domenica 3 maggio 2015

Haul Rossetti - Burgundy Edition (Wet n' Wild, Revlon, Mac, Chanel)

Dall'inizio dell'anno a questa parte, la mia collezione di rossetti ha subito un'impennata. Diversi li ho acquistati io, altri mi sono stati regalati da amici, parenti, fidanzato. Ho pensato pertanto di mostrarveli come si conviene comparandoli tra loro e facendo qualche considerazione personale. 
Vi tedierò per circa un mesetto con questo argomento perché, oltre ad oggi, ho in programma altri due  articoli di cui l'ultimo si occuperà di alcuni Diva Crime Nabla. (Sfrutto questo tempo per provarli e farmene un'idea più precisa).
Piccola premessa che ho sempre ritenuto scontata ma forse così scontata non è. Tutto quello che scrivo nel blog riguardo ad impressioni, durata dei prodotti, qualità degli stessi, resa ecc,ecc è frutto unicamente di una personale esperienza amatoriale. Non sono una truccatrice o makeup artist o una pro (come va di moda ora) e non ho nemmeno le conoscenze tecniche per descrivere un prodotto in maniera universale. Certe volte le mie considerazioni potranno risultare stringate, poco articolate e grezze ma questo è. Se cercate un approccio professionale non sono io la blogger alla quale rivolgervi ^__^ 
Se invece cercate un'opinione terra terra, da amica ad amica su un prodotto piuttosto che un altro, soprattutto considerando che tutto quello che vi mostro me lo sono comperato con i miei soldini e pertanto non c'è la minima ombra di condizionamento o anche gratitudine verso un'azienda piuttosto che un'altra (non che sia sempre così sottolineo) allora faccio per voi. Compratemi! Votatemi! Cliccatemi! (Sparo a casaccio).
Detto questo comincio a mostrarvi i miei acquisti.
Oggi si parla di una serie di rossetti, tutti sulle tonalità del borgogna, del prugna, del ciliegia scuro con qualche incursione nel classico marrone.



Ecco i rossetti che ho acquistato.
Wet'n Wild - Cherry Bomb, Revlon - Black Cherry, Mac - Sin e Chanel - Rouge Noir.
Sono arrivata a quasi quarant'anni senza degnare di uno sguardo alcuna tonalità che non fosse rosso e anche se tutt'ora, rimane il colore che mi fa sentire maggiormente a mio agio, devo dire che ho scoperto di amare questi colori scuri e intensi. Mi piace il contrasto con la mia carnagione.


Wet n' Wild, Cherry Bomb, lo vedo come un color borgogna piuttosto lucido con un componente rosso scuro all'interno. E' stato il primo rossetto di questa tipologia che ho acquistato, inserendolo alla cieca in un ordine Maquillalia. Ho pensato, che considerando il prezzo irrisorio, potevo correre il rischio e meno male che l'ho fatto perché è stupendo! L'unica cosa che non mi piace è la confezione, il rossetto rimane sempre per una parte sporgente e togliendo il tappo trasparente, si rischia di scheggiarlo.


Eccolo indossato. La consistenza è cremosa ma non scivolosa, nel mio caso ho applicato due passate per renderlo omogeneo. Rimane lucido ma non troppo. Non è di sicuro un matte.
La durata è molto molto buona. Circa sei ore. Una volta rimosso mi sono ritrovata le labbra macchiate ma ho notato che con questi colori capita quasi sempre.
Un rossetto a mio avviso che vale molto di più di quello che costa e che è nettamente migliore di altri prodotti di altra profumeria di cui vi parlerò dopo.


Qui sul mio viso "al completo".


Secondo acquisto. Revlon, Black Cherry.
Il nome del colore lo rispecchia alla perfezione, soprattutto guardandolo dalla confezione. Un ciliegia molto scuro con tendenze prugna.


Eccolo applicato. Il grosso problema di questo rossetto è la consistenza. Scivoloso al massimo, facile che sbavi, durata limitata, difficoltà nell'applicarlo in maniera omogenea. Sarebbe un bellissimo colore, forse il più bello tra quelli acquistati ma purtroppo è quello che uso meno.
Non mi posso permettere durante la giornata di continuare a controllarmi e ritoccarmi e purtroppo questo rossetto, in un paio d'ore vi lascia. Se poi fate tanto di bere qualcosa, addio proprio.
Anche questo mi ha macchiato le labbra.
La confezione con la parte superiore in plastica trasparente la trovo comoda per individuare subito il colore senza doverlo capovolgere.



