domenica 10 maggio 2015

Haul Rossetti - Red Edition (Collistar, Mac, Chanel, Mulac)

Come anticipato la scorsa settimana, oggi secondo appuntamento (paroloni), con i rossetti acquistati  e ricevuti negli ultimi mesi.
Innazitutto sono contenta che il primo articolo, che per la cronaca potete trovare cliccando qui (cliccami, cliccami, cliccami), vi sia piaciuto. Non sono solita parlare di prodotti labbra ma, ultimamente, stanno prendendo posto nel mio cuore al pari degli ombretti.
Che io stia subendo una trasformazione? 
Bando alle ciance. Oggi si spazierà dal rosso aranciato al rosso fragola, dal satinato all'opaco.



Da sinistra verso destra: Collistar - Melograno, Mac - M.A.C Red, Chanel - Passion, Mulac - Marylin


Ad eccezione di Marylin di Mulac, sono più o meno tutti satinati.


Il primo è Melograno della Collistar, linea Rossetto Design.
Questo è stato un bellissimo regalo nonché sorpresa da parte di una mia cara collega di lavoro.
Un giorno le avevo parlato di questo rossetto che mi sarebbe piaciuto provare e dopo qualche tempo me lo sono trovato sulla scrivania ^__^
Come cominciare una giornata di lavoro con il sorriso sulle labbra.


E' il primo rossetto Collistar che possiedo e in poche parole dico che mi piace da morire. La texture è un semi - matte, molto confortevole, cremoso, idratante e con una durata che non mi aspettavo.
Circa sette ore dall'applicazione, come sempre mangiando, bevendo, parlando, imprecando etc etc.
Il colore mi fa impazzire. E' un rosso tendente all'arancio ma non troppo.
E' un rossetto che mi da fiducia. Lo applico con la tranquillità di potermelo dimenticare. Non sbava, se ne va in maniera graduale e non mi secca le labbra nemmeno dopo tante ore.
Non penso di avervi mai detto che io sono la secchezza fatta donna. Pelle, capelli e ovviamente anche labbra.


Eccolo.


Mac, M.A.C Red.
Ve lo avevo già mostrato recentemente e non posso che confermare e ribadire il mio amore per questo rossetto. E' entrato di diritto tra i miei preferiti e posso anzi dire che è il mio equivalente di Ruby Woo in versione satinata, per quanto mi piace.
Nel caso vi foste perse il mio precedente post, anche in questa sede dico che su di me dura veramente tanto pur essendo un satin e non mi ha dato nessun problema di nessun tipo.
Pur essendo lucido rimane fermo al suo posto, non sbava, non fa danno, insomma è un rossetto decisamente obbediente.


Nessuna foto rende giustizia alla bellezza di questo rossetto. Il colore, a mio avviso, è il perfetto rosso fragola. Io non sono brava a descrivere i colori, anzi diciamo proprio che non sono capace ma fidatevi quando vi dico che è uno dei rossetti più belli che io abbia mai visto.


Io e M.A.C Red


Chanel, Passion linea Rouge Allure.
'natra volta? Ebbene si. Un altro rossetto Chanel. A mia discolpa, posso dire che questo è stato acquistato mesi prima del Rouge Noir e non mi aveva delusa al pari di quello.


Questa tonalità di rosso mi è un po' ostica da descrivere. Direi in maniera semplicistica un corallo. Dall'applicatore sembra un rosso abbastanza classico e non così caldo come appare su di me.
Anche in questo caso entrano in gioco talmente tanti fattori che è impossibile dare una descrizione universale. Quello che sicuramente posso dirvi  è che si tratta di  un rosso a base calda.
Come suo fratello Rouge Noir, (abbiamo capito che la linea Rouge Allure non fa al caso mio), non ha una durata degna di nota, circa tre o quattro ore. E' un po' troppo scivoloso per i miei gusti, non particolarmente idratante e come già detto, non vale i soldi che costa.


Eccolo indosso.


Ultimo acquisto: Marylin di Mulac.


Cambiamo completamente genere. Puntavo questo rossetto da diverso tempo, ma lo trovavo sempre esaurito sul sito Mulac Cosmetics.
La consistenza  è veramente particolare. Definirlo opaco è riduttivo. Ancora più pastoso dei retro matte di Mac ma nonostante questo non  difficile da applicare. Facendo un confronto con un altro rossetto Mulac, Pulp, del quale vi avevo parlato qui (cliccami), la texture è simile ma migliore.
Pulp, che dovrebbe avere la stessa formulazione, è difficile da stendere e tende ad evidenziare ogni imperfezione cosa che invece non accade con Marylin.
Tra tutti i rossetti in mio possesso, questo è in assoluto quello con la durata maggiore. Lo applico alla mattina e a notte inoltrata è ancora presente all'ottanta per cento. Anche dopo aver mangiato cose unte   (evviva la dieta) non svanisce e soprattutto non sbava.
Per contro parte devo dire che non è molto idratante ma nemmeno secca le labbra e ribadisco che le mie sono di natura molto secche.
Il colore è un rosso fragola con una forte percentuale di fucsia. Colore molto difficile da rendere in foto. E' decisamente acceso e anche luminoso.
Mi piace moltissimo.


