domenica 14 giugno 2015

Diego Dalla Palma - La Vie En Beige Palette - Review, Swatches and Makeup

Nello scorso post, parlando dei prodotti che più ho usato questa primavera (ma anche estate ormai), vi ho mostrato una palette di Diego dalla Palma, La Vie en Beige, palette che meditavo già di recensirvi.
Ho ricevuto questa palette in regalo per il mio compleanno da parte di un'amica molto appassionata dei prodotti di Diego dalla Palma, mentre io diciamo non la sono mai particolarmente stata. 
La signorina in questione, ce l'ha messa tutta per farmi cambiare idea su questo brand e devo dire che c'è riuscita in pieno scardinando un po' di pregiudizi che avevo.
Mi ha portato a casa un bel pacco che conteneva oltre a questa palette, un filler per il viso, un olio per i capelli e udite udite...la palette dedicata all'uscita del colossal, del film dell'anno, del capolavoro della cinematografia mondiale "Cinquanta sfumature di grigio" ...ovviamente la palette l'ha comprata proprio perché sapeva del mio "amore" sconfinato per questo "libro"??!! (oddio, solo definirlo libro mi fa rizzare i peli sulle braccia).
Comunque, avrò modo di mostrarvi anche quella. 
Per ora non divaghiamo ulteriormente.
Comincio con un po' di foto.




Il packaging delle palette di Diego Dalla Palma è sempre il medesimo. Scatolina in cartone esterna e palette vera e propria in plastica rigida bianca. Molto essenziale e molto pratica.


La palette è composta da sei colori, di cui due satinati (leggermente) e quattro opachi.


Le tonalità comprese sono: moka (opaco), tabacco (satinato), terracotta (opaco), albicocca (opaco), beige (opaco), avorio (satinato).


Ed ecco gli swatches. I colori che preferisco sono in assoluto i tre marroni. Specialmente il color moka, il più scuro, è davvero  bellissimo ed è un colore che stranamente fatico a trovare in giro.
Ne trovo di leggermente più chiari, o troppo tendenti al marrone caldo, mentre questo lo vedo un perfetto incrocio tra una marrone scuro freddo e un grigio.  E' bellissimo anche da solo.
Spesso utilizzo sulla palpebra mobile il color tabacco e il moka mischiati insieme e stop.
Tutti i colori hanno una scrivenza che va dal buono all'ottimo e sono in generale poco polverosi.
L'unico leggermente polveroso è l'avorio. La durata è ottima.


Per questo trucco ho utilizzato l'albicocca sulla palpebra mobile, il tabacco sfumato nella piega insieme al beige e l'avorio sotto l'arcata sopracciliare.



Considerazioni finali.
Indipendentemente dal fatto di aver ricevuto la palette in regalo dalla mia amica, sottolineo per chi legge solo le ultime righe, devo dire che sono proprio soddisfatta. Non è un palette che brilla per originalità, non propone colori nuovi, ma ha un assortimento che funziona e che funziona bene. Ideale per un trucco soft e naturale, ha colori che penso stiano bene un po' a tutte le carnagioni e colori. Direi un passe-partout. Mi piacciono tutte le  tonalità incluse con una preferenza per i marroni che sto adorando. Durata ottima, buona sfumabilità, poco polverosi. La sto sfruttando veramente tanto. I colori opachi sono in generale quelli che mi hanno più positivamente colpita, hanno la giusta pigmentazione,sono setosi e facili da applicare. Essendo un regalo non conosco il prezzo e non mi sembrava nemmeno carino andare a sbirciare in giro ^__^ ma comunque sul sito di Diego Dalla Palma lo potete trovare senza problemi.
Prossima settimana appuntamento con...ehm...Mr Grey...mmmm...che fuoco...(vomito).


post signature

14 commenti:

  1. Ciao cara,buona domenica....proprio qualche post fa ho recensito un lip di Diego ....prima esperienza con questo marchio è rimasta molto soddisfatta....adesso sto usando un mascara....la palette non mi sembra affatto male...colori già visti ma sicuramente versatilissimi per baloccarci no?! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me é stata una piacevole scoperta come anche gli altri prodotti che mi hanno regalato. Non pensavo sinceramente la qualità fosse così buona. ^___^

      Elimina
  2. Ps: ma la maglia che indossi ha un fiocco sul davanti?! Sembra deliziosa:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^___^ si, ha un fiocco rosso. É di fiorucci ma di qualche anno fa e mi piace da morire

      Elimina
  3. Questa potrebbe benissimo essere la MIA palette, nel senso che io coi beigiolini, champagnini, marroncini e arancionini ci vado a nozze, soprattutto quando il caldo è inversamente proporzionale alla mia voglia di truccarmi-fantasia (leggi da ora a novembre). Di Diego dalla Palma ho provato quasi niente, ma ad essere sincera non ho mai visto nulla di suo per negozi, sarà che non ha un'alta reperibilità dalle mie parti oppure presso i negozi che "frequento" io.
    Anche a me piace un sacco la tua maglia e mi piace anche il fatto che il rosso del fiocco sia identico (o giù di lì) al rosso del rossetto (anche se sto cercando di staccarmi da questa smania di abbinare il makeup ai colori dell'abbigliamento).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fino a qualche anno fa invece non mi vedevo con questi colori sobri mentre ora rappresentano una larga fetta dei miei makeup. Sintomo inevitabile degli anni che avanzano...tra poco comincerò a cercare dei look "freschi"...
      Da me Diego dalla Palma si trova in un solo negozio ma erano anni e anni che non utilizzavo suoi prodotti.
      La maglietta ha riscosso un grande successo ^__^ è anche una delle mie preferite.

      Elimina
  4. Molto bella questa palette, i colori caldi mi piacciono tanto e a te stanno anche bene come a me :)

    RispondiElimina
  5. interessante ma i colori non mi fanno impazzire.. non credo che l'albicocca mi starebbe molto bene.. e la maglietta che indossi sembra bellissima *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maglietta sentitamente ringrazia :)

      Elimina
  6. Ammetto che non è la tipologia di palette che mi attrae immediatamente, ma quel marrone scuro è davvero molto bello *-*
    Tu poi sei sempre favolosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino a un po' di tempo fa era così anche per me. Colori neutri? Marroni? Non li degnavo nemmeno di uno sguardo e invece ora mi sono ricreduta. Sarà che già caricando molte le labbra, a volte temo di essere un po' un pagliaccio e con queste tonalità smorzo un pochino. Il marrone scuro è davvero favoloso.
      Hey grazie anche del complimento :* (baci a raffica)

      Elimina
  7. Mi piace davvero molto l'assortimento di colori :) ho un debole per albicocca *-*

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^