domenica 21 giugno 2015

Diego Dalla Palma - Grey Eye Shadow Palette - Review, Swatches and Makeup Look

Ebbene si. Mi ritrovo a parlare della palette trucco dedicata a "Cinquanta sfumature di grigio". Non entrerò nel merito né del "libro" (che ho letto), né del film (che a ragion veduta ho evitato come la peste), né di tutto questo crescente finto masochismo che pare esserne scaturito. Pare che il mondo sia stato invaso da aspirante sottomesse. E no, non sono ne bigotta, ne mi scandalizzo. Tutt'altro. Semplicemente ho trovato tutta "la faccenda" estremamente triste. Ancora più triste vedere persone che non hanno letto nessun libro in vita loro a parte questo. Brrrr....che brividi...
Ok! 
Cambiamo argomento e passiamo alla palette. Come già detto la scorsa settimana, una mia carissima amica, per percularmi a dovere, oltre ad altre cosette targate Diego Dalla Palma, ha incluso nel pacchetto per il mio compleanno,  anche la palette Grey Eye Shadow, sfidandomi ad utilizzarla. 
Comincio a mostrarvi un po' di foto e vi dirò poi cosa ne penso.




Nulla di nuovo sul fronte packaging. Solita scatolina esterna in cartone.


E solita palettina in plastica rigida.


La palette è composta da tre ombretti e da un eyeliner compatto. I colori sono tutti satinati e comprendono un bianco, un grigio chiarissimo e un grigio antracite.


Sono compresi anche due applicatori in spugna. Uno doppio classico e uno di precisione per delineare l'occhio.


Ed ecco gli swatches. Le tonalità sono tutte ricche  di riflessi e molto pigmentate. L'eyeliner può fungere benissimo anche da ombretto ed è così che lo utilizzo io. Devo dire che sono rimasta molto sorpresa dalla bellezza di questi colori.


La palette non è che si presti a molti makeup. Principalmente si possono realizzare degli smokey eyes (e per quello è perfetta) o, in ogni caso, trucchi abbastanza intensi.
Tanto per continuare ad annoiarvi, io ho realizzato la mia solita sottospecie di cut crease barra smokey eyes barra forma allungata verso l'esterno etc etc.
Il 99% dei miei trucchi. Nulla di nuovo.


Ho applicato il bianco sia sotto l'arcata sopracciliare che all'angolo interno dell'occhio. Nella parte centrale della palpebra ho steso il grigio chiaro mentre nella parte finale dell'occhio, verso l'esterno, nella piega e sfumando verso l'alto, ho applicato l'eyeliner nero e sopra il grigio antracite.
Il nero e il grigio mischiandosi, hanno creato questo bellissimo colore, ultra riflessato e luminoso.
Semplicemente lo adoro.


Nella rima esterna inferiore ho nuovamente applicato il nero e il grigio più scuro sfumandoli insieme.



Considerazioni finali.
Mi piace! Mi piace parecchio! Avrei voluto dire peste e corna su questa palette e invece non posso far altro che parlarne bene. Anche in questo caso è stato, come dicevo, un regalo di compleanno ma questo non influisce sul mio giudizio. Non mi aspettavo assolutamente una qualità così alta. I colori, come potete anche vedere dagli swatches, sono molto scriventi, durano tutto il giorno, non perdono di intensità, hanno una polverosità tra il basso e l'inesistente, non si depositano nelle pieghette e combinati insieme sono davvero molto molto belli. Mi piace che siano ricchi di riflessi e micro glitter. Io ho un debole per le palettine con pochi colori che comprendono bianco, grigio e nero e ne ho diverse, una di Dior, un paio economiche di Debby e NYC, Lancôme e direi basta, ma questa è tra tutte quella che preferisco.
La sto usando fino alla nausea, quindi promossa a pieni voti ^__^ 
Si parlava di combinazioni di colori che amiamo. Le vostre quali sono? Avete tre o più colori che continuate ad utilizzare insieme? 



post signature

15 commenti:

  1. La palette non mi fa urlare al miracolo in nessun senso,ma sono colori che mi piacciono ed io stessa utilizzo spesso.
    Sul fatto che dici che il tuo trucco è il solito,devo dire che anch'io ho dei "pattern" che ripropongo spesso,semplicemente conosciamo i nostri occhi e quello che ci sta bene sopra,e tendiamo a fare quello XD io mi sforzo di cambiare qualcosa per non essere monotona nè nella vita nè nei post,ma poi ci ricado sempre ;) cmq tu sei bellissima e questi colori su di te mi piacciono molto!
    Sulle combinazioni di colori,adoro il verde col viola ed il rosso col nero! ed il grigio chiaro col blu notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tento anch'io di cambiare ma gira che ti rigira sono poche le combinazioni che propongo sul blog. Pace.
      Verde e viola e rosso e nero piacciono un casino anche a me. Non ho mai provato grigio chiaro e blu notte ma mi ispira *__*

