sabato 23 maggio 2015

Lancôme - Visionnaire Siero - Review

Seguendo la scia di uno tra i post più letti sul mio blog, vale a dire la review del fondotinta Lancôme  Teint Visionnaire che potete trovare cliccando qui (clic), mi accingo oggi a parlarvi del celeberrimo siero viso della stessa linea.
In realtà non era in programma questa review, non penso di avervi mai parlato di prodotti per la cura del viso e il motivo è che ritengo la skin care ancora più soggettiva del makeup e, a mio avviso, non c'è recensione che tenga, i prodotti bisogna provarli e stop. Sto sfornando un mare di ovvietà? 
Detto questo, considerando che il suddetto siero costa un bel po' di soldini e considerato che, come già detto, io non ho più una pelle giovane, mi sembrava cosa buona e giusta dirvi la mia opinione.



Il siero si propone come un correttore globale della pelle, che dovrebbe con l'utilizzo quotidiano andare progressivamente a ridurre le rughe, i pori, levigare la pelle e renderla più compatta.
Contiene al suo interno la molecola LR 2412 nella percentuale del 4% (per la cronaca nello stesso fondotinta era invece presente al 2%). Tale molecola, secondo Lancôme, dovrebbe portare alla sintesi  dell'acido ialuronico e quindi a una sorta di rigenerazione della pelle, che detto così ha un che di "mutante" e come tale mi piace ^__^
(vi risparmierò dalle bruttissime battute che mi circolano in mente in questo momento)


Il siero è venduto in due formati, uno da 30 ml e l'altro da 50 ml, ed è quest'ultimo quello che ho preso io.


Come dicevo, non essendo la review in programma, questo è quello che rimane del mio siero...chiedo venia...ho tentato di spremerlo fino all'ultima goccia.
In ogni caso ha una consistenza abbastanza liquida ma nonostante questo è ricco sulla pelle senza ungerla e si asciuga velocemente. Ha un profumo leggermente fiorito, molto piacevole e per nulla invadente. Ne basta veramente pochissimo per tutto il viso.

Considerazioni personali e finali.
Ho acquistato il siero Visionnaire appena dopo Natale e ho l'ho utilizzato senza interruzione fino ai primi giorni di maggio, quindi più di quattro mesi di trattamento, applicandolo mattina e sera.
Come già detto in altre occasioni, ho la pelle molto secca ma nonostante questo, una volta applicato non sentivo la necessità di applicare sopra anche un altro trattamento.
La mia pelle era perfettamente idratata per tutto il giorno.
La consistenza così liquida in generale non mi piace, perché spesso corrisponde a leggerezza anche del prodotto. Non è questo il caso.
La sensazione che ho avuto nei primi giorni di utilizzo era di estrema morbidezza. La pelle sembrava veramente seta.
Applicando il siero e utilizzando poi il fondotinta della stessa linea, il risultato era davvero fenomenale. Le rughe e le linee di espressione (che nel mio caso si concentrano più che altro sulla fronte) erano visibilmente ridotte.
 Ho sempre definito questo prodotto come l'equivalente di photoshop in siero (che poi io manco utilizzo photoshop ma solo lightroom ma questo è un altro discorso).
A distanza di quattro mesi, quello che riscontro è un miglioramento in generale della pelle soprattutto a livello di luminosità e compattezza.
Le rughe ahimè non sono magicamente scomparse ma ridotte si.
Lo noto particolarmente quando sono del tutto struccata.
Mi ritengo soddisfatta? Si, decisamente.
Il costo è molto elevato, al momento la taglia da 50 ml costa € 118,60 sul sito Lancôme, mentre quella da 30 ml € 95, 95 ma sono soldi che ho speso volentieri ed è un prodotto che in generale fa quello che dice.
Non aspettatevi una sorta di miracolo perché quello non avverrà.
Non credo di dovervi dire che la composizione non è assolutamente bio, ne vagamente eco bio, verde o altro.
Non voglio assolutamente entrare nel merito del bio e non bio perché è terreno minato e perché la mia posizione non è netta né in un caso né nell'altro.
Quello che posso dire, è che ho sempre utilizzato brand di alta profumeria da quando ho iniziato a prendermi cura seriamente della mia pelle e si parla di ben 22 anni fa e a tutt'oggi mi ritengo molto soddisfatta.
Non ho mai avuto episodi di acne, punti neri, pori dilatati ecc, ecc, nessuna reazione allergica se non con una crema della Strivectin, ma penso che un singolo episodio non faccia testo.
Riacquisterò questo siero? Probabilmente no. Ma comprerò sicuramente la crema.
Di base mi piace cambiare continuamente i prodotti per la skin care per non permettere alla mia pelle di abituarsi, ma in questo caso voglio provare questo prodotto anche in crema, per vedere se la texture mi piace di più.

