domenica 20 settembre 2015

The Orange Series - Look Numero Due

Arancione come se non ci fosse un domani. Più che una serie di trucchi dovrei definirla l'ennesima fissazione della sottoscritta. Ma come dico sempre, le fissazioni vanno nutrite ed alimentate quindi sopportatemi nei miei esperimenti e blateramenti. 
Come secondo look vi propongo qualcosa di estremamente banale ed estremamente facile per chi ha una buona manualità con l'eyeliner e un occhio che si presta. Non è il mio caso per la cronaca.
Sapete già del mio odio imperituro per l'eyeliner e nonostante tenti di utilizzarlo il più possibile nell'ultimo periodo, i risultati mi soddisfano una volta su dieci.
Oltre ad un discorso di manualità, c'è il problema che la mia palpebra tende a cadere nella parte finale e pertanto ad occhio aperto la forma precedentemente data viene in parte coperta dalla palpebra. 
Ho provato un po' di tutto. A far staccare la codina prima della fine dell'occhio, a superare di parecchio la parte finale prima di farla cominciare, la serie di trattini, l'utilizzo della matita prima, disegnare prima la coda e poi il resto, disegnare prima il resto e poi la coda, ecc ecc. 
Questo per dire che nel mio caso, se mi vedete con una bella riga di eyeliner sappiate che è pura fortuna. 
Penso di essermi dilungata anche troppo quindi passiamo al trucco. Spero sempre vi piaccia ^__^ siate clementi.



Come sempre, dopo l'applicazione del primer occhi, ho steso su tutta la palpebra mobile Coppering di Mac. Ho utilizzato un pennello piatto e l'ho tamponato per mantenere il colore intenso. Non che l'ombretto non lo sia già di suo ma non volevo un effetto sfumato.
L'ho steso superando anche la piega dell'occhio e dandogli una forma semi circolare.
Nella piega della palpebra, solo nella parte finale ho applicato un punta di Sketch.
Ho tracciato la mia riga di eyeliner (che nei miei sogni doveva essere più spessa) con un eyeliner in gel.
Mascara e ciglia finte d'obbligo.
Sotto l'arcata sopracciliare ho invece applicato Nylon sempre di Mac.


Nella rima inferiore interna ed esterna, ho applicato una matita nera. Mascara anche sulle ciglia inferiori. Ho riempito e allungato le mie sopracciglia utilizzando sia una matita che una polvere  e anche questa volta, niente blush ma solo un po' di contouring. Sorvolo sulla base, tanto è la solita, fondotinta, correttore e cipria.


Ho tracciato il contorno delle mie labbra con una matita rossa e come rossetto ho applicato il bellissimo Crazy Like a Fox di Mulac. Quanto amo questo rossetto!

Trucco finito. Banalissimo ma a me piace parecchio ^_^
Prossima settimana, terzo e ultimo post sui generis.


Face

Maybelline, Fit Me, 105
Kiko, Full Coverage Concealer, 01
Debby, Powder Experience, Mat & Fix Powder, 01
Mulac, Ipno

Eyes

Urban Decay, Primer Potion Anti - Aging
Mac, Coppering - Sketch - Nylon
Lancôme, Hypnôse Doll Eyes
Estée Lauder, Double Wear, 01 (ciglia inferiori)
L'Oréal, Gel Intenza Eyeliner, 01, Pure Black
Urban Decay, 24/7 Glide - On Pencil, Perversion
Dior, Powder Eyebrow Pencil, 593, Bown
Essence, Eyebrow Stylist Set
Mac, False Lashes, 48

Lips

Deborah, 24 Ore, 10
Mulac, Crazy Like a Fox

24 commenti:

  1. Ti stanno benissimo questi colori, anche io ho Coppering però faccio fatica ad usarlo perché mi fa effetto malaticcia! Crazy like a fox sembra stupendo, non ho ancora provato nessun rossetto Mulac ma spero spero di rimediare il prima possibile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rossetti Mulac in generale te li consiglio caldamente. Io ne ho presi sei nel corso del tempo e mi piacciono da morire!

