domenica 17 maggio 2015

Haul Rossetti - Diva Crime Nabla

Concludo in bellezza la serie dedicata ai rossetti acquistati negli ultimi mesi, mostrandovi i Diva Crime in mio possesso. Li ho volutamente lasciati per ultimi per diversi motivi. 
Il primo è che volevo provarli un po' di tempo prima di darvi una mia opinione, il secondo è che volevo staccarmi dal delirio generale che ne è nato intorno, terzo spero, che essendo passato un po' di tempo, magari vi è passata la nausea e avete voglia di leggere anche la mia opinione.
Come al solito, potete trovare decine e decine di articoli più completi del mio. 
Ho ricevuto in regalo questi tre rossetti dal mio ragazzo ed è lui che li ha scelti di sua iniziativa.
Non sono solita fare wishlist o chiedere espressamente l'uno o l'altro prodotto ma, una sera, facendo un ragionamento tutto nostro sul film Secretary di Steven Shainberg, mi sono lasciata sfuggire che c'era un rossetto che si chiama Domina e da li è partito tutto.
Lui ha fatto una bella ricerca su google, perché io mi sono rifiutata di dirgli il brand, ha trovato il sito di Nabla e mi ha fatto un ordine. Oltre a Domina, mi ha regalato Rouge Mon Amour e Alter Ego.
Direi che mi conosce molto bene ^__^ Ha scelto esattamente i colori che avrei acquistato io.
Per la cronaca non avevo in programma di acquistare nessun Diva Crime almeno per qualche tempo (leggi: ho una marea di utenze da pagare) e quindi il regalo è stato ancora più gradito.
Oltre a questo vorrei aggiungere che ogni volta mi fa dei regali bellissimi oltre a viziarmi in tanti altri modi e a ricoprirmi di complimenti. Si, sono molto fortunata ^__^ 
Partiamo con i rossetti.



Molto essenziale il packaging e a mio avviso molto elegante.


Ed ecco i tre rossetti. Fotografati appena arrivati. Purtroppo Domina era scheggiato in alcuni punti. Estraendolo del tutto dalla confezione, ho notato che pendeva verso un lato (che spiegazione chiara), mi sono perciò limitata a rimetterlo in forma e a fargli fare un giro nel mio frigorifero per qualche ora.


Il primo che vi mostro, e anche il mio preferito, neanche a dirlo è Rouge Mon Amour. Un rosso classico freddo che ho amato dalla prima volta che ho visto.


La prima cosa che ho notato in questo rossetto è stata la sensazione piacevole e morbida sulle labbra. Pur essendo un rossetto matte e a lunga tenuta non ha seccato le mie labbra nemmeno dopo tante ore. Appena applicato rimane leggermente lucido, inizialmente infatti ero rimasta perplessa, dopo circa dieci minuti invece si è fissato tirando fuori l'effetto velluto.
Il colore è di per se stupendo. In questa foto, complice la luce, risulta più chiaro di quello che è. Mentre nella seconda foto che vi mostro, il colore è fedele.
Non ho avuto alcun tipo di problema con questo rossetto, niente sbavature, niente viraggi di colore, durata molto alta, circa sette ore mantenendo un aspetto dignitoso. Non si è depositato nelle pieghette, non ha tinto le mie labbra. Insomma promosso a pieni voti.
Colore intenso con una sola passata.


Un po' di comparazioni con altri rossetti opachi in mio possesso. Come potete notare dagli swatches è decisamente bello intenso, come piace a me, e molto acceso. Un po' meno freddo di Russian Red, ma più di Ruby Woo, non scuro come Cruella. Tra tutti questi, il più simile è forse il Cream Lip Stain di Sephora nella colorazione Always Red, anche se la tipologia di prodotto è differente, in quanto quello di Sephora è liquido.


Il secondo rossetto è Alter Ego.


Da quello che ho letto e visto in giro, questo rossetto ha decisamente spopolato, tanto che sul sito è già sold out (controllato poco fa). Viene definito come un fucsia - amaranto, colore non propriamente nelle mie corde ma nonostante questo molto bello. Su di me la componente fucsia esce in maniera prepotente, motivo per il quale non lo sento "mio".
Penso che questo colore stia benissimo alle bionde e ancora di più alle more.


Anche in questo caso nulla di negativo da riportare a parte l'aver tinto le mie labbra, ma era una cosa che mi aspettavo e in ogni caso nulla di problematico.
Mi trovo un po' in difficoltà perché non so bene a quali colori abbinarlo per il trucco occhi. Se avete suggerimenti ditemi.


In questo caso ho ben pochi rossetti con i quali compararlo. Solo due in parte si avvicinano. Santa Claus di Mulac, che ha però un effetto quasi metallizzato e Dragon Girl di Nars che è decisamente fucsia.