Quando ho acquistato il siero a Natale, Lancôme aveva proposto della confezioni regalo con diverse signore mini taglie e difatti nella mia ho trovato: il siero attivatore di giovinezza Advanced Génifique (7 ml), due sieri Visionnaire (uno da 5 ml, l'altro da 7 ml), il contorno occhi sempre Visionnaire (5 ml) e la crema sempre della stessa linea da 15 ml.
Come già ribadito, conservo queste mini taglie per quando viaggio.
Le adoro così piccoline ^__^ 
Altra cosa, l'ultima davvero. Se vi interessa il siero o la crema o in generale provare questo o altri prodotti Lancôme, vi consiglio di farvene dare un camioncino in profumeria e se poi vi trovate bene di acquistare sul sito Lancôme perché ci sono sempre degli omaggi molto belli. Ad esempio, ho controllato poco fa, regalano una pochette con dentro tante mini taglie dei loro prodotti. Questo pensando a quei due campioncini marci di profumo che solitamente ci allungano in profumeria...o per lo meno alla sottoscritta.
post signature

13 commenti:

  1. Mi incuriosisce davvero molto!Come sai io purtroppo ho girato la boa degli anta,e sarei alla ricerca di un prodotto buono per la skin care,il fatto è che ho davvero grossi problemi di allergie con le creme viso,per cui finisce che mi butto sempre sulla cara vecchia Olaz per pelli sensibili,che è una poracciata da drogheria ma almeno non mi brucia.L'altr'anno avevo provato un contorno Biotherm meraviglioso,ma lo stesso giorno ho provato sui polsi i due tipi che erano "in ballottaggio" per l'acquisto,sempre di Biotherm,e quello che non ho preso mi bruciava tantissimo!Anche con Clinique avevo avuto un megaproblema di allergia(1000 minibrufoletti,ero sfigurata),e con i fattori antirughe in genere la mia pelle ha difficoltà.
    Se trovo un campioncino di questo però vorrei provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi sono spalmata in faccia praticamente di tutto e ora che mi ci fai pensare avevo avuto anch'io problemi con Clinique. Tra l'altro non era nemmeno una crema anti age ma un normalissimo idratante. Alla faccia del testato contro le allergie :/
      Te lo mando io un campioncino del siero, così lo provi :)

      Elimina
    2. Tu sei un angelo, ma veramente dico <3
      Non ho parole per ringraziarti! !!!

      Elimina
  2. Penso che una review di questo tipo sia utilissima per chi è anche solo incuriosito da un prodotto del genere. Lanciarsi nell'acquisto è abbastanza azzardato considerando il costo. Onestamente non credo che lo comprerei, ma solo perché, in questo momento, ho trovato un mio equilibrio con la skincare e continuerò sulla scia. In futuro, chi lo sa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che la review sia in generale stata utile anche solo per farsi un'idea :) io cambio ogni volta crema viso e anche contorno occhi perché vedo che la mia pelle reagisce meglio

      Elimina
  3. Tempo fa avevo provato il Dreamtône di Lancoôme e avevo visto dei piccoli cambiamenti in 10gg...ne avevo fatto un esperimento/post sul blog!
    Quindi, niente, devo iniziare a mettere da parte i soldi per questa crema perché anche il mio viso inizia ad avere delle rughettine che mi stanno già antipatiche...tempo 10 anni e passo al botox!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me l'unico modo per vedere qualche cambiamento è la costanza nell'applicare un trattamento, indipendentemente da quello che è. Ho tantissime amiche, colleghe, conoscenti che applicano la crema antirughe o idratante ogni tanto...due giorni si...una settimana no, cose così. Riguardo al botox, dico sempre scherzando ma anche no, che quando avrò 60 anni sarò piena di punture :D il problema è che leggo troppe recensioni negative in giro. Ci penseremo più avanti ;)

      Elimina
  4. CIAO CARA,se ti ricordi parlai di questo siero sul mio blog diverso tempo fa,mi piacque molto notai un riduzione di linee di espressioni sugli occhi certo i miracoli non li fa..ma è stato di grande aiuto...ultimamente ho scoperto che per avere una belle pelle non importa spendere patrimoni ma che in farmacia si trovano validi prodotti spendendo sì ma non in maniera eccessiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me lo ricordo bene e ricordo anche che quando avevo vinto il tuo giveaway eri stata carinissima a mandarmene un po' di campioncini *__* in generale nemmeno spendo così tanto per la skin care, non spendo nemmeno poco ma questo è stato un caso che non so se ripeterà. Sicuramente se lo riacquisterò non sarà il siero ma la crema

      Elimina
  5. Peccato non sia un granchè questo siero, a volte il marchio non è sinonimo di qualità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito se il tuo commento si riferisce ad una tua esperienza personale o se è riferito al mio post, perché nel caso io ho scritto il contrario :)

      Elimina
  6. Cara, farmi desiderare un prodotto così costoso è illegale sai? :D A dire il vero io per la skincare ho sempre speso più che per il makeup, (soprattutto se sommiamo alle creme le spese dal dermatologo per l'acne adolescenziale, ma questa è un'altra storia) credo però di non aver mai comprato un prodotto così costoso, quindi temo che se mai dovessi fare una spesa del genere mi aspetterei più che un risultato veri e propri miracoli e visto che confermi che non ne fa lascerò perdere. Comunque a parte tutto, penso che se tra qualche anno dovessi fare una vincita (scherzo :D) o superare il problema imperfezioni in maniera più definitiva potendomi concentrare sul problema rughe ci farei un pensierino, quindi la tua review per quanto mi riguarda potrebbe tornarmi utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che è illegale. C'è il penale per queste cose :D
      Sono comunque contenta che ti sei letta la mia review e che magari ti possa tornare utile in futuro prossimo venturo. Comunque io sono sempre alla ricerca della crema che oltre ai miracoli ti fa anche i complimenti e magari ti prepara pure la cena...nel caso dovessi trovarla ti faccio un fischio

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^