lunedì 3 agosto 2015

Prodotti Finiti in un Imprecisato Periodo

Primo post di sempre sui prodotti finiti. 
Il mio blog è attivo da quanto? Tre anni? 
Non chiedetemi il motivo per il quale non ho mai scritto nulla del genere ma, considerando che io stessa spulcio con interesse tra i vostri articoli, ho pensato che forse ad alcune di voi poteva tornare utile o anche semplicemente far piacere, leggere qualche considerazione veloce non necessariamente review, su vari prodotti usati e terminati dalla sottoscritta.
Diciamo che è una sorta di esperimento. In futuro vedrò se pubblicarne altri.
(Soprattutto se mi ricorderò di non buttare le confezioni al volo, per chi non lo sapesse ho una leggerissima fissazione per l'organizzazione e il decluttering).




Guerlain - Les Voilettes - 02

Sono alla quarta o quinta confezione che termino di questa cipria. Ho già ribadito in questa sede quanto io la ami. E' setosa e impalpabile, non trasparente ma nemmeno troppo evidente una volta applicata. Fissa e uniforma l'incarnato anche senza fondotinta e mantiene la base perfetta per tutto il giorno. Ultimo ma non per importanza, il meraviglioso profumo di violette. Altra  mia fissazione i profumi alla violetta.
Unica pecca il costo veramente elevato: 42,00 euro sono veramente tanti soprattutto considerando che la durata è di circa un mese e mezzo.
Tendo ad utilizzarla con continuità durante autunno e inverno mentre in primavera e soprattutto in estate uso ciprie più "da battaglia" perché tra il caldo e l'umidità mi sembra di sprecarla.


Come potete vedere l'ho veramente utilizzata fino alla fine. La ricomprerò sicuramente ma non prima di fine settembre.


Vichy -Liftactiv Serum 10 Occhi e Ciglia

Prima volta che provavo questo contorno occhi e anche ultima. Non mi è piaciuto per nulla. La consistenza è molto liquida (cosa che in generale non apprezzo), non si asciuga e anche applicato in piccolissime dosi tende a fare grumi sulla pelle. Questo indipendentemente  dal fatto che dopo vi trucchiate o meno.
L'unico lato che posso definire positivo, è un leggerissimo effetto tensore non appena steso.  Miglioramenti sulle ciglia? Non pervenuti. Ho veramente faticato a terminarlo ed ero costantemente tentata dal buttarlo nel cestino ed acquistarne subito un altro.
Al momento uso un contorno occhi di Bottega Verde della linea Collagene ed è tutta un'altra storia.
Il prezzo, mi sembra intorno ai 25,00 euro, lo trovo spropositato.
Mai più.



Acqua Micellare di Sephora

Della linea di Sephora amo particolarmente lo struccante bifasico, posso definirlo senza ombra di dubbio il mio struccante occhi preferito. Detto questo, all'ultimo giro da Sephora ho pensato di provare anche questa acqua micellare.
Io sono alquanto grezza nello struccaggio e a parte gli occhi, per i quali devo prestare più attenzioni, il resto del viso lo tratto un po' come viene. Vale a dire acqua, sapone e spugna di Konjac e fine delle trasmissioni. Questa acqua micellare mi è piaciuta abbastanza, vale a dire che il suo lavoro lo fa bene senza irritare o creare altri problemi ma non mi ha nemmeno entusiasmata motivo per cui non credo la ricomprerò.



L'Oréal - Revitalift Laser x 3 - Notte

Chi si lascia accalappiare da ogni prodotto che menzioni lifting, laser, ecc ecc? Eccomi!
Nulla di importante da segnalare. Cercavo una crema notte al supermercato e tra una confezione di prosciutto e due mozzarelle, ho infilato nel carrello anche questa.
Una crema dalla consistenza medio densa ma non troppo, con una buona profumazione, gradevole da applicare ma tutto qui.
Non ho notato grandi cambiamenti nella mia pelle e non ho notato effetti differenti da una normale crema idratante.
Non credo la ricomprerò ma solo perché preferisco provare altro.



Spray Termo Protettore Brushing Salerm Cosmetics

Ho trovato ed acquistato questo spray in un negozio di forniture per parrucchieri della mia zona. Non lo conoscevo assolutamente e l'ho provato a scatola chiusa. Come potete notare ho già un nuovo flacone. Da qui si desume quanto mi sia piaciuto.
Come dicevo, cercavo uno spray per proteggere i miei capelli dal calore. Per la cronaca li lascio asciugare del tutto all'aria e solo gli ultimi cinque minuti elimino i residui di umidità con il phon al minimo e diffusore.
Ogni tanto però non resisto dal definire qualche ciocca con il ferro e pertanto devo assolutamente applicare qualcosa che me li protegga.
I miei capelli sono finissimi e si rovinano molto facilmente. Questo spray mi è piaciuto perché non bagna troppo i capelli, ha un profumo molto leggero (non sopporto le profumazioni aggressive sui capelli) e oltre a proteggere dal calore è utile anche per mantenere la piega. I boccoli mi durano anche quattro giorni...di norma dopo li lavo ^__^
Altra cosa, non appiccica i capelli ma lascia morbidi.
Ho provato altri spray termici di varie marche ma non mi sono trovata bene.