Mac, Sin. Perché mai nessuna di voi mi ha letteralmente costretta ad acquistare questa meraviglia??? Eh? Eh? Perché? Ma che amiche siete? Voi che lo possedete, e siete in tante io lo so, mi dovevate minacciare in qualche maniera e augurami sventura qualora non l'avessi preso.
Ho cominciato ad addocchiarlo quando era uscito con la collezione Rocky Horror Picture Show ma non l'avevo trovato in negozio e quindi ho rinunciato.
Recentemente ho fatto un ordine Mac, nel quale ho inserito anche la palette Moodyblu della collezione Toledo, grazie Giulia aka Chain of Cherries ^__^ e navigando tra i rossetti  matte, mi sono imbattuta in lui e ho deciso di prenderlo.
Il colore mi risulta molto ostico da descrivere, Mac lo definisce un rosso scuro ma io ci vedo tanto marrone al suo interno, marrone che sulle mie labbra sembra uscire in maniera decisa e che nonostante questo mi piace parecchio.
Se qualche anno fa  mi avessero detto che avrei amato un colore di questo tipo probabilmente mi sarei messa a ridere.


Lui è il mio preferito. Inutile, non riesco ad uscire dal tunnel dei rossetti matte. La consistenza è leggermente più pastosa rispetto ai rossetti matte di Mac. Penso ad esempio a Russian Red che pur essendo un matte risulta cremoso.
La durata è garanzia e fonte di gioia per la sottoscritta. Lo applico alla mattina, ore 7,30 e alle 18.00 ancora c'è e ancora sta bene. Tutto questo dopo una giornata di lavoro, dopo aver mangiato, bevuto, essermi soffiata il naso, aver parlato con mille persone al telefono ecc, ecc  ^__^
Inutile dire che non sbava, non perde d'intensità, non vira di colore dopo tot ore e rimane abbastanza confortevole.
Dico abbastanza, perché ormai applico quasi esclusivamente rossetti opachi e mi sono abituata alla loro consistenza, pertanto per una persona che non è abituata potrebbe risultare un po' pesante.
Ricordo la prima volta che ho applicato Ruby Woo...mi sembrava un mondo nuovo.


Sin e Eleonora. Gli voglio tanto bene.


Quarto e ultimo rossetto. Chanel, Rouge Noir.
Vorrei concludere in bellezza ma non è così. Questo signorino qua sopra, pagato la modica cifra di 32,00 euro non è pari come qualità a Cherry Bomb di Wet n'Wild che di euro non ne costa nemmeno 3,00.
Sono la prima ad avere un debole per i prodotti di alta profumeria, ad essere affascinata dal packaging,


ma non accetto di pagare cotale cifra ed avere un prodotto di qualità così bassa. Nello specifico: la stesura non è assolutamente omogenea nemmeno applicandolo più volte, la durata...un' ora e mezza? Forse forse due?
Facile che sbavi, facile ritrovarselo sui denti, non parliamo se inavvertitamente un capello vi sfiora le labbra, colore sul viso in un secondo.
Si è depositato nelle pieghette delle labbra e non l'ho trovato nemmeno idratante.
Sapevo che il finish è satinato ma ingenuamente mi figuravo fosse uguale o perlomeno si avvicinasse al satinato di Mac, mai pensiero più sbagliato.
L'unica cosa bella di questo rossetto è la confezione. Si ok, potrei fare la phega ed estrarlo con fare teatrale da una pochette  ma la realtà dei fatti è che i miei rossetti non sono fatti per resistere a serate di un paio d'ore ma devono resistere dalle otto alle dieci ore e rimanere comunque dignitosi.


Eccolo applicato. Mmmm...no. Non ci siamo

Sopracciglio alzato non casualmente.
Per oggi è tutto. Avete altri rossetti di questa tipologia di colore da consigliarmi? Quali possedete di questi? O quali vi ispirano?
Prossima settimana vi mostrerò un po' di rossi, aranciati, rossi fragola e affini. 
Baci a chi li gradisce, alle altre patatine e salatini.
post signature

44 commenti:

  1. Che meraviglia questi colori *__* Davvero uno più bello dell'altro!!! Peccato solo per il rossetto di Chanel: spendere tutti quei soldi per una ciofeca è davvero una cosa odiosa >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre alla spesa, la delusione. Il colore visto dall'applicatore mi piaceva tantissimo :(