      Elimina
  2. il rossetto è meraviglioso!!! che rosso *-*

    mallory

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo la forma del make up *_*
    E tanta solidarietà per la questione eyeliner, anche io ho una forma di occhio complicata per la sua applicazione :-(

    RispondiElimina
  4. Come risaltano i tuoi occhi con Coppering! Bello bello. Il rossetto è pazzesco comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Linda, Crazy like a fox spacca! Non c'è altro da dire

      Elimina
  5. Mai visto qualcuno che porti così bene l'arancio/rosso Mi fa davvero 'specie' il fatto che sembri un colore come un altro sulla tua carnagione... non sembra affatto esagerato o pesante. Anzi! Bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hey ma mi hai fatto un complimento non bello, di più! Anche perché il rosso è decisamente il mio colore preferito e me lo sento proprio "dentro" ^__^

      Elimina
  6. Wow cosa vedono i miei occhi *__* questo look è favoloso,l'arancio ti dona da morire,e quel rossetto spacca proprio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^__^ troppo gentile.
      Quoto sul rossetto.

      Elimina
  7. Credo che la questione fortuna sia una costante di tutte coloro che si cimentano con l'eyeliner, mi piace pensare che sia così, altrimenti verrà fuori che siamo noi le sfigate di turno :D! Comunque se l'altra volta ero indecisa se preferire makeup occhi o makeup labbra, questa volta ero indecisa se preferire questo o il look n.1, poi il signorino di cui parlavo poc'anzi mi ha fatto decidere che preferisco questo, il mio debole per l'eyeliner è troppo forte (toh m'è uscito l'ossimoro :D) e poi ho un debole anche per il nero sotto la rima inferiore, che ti dona intensità allo sguardo e infine il rossetto è proprio tuo, si vede che lo ami ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah guarda...questione eyeliner non saprei...vedo tante ragazze che lo applicano con una facilità assurda e non tutte hanno km di palpebra mobile su cui lavorare agevolmente...diciamo che compenso con la facilità nell'applicare le ciglia finte ma con l'eyeliner avrò sempre problemi. Specialmente considerando che l'età aumenta...ehm...
      Comunque c'è da ammettere che completa il look in tanti casi e lo rende più intenso e figo. Quel rossetto mi ha rapita ^__^ lo applico quasi più spesso di Ruby Woo

      Elimina
  8. Bell'esperimento e con i colore dei tuoi occhi si sposa benissimo!
    il rossetto è una meraviglia...non so cosa sto aspettando dal fare un ordine Mulaca.....
    :) Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Axelle ^__^
      non so neanche io cosa aspetti ' daje ;)

      Elimina
  9. wow! fantastico, mi piace forse anche di più del primo!

    RispondiElimina
  10. A me l'arancione sugli occhi non è mai piaciuto, ma in base alla teoria dei colori, dovrebbe starmi bene come a te... l'ho provato proprio sabato scorso in un makeup e sono rimasta sorpresa da risultato...sta bene anche a me! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sperimentare è la risposta ^__^
      si fanno belle sorprese.
      Io, ad esempio, ho sempre snobbato i marroni, i beige, i tortora e tutte le tonalità diciamo naturali e invece ora sono quelle che utilizzo di più e che mi fanno sentire "a posto".

      Elimina
  11. Questa forma d'eyeliner ti dona molto, purtroppo capisco la tua situazione :(
    Questo rossetto è una vera bomba, bellissima *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :( ogni volta che lo applico è un mal di pancia ma non demordo!
      Il rossetto te lo consiglio. Ti piacerebbe un casino e ti starebbe anche benissimo.

      Elimina
  12. Mi piace molto questa interpretazione del mood arancio,che fai bene ad incoraggiare perchè ti sta benissimo!!!
    E per l'eyeliner,non demordere!Ti sta benissimo :)
    Crazy like a fox è strepitoso <3 (farò presto il post!Promesso!),oltre ad essere un punto di rosso spettacolare,dura tantissimo!

    RispondiElimina
  13. continuo a soffrire ... era meglio che non vedevo la tua meravigliosa serie orange ... cmq ohhh sai che faccio mo ci provo lo stesso :-P magari lo scurisco un po' mmmm bah vabbè vedremo che viene fuori XD

    Ps. l'eyeliner è l'arma del diavolo per torturare le donne ... come se il ciclo mestruale ed i tacchi alti non bastassero già!

    RispondiElimina

La moderazione dei commenti è volta ad evitare lo spam. Ogni commento positivo o negativo che sia, verrà pubblicato purché educato. Niente link per favore ^__^