 

Ultimo ma non per importanza, colui che ha dato il via a tutto. Mi riferisco ovviamente a Domina.
Domina mi ha catturata subito, non appena ho visto le primi immagini promozionali.
Anche in questo caso, la descrizione che ne da il sito, un prugna intenso, mi trova d'accordo.
Nel mio caso questo colore diventa quasi marrone scuro e si va a perdere la componente violacea.


Mi piace moltissimo l'effetto finale. Me lo sento bene addosso e mi da fiducia. Due piccoli appunti, il colore non risulta così pieno come gli altri e necessita un po' più di attenzione nella stesura e la durata è leggermente inferiore. Si parla comunque di un bel sei ore come sempre mangiando e bevendo.

La prima volta che ho visto Domina ho pensato che mi ricordava un mix perfetto tra Sin di Mac e Cherry Bomb. Non posso che confermare e aggiungo che è il più intenso tra i tre. 
Considerazioni finali.
Al di là del fatto che si tratta di un regalo, sono molto molto soddisfatta. Questi rossetti, pur avendo un costo medio basso, hanno una qualità invidiabile a molti altri brand di alta profumeria. 
Dei tre, l'unico con il quale sto ancora facendo timidamente conoscenza è Alter Ego, Rouge Mon Amour e Domina, li sto praticamente alternando da quando li ho ricevuti. Non indosso altro ^__^
Sulle labbra hanno un effetto veramente bellissimo e non necessitano di scrub prima essere applicati o altri accorgimenti perché sono idratanti e anche leviganti. Questo sempre secondo la mia esperienza di donna con le labbra secchissime. 
Ne avete acquistati alcuni? Quale o quali sono i vostri preferiti? 
Dimenticavo, se vi interessa potete trovare di seguito gli altri post dedicati agli ultimi rossetti acquistati:

Haul Rossetti - Burgundy
Haul Rossetti - Rossi

post signature

32 commenti:

  1. Eleonora hai un fidanzato fantastico!
    Detto questo sono esattamente i colori che sto puntando anche io, ho intenzione di acquistarli ma non so quando, dato che come te, ho delle utenze da pagare pure io...che vita!
    Leggendoti ogni volta mi rendo conto che in termini di rossetti abbiamo i gusti piuttosto simili, alter ego ti sta molto bene, non so che trucco occhi consigliarti se non una dose massiccia di mascara e stop!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo mese a livello di bollette da pagare per me è stato un disastro, oltre alle spese che già sapevo, se ne sono aggiunte altre che non erano preventivate quindi sono totalmente a secco :/
      Anch'io avevo pensato la stessa cosa riguardo ai rossetti che mostri tu :) soprattutto quando avevo visto che tra i tuoi preferiti c'era quello rosso della collezione navy chic di pupa...ma quanto è bello?

      Elimina
    2. Navy chic è veramente bello! E' di nuovo nella mia trousse con l'arrivo della bella stagione :)

      Elimina
  2. Alter Ego potresti abbinarlo ai toni del verde, ti ci vedrei bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy :) proverò così. Alter Ego è un colore che mi manda in crisi

      Elimina
  3. gli swatch su domina mi hanno fatto notare che posso anche evitare di comprarlo visto che possiedo cherry bomb che è praticamente uguale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps: Ti ho taggata su un post sul mio blog passa a dare un occhiata!

      Elimina
    2. sono effettivamente molto simili come colore, il finish però è diverso. Domina dopo poco dall'applicazione diventa opaco. Io sono contenta di averli entrambi :)

      Elimina
  4. Un applausone al fidanzato è doveroso, lo facciamo conoscere con il mio così gli dà qualche suggerimento/insegnamento :D? Al mio se non gli dici tu nome e cognome del prodotto, del colore e del sito dal quale prenderlo non hai speranza :)
    Io quando c'è stato il boom di questi rossetti, prima di averli a nausea, ero attirata molto da Alter ego, però quando ho iniziato a vederlo indossato/swatchato mi è sembrato molto meno particolare rispetto all'immagine di presentazione e anche nelle tue foto (che son sempre molto fedeli rispetto alla realtà), è più chiaro e più rosso, al punto che è stato assolutamente superato nelle mie preferenze da Domina, che è anche quello che mi piace di più come ti sta dei tre <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio fidanzato da quel punto di vista è veramente notevole. Una volta mi ha fatto arrivare una book of shadow direttamente dall'America prima che uscisse in italia :) a momenti mi è preso un colpo quando l'ho vista.
      Alter Ego anche a me ispirava molto, soprattutto quando l'ho visto indossato in un video di daniele, peccato che la ragazza era una gnocca da paura ed era mora e secondo me questo è un rossetto per le more. O anche per le bionde ma sulle misto rosse come me...mmmm...non mi convince. A te ad esempio starebbe bene, come ti starebbe bene anche Domina. Ritornando ad Alter Ego, lo immaginavo anch'io più scuro ma su di me è molto chiaro e molto fucsia