Lycia - Anti Odorante - Pure Talc

Non sapevo fino all'ultimo se inserire questo prodotto o meno ma poi è "finito" nella foto e quindi perché escluderlo. Riguardo alla faccenda deodorante tendo ad alternarne tre: il classico Borotalco Roberts, Breeze Freschezza Talcata e questo.
Chi ha detto talco?
Mi trovo bene con tutti a tre a dire il vero, questo forse rimane il mio preferito perché è anche quello che lascia meno residui sui vestiti.
La profumazione è molto gradevole ma non invadente. Sul lato deodorante nulla da eccepire. Mai avuto problemi nemmeno nelle giornate più calde o stressanti.
Mi piacerebbe ne facessero anche delle versioni da viaggio.


E con questo ho terminato. Qualche prodotto in comune? 


Ne approfitto per dirvi che in questi giorni ho alcuni problemi con l'adsl e in generale con  internet  quindi potrei essere un po' più assente del solito in attesa del tecnico che venga a ripristinare il tutto.

Notte notte.




post signature

17 commenti:

  1. Anche a me piace tanto spulciare tra i prodotti terminati, c'è sempre qualcosa da cui prendere spunto.
    La cipria Guerlain ha un packaging delizioso ma un costo davvero proibitivo, soprattutto considerando la durata. Molti anni fa feci la pazzia e presi la cipria di Estée Lauder (parlo di dieci anni fa e di un costo di circa 30€) mi ci trovai meravigliosamente ma ricordo che mi durò tantissimo.
    Di quel contorno occhi Vichy ho sentito parlare malissimo, e infatti... Peccato. In generale trovo che sia un marchio davvero sopravvalutato, tranne che per alcune - pochissime -.cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa di Guerlain ha davvero vita breve ma mi piace così tanto che continuo a ricomprarla. Riguardo a Vichy, non è un marchio che fa impazzire nemmeno me. C'è da dire che ho provato altri loro contorno occhi e anche se non erano nulla per cui strapparsi i capelli, non erano nemmeno terribili come questo. Diciamo che non proverò più nulla a scatola chiusa.

      Elimina
  2. Mi piacciono molto questi tipi di post,riguardo allo struccante anch'io adoravo il bifasico Sephora prima di passare all'olio di cocco bio...a volte d'estate lo compro ancora perchè non mi piace sentirmi troppo "unta" col caldo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piace anche a me utilizzare l'olio di cocco ma ho smesso perché ogni volta il mio lavandino diventava un cesso XD (sono leggermente fissata con queste cose)

      Elimina
  3. L'unico prodotto che ho usato anch'io in questo post è l'acqua micellare di Sephora, ho preso il formato da viaggio per portarlo in vacanza, anch'io mi sono trovata abbastanza bene, ma tornata a casa ho ripreso ad usare la mia acqua di rose Roberts! Mi trovo benissimo ormai da decenni..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'acqua di rose Roberts la uso come tonico e la amo da morire. Come te è una garanzia da tempo immemore :)

      Elimina
  4. Trovo sempre interessante curiosare tra i prodotti finiti delle persone, quindi approvo a pieni voti questa tipologia di post ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo :) allora ne seguiranno altri

      Elimina
  5. Utilissima questa tipologia di post! Non ho provato nessuno dei prodotti che hai citato ma ricordo ancora il profumo paradisiaco della cipria di Guerlain. Ho sentito solo il suo profumo ma so già che l'adorerei sotto tutti i punti di vista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace così tanto il profumo di quella cipria che cerco costantemente tra i profumi alla violetta qualcosa che lo ricordi ma ancora non ho trovato nulla che si avvicini. Riguardo alla qualità è ottima. Il prezzo purtroppo è l'unico deterrente.

      Elimina
  6. Quanti bei prodottini!! :) Approvo questi post, io ne ho appena pubblicato uno, mi sprona a terminare prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che è una bella soddisfazione vedere i flaconi vuoti? :)

      Elimina
  7. Anche io in tre anni di blog non ho mai scritto un post sui prodotti finiti, più che altro perché me ne dimentico sempre! A parte ciò quella cipria di Guerlain è veramente bella a partire dal packaging. Ne sento sempre parlar bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io più che altro tendo a buttare via tutto non appena finito e quando mi viene in mente che forse potevo parlarne nel blog è troppo tardi. La cipria non posso far altro che consigliartela.

      Elimina
  8. complimenti :) la cipria guerlain peccato il prezzo, ha un packaging stupendo, sembra un gioiellino *_*

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è effettivamente molto principesca :) il prezzo e la durata ti riportano tristemente alla realtà. Nonostante questo io la amo e la ricomprerò per sempre! (come sono risoluta)

      Elimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^