      Elimina
  2. Mi piace molto l'effetto, poi anche se è a tua solita forma questi colori creano un certo impatto applicati a essa :)
    Per me la combo più bella è blu/viola <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blu/viola è bellissimo, anche se su di me non lo uso quasi mai perché ho paura sia troppo carico

      Elimina
  3. Io il libro non l'ho letto e mi rifiuto fermamente di farlo (né ho visto o ho intenzione di vedere il film), mi si può definire anche bigotta, testarda, snob o altro ma va bene così :D
    Effettivamente quel colore che si crea nel mix tra bianco e nero è bellissimo *.*, a me questi colori piacciono molto e li suo molto anche, ma non trovo mi stiano benissimo, a te invece stanno benissimo, mi piace di più come ti stanno questi rispetto a quelli dell'altra palette di Diego D.P. La forma del makeup non è noiosa, è tua, forse te l'ho già detto ma mi piace molto chi come te ha la capacità di truccare il modo tale che anche dovessi vedere il makeup su un'altra persona riconoscerei la tua mano, ho spiegato a schifo, però voleva essere un complimento, o almeno per me è una cosa bella :)
    Sai che ultimamente non ho una combo preferita O_O?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cosa bellissima quella che mi hai detto e mi rende davvero felice *__* ...una sorta di "timbro" personale...tieni conto però che anche tu tendi ad avere una forma precisa e anche la tua mi riporta a Sakura anche se la vedo su altre.
      Pure io ho spiegato da schifo ma era un complimento anche il mio.
      Riguardo al "libro", nemmeno io volevo leggerlo ma ho pensato che prima di poterlo denigrare a dovere (e tieni conto che qui mi sono contenuta moltissimo) dovevo necessariamente conoscere.

      Elimina
  4. Io adoro il rosa, il verde e il bianco messi insieme :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rosa e verde penso di non aver mai provato :)

      Elimina
  5. Ma lo sai che stai da dio con i capelli tirati su?!
    Detto questo,non ho letto il libro né mi frega di vedere il film..,il trucco mi piace molto....fa molto "frozen"cartone che ho visto diverse volte al contrario:) io di Diego sto usando un mascara blu che é favoloso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Silvia! ^__^
      Non ti sei persa nulla sappilo, anzi probabilmente ci hai guadagnato qualcosa, ma come scrivevo anche a Sakura, la mia mossa di leggerlo era dettata dal volersene fare un'idea prima di sparare a zero. Si sono un po' bastarda mi rendo conto. Ma come diceva la mia mamma..."come fai a sapere che non ti piace se non provi?" ecco. Diciamo che mi aspettavo di ridere per il 90% del libro e invece l'ho finito con una sorta di rassegnazione. Non mi capacito il successo che ha avuto...o forse me ne capacito ma preferisco non entrare nel merito che è meglio!
      Scusa la divagazione. Frozen piace tanto anche a me, forse un po' meno canzoni e avrei gradito ancora di più ^__^
      Io sto provando diverse cose Diego dalla Palma che mi ha regalato questa mia amica e mi trovo davvero bene. Di mascara sempre Diego dalla Palma ne ho uno rosso ma che tengo per qualche trucco halloweeniano

      Elimina
  6. Hai realizzato davvero un bellissimo make up! Nemmeno io mi sarei aspettata una qualità così alta da una palette di questo brand!
    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto capita anche di essere sorpresi in positivo :) sono contenta che ti piaccia il trucco

      Elimina
  7. La palette è veramente bellissima, anche se le colorazioni sono un po' limitate. Tuttavia rientra proprio nei miei gusti, visto che amo i make up belli strong. Bello anche il make up che hai realizzato tu, ti sta benissimo :)

    RispondiElimina
  8. Il primo giorno che è uscito il concorso di DDP/50 sfumature le amiche mi hanno girato il link. Clicco e... "hai vinto". Io così T__T le amiche T________T
    Mi hai fatto rivalutare la palette, credevo che non l'avrei mai usata rispetto al ben di Dio che c'era nel pacco premio!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^