      Elimina
  5. bravo fidanzato XD (e bellissimo Secretary)
    come abbinare Alter ego? colori colori colori! dai verdi (meglio se freddi) al giallo al blu puoi spaziare parecchio, è un tono versatile!
    più che altro mi convince zero col blush che hai usato qui, lo trovo troppo caldo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la seconda che mi consiglia di abbinarlo al verde, quindi verde sarà :) il blush ti dico la verità è il primo che avevo sulla scrivania e non ho pensato di abbinarlo al rossetto perchè ne avrei indossati tre

      Elimina
  6. Un applauso al tuo fidanzato che ti fa questi meravigliosi regali....è stato davvero carinissimo...
    Comunque i rossetti mi piacciono tutti, quello che mi piace di più resta Alter Ego perchè è proprio il genere di colore con cui mi sento più io...e devo dire che non mi dispiace affatto come ti sta, ma sono d'accordo con Misato sul fatto che non si abbini al blush....secondo me poi è facile da abbinare...dal classicissimo viola al verde, ma anche il blu....boh essendo proprio la mia tipologia di colore non lo trovo affatto difficile da abbinare....gli altri due neanche a dirlo ti stanno benissimo....con Domina sei pazzesca <3
    Io volevo prenderli, ero convinta di avere i soldi nella postpay ma mi sono sbagliata e nell'attesa di andare a caricarla mi è passata la voglia a furia di vederli in ogni dove e mi sono presa male a vedere che a più persone si è staccato il rossetto....ma sicuramente più avanti ne prenderò un paio, ovviamente primo fra tutti Alter Ego :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alter Ego è decisamente il tuo colore! Io invece ho grosse difficoltà a vedermelo addosso, ma voglio sperimentare un po' e vedere se la situazione migliora. Io, se non me li avesse presi lui, probabilmente avrei evitato o magari sarebbero passati mesi, anche perché di rossetti ne ho acquistati veramente tanti ultimamente. Ciò nonostante sono molto contenta di averli ora. ^__^

      Elimina
  7. Non conoscevo neanche questa linea, ma dove vivo?!?
    A me piacciono tutti e tre, su di te sono fantastici...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nabla è un brand giovane, quindi ci stà che tu non lo conosca :) fa comunque delle gran belle cose

      Elimina
  8. ma che belli che sono!! *_*
    non ho ancorau n rossetto nabla ma è in wishlist!
    adoro come ti sta Domina <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domina è davvero davvero bello, forse forse il mio preferito :)

      Elimina
  9. Sono le tre tonalità più belle e che sinceramente acquisterei anche io! Rouge mon amour è un vero spettacolo *_*

    RispondiElimina
  10. Domina mi ispira tantissimo!Giacchè adesso ho una bioprofumeria che vende Nabla,qui a Trieste,mi sa che vado a swatcharlo ;)
    Bravo il tuo ragazzo che regala rossetti,e perdipiù scelti di sua iniziativa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma lì a Trieste c'è tutto mannaggia a voi! Mac, Kryolan, due Sephora, anche Wjcon forse? Domina è bellissimo...
      Il mio boy è stato veramente molto molto bravo, mi bacio i gomiti :)

      Elimina
    2. Sì abbiamo anche Wjcon e la Slovenia a 15 minuti di auto per Alverde e altre marche bizzarre ;) lo sai che qualsiasi cosa ti serva basta dirmelo, yes?

      Elimina
  11. ( Ho spiato il suggerimento di Misato sul trucco da abbinare ad Alter Ego perché anche io non sapevo come sfruttarlo al meglio *-* )
    Fidanzato da sposare, bravissimo segugio! Sono impressionata :D
    Rouge Mon Amour ero convinta non lo avrei preso invece alla fine è quello che sto sfruttando di più - anche se quello che su di te vedo meglio è proprio A.E.!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che io con Alter Ego non ho proprio feeling e non me lo vedo addosso per nulla. Anche a distanza di giorni da questo post, continuo ad utilizzarlo (quasi con una sorta di nervoso) e non mi ci vedo :(
      Rouge Mon Amour è anche il mio preferito, ma va?

      Elimina
  12. Confermo le mie parole: questi rossetti sono un incanto! Sono splendide tutte e tre le tonalità che hai acquistato. Sono una tua nuova iscritta! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e benvenuta :) spero ti troverai bene

      Elimina
  13. Rouge e Alter Ego saranno miei *_*

    RispondiElimina
  14. Domina è sicuramente quello che mi piace di più *-* eeeee un altro prodotto inserito nella mia wishlist >.< spero che tu sappia di essere la mia tentatrice del momento xD
    Per ora ho acquistato solo Balkis e me ne sono totalmente innamorata *-*
    Baci :*

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^