Eccolo.


Concludo mostrandovi gli swatches. Nel precedente articolo non li avevo volutamente inseriti in quanto non ero riuscita a cogliere bene le sfumature ma, questa volta, il risultato mi sembra abbastanza fedele alla realtà.
Prossima settimana concluderò in bellezza con i Diva Crime.
Baci a tutte ^__^
post signature

28 commenti:

  1. Quanti bei rossetti, ti stanno tutti benissimo, soprattutto quello di Collistar! Anche io sono la secchezza fatta persona, ti capisco benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi unisco alle amiche di secchezza!A me i rossetti rossi piacciono freddi,questi per i miei gusti sono tutti troppo aranciati/caldi,a parte Marylin che mi piace più di tutti.Di Collistar avevo anch'io dei rossetti anni fa e me li ricordo buonissimi!!!!

      Elimina
  2. Sei sempre bellissima, c'è poco da fare ♥
    Tra tutti questi gioiellini non posso non trovarti stupenda con indosso Marylin e MAC Red, che piace tanto anche a me :3

    RispondiElimina
  3. MAC Red per qualche anno è stato IL mio rosso preferito. Adesso... lo stesso, ma in condominio con Ruby Woo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ruby Woo non verrà mai spodestato da nessuno :)

      Elimina
  4. Possiedo Mac Red e lo considero il mio rosso estivo, lo adoro <3
    Comunque la tua collega di lavoro è stata davvero carinissima a regalarti il rossetto Collistar ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stata davvero un tesoro, soprattutto per la sopresa che non mi aspettavo assolutamente :)

      Elimina
  5. Bellissima Ele...mi piacciono tutti...forse Marylin e MAC Red sono quelli che mi piacciono di più ma devo dire che sei splendida con tutti...

    RispondiElimina
  6. Questi colori labbra sembrano ancora più "tuoi" rispetto a quelli della precedente puntata *__* e poi quel trucco occhi luminosissimo *.* Di review in review sempre più bella, come si fa?! Comunque giusto per la cronaca i miei preferiti sono il primo e l'ultimo, speravo che Marylin avesse qualche difettone tipo che si stende male, che sbava, che dura poco o cose simili e invece nulla che mi faccia desistere dal volerlo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rosso lo sento proprio come il mio colore perché mi piace in tutte le salse. Marylin di difetti proprio non ne ha :) anzi. Tanto per mettere un po' il dito nella piaga. Mi vuoi bene lo so.

      Elimina
  7. Ma quanto sei bella Ele? Il rossetto di Collistar è veramente stupendo, il mio preferito tra quelli che hai mostrato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Linda ^__^ Melograno è stato una bellissima scoperta. Mi sento di consigliartelo

      Elimina
  8. Belli tutti, in particolare il primo, fossi incappata prima in questo post, ne cercavo uno simile da abbinare ad un vestito per un matrimonio >_<
    Marilyn è meraviglioso su di te, su di me tende molto più al corallo rosato, è molto meno rosso, ma lo trovo comunque particolarissimo, da avere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lady :) peccato essere arrivata tardi, mi avrebbe fatto tanto piacere esserti utile :/
      Marylin è davvero un rossetto unico. Mi trovi d'accordo.

      Elimina
  9. Bellissima! I rossi sono i rossetti che più ti donano, c'è poco da dire *-*
    Marilyn è meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara :) sono i colori comunque che preferisco anch'io

      Elimina
    2. Il rossetto rosso è l'Eleonora trademark,con i blush potenti ;) <3

      Elimina
  10. il collistar melograno mi ha colpito tantissimo, è davvero bella come tinta e cmq ti donano tutti eh..! :)
    rossetti da collezione!

    RispondiElimina
  11. Beh si vede che il rosso sulle labbra ti sta bene, a me un pò di meno... comunque il Mulac mi piace di più, forse perchè è il più scuro fra tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché dici che non ti sta bene? Secondo me con un rosso scuro staresti da dio.

      Elimina
  12. Marilyn e il Mac Red sono meravigliosi, entrambi mi mancano ed entrambi sono stupendi e li bramo da morire!
    Ps. Con queste tonalità di rosso sei una stra figa! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia sei un tesoro ^__^
      Marylin e Mac Red sono due rossetti molto diversi tra loro ma molto particolari entrambi ed entrambi li vedrei benissimo su di te. Specialmente il Mac Red. (tradotto: ci stai ancora pensando? compralo!)

      Elimina
  13. Davvero il mulac dura così tanto??? Se si mi stai istigando all'acquisto!Poi da vera fans di marilyn io non posso non avere un rossetto che porta il suo nome,vero? ;-) bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ti istigo. Dura davvero così tanto. Io avevo mangiato degli spaghetti aglio e olio (quindi immagina l'unto) e il rossetto non ha sbavato ed è rimasto al suo posto.
      Beh il nome vale quasi l'acquisto ;)

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^