domenica 28 giugno 2015

Face Of The Day - Silver & Black Makeup

Pare proprio che io non riesca ad entrare nel mood estivo. Quest'anno sto addirittura esponendo la mia ciccia più del solito con shorts e abitini ma nonostante questo non vedo l'ora che torni l'autunno, halloween, l'inverno, la neve e bla bla bla. Soliti discorsi in casa Babyredvamp. La noia.
Questo si sta riflettendo anche nei miei acquisti (prossimamente altri prodotti tutt'altro che estivi) e nel mio modo di truccarmi, o nel caso di oggi, pasticciare.
Nessuna ispirazione figa alla base di questo trucco solo la voglia di utilizzare l'argento e il nero. Stop.
Passo pertanto a mostrarvi cosa ho realizzato.
Voi come ve la passate? Siete donne invernali come me o al momento vi state crogiolando al sole?




Dopo aver steso il primer su tutta la palpebra, mobile, fissa, inferiore e superiore, ho applicato una matita nera morbida all'angolo interno ed esterno nell'occhio. Ho sfumato la matita utilizzando un ombretto nero opaco. Nella parte centrale della palpebra mobile, rimasta libera, ho applicato un color argento e ho sfumato nella piega un taupe. Sull'arcata sopracciliare ho invece applicato un bianco gesso.


La stessa matita nera l'ho applicata nella rima esterna inferiore e sempre sfumata con l'ombretto nero. Mascara e ciglia finte come sempre.


Ho realizzato la mia base con fondotinta, correttore sulle occhiaie e rossori e cipria per fissare. Non ho applicato blush perché volevo mantenere il trucco freddo e ho solo realizzato un contouring che in realtà era abbastanza evidente ma con le luci intense si è andato un po' a perdere.
Ho riempito le mie sopracciglia e sono passata alle labbra. Dopo averle contornate con una matita nera ho applicato un Velvetines della Lime Crime, Black Velvet.
Lime Crime è uscita definitivamente dal mio cuore ma mi sembra uno spreco non finire i prodotti già in mio possesso.


L'argento utilizzato è il bellissimo Revolt della palette Electric Urban Decay. Sempre lei. E' passato un anno dal suo acquisto ma continua a darmi grandi soddisfazioni.


Risultato finale. Mi piace parecchio. Torno a boccheggiare sul divano.


Face

L'Oréal, Nude Magique Eau De Teint, 100
Smashbox, High Definition Concealer, Light
Guerlain, Les Voilettes, 2
Mulac, Ipno

Eyes

Urban Decay, Primer Potion, Anti - Aging
Mac: Gesso, Concrete, Carbon
Urban Decay, Electric Palette, Revolt
Maybelline, Master Smoky, Smoky Black
Essence, I Love Extreme
Mac, False Lashes, 48
Dior, Powder Eyebrow Pencil, 593, Brown

Lips

Kiko, Automatic Precision Eyeliner and Khôl, 716
Lime Crime, Velvetines, Black Velvet



post signature

33 commenti:

  1. Sei bellissima con questo make up, credo che l'argento sia l'abbinamento più affascinante col rossetto nero, lo trovo etereo *_*
    Io amo i colori ma la mia stagione preferita resta l'autunno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      Me lo sentivo che l'autunno era la tua stagione preferita :)

      Elimina
  2. Mamma mia stai davvero benissimo con il rossetto nero! Molto bello anche il trucco completo *_*
    Anche io ultimamente mi sto truccando ben poco in maniera estiva, però per quanto mi riguarda è stato più che altro perché qui nelle ultime due settimane non ha fatto altro che piovere e rinfrescare e proprio non mi ispiravano gli ombretti oro e i rossetti arancioni :\ Diciamo poi che finché non parte l'afa padana l'estate non mi dispiace ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marta. Mi piace moltissimo il nero sulle labbra, peccato che le situazioni per indossarlo sono veramente poche se non inesistenti. Io l'estate non riesco ad amarla in nessuna versione :) poi quella padana condita da umidità a mille è "notevole".

