sabato 5 settembre 2015

Face Of The Day with Urban Decay Moondust

Ebbene eccomi tornata. 
Decisamente triste che le ferie siano finite ma assolutamente felice di riprendere in mano le redini del mio piccolo spazio.
Come è andata la vostra estate? Vi siete riposate e/o divertite e/o svagate? 
Io posso dire di essermi decisamente riposata. Non ho fatto nulla di particolare a parte un mini viaggetto e una giornata al mare...non potete immaginare quanto sono felice di essermi potuta immergere nell'acqua dopo tanti anni che il mare me lo sognavo. Oltre a questo ho speso un po' di soldini, mangiato come un porco, letto tanto e guardato tanti film e serie tv e tutto sommato sono soddisfatta.
Ma non voglio tediarvi ulteriormente con i miei racconti e passo a mostrarvi il trucco di oggi.
Tra i vari acquisti dell'ultimo periodo ci sono anche quattro ombretti moondust della Urban Decay e sono quelli che ho utilizzato nel trucco di oggi.
Nello specifico mi riferisco a Solstice, Zodiac, Cosmic e Scorpio. 
Riguardo a Solstice e Zodiac devo assolutamente ringraziare Miki di Miki in the Pinkland che me ne ha fatto innamorare mostrandoli in diverse foto sia sul blog che su Facebook ^__^ 
Scorpio e Cosmic li ho invece acquistati in un secondo momento. Copiando spudoratamente l'idea di Miki ho intenzione di prendere anch'io una palette vuota Urban Decay per poterli alloggiare come si deve.
Detto questo passiamo al trucco.



Dopo aver applicato come sempre il primer su tutta la palpebra, ho applicato Solstice nella prima parte di palpebra mobile, Zodiac nella parte finale e sfumato nella piega dell'occhio e Cosmic sia all'angolo interno che sotto l'arcata sopracciliare.
Purtroppo fotografare Cosmic è un po' difficile perché essendo bianco riflette la luce e tende a perdersi ma vi assicuro che è una stupenda tonalità diamante, luminoso quanto gli altri.
Posso dire di essermi totalmente innamorata di questi ombretti. Ad essere onesta non trovo nemmeno corretto definirli ombretti, li trovo più simili ad un pigmento pressato.
Più avanti conto di farvi una review più approfondita.


Continuano i miei esperimenti per far pace con l'eyeliner. Mascara e ciglia finte come sempre.


Nella rima esterna inferiore ho invece applicato Scorpio.


Dopo aver realizzato la mia base, ho fatto un leggero contouring e ne ho approfittato per provare un altro nuovo acquisto, il mineralize blush Mac nella tonalità Dainty. Trattasi del mio primo blush Mac e mi sta piacendo moltissimo. Delicato, stratificabile e molto setoso.
Lo trovo perfetto per il trucco quotidiano. L'unica cosa che continuo a non apprezzare sono le confezioni dei mineralize, ogni volta rischio che mi cadano di mano. Sarò impedita, cosa vi devo dire.


Per le labbra, dopo averne tracciato il contorno con una matita del cenozoico,  ho applicato il rossetto Pupa della linea I'm, numero 308. Anche questo è un nuovo arrivato.
L'ho trovato un po' leggero e scivoloso. Colore bello ma difficile da stendere in maniera omogenea e con una durata limitata. Carino ma nulla di che.


Ultimo step le sopracciglia. Ho ripreso in mano la Manga Brows nella tonalità Light Copper e Henna Red. Mi piace moltissimo il colore di questa matita, peccato che sia davvero troppo morbida e debba essere temperata ad ogni utilizzo. La applico, poi pettino le sopracciglia specialmente nella parte iniziale e qualche volta, ma non sempre, utilizzo un pennellino per renderla più uniforme.


Trucco finito.

Voi cosa mi raccontate? Come sono andate le vostre ferie? Ho tentato di mantenermi attiva sui vostri blog ma penso di aver perso parecchie cose quindi piano piano vi recupero tutte ;)
Baci. Baci.

Face

Maybelline, Fit Me, 105
Maybelline, Fit Me, Concealer, 20
Debby, Powder Experience, 0
Mulac, 01, Ipno
Mac, Mineralize Blush, Dainty

Eyes

Urban Decay, Primer Potion, Anti - Aging
Urban Decay, Moondust, Solstice - Zodiac - Cosmic - Scorpio
Mac, Fluidline, Blacktrack
Lancôme, Hypnôse Doll Eyes
Mac, False Lashes, 48

Lips

Decoderm, 13
Pupa, I'M, 308

post signature

31 commenti:

  1. Ciao! Le mie vacanze sono andate molto bene, sono stata una settimana in Sardegna e devo dire che è una regione bellissima e mi sono rilassata molto. Per quanto riguarda il tuo look, che dire, fantastica come al solito, sei molto creativa e quel rossetto ti sta d'incanto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao! La Sardegna è davvero stupenda. Ci andavo sempre in vacanza con i miei genitori e spero di poterci tornare il prossimo anno. Il mare che c'è lì non c'è da nessuna parte secondo me :)
      Grazie mille per i complimenti, sono contenta ti piaccia il trucco.