      Elimina
  2. Io sono passata dall'indossare soltanto rossetti nude all'indossare colori scurissimi... ci ho messo un po' a capirlo, ma meglio tardi che mai, no? Il mio preferito in assoluto è Cherry Bomb, lo trovo di un'eleganza pazzesca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi che dal nude ai colori scuri è decisamente un bel cambiamento :) anch'io adoro Cherry Bomb. Oltre a Sin è il mio preferito

      Elimina
  3. Ma sai quante volte mi sono fermata davanti allo stand Chanel per swatchare Rouge Noir? Tantissime. Ogni volta però ho desistito perché c'era qualcosa che non mi convinceva. Ho fatto bene direi.
    Sin è una meraviglia e ti sta benissimo, così come tutti in realtà. E' proprio un colore "tuo".
    Sto valutando da tempo MAC Film Noir, ma poi lo vedo troppo marrone e non so. Dovessero invece riproporre Prince Noir ne prenderei due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che hai fatto benissimo. Io invece mi ci butto a pesce e non capisco più nulla. Mi ero innamorata del colore e l'ho comperato praticamente a scatola chiusa. Pace. Anch'io avevo preso in considerazione Film Noir ma alla fine ho scelto Sin perché è matte. Di tonalità satin di questo tipo ne avevo già diverse. Prince Noir lo prenderei al volo anch'io.

      Elimina
  4. Mi piace questo genere di post tutto rossettoso, quindi approvo e leggerò con piacere tutti quelli che proporrai *-*
    Sin ti dona meravigliosamente, è nella mia wish list da un vita ma per ora rimane ancora li..spero di farlo mio il prima possibile! Anche Cherry Bomb dovrà essere mio!

    Sai che non avrei mai e poi mai pensato tu fossi vicino ai quarant'anni? Ammetto di aver letto un paio di volte la frase convinta di aver letto male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia questo genere di post ^__^ ultimamente sto acquistando più rossetti che ombretti e il che è strano per me.
      Sia Sin che Cherry Bomb sono una favola quindi non posso che augurarti di prenderli il prima possibile. Te ne innamorerai.
      Eh purtroppo si :/ compio 37 anni tra un mesetto e quindi decisamente sono più vicina ai quaranta che ai trenta. Povera me.

      Elimina
  5. che cosa meravigliosa vedere questo genere di colore sulle tue labbra .. adoroo!!!
    Certo lo chanel che sola!!! Non avrei mai pensato mentre degli altri già sapevo specialmente del wet che adorooo
    ahhh per il Sin non ho colpa non l'ho mai provatooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chanel: grosso dolore. Non c'è altro da aggiungere.
      Un bacio ;)

      Elimina
  6. Chanel io la schifo proprio,ho quel famoso quad di ombretti viola che è una porcheria,un altro ombretto bifasico l'ho usato a sforzo ma non mi piaceva granchè,sono d'accordo a spendere se c'è qualità,ma solo per il nome no ;)
    Peccato che mi dici male di quello di Revlon,è il colore che mi piace di più,fra questi!
    Sin mi ispirava molto ma non mi ero resa conto virasse al marrone :/
    Tu coi rossetti di questo tipo stai da Dio <3 <3 <3 vabbè,ma cosa ti sta male?Quando una è gnocca,è gnocca :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chanel a me piace molto per i profumi, gli smalti (quando li applicavo) e anche per alcuni mascara. Ombretti croce grossa come una casa e rossetti idem. Oltretutto è il secondo che prendo e non mi soddisfa. L'altro, che è un rosso, non è scandaloso al pari di questo ma non vale assolutamente i soldi che costa.
      Sin dovresti provarlo perché su di te non è detto che viri così al marrone. Su alcune mie amiche è molto molto diverso.
      Ma che dolcezza che sei!! <3 <3 <3

      Elimina
    2. Che poi in realtà i rossetti marrone non mi dispiacciono,ma lui lo pensavo + rosso cupo ^^

      Elimina
  7. Sì, Film Noir è molto marrone, ma è unico. Giro giro e viola o borgogna scuri ne vedo, marroni freddi da cui traspare il rosso come lui no. Quindi lo consiglio, anche se non è facilissimo come stesura pur essendo un satin, ma vabbè. E' unico e tanto bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Film Noir mi riservo di vederlo dal vivo. Il finish satin con questi colori non è che mi faccia impazzire ma potrei ricredermi :)