      Elimina
  3. Adoro questo trucco. Mi piace molto come ti sta! *-* Anche il rossetto nero ti sta d'incanto *_____* mamma mia come stai bene?
    Quelle ciglia li acquisterò, sappilo. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raquel, sono felice che ti piaccia. Queste ciglia Mac sono quelle che utilizzo di più. Ti piaceranno sicuramente

      Elimina
  4. Da quanto tempo non avevo un po' di tempo per leggere i miei blog preferiti. Poi arrivo qui e vedo questa meraviglia!!!
    Concordo con Foffy, è etereo, magico e ti sta d'incanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miky ^__^
      Hai avuto un periodo intenso? Anch'io spesso e volentieri non riesco a trovare il tempo materiale di stare dietro al blog.

      Elimina
  5. argento *_* forse è l'argento che voglio quello, mi piace moltissimo come rende su di te.

    (io donna estiva XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che invece pensavo proprio fossi una donna autunnale? :) non ho indovinato.
      Revolt mi piace tantissimo. Lo definirei un argento per eccellenza. Spolvera un pochino ma niente di drammatico. Compensa con la bellezza.

      Elimina
  6. Amo l'argento sugli occhi! Ma come ti sta bene quel rossetto nero sulle labbra, tu lo fai sembrare così "normale"... io non avrei mai il coraggio di indossarlo invece!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Autilia :) che bella cosa che mi hai scritto. Indossare il nero penso sia solo una questione di abitudine (e con questo non intendo di certo che lo applico per andare a fare la spesa) però qualche sera e per qualche occasione speciale perché no?

      Elimina
  7. Il trucco occhi mi piace tantissimo, ma vogliamo parlare di come ti sta bene il nero sulle labbra? E non credo che sia una cosa da tutte, anzi direi che è assolutamente raro trovare persone alle quali stia...Così bene poi ancora più raro. Anche io trovo il makeup nel complesso un po' magico e fiabesco *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti posso adottare? Sei sempre così carina con me *__*
      Il nero non lo vedo un colore difficile (almeno nella mia testa bacata). Mi metterebbe più in crisi un fucsia.

      Elimina
  8. Non vedo l'ora che arrivi l'inverno!!! A parte questo, complimenti per il trucco, è bellissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Finalmente un'altra amante dell'inverno ;)

      Elimina
  9. Ma quanto sei bella tu? E quanto è bello Black Velvet?
    Mi piace un sacco questo abbinamento e mi piace perfino il fatto che non c'entri nulla con l'estate ahah (ti capisco, ti capisco bene!)
    Ora però ho ancora più voglia dell'inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie eterea creatura, tu si che mi capisci bene :)
      I velvetines devo ammettere che sono davvero il top. Ho provato tinte e rossetti mat di ogni tipo ma questi sono imbattibili. Almeno per ora. Mi piacerebbe provare anche quelli di Jeffree Star e di Kat Von D.

      Elimina
  10. Io sono assolutamente una donna estiva. Amo l'estate!!!
    Comunque adoro questo look, e chissene se non è con colori estivi....il trucco occhi è proprio bello e mi fa venir voglia di usare quell'argento che è l'ombretto che utilizzo forse meno di tutta la palette (dai se la batte con il blu elettrico :P)...e poi quelle labbra <3 <3 <3 adoro le labbra nere anche se poi mi prenderebbe malissimo uscirci di casa....bellissima e bravissima come sempre....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede tu abiti in un posto stupendo! Ci credo che ami l'estate :)
      Io della Electric gli ombretti che utilizzo meno sono il fucsia e il viola. Il blu elettrico invece è uno dei miei preferiti. Concordo con te che il rossetto nero è impegnativo, ma tanto la gente ti guarda strano anche con un rossetto rosso quindi me ne frego :)

      Elimina
    2. ahahahah il fucsia e il viola ovviamente sono quelli che utilizzo di più io....oltre a quel verde mela dell'ammmorrreeee