      Elimina
  2. Tesoro, bentornata anche a te! Va bene lo ammetto, il tuo è uno dei blog che mi fa soffrire di più :D questo makeup occhi è strepitoso, ma gli ombretti son duochrome? O forse son è solo un effetto che danno i glitterini...Uff dovrei disinteressarmi, mi concentro sulla labbra ecco! Il colore mi piace tantissimo, peccato che sia scivoloso, odio questa caratteristica nei rossetti, per fortuna non ho riscontrato lo stesso problema con i miei 2 I'm anche se uno non lo uso ugualmente perché ho sbagliato completamente il colore, ma vabbè sto divagando troppo direi. Come al solito stai benissimo e ti odio un po', affettuosamente però!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro. Riguardo agli ombretti, Solstice si è decisamente duochrome e cambia notevolmente a seconda di come lo guardi. Gli altri invece sono ricchi di riflessi dati dai glitter ma non lo sono. Ne ho presi un paio di I'm e in entrambi ho riscontrato un po' questa scivolosità...c'è anche da dire che ormai mi sono talmente abituata ai rossetti opachi che tutto il resto mi sembra sempre un po' blando. Grazie mille per i complimenti e anche per l'affettuoso odio ;) Spero che i tuoi occhietti guariscano presto. Che seccatura

      Elimina
  3. Bentornata cara! Sono rimasta ipnotizzata dal trucco, gli ombretti sono un qualcosa di meraviglioso! Anche le labbra mi piacciono molto, si sposano perfettamente con il resto! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Linda, sia per il bentornato che per i complimenti. Ricambio il bacio

      Elimina
  4. Questi ombretti sono uno più bello dell'altro <3
    Comuqnue anche se i vede che il rossetto è un po' scivoloso, ha un effetto specchio bellissimo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te. Quattro ne ho presi e altrettanti ne vorrei già riacquistare. Peccato che non siano proprio a buon mercato :/

      Elimina
  5. E' un enorme piacere rileggerti <3
    Come sai io devo ancora partire per la Croazia,spero di fare qualche bagnetto ancora,visto che quello che hai visto su Insta pochi gg fa era il mio primo di tutta l'estate :/
    Il rossetto che indossi qui come tonalità mi piace molto,e sono contenta di non essere l'unica ad utilizzare le matite del Cenozoico XD se non puzza,non fa allergia e funziona,io uso!
    L'eyeliner mi pare MOLTO bene,hai fatto progressi e si vede!Tutto sta nell'allenamento ;)
    Gli ombretti belli tutti,ma ovviamente i miei occhi a cuoricino vanno al verde scuro(secondo da dx)!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, io rispondo con enorme ritardo e tu intanto sei partita e io soffro sulle tue foto di mare e cibo :) piacerebbe anche a me fare ancora un bagnetto marino ma ormai sono già ritornata al solito tran tran lavorativo. Ormai prendo estremamente con le pinze le date di scadenza del trucco perché vedo che anche dopo molti anni sono come appena presi quindi perché non utilizzarli. Soprattutto, come dici tu, se sono stati ben conservati e non hanno odori o alterazioni varie.
      (sembra che sto parlando di mutanti)
      Mi rendi estremamente felice nel notare qualche miglioramento con l'eyeliner, ti giuro che mi sto impegnando molto. Il mio occhio non è che si presta benissimo perché la palpebra nella parte finale tende un po' a cadere ma a volte qualcosa di decente mi esce :)
      Non avevo dubbi che il verde smeraldo ti avrebbe catturato. E' zodiac se ti può interessare. Più avanti magari ne faccio una review di tutti e quattro

      Elimina
  6. il look mi piace moltissimo, sia nelle sfumature che per l'abbinamento al rossetto! adoro solstice. in giro ho aqcuistato due ombretti della collezione summer che non sono da sephora ma sono sul sito urban decay e sono fighissimi! vorrei anche io la palette vuota: la acquisterai online?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, sono felice che ti piaccia l'insieme. Ho visto gli ombretti che hai acquistato ma non ricordo bene quelli urban decay. Diciamo che i dazzle di mac che hai preso mi hanno rapita e hanno oscurato tutto il resto. Riguardo la palette, l'ho ordinata sabato scorso dal sito UD e ancora non è arrivata...tempi biblici...

