al fangirlismo sfegatato (The Walking Dead ti dice nulla? ahah)
    Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. the walking dead mi dice decisamente qualcosa...come anche un certo Dixon...Daryl forse? :) Grazie mille per il complimento, sono felice il trucco ti piaccia.
      Baci doppi :* :*

      Elimina
  11. Ma se ti dico che non ho mai visto quel film non mi parli più?? :P dovrò recuperare anche perchè potrebbe rivelarsi il mio genere...
    Comunque il look mi piace tantissimo, sapevo che c'erano quei verdi dell'amore di mezzo, anche io li adoro e trovo che siano i colori più belli di tutta la palette....e trovo che abbinati al rosso della labbra siano stupendi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ma scherzi? come potrei non parlarti bella donna? Comunque se pensi possa essere il tuo genere allora motivo in più per guardarlo. E' un po' violento ma neanche tanto, grottesco, ironico ma anche romantico (sempre secondo la mia testa).
      Se lo guardi fammi sapere cosa ne pensi. Sono curiosa come una scimmia.
      I verdi della Electric secondo me valgono da soli la palette

      Elimina
  12. Questa annotazione cinematografica mi piace da matti e così il make-up! il film l'ho visto, ma troppo tempo fa per ricordarlo al meglio...urge un ripasso!!!

    RispondiElimina
  13. adoro quel dettaglio della torta nel film..amo quella scena di lui calmissimo che si prende la torta ed un bel bicchierone di latte, e poi......non spoilero xD amo quel film ovviamente (basta che vedi il nome del mio blog insomma xD) molto bello il makeup ;)

    mallory

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^