      Elimina
  11. ADORO ADORO ADORO!!
    Stai benissimo con questo trucco, mi piace troppo l'argento abbinato al nero, lo trovo elegantissimo e sofisticato. Questo rossetto è meraviglioso e sulle tue labbra ha un effetto meraviglioso *_*

    RispondiElimina
  12. ciao cara. Diciamo che in estate tendo ad usare poco i rossetti intensi e a prediligere colori più neutri e dal finish semi-trasparente.. il motivo è solo uno: non ho voglia di controllare ogni due minuti che il rossetto non abbia sbavato e che non abbia perso intensità. L'altro giorno però ho indossato un bel viola matte.. oddio che meraviglia!!! niente a paragone con i rossettini scialbi che uso in estate :) insomma è una continua lotta tra la voglia di comodità e l'amore pure per i colori intensi!!! tu sei bellissima nel tuo look invernale, anche in estate :) un bacio grande. Ps: nuova iscritta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory :), intanto grazie per l'iscrizione. Spero ti troverai bene qui. Io solitamente indosso sempre e solo rosso o comunque colori scuri e a lunga tenuta e ormai mi sono abituata. Mi sento invece a disagio con i colori chiari. Di viola matte ne possiedo solo uno, Pulp di Mulac ed è davvero bellissimo. Sono felice che ti sia piaciuto il mio trucco.

      Elimina
  13. Cominciamo col dire che il trucco è pazzesco ed uno dei miei-tuoi preferiti di sempre.
    Io sono in modalità estiva nel senso che recentemente mi trucco davvero poco(shame,shame),lo vedrai negli usati di Giugno che posterò prestissimo,però ho anch'io una gran voglia di rossetto nero!!!!MOOOOLTO estivo da parte mia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non fosse che io struccata proprio non mi ci vedo, passerebbe la voglia anche a me. Soprattutto considerando che qui c'è un'umidità pazzesca. Detto questo, a parte qualche trucco un po' più pesante per il blog, in questo periodo mi concentro sulle labbra e resto abbastanza leggera sugli occhi. Oltre a questo faccio degli scongiuri affinché cali un po' la temperatura :)

      Elimina
  14. Come ho potuto perdere questo post? Avevo notato il make up su Instagram. E' sensazionale!! Condivido attualmente l'insofferenza per il caldo anche perché quest'anno sono arrivata in estate stravolta dall'inverno trascorso! Che dire, amo come ti trucchi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) sono davvero felice che ti piaccia. Io funziono al contrario, l'inverno mi ricarica mentre l'estate mi butta a terra. Non solo fisicamente ma anche di umore.

      Elimina
  15. Bellissimo makeup (as usual) e quanto stai bene con questi colori! Quanto ti capisco con il discorso 'estate'. Per una che ha un armadio nero... è un dramma. Odio! Non vedo l'ora che arrivi l'autunno, il freddolino, i vestiti comodi e cozy... insomma anche io sto cercando di 'survive' a forza di protezione 50 e un sacco di acqua.
    Questa combo di colori mi porta con il cuore a novembre *-*

    RispondiElimina
  16. ti dirò odio i 40° però vestirsi con poco e niente mi piace, nel senso odio stare a mettermi 650 strati di vestiti, io poi sono freddolosa al massimo..un caso perso.. AMO le labbra così scure!!! argento e nero lo faccio sempre di inverno oppure quando voglio fare un trucco più elegante..mi sa di elegante XD molto bello comunque :)

    mallory

    RispondiElimina
  17. Cavoliii ma ogni volta che passo di qui vedo makeup sempre più belli!!! Invidia allo stato puro! Con sto caldo io riesco a malapena a mettere mascara e rossetto...sono pessima :) un baciotto e cerca di non morire in mezzo alle dichiarazioni :) bacio Eli

    RispondiElimina
  18. A me si sarebbe già sciolto! Comunque bello, ti sta benissimo ;)

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^