      Elimina
  7. makeup stupendo!!! quegli ombretti sono FAVOLOSI!!!! *-*

    mallory

    RispondiElimina
  8. Bentornata Ele! Bellissima tu e bellissimo il look come sempre ^__^ Sai ho tinto i capelli e adesso sono molto simili ai tuoi?!Peccato che il rossetto sia un pò meh....perchè il colore in foto è bellissimo !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara :) ho visto su instagram le foto dei tuoi capelli e anche sul blog e stai davvero benissimo. Trovo che valorizzino ancora di più i tuoi occhi.
      Il rossetto è carino per carità ma nulla di che purtroppo.

      Elimina
  9. ciao cara Ele...come stai? avevo intravisto su facebook che eri stata al mare e avevo capito/intuito che era una cosa piuttosto " STORICA":) come vedi l'estate ci sta abbandonando piano piano lasciando posto all'autunno stagione che credo ami maggiormente:)
    Bellissimo questo make up adoro il colore usato sulle labbra sai? è bello intenso e di un colore non così scontato:) I'm come linea Pupa mi piace ne ho un 3 rossetti ma dai toni più chiari:) mulac invece è un marchio che prossimamente appena mi calmo con questo periodo frenetico ma bello voglio prendere qualcosa di mirato:) un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvietta :) hai decisamente intuito bene. La prossima estate voglio strafare e fare via un quattro o cinque giorni O__O sono comunque contenta che sta tornando il mio amato autunno. Sono contenta che ti piace il trucco. Il rossetto, come dicevo non mi fa impazzire. Il colore mi piace molto la durata mica tanto. Mulac mi piace molto come marchio, ho provato praticamente un po' di tutto e mi sono trovata molto bene. Specialmente con i rossetti, la polvere per il contouring e il blush. Un abbraccione anche a te.

      Elimina
  10. Che meraviglia questo trucco, davvero intenso, quasi magnetico :) Gli ombretti UD poi.. sono wow!!

    RispondiElimina
  11. Wow che meraviglia *_* sei ritornata col botto <3

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia Ele...mi piace tantissimo....anche io ho preso Soltstice quest'estate ed è veramente uno spettacolo...ho dovuto controllarlo a vista durante le vacanze perchè una mia amica voleva fregarmelo :P mi ispira tantissimo anche Zodiac ad essere sincera....secondo me è un'ottima idea farti la palettina apposta per i moondust...
    Comunque il look mi piace tantissimo, ha dei riflessi che incantano.....anche il rossetto è proprio azzeccato, peccato solo che non sia un granchè...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solstice è qualcosa di favoloso. Me ne sono innamorata non appena l'ho visto. L'idea della palettina l'ho copiata da Miki perché inizialmente non ci avevo nemmeno pensato. Penso però che raggrupparli insieme sia anche un buon modo per sfruttarli meglio, poi gli ombretti UD sono fighi perché già pronti per essere depottati senza dover rompere la confezione.
      Sono felice che il trucco ti piaccia :)

      Elimina
  13. Che makeup particolare e insolito...ti sta bene!

    RispondiElimina
  14. Che bello!! Tu e Miki mi state facendo innamorare di questi ombretti! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La "colpa" è di Miki :D
      Io arrivo dopo

      Elimina
  15. Questo make-up riassume tutto quello che mi piace...le cose scintillanti, le labbra cremisi che sulla tua pelle stanno benissimo!
    Fantastica come sempre!
    Mi fa piacere che ti sei riposata e goduta l'essenza più preziosa delle vacanze, staccare la spina e fare ciò che ci piace e rilassa.. Per me è stato così solo parzialmente..
    Mi aspetta un'altro viaggetto, infatti sono alle prese con la valigia, una cosa che mi stressa tantissimo! Il periodo più rilassante dia usta estate sono stati i giorni in cui ero da sola con il mio gatto Cenerino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima. Intanto grazie mille per i complimenti sul trucco, sono felice che ti piaccia. Riguardo alla mia estate, si è andato tutto bene ma mi sarebbe piaciuto prolungare maggiormente il soggiorno al mare. Conto di rifarmi il prossimo anno e programmare meglio il tutto. Allora buon viaggio :) sai che a me invece fare la valigia piace tantissimo? Mi sono quasi specializzata nel portarmi dietro di tutto in pochissimo spazio.
      Con Cenerino ci starei anch'io :) sai quante coccole e anche quante foto gli farei?

      Elimina
  16. Solstice l'avevo puntato anche io quest'estate ma era svanito in ogni dove -.-
    Anche io sto usando la manga brows nel color henna red e sembra burro o.o mi scivola letteralmente via dalle sopracciglia -.- il che è un vero peccato dato che non ho trovato nessun'altra matita per le sopracciglia di quel colore...

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^