      Elimina
  8. Leggevo tranquilla tranquilla finché non leggo il mio nome e "Ehi ma quella sono io! Sì sì sono io!" ahaha sono un'idiota, è giusto specificarlo ahah
    Che dire di Sin di Mac che non è stato già detto? Quanto possiamo amarlo e quanto ancora ne parleremo?
    Invece ti ringrazio di avermi fatto scoprire Black Cherry (già per il nome lo comprerei) è meraviglioso, peccato solo per la sua durata!
    Baci bellezza :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si sei proprio tu :)
      Ah Sin...amiamolo insieme appassionatamente.
      Black Cherry sarebbe il più bello...sarebbe...che tristezza.
      Baci anche a te creatura meravigliosa

      Elimina
  9. Allora, intanto questa sfumatura di rosso su di te sta davvero divinamente *_*
    Sin non pensavo fosse tendente al marrone, l'ho sempre snobbato pensando fosse una sottospecie di n°107 di Rimmel by Kate Moss. Lo devo swatchare meglio perché mi sa che per il prossimo inverno lo acquisterò!
    Per quanto riguarda il rossetto Chanel sono d'accordissimo con ciò che dici, a me è capitata la stessa cosa con un rossetto di YSL da 35€ e mi è salita una rabbia che da quel momento mi sta facendo ampiamente evitare tutte quelle marche. Stessa cosa per gli smalti Chanel che dopo un giorno già si scheggiano -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sin su di me è parecchio marrone. Diciamo che la componente rossa che contiene va a svanire sulle mie labbra. Chanel mi ha delusa veramente tanto. Facendo parte della linea Rouge Allure non mi aspettavo di certo la durata di un ombretto opaco ma nemmeno questa così limitata. Anch'io con YSL avevo preso una fregatura di quelle notevoli con un rossetto. Tra i brand di alta profumeria quelli che con cui mi sono sempre trovata bene sono Dior, Lancoôme e Guerlain

      Elimina
  10. Quanto è bello Cherry Bomb! Sono soddisfazioni quando spendendo così poco si ha una resa così alta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te. Motivo per cui ne voglio prendere altri di Wet n' Wild :)

      Elimina
  11. Black Cherry mi ha sempre incuriosita ma non l'ho mai trovato nello stand, soltanto il tester malconcio. Motivo per cui in effetti non ho mai potuto vedere che finish avesse. Sinceramente sono felice mi abbia fatto passare la voglia di provarlo XD
    Cherry Bomb è uno dei miei preferiti, l'ho adorato :3
    Sin su di te è stupendo, su di me non è così elegante ç___ç
    Rouge Noir è bellissimo, lo avessi mai trovato probabilmente lo avrei preso. Era una l.e.? Peccato per la qualità, però :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Black Cherry non ti sei persa proprio nulla. Mi rende molto triste che un colore così bello abbia una qualità così bassa. Poteva essere il mio preferito. Cherry Bomb è stata una bellissima sorpresa. Vorrei prendere anche Red Velvet di Wet n' Wild.
      Non penso di aver mai visto un colore che non ti sta da dio... :)
      Rouge Noir è nella linea permanente

      Elimina
  12. Questo tipo di colore nei rossetti è un po' complicato, alle volte non si stende bene, però quello Chanel è davvero un colpo al cuore :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho notato anch'io ma da un rossetto così costoso non lo accetto.

      Elimina
  13. Sin di MAC è veramente bello e ti sta molto bene! Appena ho l'occasione lo provo...non è in L.E. vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Axelle :) no è nella linea permanente per fortuna

      Elimina
  14. Che bella questa tipologia di post, colori simili di diversi brand e prezzo, lo trovo piacevole da leggere e utile :)
    A me quello che mi piace più come ti sta è il primo (non che con gli altri stai male, si vede che son tonalità "tue"), quella leggerissima lucidità trovo che ti illumini il viso, tra l'altro è anche quello che maggiormente vorrei provare. Da tempo aspetto uno straccio di stand Wet'n wild dalle mie parti ma nulla, prima o poi dovrò fare un ordine su Maquillalia per togliermi lo sfizio :/.
    P.S. Che caspita è una "pro"? Io sto fuori dal mondo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice che ti piaccia il mio post :) mi ci sono impegnata parecchio. Anche a me Cherry Bomb piace da morire. E' il mio preferito insieme a Sin. Wet n' Wild oltre che da Maquillalia lo vendono anche da Douglas online. Forse lo sapevi già ma nel dubbio te l'ho detto.
      Una pro inteso una professionista...ultimamente sento spesso usare questo termine...si vede che è passata la moda della mua ;)

