domenica 7 giugno 2015

Tag: Three Colors For Spring

Il tag di oggi capita proprio a fagiolo, non ho avuto il tempo per buttare in piedi un nuovo post, (il mio weekend è stato fagocitato da pulizie, commissioni, caldo, caldo, caldo, caldo, caldo...), e pertanto mi accingo a rispondere con gioia a questo tag e ringrazio sia Sakura che Federica che mi hanno gentilmente taggata.
Il tag, ideato da Spendi e Spandi ha come obbiettivo quello di citare tre prodotti per cinque categorie (palette, ombretti, matite, blush e rossetti) che ci ricordano la primavera o che utilizziamo maggiormente in primavera.
Come al solito, arrivo sempre in ritardo, e nelle lande umidicce della Val Padana, è arrivata l'estate di prepotenza, ma poco importa perché i miei prodotti primaverili coincidono quasi totalmente con quelli estivi quindi va bene così.
Altra cosa, come detto anche da Sakura, i miei trucchi non seguono il clima o le stagioni ma il mio estro personale. 
Cominciamo.
PALETTE


Con le prime giornate di sole e di caldo, inevitabilmente, mi viene voglia di qualche trucco carico e acido. Motivo per cui la Electric Palette Urban Decay, campeggia sulla mia scrivania da diverse settimane. Per il trucco invece quotidiano, mi affido spesso a tonalità nude e ultimamente sto utilizzando molto spesso la palette La Vie En Beige di Diego dalla Palma (regalatami per il mio compleanno, e per la quale arriverà la review a breve) e la onnipresente palette sempre Urban Decay dedicata a Pulp Fiction. Sia della Electric che della Pulp Fiction potete trovare review sul mio blog, qui Pulp Fiction e qui la Electric.
Sono tre palette che mi danno fiducia e che utilizzo a occhi chiusi.
OMBRETTI


Mi rendo conto di non mostrarvi nulla di nuovo ma eccoci con il mio amato blu, questo è il numero 300 della Pupa Vamp. Sole e caldo per me equivale a navy e quindi abbino anche il trucco realizzando uno smokey con blu e bianco mat (Deborah 24 ore Velvet 01). A volte al posto del bianco applico Christine di Nabla.
Rimanendo in tema navy, mi sono recentemente ordinata un vestito a righe da Asos e non vedo l'ora mi arrivi ^__^
MATITE


Non sono una grande amante delle matite, diciamo tranquillamente che è un prodotto del quale faccio spesso a meno. Le uniche che utilizzo con una certa regolarità, non solo in questo periodo ma sempre, sono la classica nera (al momento sto utilizzando Maybelline, Master Smoky), una bianca o avorio (questa è di Astra e in realtà è un ombretto in matitone, numero 51) e la mia amata matita blu della Pupa, China Doll, numero 38. Sono monotematica? Decisamente.
Lasciatemi spendere due parole su Astra. Questo matitone occhi, oltre ad un altro matitone labbra  che potete vedere qui e indossato qui, sono davvero davvero validi e costano un'inezia. Specialmente la matita labbra, sembra un perfetto dupe di Ruby Woo di Mac e se la trovate in giro, vi consiglio di acquistarla perché non ve ne pentirete. E' stata una piacevole scoperta anche per me e mi fa sempre piacere condividerla ^__^
BLUSH


Anche su questo fronte nulla di nuovo. Continuo ad amare follemente il mio Lady Rouge di Milani e ad applicarlo praticamente indipentemente dal trucco. Stessa cosa per Angelika di Nars. Una new entry è data dal blush Essence dedicato a Cinderella, 01 So This is Love, comprato per puro sfizio.
Non avevo mai provato blush della Essence e devo dire che questo mi piace parecchio, si sfuma abbastanza bene, è molto pigmentato e non perde d'intensità dopo poche ore. Il colore mi piace parecchio, come anche il fatto che sia opaco.
ROSSETTI


Concludiamo con i rossetti. Anche qui, niente di nuovo all'orizzonte. Il rosso vince sempre. I rossetti che indosso  più spesso in questo periodo sono: M.A.C Red, non mi dilungo perché lo avete visto in tutte le salse in questi lidi, un bellissimo rosso opaco purtroppo limited edition della collezione Navy Chic Pupa, numero 003 e per finire Rouge Mon Amour di Nabla che sta continuando a darmi tante soddisfazioni.
L'altro giorno ha superato la prova anche dell'insalata con tonno, leggi unta, in ufficio senza sbavarmi e rimanendo quasi intatto.
E con questo abbiamo concluso. 
Arrivando un po' tardi, ho idea che abbiate risposto o siate state taggate quasi tutte ma io ci provo lo stesso.  
Mi piacerebbe leggere di:
Melissa
Eli
Federica
Blanche
Vi saluto e vado nuovamente a farmi del male sotto al condizionatore. Il mio desiderio inappagato è scrivere un'opera in tre atti su quanto odio l'estate. 
post signature