      Elimina
  15. wow.. stupendi questi colori e poi ti stanno divinamente :)

    RispondiElimina
  16. A prima vista mi sono innamorata del black cherry, ma fuggo dai rossetti troppo scivolosi-imprecisi (che già sono imprecisa di mio!) quindi ora il mio cuore non-morto batte per il primo, "cherry bomb"!
    Ringrazio che tu non sia una truccatrice non professionista ma un'amica con cui scambiare chicchere e opinioni! E poi detto tra noi..i blog che vogliono essere troppo professionali sono soprattutto molto soporiferi!
    baci
    sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. comincio ricambiando i baci :) solo tu potevi usare l'espressione del cuore non - morto e ovviamente sai che non posso che apprezzare.
      Con cherry bomb fidati di me che non avrai problemi nella stesura e sono convinta che ti starà benissimo.
      Sono felice che ti piaccia il mio modo di relazionarmi tramite il blog. Alcuni blog sono davvero una miriade di informazioni ma spesso la parte umana viene un po' a mancare quindi, a quel punto, sono alla stregua di un manuale. In quel caso preferisco documentarmi in altra maniera. Anche perché, secondo la mia modestissima e senza pretesa opinione, con il trucco è veramente tutto soggettivo. Preferisco un'opinione personale che miriadi di dati che posso reperire altrove.

      Elimina
  17. Non ne ho nessuno di questi rossetti perchè ho sempre pensato che questo colore non mi stesse bene... e invece mi hanno regalato Domina di Nabla e ho scoperto che mi sta benissimo, è un rossetto troppo bello! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me hanno regalato Domina, davvero bello anche se mi aspettavo qualcosina di più :)

      Elimina
  18. Io adoro i rossetti di questo colore, ho iniziato ad usarli dall'autunno scorso e devo dire che li comprerei tutti!

    RispondiElimina
  19. No ma scusa quanti anni hai??'quasi quaranta???stai scherzando vero????
    i rossetti mi piacciono davvero molto, tranne quello Chanel che risulta davvero disomogeneo e capisco la grandissima delusione....gli altri tre sono davvero una meraviglia...io ho sin e mi piace tantissimo mentre gli altri non li ho mai presi in considerazione (o forse ho tentato semplicemente di darmi un limite) ma vedendoli su di te mi piacciono davvero tantissimo entrambi...mi fai venire voglia di correre a prenderli....
    comunque queste tonalità su di te mi piacciono da impazzire...fanno un contrasto meraviglioso....

    RispondiElimina
  20. purtroppo non scherzo :/ tra pochi giorni ne compio 37 ohmygod (piango lacrime amare)
    Chanel se ci penso mi viene ancora il nervoso. L'ho addirittura nascosto in un cassetto per non vedermelo davanti. Di questi ti consiglio assolutamente cherry bomb, costa pochissimo ed è davvero valido. Quello Di Revlon, nonostante sia a livello di colore il mio preferito, è troppo scivoloso e dura pochissimo. Un gran peccato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ele ne dimostri dieci di meno...sul serio...sono un attimo sotto shock.....

      Elimina
  21. Questi colori sono quelli che mi piacciono di più addosso a te *-*
    Sin mi piace tantissimo ma ancora non l'ho preso...mi accontento di Media di MAC, Cherry Bomb e Wonka di Mulac ma amo tantissimo questi colori *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wonka di Mulac mi ispira molto ma ho paura che sia troppo scivoloso e mi sbavi che è un piacere. Anche Scrooge è nella mia wishlist, anche se penso sia molto simile a Sin.
      Ah e grazie del complimento :)

      Elimina
  22. Vedo il tuo post un po' in ritardo -.-" comunque davvero dei bei rossetti!
    Mi sono convertita al matte.tutta.la.vita da relativamente poco e Sin non l'avevo ancora visto (vergogna T.T), inutile dire che l'ho subito inserito nella mia wishlist ^-^ è un colore davvero meraviglioso e non appena passerò da un negozio MAC andrò a vedere se è lì ad aspettarmi *-*
    Nuova iscritta :)
    Baci :*

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^