22 commenti:

  1. bellissimo questo tag. *-*
    Mamma mia a chi lo dici...sto per morire dal caldo...caldo che non finisce più. :(( Ho pure il ciclo e sto malissimoooooooo.
    Inverno, dolce inverno. *_*
    Adoro i prodotti che hai usato, specialmente la palette Eletric di UD. Buona domenica tesoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Partecipa tesoro! Io non l'ho scritto esplicitamente ma è ovvio che mi farebbe un sacco piacere vedere le scelte delle mie amichette. E' passato qualche giorno dal tuo commento (maledetto tempo tiranno) e nel frattempo qui si è un po' rinfrescato, spero anche dalle tue parti. Un bacione grosso

      Elimina
  2. Christine di Nabla prima o poi "cadrà" in un mio carrello!
    Posso dire sfacciatamente che ti ruberei tutta la selezione di blush?! XD
    Grazie per aver partecipato, mi ha fatto molto piacere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cadrà ovviamente inavvertitamente giusto? capita spesso anche a me... :)
      Grazie a te per aver creato il tag, mi ha permesso di scoprire il tuo blog, tra le altre cose

      Elimina
  3. Quel blush Milani è una vera meraviglia *-*
    Ovviamente approvo anche i tre rossetti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul fatto dei rossetti, giuro che non avevo dubbi ;)

      Elimina
  4. Questo Tag è molto carino. Il blush della Milano sicuramente sarà uno dei miei prossimi acquisti. Sono una tua nuova follower, un abbraccio. ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto grazie per il "followeraggio", mi fa molto piacere e spero ti troverai bene qui. Partecipa anche tu al tag se hai piacere :)

      Elimina
  5. Riguardo Astra son rimasta talmente delusa dal Soul color che non ho più provato nulla, ma ora che leggo le tue considerazioni un'occhiata ai matitoni voglio assolutamente darla! Il Christine faccio finta di non averlo visto, inizia a piacermi pericolosamente *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Christine? ma dove? ti stai sbagliando cara...io neanche lo possiedo...
      I soul color me li hanno consigliati in mille ma non li ho mai presi perché per i prodotti in crema non ho grande passione e sono un po' difficile, ma butta un occhio ai matitoni se ti va e poi dimmi, specialmente su quelli labbra

      Elimina
  6. Questo tag mi piace un sacco *-*
    Il blush Milani mi ha incantata, ho visto tantissime lodi in giro per questi e ogni volta faccio finta di non vederli perché so che prima o poi cederò ( e non essendo il blush un prodotto che mi fa impazzire preferisco sempre non approfondire XD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io con i blush vado fuori di testa ma questo mi ha conquistata...te lo dico così...per dovere di cronaca ^__^

      Elimina
  7. Quell'ombretto di Pupa blu elettrico è spettacolare (ho un debole per questa tonalità) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due. Sono dipendente dal blu.

      Elimina
  8. grazie per aver risposto al tag :*
    bellissimo il blush milani e anche io da settimane sto utilizzando la Electric *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi taggata :) è il periodo della Electric! Come si fa a non usarla?

      Elimina
  9. Grazie per il tag Ele....Spero di riuscire a fare le foto sabato e di pubblicare tutto in settimana....
    Comunque anche io non sono molto da matite, ci facciamo compagnia....ma come fai ad usare quell'ombretto di pupa???io lo odio....amerei il colore ma si sfuma da schifo, mi fa venir voglia di lanciarlo giù dalla finestra....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere :)
      Riguardo all'ombretto Pupa non ho mai avuto grossi problemi nello sfumarlo...non saprei dirti...ho provato di peggio

      Elimina
  10. Grazie mille per il tag :) fra l'altro mi aveva già taggata qualcun altra,la sfida ora sarà riuscire a fare il post entro primavera(ho ancora gli usati del mese da scrivere,il post sul comic-con di ieri mi ha portato via giorni).
    Mi piace tanto tutto,ma le mie preferite sono la palette electric di UD,quell'ombretto blu pazzesco e il rossetto MAC red <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il post sul comicon è favoloso! Io sbavo sempre copiosamente su questi tuoi post di viaggio. Se riesci mi farebbe piacere leggere il tuo tag ma senza problemi. Il tempo è sempre tiranno :)

      Elimina
    2. Grazie cara <3 adesso mi metto sotto con gli usati del mese(devo ancora pubblicare Maggio!ehm!) e poi vedo di recuperare i tag,questo e anche quello sui blush ;)

      Elimina
    3. Fatto in ritardissimo,trasformato in post estivo ;) http://unamelaalgustopesce.blogspot.it/2015/07/tag-three-colors-for-springsummer-ormai.html

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^